Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2016, 16:22   #781
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da dknell Guarda i messaggi
Che scheda video hai?
Ci sarebbe da fare un grafico riguardo le persone che hanno scan lines e scheda video utilizzata, per vedere se c'è qualche correlazione.
So che c'è gente anche con 980ti che ha scanlines, ma sarebbe interessante capire se ci sono schede video che ne mostrano una percentuale maggiore
secondo me sarebbe anche da corredare da marca e modello esatto.
di 980ti ce ne stanno a iosa, ma alcune hanno il pcb custom, e quindi elettronica totalmente diversa dalle reference.

Cmq, per come lo vedo io, è un difetto del monitor
Quote:
Originariamente inviato da ferd88 Guarda i messaggi
Allora ragazzi ho riprovato e le ho trovate assurdo..ma ragazzi davvero da una normale visione non le noto...mi devo avvicinare davvero tipo 20 cmq e sforzarmi di guardare solo loro...E Poi ragazzi cosa strana solo sul lato sinistro dove ci sono le montagne ...da altre parti dello schermo niente...
ho uno sli di 970 g1
cmq adesso vi farò sapere se accade anche nei giochi
ma per ora la cosa che mi da fastidio sono i 3 pixel
ok uno ma 3 sono troppi
sei messo proprio come me, con il mio primo x34 che è arrivato (io pure ho lo sli di 970 gigabyte. Sono delle WF3, ma ho messo il bios delle G1)
Io avevo scanlines nei due triangoli ai lati
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=801

per i giochi, devi vedere il cielo...soprattutto se è nuvoloso, si vede
ac syndicate (lo vedi subito nei menu, che sono bianchi), rise of tomb rider nei livelli nevosi

per esaltare la prova, puoi fare così:
- overclocca a 100hz sia da osd del monitor che da pannello nvidia
- apri il gioco, guarda il cielo o stai nella schermata di ac syndicate
- fai alt-tab, e vai al desktop.
- da osd del monitor togli completamente l'overclock, mettendo su OFF
- torna in game, e vedi la differenza
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 21-03-2016 alle 16:27.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 16:26   #782
dknell
Junior Member
 
L'Avatar di dknell
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 22
Tutto nella norma, anche negli altri esemplari sono accentuate nella parte sinistra o in generale negli angoli alti dello schermo
dknell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 19:34   #783
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Monitor arrivato...

Tiene i 100hz e nessun pixel morto...

Adesso lo testerò per capire quanto glow/bleed ha, e se è accettabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
be sei stato fortunato io 3 pixel di cui 2 neri ...l altro grigio si nota pochissimo
su un monitor da 1100 euro non esiste..ne posso accettare massimo uno
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 21:03   #784
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
bene ragazzi ho rifatto i test per bene
confermo i 3 pixel bruciati(2 neri e uno grigio)
overclock a 100hz
no coil whine
ips glow non accettabile sulla parte in basso a sinistra troppo pronunciato color giallo
backlight bleed molto leggera accettabile in alto a sinistra

per quanto riguarda il problema scanlines ho fatto vari test
confermo che senza overclock e quindi a 60hz stabili non ci sono queste piccole righe orizzontali
overclokkando a 80hz o a 100hz e forzando a mandare gli fps sui 40 50 le linee compaiono sulla demo nvdia di pendolum.Se lo si manda a 60 non ci sono o sono cmq quasi inesistenti
tutto questo ovviamente inserendo il g Sync

senza attivare il g sync non esiste questo problema

cmq le scanlines mi appaiono solo sulla parte sinistra della schermo diciamo centro sinistra e le noto solamente guardando il monitor da mooolto vicino circa 20 25 cm.da una normale visione 50 60 cm non le noto.E vorrei anche dire che se non fossi venuto a conoscenza di questo problema non me ne sarei nemmeno accorto lo dico in tutta sincerità.Però ho voluto fare i test e ci sono

quello che noto e che mi da fastidio non sono le scanlines sinceramente ma l'ips glow molto accentuato sulla sinistra in basso e i 3 maledetti pixel...se fosse stato uno magari e con un ips glow meno accentuato lo avrei tenuto

in conclusione se lo possono riprendere
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 22:04   #785
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
monitor in ogni caso da mandare indietro.
Forse hai meno sensibilità verso di esse, poiché io sto più vicino (sto a circa 60cm)
mah, anche se non le vedo, con particolari settaggi, la sensazione che l'immagine sia degradata l'avverto
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 23:11   #786
Pippogtx
Senior Member
 
L'Avatar di Pippogtx
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Valtellina
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi

Cmq, per come lo vedo io, è un difetto del monitor
Quoto, non c'entra nulla la scheda video, (parlo delle scan lines).
Pippogtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 00:47   #787
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
monitor in ogni caso da mandare indietro.
Forse hai meno sensibilità verso di esse, poiché io sto più vicino (sto a circa 60cm)
mah, anche se non le vedo, con particolari settaggi, la sensazione che l'immagine sia degradata l'avverto
si si e da rimandare non so se aspettare ... per le scanlines anche io sto a 60cm e fidati mi devo sforzare tantissimo per vederle a quella distanza..non so forse le tue sono piu accentuate non so che dirti.cioe non mi degradano l immagine...il monitor se non avesse avuto ips glow cosi accentuato e i pixel me lo sarei tenuto
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 11:49   #788
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da ferd88 Guarda i messaggi
si si e da rimandare non so se aspettare ... per le scanlines anche io sto a 60cm e fidati mi devo sforzare tantissimo per vederle a quella distanza..non so forse le tue sono piu accentuate non so che dirti.cioe non mi degradano l immagine...il monitor se non avesse avuto ips glow cosi accentuato e i pixel me lo sarei tenuto
aspetta minimo due settimane dalla data dell'ordine, poi recediamo insieme
farlo ora, significa beccarsi un altro monitor che ha problemi
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Il monitor devo dire che non è niente male, soprattutto rispetto a quelli sostituiti, ed infatti mi sembrava troppo bello per essere vero, quindi mi sono messo a cercare dei difetti, ed ecco la cura nell'assemblaggio...

Aspetterò l'Asus sperando abbia davvero lavorato meglio, altrimenti abbandonerò questa generazione, e poi si vedrà...
dalle foto, non vedo i difetti però! puoi descriverli?
ma soprattutto... hai le scanlines?

se non le hai, visto che il mio pure lo restituisco, vengo personalmente a portarti il mio, ehehehe
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 13:47   #789
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Il monitor devo dire che non è niente male, soprattutto rispetto a quelli sostituiti, ed infatti mi sembrava troppo bello per essere vero, quindi mi sono messo a cercare dei difetti, ed ecco la cura nell'assemblaggio...

Aspetterò l'Asus sperando abbia davvero lavorato meglio, altrimenti abbandonerò questa generazione, e poi si vedrà...










growan anche il mio ha quella apertura sulla cornice come se la plastica non aderisse bene sul monitor dando quell'effetto di bombatura.il problema sono i pixel e il bleed.te come sei messo da quel punto di vista?se nn hai problemi me lo terrei
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:45   #790
Darkwatch
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 6
Ho acquistato anch'io questo Acer X34 da Amazon e sono circa 10 giorni che ci sto giocando..
Anche il mio modello presenta del glow negli angoli, accentuato nell'angolo in basso a sinistra.
Vi posterò alcune foto per avere un vostro giudizio anche se in gaming o film non mi ha dato problemi.
Vi chiedo invece un aiuto per verificare le scanlines.. C'e qualche test da fare?
Darkwatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:49   #791
Darkwatch
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 6
Dimenticavo produzione ottobre 2015 e confezione arrivata con i sigilli Acer.
Ho poi verificato con sfondi in tinta unita di vari colori e non ho notato pixel bruciati. Test fatti con UFO Test non hanno rilevato problemi.
Darkwatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:51   #792
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6172
Ma se nel normale utilizzo non vedete scanlines, perché andarle a cercare?
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 14:56   #793
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da Darkwatch Guarda i messaggi
Ho acquistato anch'io questo Acer X34 da Amazon e sono circa 10 giorni che ci sto giocando..
Anche il mio modello presenta del glow negli angoli, accentuato nell'angolo in basso a sinistra.
Vi posterò alcune foto per avere un vostro giudizio anche se in gaming o film non mi ha dato problemi.
Vi chiedo invece un aiuto per verificare le scanlines.. C'e qualche test da fare?
è banale il test. Scarica questa demo, da sito ufficiale nvidia:

http://www.nvidia.it/coolstuff/demos#!/g-sync

quindi, imposta l'OC del monitor a 100hz (o anche a 90hz se preferisci), impostando ovviamente il refresh di windows/pannello nvidia anche a 100hz (o a 90hz).

fai partire la demo, e clicca in alto, alternando i pulsanti Vsync e Gsync
noterai delle strisce bianche alternate. Queste le vedi pure nei giochi...
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ma se nel normale utilizzo non vedete scanlines, perché andarle a cercare?
non le vede perché semplicemente pensa che il gioco è stato fatto in quel modo
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 15:08   #794
MexeM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Messaggi: 818
Oddio, magari non ci sono...non è che le abbiano proprio tutti gli esemplari. Il fatto è che comunque è bene sapere se ci sono o no, anche perché il difetto nel tempo potrebbe aunentare (p diminuire) e sarebbe utile sapere se ci sono quanto meno per tenerle sotto controllo (anche se non danno fastidio al momento).

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 15:20   #795
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Oddio, magari non ci sono...non è che le abbiano proprio tutti gli esemplari. Il fatto è che comunque è bene sapere se ci sono o no, anche perché il difetto nel tempo potrebbe aunentare (p diminuire) e sarebbe utile sapere se ci sono quanto meno per tenerle sotto controllo (anche se non danno fastidio al momento).

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
concordo, ma bisogna sapere cosa sono per individuarle
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 16:20   #796
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
cmq ho notato che i modelli di ottobre hanno tutti bleed o ips glow più accentuato sul lato in basso a sinistra ...
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 18:45   #797
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ho provato a fare il test per le scanlines, ma non vedo nulla, o probabilmente sono cecato io...

Il mio è di Ottobre 2015, ed in effetti in basso a sinistra è più accentuato, ma nulla di fastidioso...

Ho provato adesso un po' di giochi è tutto bene, anche perché quando lo uso non fisso il glow/bleed

A parte quelle imperfezioni delle cornici mi ritengo molto fortunato, quindi valuterò se passarci sopra e tenerlo, perché ho avuto di molto peggio, anche di Novembre 2015
se non noti nulla di fastidioso lo terrei sia chiaro valuta bene
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 22:30   #798
Pippogtx
Senior Member
 
L'Avatar di Pippogtx
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Valtellina
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Spoiler:

Il bezel è veramente sottile, essendo di plastica credo che tutti abbiano questi difetti di "allineamento", se fosse stato di alluminio era un altro discorso, ma purtroppo si vuole sempre risparmiare con materiali a dir poco economici .

p.s. ma ne hai due di X34?
Pippogtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 07:44   #799
Goldenboy81
Senior Member
 
L'Avatar di Goldenboy81
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ho provato a fare il test per le scanlines, ma non vedo nulla, o probabilmente sono cecato io...

Il mio è di Ottobre 2015, ed in effetti in basso a sinistra è più accentuato, ma nulla di fastidioso...

Ho provato adesso un po' di giochi è tutto bene, anche perché quando lo uso non fisso il glow/bleed

A parte quelle imperfezioni delle cornici mi ritengo molto fortunato, quindi valuterò se passarci sopra e tenerlo, perché ho avuto di molto peggio, anche di Novembre 2015
e allora tienitelo, goditelo e tanti saluti!!
__________________
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 14:44   #800
ferd88
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 102
bene ragazzi si conclude anche per me la storia di questo monitor.ne ho cambiato un altro e dopo due giorni di utilizzo posso dire che lo tengo
questa volta mi è andata bene
ips glow poco marcato tipico di tutti i pannelli ips(nell'altro modello che avevo preso l'alone in basso a sinistra era fastidioso parecchio qua è minimo)
bleed davvero appena accentuato su due angoli in alto ma niente di che solo a schermo completamente scuro o con luminosità settata ad 80.
il pannello tiene i 100hz pieni
nessun coil whine
scanlines presenti come nell'altro modello uguali nella stessa posizione ma che a distanza di 60 cm non noto .Se non leggevo di questo problema giuro che non me ne sarei accorto.testato con la demo di nvdia attivando il gysinc e costrigendolo a lavorare a 40 fps (con pannello overclokkato)

no dead pixel (l'altro modello ne aveva 3)un dead pixel lo potevo anche accettare ma meglio che non ce ne sia nessuno
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v