|
|
Risultati sondaggio: 4 anni di questo governo ha peggiorato la situazione in Italia?! | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
119 | 72.56% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
45 | 27.44% |
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
4 anni di questo governo ha peggiorato la situazione in Italia?!
Volevo solo delle impressioni e non discorsi politici o altro, tanto il voto è anonimo se si vuole.
Per quanto mi rigurada, da prossimo dottore, si. Ricerca scientifica a terra, libertà di espressione dei giornalisti in crisi, prezzi alle stelle, scuole sempre + confuse, criminalità IMHO aumentata, elasticità sociale scomparsa, in compenso molte famiglie dei componenti del governo scoppiano di salute ... (e quelle a loro in qualche modo collegate).
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-06-2005 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
sperando che la discussione rimanga nei toni pacati del tuo post iniziale, dico la mia:
la situazione, dal mio pdv e quello dei miei familiari, è peggiorata ad ogni modo sono quasi convinto che non sarebbe migliore se nel 2001 avessimo scelto diversamente chissà pure se ci sarebbe ancora stato quel governo... anche questo alla fine ha ceduto al tipico gioco italiano, ma cmq c'è ancora il presidente che la maggioranza degli italiani ha voluto (nel 2001) ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Ma come, non vedete i grandi risultati raggiunti grazie all'opera del nostro premier, vero Re Mida?
![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
quindi va a finire che gli tagliano la testa?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Le uniche cosa che ho visto:
senza dubbio che con sto euro ce l'hanno messo nel deretano alla grande ![]() gli incidenti sono leggermente diminuiti... la scuola è sempre peggio... ora si respira nei locali.... il premier è un gran comico nato... essere amico del premier è un'ottimo metodo per non finire in prigione... bah mi fermo meglio va... Saluti.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Detto questo andiamo avanti ... secondo me non si sta ne meglio e ne peggio. Nel senso che cercando di bilanciare quello che e' stato fatto direi che sono stati raggiunti traguardi impensabili nella sicurezza sulle strade e per cio' che riguarda la sanita' dei ceti meno abbienti. Personalmente traggo vantaggi economici diversi e in diversi campi , la questione prima casa ha preso finalmente una piega ottima , esami per la salute e' possibile farli in pochi giorni pagando solo un ticket irrisorio nel mio caso , abbiamo la questione medicinali e principi attivi che finalmente hanno causato una concorrenza non indifferente causando una netta diminuzione dei costi , per la criminalita' non so che dire e' un gatto che si morde la coda ... aumentata con l'aumentare degli sbarchi clandestini , ma sai com'è spedirli a casa non e' semplice anche perchè devi fare i conti con l'opinione pubblica , gestirli e' comunque dura , ci si sta provando ma ovviamente ogni decisione in tal senso e' sempre criticata dalle opposizioni. Insomma ripeto sono molte le cose fatte , come quelle che sarebbero da fare. Bilanciando il tutto a me personalmente va benissimo , in generale direi che qualcosa si e' mosso ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
SI
l'unica cosa buona diu questo governo che ricordi è la patente a punti e la legge antifumo.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
e qui ci strebbe bene anche 1 bel "siamo tutti finocchi col culo degli altri"
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-06-2005 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Legge antifumo: Sirchia a casa nel rimpastone. Una delle poche cose buone fatte, a casa chi l'ha progettata (anche se copiata pari pari dalla legge Irlandese se non erro). Si dirà: Sirchia era indagato (a proposito, notizie?). Bene, se dovessero dimettersi tutti coloro nel Parlamento che hanno problemi di legge o che sono pregiudicati (prima di scendere in politica) il parlamento da una parte si svuoterebbe di oltre un terzo.
Patente a punti: uno studio dell'Università di Torino dice che il minor numero di incidenti deriva soprattutto dall'aumento del costo della benzina, quindi minor tragitti e minor traffico generale. Poi ovviamente ha anche la sua importanza la patente a punti, sicuramente. Imbarchi dei clandestini: non c'entra nulla l'opinione pubblica, io sono a favore dell'immigrazione controllata e se fanno reimpatriare calndestini mi sta bene. O quantomeno a valutarne il caso. questo governo ha fatto passare una serie di leggi assurde, e l'opinione pubblica se n'è infischiata. Anche perchè diciamocelo, chi la muove l'opinione pubblica? L'Unità o le televisioni? In compenso c'è il ministro delle Riforme che parla come un forumista esaltato. Io fossi in questi forumisti mi incazzerei, potevate starci voi nel Ministero! ![]() Poi: altri enti non fanno rispettare la Bossi-Fini? Invece di parlare di cesoie per le palle degli stupratori, chi ne ha il potere (ministri...) potrebbe discutere in parlamento di questo fatto, creare un organismo di controllo o chiedere una interrogazione parlamentare, o altro per far rispettare la legge. Ma meglio, molto meglio , sbraitare evidentemente. Ricerca: facciamo cagare letteralmente in questo senso, spero che prima o poi si capisca che bisogna investire in questo senso. Cosa ancora più negativa: caduta dei valori delle istituzioni, moralità a donnine, frasi irresponsabili da parte di ministri o premier. Quando si capirà che un Governo non deve solo fare la legge X o il Ponte Y ma soprattutto dare una impronta morale alla cittadinanza sarà troppo tardi. TUtto quello che dico è opinabile, ovviamente, e voto SI.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 22-06-2005 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Apro 1 parentesi sull'esame di maturità.
Dalle interviste del TG1 di 10 min fa: tutti hanno scelto il tema sul viaggio come metafora della vita, e qualcuno lo tzunami. Su Einstein (scienza) nesuno sapeva niente. Su Dante (umanismo) nessuno sapeva niente. Possibile?! Ma che cavolo gli insegnano a scuola?! ... mi vien da ![]() Solo viaggi, bella vita, belle fighe?! ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Scherzo ovviamente, contento del tuo parere.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sulla questione economica non mi pronuncio: so che ci sono dei problemi in più negli ultimi anni e che cattive gestioni precedenti fanno anche tanto.
Credo e spero, però, che si possa fare di meglio ugualmente. Magari con una politica economica differente da quella attuale.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlava anche della censura che ha fatto l'ex ministro Sirchia sul lavoro di 1 dottore/ricercatore negli USA (ovviamente si parlava di fuga di cervelli all'estero xkè qui non c'è liberta di far niente e tutto è comandato dai soliti nomi ridonadanti nelle università). Praticamente ha verificato scientificamente che è possibile fare inerventi di trapianto (tra l'altro fegato) a siero positivi e che la loro prospettiva di vita non è diversa da quella dei siero negativi. Ed invece il D. Sirchia pare aver commentato che i risultati sono stati disastrosi ed improponibili!!! Si discrimina anche tra i pazienti ormai, la paura è tanta e fa 90!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-06-2005 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che la patente a punti abbia i suoi pregi. ovvio anche che il costo della benzina influisca e non poco sul numero di veicoli mediamente in circolo sulle nostre strade, sulla velocità. Infatti la conclusione dello studio non è "costo maggiore della benzina è vero motivo di diminuizione dei morti e degli incidenti".
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Io sono piuttosto preoccupato sul fronte sociale, la proposta delle taglie, la castrazione chimica, mi sembra di essere nel Far West.
Progressi scientifici? Si è visto con l'ultimo referendum quanto questo argomento stia a cuore agli italiani. Economici? La Cina ci schiaccerà altro che made in Italy.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.