Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: 4 anni di questo governo ha peggiorato la situazione in Italia?!
SI 119 72.56%
NO 45 27.44%
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2005, 21:12   #61
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si.
Situazione personale: peggiorata.
Situazione del paese: IN ROVINA.
Ed oggi, cade a fagiuolo: http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...dettaglio.html
certo che se raddoppiano i prezzi i consumi si spostano e si toglie il superfluo... quindi i negozianti hanno poco da lamentarsi..
la situazione del paese sicuramente è peggiorata, ma vista la quadratura economica, con la sinistra non penso che sarebbe andata meglio...
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 21:55   #62
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
certo che se raddoppiano i prezzi i consumi si spostano e si toglie il superfluo... quindi i negozianti hanno poco da lamentarsi..
la situazione del paese sicuramente è peggiorata, ma vista la quadratura economica, con la sinistra non penso che sarebbe andata meglio...
ma scherzi ? E' tutta colpa di Berlusconi !
Tutta l'Europa lamenta situazioni analoghe e molto simili ed e' ovvio che e' tutta colpa di Berlusconi. Se il costo della vita e' alle stelle , grazie ai commercianti e a chi c'ha speculato sopra , e' colpa di Berlusconi ... e di chi volete che sia la colpa del fatto di essere entrati in Europa con un tasso di conversione RIDICOLO ? ovviamente di Berlusconi , come del resto e' sempre colpa sua per la mancanza di controllo sul mercato !
Gia ...
Certo che la sinistra una cosa giusta l'ha fatta ... fare il passo MOLTO PIU' LUNGO DELLA GAMBA ben sapendo che le spese le avrebbe fatto il buon Silvio ... Il bello e' che abbiamo pure pagato per arrivare a questa realta' e invece di dire :'mea culpa' si da la colpa al governo attuale.
Strana gente gli ItaGLIani ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 08:09   #63
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Tutta l'Europa lamenta situazioni analoghe e molto simili ed e' ovvio che e' tutta colpa di Berlusconi. Se il costo della vita e' alle stelle , grazie ai commercianti e a chi c'ha speculato sopra , e' colpa di Berlusconi ... e di chi volete che sia la colpa del fatto di essere entrati in Europa con un tasso di conversione RIDICOLO ? ovviamente di Berlusconi , come del resto e' sempre colpa sua per la mancanza di controllo sul mercato !
Gia ...
Certo che la sinistra una cosa giusta l'ha fatta ... fare il passo MOLTO PIU' LUNGO DELLA GAMBA ben sapendo che le spese le avrebbe fatto il buon Silvio ... Il bello e' che abbiamo pure pagato per arrivare a questa realta' e invece di dire :'mea culpa' si da la colpa al governo attuale.
Non so di chi sia la colpa, ma all'estero il cambio moneta nazionale-euro non ha portato al raddoppio dei prezzi.
Old 23-06-2005, 09:18   #64
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Gia ...

Bah, francamente io non do la colpa a Belrusconi ma a chi ne ha approfittato. Penso che destra o sinistra poco sarebbe cambiato.

Quindi eviterei anche di dare la colpa a chi l'Europa la voluta (ovvero il 90% delle forzer politiche, fra cui FI AN e UDC, giusto per mettere i puntini sulle i, quel passo non lo ha fatto la sinistra da sola).
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 09:51   #65
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Bah, francamente io non do la colpa a Belrusconi ma a chi ne ha approfittato. Penso che destra o sinistra poco sarebbe cambiato.

Quindi eviterei anche di dare la colpa a chi l'Europa la voluta (ovvero il 90% delle forzer politiche, fra cui FI AN e UDC, giusto per mettere i puntini sulle i, quel passo non lo ha fatto la sinistra da sola).
Lo hanno fatto tutte le forze in accordo, erano i controlli che dovevano essere fatti dalla destra, ma il conflitto d'interessi ha fatto si di venire meno a questo controllo. IMHO.
... conflitto d'interessi ...
Old 23-06-2005, 11:08   #66
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
no

faceva schifo prima coi compagni e fa schifo anche adesso

e ovviamente la situazione non cambierà anche se saliranno al governo loro
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 12:35   #67
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

I prezzi in Francia sono circa gli stessi, ci sono andato più volte sia con il franco che con l'euro e non ho notato aumenti come quelli italiani; idem in Spagna. E la Spagna non aveva una moneta fortissima, la peseta valeva intorno alle 12 lire.
In Germania non ci sono ancora tornato...
Old 23-06-2005, 13:00   #68
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
BRAVOOOOOOOOOO !
INFATTI SI STA CERCANDO DA OLTRE 4 DI METTERE APPOSTO I CASINI CAUSATI DAI 5 ANNI DELLA SINISTRA ! E SAI COM'è L'EUROPA E' UNO DI QUELLI !
Facile infatti far entrare uno stato in Europa CON I SOLDI PUBBLICI senza pensare alle conseguenze ... O FORSE C'AVEVANO PENSATO ANCHE TROPPO BENE SAPENDO CHE SAREBBE SALITO BERLUSCONI POI ... CAUSIAMO PIU' CASINI POSSIBILI TANTO POI LA GENTE CREDERA' CHE SARA' TUTTA COLPA DEL BERLUSCA ! WOW WOW WOW ...

Si può in pochi post scrivere una serie sterminata di falsità così?
Non ho tempo da perdere, perchè sarebbe tempo perso.

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 13:05   #69
flisi71
Senior Member

Quote:
Tutta l'Europa lamenta situazioni analoghe e molto simili ed e' ovvio che e' tutta colpa di Berlusconi.

In che senso? Nel senso dell'aumento esagerato dei prezzi avvenuto solo da noi e in Grecia oppure ti riferisci alla RECESSIONE del sistema paese Italia (non per traumatizzarti, gli altri paesi di area € stanno crescendo), oppure ti riferisci allo sforamento dei conti pubblici sin dal 2002 e poi perpetrato tutti gli anni, nonostante condoni una-tantum?

Quote:
... e di chi volete che sia la colpa del fatto di essere entrati in Europa con un tasso di conversione RIDICOLO ?
Parli a caso ancora una volta.
Mai sentito parlare di SME? Serpente monetario?
Eppure forse con una ricerchina con google sapresti QUANDO e COME è stato stabilito il tasso di conversione fra le varie monete, e forse la finiresti di postare falsità.

Quote:
... Il bello e' che abbiamo pure pagato per arrivare a questa realta' e invece di dire :'mea culpa' si da la colpa al governo attuale.
Qui siamo alla più totale mistificazione della realtà.

Dove eravamo senza €?

Già, ma che lo domando a fare.....

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 23-06-2005 alle 13:13.
Old 23-06-2005, 13:20   #70
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Quanto riporti è in contrasto con il desiderio di ritornare alle vecchie monete e per quanto mi è dato sapere, ho amici ancora che viaggiano pere lavoro, hanno trovato aumenti ovunque non di poco conto, altrimenti non saprei come spiegare l'antipatia di larga parte dei cittadini nei riguardi dell'euro.

Ciao
In Austria ci sono stati aumenti,anche nei servizi pubblici, ma non paragonabili ai nostri nemmeno per sogno.
Tanto che come ti ho detto, l'anguria italiana costava meno a Vienna che in Italia al supermercato qui ad Arezzo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 23-06-2005, 19:07   #71
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Quanto riporti è in contrasto con il desiderio di ritornare alle vecchie monete e per quanto mi è dato sapere, ho amici ancora che viaggiano pere lavoro, hanno trovato aumenti ovunque non di poco conto, altrimenti non saprei come spiegare l'antipatia di larga parte dei cittadini nei riguardi dell'euro.

Ciao
I viaggi che ho fatto erano tutti di piacere, non ho particolari esigenze e quindi i confronti li posso fare solo su ostelli/alberghi a basso costo, campeggi, cibo nei supermercati, birretta serale e qualcosa d'altro.
Probabilmente sono più affidabili i pareri di chi viaggia per lavoro o ci lavora direttamente.

PS: Bisognerebbe chiedere a plutus ma non so se era già a Parigi quando c'era il FRF.
Old 23-06-2005, 20:38   #72
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Estero dove di grazia ?. Ho più volte chiarito che un'operazione quale il cambio delle valute con l'euro, elementare legge economica tipica del contesto europeo ove non vige la concorrenza libera ma monopolistica, ha fatto tanto più danno quanto basso era il valore unitario della valuta sostituita e tanto più bassi erano i prezzi rispetto alle aree a più elevato costo della vita. Ci siamo trovati così con salari italiani e prezzi tedeschi, un vero affare. I prezzi, a causa della concorrenza monopolistica vigente in europa invece di livellarsi verso il basso hanno seguito la direzione opposta e se è vero quanto affermi, lo è solo in parte perchè i prezzi sono saliti ovunque, dovresti spiegare per quale ragione la maggioranza dei tedeschi rivorrebbe il marco cosi come i francesi rivorrebbero il franco, hanno le allucinazioni forse ?.

Ciao
Bhè io acquisto spesso in germania e i prezzi tedeschi sono inferiori agli Italiani
Old 23-06-2005, 20:46   #73
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da flisi71

In che senso? Nel senso dell'aumento esagerato dei prezzi avvenuto solo da noi e in Grecia oppure ti riferisci alla RECESSIONE del sistema paese Italia (non per traumatizzarti, gli altri paesi di area € stanno crescendo), oppure ti riferisci allo sforamento dei conti pubblici sin dal 2002 e poi perpetrato tutti gli anni, nonostante condoni una-tantum?

Eppure forse con una ricerchina con google sapresti QUANDO e COME è stato stabilito il tasso di conversione fra le varie monete, e forse la finiresti di postare falsità.

Dove eravamo senza €?

Secondo me sia restare alla lira o passare all'euro sarebbe stata una scelta ,una o l'altra , dal costo molto alto.Questo perchè l'Italia ha sempre gestito le cose alla meno peggio.

Da sempre la "competitività" italiana s'è basata sulla SVALUTAZIONE SISTEMATICA della lira (te credo che ci comprano i prodotti.

Attualmentecon la lira (continuando ovviamente a svalutare) col costo del petrolio e con gli interessi sul debito saremmo in cacca,da un lato.Dall'altro con l'euro l'esplosione del debito è contenuta ma le esportazionei sono crollate (secondo me nn eravamo competitivi neanche prima dal punto di vista della capicità di "offrire tecnologia" in senso generale).

Imho nn si torna indietro e la revisione del nostro sistema produttivo richiederà molto tempo.
Old 23-06-2005, 20:58   #74
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
Bhè io acquisto spesso in germania e i prezzi tedeschi sono inferiori agli Italiani
io acquisto spesso in germania dvd, un paio di schede video per qualche pc di amici, banchi di ram, lettori dvd, componenti per modding pc.

Conviene e tanto anche. Lì il VAT, l'equivalente della nostra IVA è al 16%.

facevo una considerazione tempo fa proprio su questo: in Italia i supporti ottici e magnetici hanno una tassa (o avevano, non lo so più adesso), addirittura gli HD avevano una tassa di tot centesimi (mi pare 20) per gigabyte.

Ora, incredibilmente, quella trovata dell'allora ministro "sappiamo tutti chi" sul tassare certi prodotti che possono essere usati per piratare, portava (o porta) a far costare un HD in Italia moooolto di più che in Germania. Addirittura, tra IVA e tassa uno stesso HD in germania andava a costare circa il 40-50% in meno. Cioè, se in Italia lo prendevo a 70 in germania lo prendevo a 40.

In questo modo che succede? Che in molti acquistano all'estero, rimpinguando le tasche tedesche a scapito delle nostre. Pensa a una ditta che costruisce server quanto può risparmiare cambiando fornitore...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 22:03   #75
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
non sono mai stato cosi bene ed è la pura verità
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 22:11   #76
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da rap
il me ne frego va sempre di moda vedo...
Old 23-06-2005, 22:21   #77
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:

Vivrei meglio senza albanesi, marocchini, tunisini, algerini, slavi, musulmani ed irregolari di altre nazionalita' non citate. Mi sentirei un po' piu' al sicuro. Economicamente sto messo meglio di 5 anni fa.
Old 23-06-2005, 22:35   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da flisi71

Dove eravamo senza €?

infatti ... io ho detto che e' OVVIAMENTE Tutta colpa di Berlusconi ! Cosa vuoi di piu' ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 00:05   #79
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
va tutto benissimo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 00:59   #80
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non so di chi sia la colpa, ma all'estero il cambio moneta nazionale-euro non ha portato al raddoppio dei prezzi.
Non direi, in Germania si dice Euro-teuro...
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian