Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2024, 20:04   #781
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi

Sono tutte catturate in DLDSR alla risoluzione 5760 × 3240 senza upscaling. Mi saturava tutti i 24Gb Vram della 4090
e quanti fps faceva?
5/10?
Old 03-12-2024, 20:11   #782
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da mich9366 Guarda i messaggi
tra dlss quality + fg e dlaa + fg c'è differenza di qualità secondo voi?
Ci ballano tranquillamente 25-30fps

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
e quanti fps faceva?
5/10?
Pochi
Old 03-12-2024, 20:25   #783
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mich9366 Guarda i messaggi
tra dlss quality + fg e dlaa + fg c'è differenza di qualità secondo voi?
sì, diciamo non marcatissima ma c'è
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 21:04   #784
zte_router
Member

Iscritto dal: Nov 2023
Chi gioca con geforce now ultimate tier ( ah 100 passi avanti rispetto al piano base che per stalker 2 è inutilizzabile) può dirmi che settaggi grafici mette per piacere? Non necessito del 4k, gioco sul tv, basta 2k, il problema è che a alto non raggiungo i 60fps stabili. Possibile con una 4080? Forse devo mettere non dlss quality ma performance? FG non lo voglio mettere.
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 22:08   #785
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ieri stavo girovagando per i fatti miei quando mi sono spawnati una ventina (se non di più) di nemici armati proprio davanti agli occhi... Sembrava un livello di Serious Sam

Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk
mamma mia che ricordo hai svegliato, ricordo ancora i tizi senza testa con le bombe nelle mani che ti correvano contro urlando
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 22:10   #786
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
E via di PATCH 1.0.3 !!!

Changelog:

Crashes and memory leaks:
  • Multiple ACCESS_VIOLATION_ERROR fixes.
  • Multiple LowLevelFatalError crash fixes.

Controls adjustments:
  • According to your feedback, we adjusted following parameters/values to decrease input lag on keyboard+mouse input:
  • Mouse Smoothing is disabled by default.
  • Mouse Acceleration is disabled by default.

Additionally, default values of mouse sensitivity were updated to allow a predictable default experience for our players with new values of two parameters mentioned bellow:
  • Camera sensitivity: 25%.
  • Aim sensitivity: 15%.

Main and Side missions:
  • Fixed issue with that were able to chase player outside during the In Search of Past Glory mission.
  • Fixed an issue where the NPCs would die after trying to enter a building during the mission On the Edge.
  • Fixed issue with which could despawn before player loots a collar from it during In the Name of Science mission.
  • Fixed issue with player potentially locking oneself during Dangerous Liaisons mission.
  • Fixed issue with becoming hostile upon noticing a player during King of the Hill mission.
  • Fixed an issue when despawns in front of the player after the dialog in the bunker during A Heavy Burden mission.
  • Fixed issue with NPC's despawning when player successfully finishes Legends of the Zone mission.

AI:
  • Fixed an issue with mutant bodies stretching after a shot from an automatic weapon.
  • Fixed an issue that caused NPCs to block the doors during the Back to the Slag Heap mission.
Balance:
  • Fixed issue with not selling certain ammo types.

Saves:
  • Fixed issues with missing player saves after a hard reboot of the PC/Xbox.

ottimo che siano così celeri nello sfornare fix, ma stanno facendo tutto tranne che bilanciare il gameplay e l'IA come si deve

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ci ballano tranquillamente 25-30fps

:
chiedeva di qualità non di frame
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 03-12-2024 alle 22:12.
Old 03-12-2024, 22:20   #787
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ottimo che siano così celeri nello sfornare fix, ma stanno facendo tutto tranne che bilanciare il gameplay e l'IA come si deve
Menomale!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 23:33   #788
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

https://www.youtube.com/watch?v=r6KBwBMG1ac

al minuto 2:20 ci sono io con la mod per portare 150kg di roba, che sono sempre pochi

https://www.youtube.com/watch?v=WLLNah3D2Sc

mitico

Ultima modifica di Ale55andr0 : 03-12-2024 alle 23:40.
Old 03-12-2024, 23:40   #789
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Dopo oltre 40h ho trovato il primo bug grave del gioco... In sostanza in una delle missioni principali non posso andare avanti perché un NPC si è fermato proprio sulla porta, non facendomi entrare... Dio che nervoso.

Old 04-12-2024, 00:09   #790
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Dopo oltre 40h ho trovato il primo bug grave del gioco... In sostanza in una delle missioni principali non posso andare avanti perché un NPC si è fermato proprio sulla porta, non facendomi entrare... Dio che nervoso.

Leggi il changelog della patch 1.0.3, pochi messaggi più su...forse è proprio il bug che hanno fixato con questa?
Old 04-12-2024, 00:09   #791
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:

Hai provato a ricaricare? Succede sempre?

Se hai provato piú volte, passami qui o in pm, luogo (nome dell'area e nome dell'edificio dove si blocca alla porta), nome missione e nome npc.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 00:33   #792
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:

È capitato anche a me nell’hub centrale della prima zona ma è bastato ricaricare e l’NPC si è spostato permettendomi di continuare il gioco.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 01:41   #793
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Ogni missione una giornata di lavoro , nella seconda zona per un lavoro da 1300 soldi
Mi sono trovato un esercito di 15 uomini cecchini che sparano in zona praticamente priva di protezioni, e chi arriva poi ?
Quei caz.. Di mutanti trasparenti . 1? No! 2? no! 3? No ! 4? No! Al quinto ho ricaricato la partita uccidendo solo gli uomini , lasciando tutta la roba sperando di poterla ritrovare in un altro momento .

Secondo voi se ci sono 3 mutanti in 1 zona rimamgono li per tutto il gioco fino a che non li ammazzi?
Si sposterannoNon è possibile sprecare centinaia di colpi senza aver nulla . Veramente bisogna evitare ogni tipo di combattimento con i mostri

Assurdo sto gioco.

Ultima modifica di mas201 : 04-12-2024 alle 01:43.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 02:25   #794
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Niente male:

https://www.youtube.com/watch?v=XusMuWmX85Y
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 07:56   #795
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Leggi il changelog della patch 1.0.3, pochi messaggi più su...forse è proprio il bug che hanno fixato con questa?
Eh, ieri ho aspettato fino a mezzanotte ma sullo store di Microsoft nemmeno l'ombra...
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Hai provato a ricaricare? Succede sempre?

Se hai provato piú volte, passami qui o in pm, luogo (nome dell'area e nome dell'edificio dove si blocca alla porta), nome missione e nome npc.
Eh, non so se poi ti spoilero senza volerlo qualcosa... Evito
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
È capitato anche a me nell’hub centrale della prima zona ma è bastato ricaricare e l’NPC si è spostato permettendomi di continuare il gioco.
Eh, sarebbe un bel problema perché dovrei rifare diverse cose... Uffa

PS: ho provato anche ad ucciderlo ma nulla

Speriamo in questa nuova patch, vi aggiorno

Old 04-12-2024, 08:28   #796
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi

Ma dovrebbero diminuirla ci sono i cani che quando ti attaccano in ogni gioco sarebbero stati li a guardarti se vai su una piattaforma... qui no , se sali da qualche parte per sparargli se ne vanno e tornano quando scendi
ieri ero nei dintorni di Zalissya in cerca di bottino, mi sono ritrovato in un punto pieno di cinghiali che si comportavano come dici tu, arriva un gruppo di stalker e ingaggiano una battaglia con i cinghiali, e qui devo dire che gli esseri umani nel gioco fanno abbastanza cagare, non hanno ucciso nemmeno un cinghiale e sono morti tutti e 3, manco una mano ti danno. Alla fine ammazzo tutti i cinghiali e riesco a scendere da dove mi ero appollaiato, recupero il bottino e mi ritrovo un gruppo di cani, vabbè, poco male, sono abbastanza facili da uccidere, poi però sono in sovrappeso e non posso correre e per non farci mancare nulla mi arriva uno stormo di topi che mi circonda, a quel punto preferisco ricaricare, riparto dall'ultimo salvataggio, poco male perchè il tasto F5 lo uso a più non posso. Ritorno sulla strada principale e a 200m da zalissya mi assalgono, non uno, non due, ma ben 3 bloodsucker. Con il fucile da caccia riesco a farli fuori e torno alla base.

ora, che io mi ricordi nel primo Stalker non funzionavano così le cose, i bloodsucker erano piuttosto rari e li trovavi in punti ben precisi della mappa, erano fissi in quel punto e non ti spawnavano in giro dappertutto prendendoti alle spalle a due passi dalla base.

altra cosa strana, per tutto il viaggio di ritorno alla base la barra di attenzione continuava a passare da azzurra a rossa in loop infinito, ha smesso solo quando sono entrato a zalissya, quindi anche questo bug non mi dava modo di capire se avevo nemici in giro che stavano per attaccarmi.

per il resto il gioco è proprio lo Stalker che ho amato, li ho giocati tutti e qui ci sono le stesse sensazioni, peccato per lo spawn folle dei nemici, che spero correggano al più presto.

e poi è diventato inutile uccidere i mutanti in giro, non ti danno nessun drop, nel primo Stalker qualcosa trovavi, non mi ricordo a che serviva la roba che ti davano, code di cane, occhi, insomma parti dei corpi che forse rivendevo e basta, ma almeno era qualcosa. Qui su Stalker2, se non sei in sovrappeso, conviene semplicemente scappare di corsa e risparmiare munizioni, uccidere i mutanti è solo uno spreco di tempo e munizioni appunto.
Old 04-12-2024, 09:19   #797
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Gli stormi di topi sembrano usciti da A Plague Tale

Comunque se puoi evita gli scontri con le bestie che non danno nulla, soprattutto la Chimera che è una roba assurda da uccidere (ne ho uccisa una in una posizione soprelevata, vicino a un tunnel, ci sono voluti oltre 30 fucilate in testa... )

Comunque è arrivata la patch anche sullo store, 21,7Gb LOL, speriamo bene.

Old 04-12-2024, 09:51   #798
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Sto scaricando questa nuova patch, ma chiedo lo stesso, ho spesso dei crash con rimando al deskopt abilitando l'FSR il frame generator con la mia 3060Ti questo avviene quasi sempre dopo qualche minuto di gioco, mentre disabilitandolo non ho avuto crash dopo sessioni di più ore, anche a qualcun'altro l'FSR ha dato questo problema? Ho fatto varii test ed è proprio lui a farmi andare in pappa il gioco.
Old 04-12-2024, 10:35   #799
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi

ora, che io mi ricordi nel primo Stalker non funzionavano così le cose, i bloodsucker erano piuttosto rari e li trovavi in punti ben precisi della mappa, erano fissi in quel punto e non ti spawnavano in giro dappertutto prendendoti alle spalle a due passi dalla base.
esatto ma non solo, anche i controllori. Così sono troppo "Inflazionati" certi mostri dovrebbero essere più rari prorio perchè "speciali", da confinare nelle zone più remote e pericolose della mappa, un po' come i troll in Gothic, sennò è come andare nella savana africana e vedere un leopardo ogni 3 alberi. Non ha senso. Mi rendo conto che è una analogia forzata ma per me essendo i mostri "fauna" devono avere una loro diffusione e probabilità di incontro ben tarata anche per dare più credibilità, con i cani, cinghiali più simili alla "selvaggina" di basso livello e i mostri più pericolosi come i predatori, più rari e difficile da vedere ma "memorabili" quando cio' avviene. I succhiasangue sono esseri furtivi che tendono imboscate, non ha senso che ti spuntino, a fiotti, in mezzo alla strada
Old 04-12-2024, 10:44   #800
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Non sto esagerando, credo di aver incontrato più Succhiasangue che Cinghiali
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000e SO: Windows 11 Pro.

PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4 Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Msi 6650xt Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Le case auto sono sicure: l'UE sposter&a...
Sindacati degli sviluppatori di videogio...
ASUS: nessun difetto alla ROG Matrix RTX...
Microsoft Flight Simulator 2024 vola a H...
Pebble torna in scena con Index 01: lo s...
Microsoft promette: Windows 11 sar&agrav...
Dreame e le promozioni natalizie: pulizi...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian