|
|
Risultati sondaggio: 4 anni di questo governo ha peggiorato la situazione in Italia?! | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
119 | 72.56% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
45 | 27.44% |
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
la situazione del paese sicuramente è peggiorata, ma vista la quadratura economica, con la sinistra non penso che sarebbe andata meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Tutta l'Europa lamenta situazioni analoghe e molto simili ed e' ovvio che e' tutta colpa di Berlusconi. Se il costo della vita e' alle stelle , grazie ai commercianti e a chi c'ha speculato sopra , e' colpa di Berlusconi ... e di chi volete che sia la colpa del fatto di essere entrati in Europa con un tasso di conversione RIDICOLO ? ovviamente di Berlusconi , come del resto e' sempre colpa sua per la mancanza di controllo sul mercato ! Gia ... Certo che la sinistra una cosa giusta l'ha fatta ... fare il passo MOLTO PIU' LUNGO DELLA GAMBA ben sapendo che le spese le avrebbe fatto il buon Silvio ... Il bello e' che abbiamo pure pagato per arrivare a questa realta' e invece di dire :'mea culpa' si da la colpa al governo attuale. Strana gente gli ItaGLIani ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Bah, francamente io non do la colpa a Belrusconi ma a chi ne ha approfittato. Penso che destra o sinistra poco sarebbe cambiato. Quindi eviterei anche di dare la colpa a chi l'Europa la voluta (ovvero il 90% delle forzer politiche, fra cui FI AN e UDC, giusto per mettere i puntini sulle i, quel passo non lo ha fatto la sinistra da sola). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
... conflitto d'interessi ...
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
no
faceva schifo prima coi compagni e fa schifo anche adesso e ovviamente la situazione non cambierà anche se saliranno al governo loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
I prezzi in Francia sono circa gli stessi, ci sono andato più volte sia con il franco che con l'euro e non ho notato aumenti come quelli italiani; idem in Spagna. E la Spagna non aveva una moneta fortissima, la peseta valeva intorno alle 12 lire.
In Germania non ci sono ancora tornato...
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Si può in pochi post scrivere una serie sterminata di falsità così? Non ho tempo da perdere, perchè sarebbe tempo perso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() In che senso? Nel senso dell'aumento esagerato dei prezzi avvenuto solo da noi e in Grecia oppure ti riferisci alla RECESSIONE del sistema paese Italia (non per traumatizzarti, gli altri paesi di area € stanno crescendo), oppure ti riferisci allo sforamento dei conti pubblici sin dal 2002 e poi perpetrato tutti gli anni, nonostante condoni una-tantum? Quote:
Mai sentito parlare di SME? Serpente monetario? Eppure forse con una ricerchina con google sapresti QUANDO e COME è stato stabilito il tasso di conversione fra le varie monete, e forse la finiresti di postare falsità. Quote:
Dove eravamo senza €? Già, ma che lo domando a fare..... ![]() Ultima modifica di flisi71 : 23-06-2005 alle 13:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto che come ti ho detto, l'anguria italiana costava meno a Vienna che in Italia al supermercato qui ad Arezzo. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente sono più affidabili i pareri di chi viaggia per lavoro o ci lavora direttamente. ![]() PS: Bisognerebbe chiedere a plutus ma non so se era già a Parigi quando c'era il FRF.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Da sempre la "competitività" italiana s'è basata sulla SVALUTAZIONE SISTEMATICA della lira (te credo che ci comprano i prodotti. Attualmentecon la lira (continuando ovviamente a svalutare) col costo del petrolio e con gli interessi sul debito saremmo in cacca,da un lato.Dall'altro con l'euro l'esplosione del debito è contenuta ma le esportazionei sono crollate (secondo me nn eravamo competitivi neanche prima dal punto di vista della capicità di "offrire tecnologia" in senso generale). Imho nn si torna indietro e la revisione del nostro sistema produttivo richiederà molto tempo.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Conviene e tanto anche. Lì il VAT, l'equivalente della nostra IVA è al 16%. facevo una considerazione tempo fa proprio su questo: in Italia i supporti ottici e magnetici hanno una tassa (o avevano, non lo so più adesso), addirittura gli HD avevano una tassa di tot centesimi (mi pare 20) per gigabyte. Ora, incredibilmente, quella trovata dell'allora ministro "sappiamo tutti chi" sul tassare certi prodotti che possono essere usati per piratare, portava (o porta) a far costare un HD in Italia moooolto di più che in Germania. Addirittura, tra IVA e tassa uno stesso HD in germania andava a costare circa il 40-50% in meno. Cioè, se in Italia lo prendevo a 70 in germania lo prendevo a 40. In questo modo che succede? Che in molti acquistano all'estero, rimpinguando le tasche tedesche a scapito delle nostre. Pensa a una ditta che costruisce server quanto può risparmiare cambiando fornitore...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
non sono mai stato cosi bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Vivrei meglio senza albanesi, marocchini, tunisini, algerini, slavi, musulmani ed irregolari di altre nazionalita' non citate. Mi sentirei un po' piu' al sicuro. Economicamente sto messo meglio di 5 anni fa.
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.