Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2010, 08:57   #781
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Ragazzi ma questa slim esattamente oltre alla predisposizione per kinect hd 250 e wi fi integrato ha altro di nuovo?
P.s ma alla fine le prese usb a che servono? cioè come le si puo utilizzare?
Old 21-07-2010, 09:31   #782
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
...specialmente ora che è possibile usare dispositivi USB!
Mi pareva di leggere però che il WiFi non lo lasceranno integrato, mi sbaglio?
Quando dovrebbe uscire la Arcade nuova?
Esce il 20 Agosto a 199€ è ufficiale.Il Kinect costa 149.99€,ufficiale.
Comunque l'alimentatore è un pò troppo rumoroso ihmo,la console non si sente ma l'alimentatore un pò troppo.Se la paragoniamo alla PS3 slim che ha l'alimentatore integrato,non c'è paragone,"vince" la ps3 a mani basse
Old 21-07-2010, 09:31   #783
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
non avendo motorini pesano nulla ...sembrano finti

e non è una bella sensazione ... comunque a parte questo sono identici
Costruttivamente erano molto più scadenti degli attuali Dualshock 3. Io ho completamente disfatto il sixaxis avuto con la PS3 day one in quattro/cinque mesi (le molle degli stick erano debolissime e dopo un uso prolungato si piegavano e non ricentravano più lo stick). Effettivamente, visti controluce, erano trasparenti...
Old 21-07-2010, 09:57   #784
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Comunque l'alimentatore è un pò troppo rumoroso ihmo,la console non si sente ma l'alimentatore un pò troppo.Se la paragoniamo alla PS3 slim che ha l'alimentatore integrato,non c'è paragone,"vince" la ps3 a mani basse
si vero,microzozz non la capiro' mai,una volta che silenzia una cosa incasina l'altra
Old 21-07-2010, 09:58   #785
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
ma chi l'ha vista/provata, l'ha trovata rumorosa?

come l'ultima rev della 360 normale, meno, di più... ?

intendo sia ventole che lettore assieme ad alti giri, non in idle
Mandrillo Corp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 10:12   #786
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Fonte?
Che cagata alzare il prezzo.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 10:22   #787
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
Ragazzi ma questa slim esattamente oltre alla predisposizione per kinect hd 250 e wi fi integrato ha altro di nuovo?
P.s ma alla fine le prese usb a che servono? cioè come le si puo utilizzare?
Old 21-07-2010, 10:22   #788
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Fonte?

credo di capire che a 200 € venderanno l'Arcade Slim ,,,

e 149 euro è il prezzo di kinetick

quindi nessun aumento solo prezzi alti
Old 21-07-2010, 10:27   #789
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Costruttivamente erano molto più scadenti degli attuali Dualshock 3. Io ho completamente disfatto il sixaxis avuto con la PS3 day one in quattro/cinque mesi (le molle degli stick erano debolissime e dopo un uso prolungato si piegavano e non ricentravano più lo stick). Effettivamente, visti controluce, erano trasparenti...
E te li facevano pagare 49€...
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 10:34   #790
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
credo di capire che a 200 € venderanno l'Arcade Slim ,,,

e 149 euro è il prezzo di kinetick

quindi nessun aumento solo prezzi alti
Dicevo aumento rispetto all'attuale arcade.
Old 21-07-2010, 10:48   #791
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Dicevo aumento rispetto all'attuale arcade.
l'attuale arcade non ha 4 giga di flash e nemmeno il wifi... comunque, mi sa che non faccio il salto alla stealthbox
Old 21-07-2010, 10:54   #792
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
l'attuale arcade non ha 4 giga di flash e nemmeno il wifi... comunque, mi sa che non faccio il salto alla stealthbox
Ho capito ma il segmento è quello,è un'arcade,non la vai a sostituire con un modello più costoso.
Del resto anche l'elite non aveva wifi e 250 gb di hd ma se non sbaglio 250 costava,offerte a parte.
Old 21-07-2010, 11:02   #793
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Mandrillo Corp Guarda i messaggi
ma chi l'ha vista/provata, l'ha trovata rumorosa?

come l'ultima rev della 360 normale, meno, di più... ?

intendo sia ventole che lettore assieme ad alti giri, non in idle
Molto silenziosa come ventole. Il lettore è leggermente più silenzioso di quello della Jasper, ma comunque, se non si installa il gioco, per me resta un rumore insopportabile.
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E te li facevano pagare 49€...
Già... Io passai subito al Dualshock 3 importato dal Giappone
Old 21-07-2010, 11:03   #794
TheMaster1983
Senior Member

Scusate, ma solo ora sto leggendo un topic, ma anche con la versione che ho io la 60 gb hdmi potra supporta kinect? o solo la nuova console?....perchè se la supporta anche la mia...per ora non la cambio aspetto a sto punto qualche bundle piu vantaggioso piu avanti...
Old 21-07-2010, 11:10   #795
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da TheMaster1983 Guarda i messaggi
Scusate, ma solo ora sto leggendo un topic, ma anche con la versione che ho io la 60 gb hdmi potra supporta kinect? o solo la nuova console?....perchè se la supporta anche la mia...per ora non la cambio aspetto a sto punto qualche bundle piu vantaggioso piu avanti...
tutte le xbox supportano kinect,solo che con le "vecchie" va alimentato a a parte invece con la slim c'e la porta apposita che l'alimenta io direi che ti conviene aspettare qualche bundle interessante
Old 21-07-2010, 11:13   #796
Mandrillo Corp
Senior Member

L'Avatar di Mandrillo Corp

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Molto silenziosa come ventole. Il lettore è leggermente più silenzioso di quello della Jasper, ma comunque, se non si installa il gioco, per me resta un rumore insopportabile.
dannazione.. volevo tornare alla 360.. attenderò un'ennesimo altro modello chissà fra quanto
Mandrillo Corp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 11:18   #797
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
dal comunicato ufficiale:
console arcade 199,00 con wi-fi e 4gb
kinect 149,00
arcade con kinect 299,00
giochi kinect 49,00€
15 titoli al lancio...

Ultima modifica di Sasuke@81 : 21-07-2010 alle 11:20.
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 11:21   #798
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Quote:
Fonte?

Milano, 20 luglio 2010 — Microsoft ha annunciato oggi i prezzi di Kinect e di un bundle che permetterà a tutti di sperimentare il divertimento rivoluzionario di Xbox a un prezzo vantaggioso: entro il prossimo Natale sarà disponibile una confezione che comprende una console Xbox 360 4GB completamente nuova, il rivoluzionario sensore Kinect e “Kinect Adventures” al prezzo stimato di vendita al pubblico di € 299.99. Con “Kinect Adventures”, i giocatori si faranno strada attraverso 20 tipologie diverse di avventure: viaggi nello spazio infinito, il brivido delle rapide più impetuose, percorsi a ostacoli sulla cima delle montagne, immersioni subacquee alla scoperta di un mondo sommerso pieno di sorprese – senza la necessità di alcun controller o balance board. Per chi invece ha già una console Xbox 360, con la quale Kinect è già pienamente compatibile, sarà possibile acquistare Kinect in confezione con “Kinect Adventures” a € 149.99[1]. Il sensore, che funzionerà con ognuna delle 40 milioni di console Xbox 360 nel mondo[2], è il solo in grado di tracciare i movimenti di tutto il corpo, di reagire alla voce delle persone (servizio NON disponibile al lancio per la lingua italiana) e di regalare nuove esperienze multiplayer.

La nuova console Xbox 360 4GB sarà disponibile in Italia dal 20 agosto a € 199,99[3] – completamente nera e dalle dimensioni ridotte rispetto alle precedenti console Xbox 360, avrà anche le seguenti caratteristiche: Wi-Fi integrato, una memoria flash interna, pulsanti touch sensitive e una colorazione nero opaco.

“Eliminando i controller classici, Kinect offre un nuovo livello di intrattenimento per tutta la famiglia. La sua vera rivoluzione è permettere anche ai giocatori meno esperti di entrare nel mondo dell’intrattenimento di Xbox 360, fatto non solo di giochi, ma anche di film, musica e divertimento con gli amici”, ha dichiarato Silvano Colombo, Country Manager della Divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. “Per Kinect abbiamo voluto diversificare l’offerta: per chi ha già una Xbox 360, e stiamo parlando di 40 milioni di persone in tutto il mondo, sarà possibile acquistare solo Kinect con Kinect Adventures, mentre, per tutti quelli che che si avvicineranno per la prima volta a Xbox, il bundle con la Xbox 360 4GB, Kinect e Kinect Adventures è davvero vantaggioso”.

Silvano Colombo ha anche aggiunto: “Il prossimo Natale sarà ricco di novità grazie all’offerta a trecentosessanta gradi pensata per tutti: il rivoluzionario Kinect, tantissimi giochi sia per i più appassionati che per i meno esperti, nuovi contenuti multimediali e di gioco per gli oltre 25 milioni di utenti di Xbox LIVE ed una console completamente ridisegnata e disponibile in due versioni. Ora, insieme ad i nostri partner la missione è far provare Kinect a quante più persone possibile, per far toccare con mano come sia facile giocare con il proprio corpo e senza joystick”.

Con più di 15 giochi disponibili già al lancio, i salotti si trasformeranno in palestre, discoteche e stadi. Kinect cambia il modo di vivere l’intrattenimento mettendo film, musica e gioco in un unico luogo, il salotto. Kinect inoltre crea nuovi modi di divertirsi insieme con la famiglia e gli amici. Ad esempio potrai condividere un sorriso e un gesto con i tuoi amici e familiari lontani, senza bisogno di auricolari. Video Kinect[4] inoltre segue i tuoi movimenti e rende la chat su Xbox LIVE più intuitiva e semplice da usare che mai.

Da oggi, è possibile prenotare il bundle della console Xbox 360 con Kinect al costo di € 299.99 e di Kinect per Xbox a € 149.99. I giochi Kinect, inclusi “Kinectimals,” “Kinect Sports” e “Kinect Joy Ride” saranno venduti al prezzo di €49.99.

Ultima modifica di Hitman360 : 21-07-2010 alle 11:25.
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 11:25   #799
roberto46
Senior Member

L'Avatar di roberto46

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albenga
ieri sera ho giocato 3 ore a MW2 il gioco l'ho installato, durante l'installazione nemmeno un sibilo.., mentre giochi non si sento niente la ventola è ultra silenziosa ma l'unico difetto è che secondo me scalda molto più di prima... come internet è migliore delle vecchie apparte un blocco inspiegabile per circa 30 minuti (mi faceva imappalare il router! sembrava digerisse solo il wi-fi... e non la LAN), ora senza fare niente ho il NAT aperto in MW2 cosa che con la elite non sono mai riuscito ad aprire..
Old 21-07-2010, 11:39   #800
TheMaster1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
tutte le xbox supportano kinect,solo che con le "vecchie" va alimentato a a parte invece con la slim c'e la porta apposita che l'alimenta io direi che ti conviene aspettare qualche bundle interessante
Sai qualè il mio unico dilemma....che tra 3 mesi mi scade la garanzia....e game stop adesso se la prenderebbe volentieri....ma dovendo comprarmi kinect....non so propio cosa fare....

EDIT altra domanda...scusate l ignoranza...ma alla fine io posso caricare i film dal pc alla xbox? o passera sempre tutto via wi-fi? perche se li posso caricare direttamente...mi prendo a questo punto la versione con disco da 250 gb e sono tranquillo...

Ultima modifica di TheMaster1983 : 21-07-2010 alle 11:41.
TheMaster1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian