Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 20:12   #61
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E' questo il nuovo che avanza? Ma di cosa stiamo parlando? Il caldo vi deve aver dato alla testa..

Ah guarda, meglio il vecchio che arranca che il nuovo che nasce marcio e peggiora sempre di più col tempo
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 20:17   #62
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Cioè c'è altro oltre al filo-vaticanismo che ti rende simpatico Rutelli?
si, ultimamente rutelli sta acquistando credito , almeno da parte mia . Questo però non significa che lo vorrei PDC a capo di una coalizione di sinistra, se fossde di moderati si può fare.

Ultima modifica di kaioh : 20-06-2005 alle 20:25.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 20:19   #63
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Il parroco!
che si è macchiato del peccato però
Old 20-06-2005, 20:25   #64
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
articolo...

Eugenetica elettorale
Le primarie sono una cosa seria, non si può confezionarsele “à la carte”
---------------
Le elezioni primarie sono un metodo per la selezione delle candidature che appartiene storicamente a una grande tradizione democratica come quella americana. Il loro pregio principale è quello di aver consentito l’emergere di figure nuove, che si sono misurate nella raccolta del consenso con le organizzazioni dei partiti, uscendone spesso premiate. Quelle che l’Unione di centrosinistra aveva indetto, poi ha disdetto e ora è intenzionata a ripristinare, invece, sono tutta un’altra cosa. Come dice lo stesso Romano Prodi, saranno organizzate per “dare forza alla coalizione e al leader”, cioè con un intento esornativo e manipolatorio dal sapore chiaramente propagandistico. Non è il “popolo del centrosinistra” che sceglie attraverso una competizione democratica il suo leader, è il leader già designato che chiama il “popolo” a conferirgli un mandato che non vuole ricevere dalle mani dei partiti.
Si tratta di qualcosa di peggio di una manovra elettoralistica, si tratta di una sorta di eugenetica elettorale. Come si voleva poter scegliere un bambino “à la carte”, così si intende adottare un processo di convalida della candidatura costruito su misura per il professore bolognese, che serva a camuffare la sua sconfitta nello scontro sulla lista unica dell’Ulivo con un plebiscito preconfezionato. Il finto antagonismo di Fausto Bertinotti, giocato sulla simmetrica ambiguità del designato perdente che finge di contrapporsi al designato vincente, è una foglia di fico che sottolinea, anziché nascondere, la vergogna di un sostanziale travisamento della democrazia gabellato come sua esaltazione. Si vedrà Francesco Rutelli, che ha combattuto aspramente, e per ora con successo, il disegno di Prodi, organizzare il consenso per lui. Si vedranno i dirigenti Ds, che hanno accettato le primarie come male minore per evitare che Prodi ne facesse di più vere (e politicamente contundenti) presentando una propria lista, sbracciarsi per avviare alle urne le più o meno ordinate file dei loro iscritti. Il fatto è che come la selezione genetica produce artifici spesso inefficaci, così la manipolazione del processo di selezione democratica non garantisce affatto il risultato richiesto. Una sceneggiata in cui tutti (compreso Fausto Bertinotti) recitano la loro parte per Prodi lascia intatte le riserve e le distinzioni di tutti dalla linea politica di Prodi, che, non mettendosi davvero alla prova, non la supera. Esattamente il contrario di quel che accade nelle primarie vere.

(18/06/2005) Editorale de "IL Foglio".
Old 20-06-2005, 20:34   #65
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
A chi potesse interessare (a quanto leggo una ristretta cerchia.... ) vi posto la newsletter dell'organizzazione de LFDP.

(Scusate gli apostrofi mancanti, colpa di gmail)

Lunedì 20 Giugno 2005

Sotto la Presidenza di Romano Prodi, si sono riuniti oggi i segretari di tutti i
partiti dell?Unione.

L?incontro ha permesso di giungere alle seguenti decisioni:

I giorni 21 e 22 Luglio si terrà un seminario sul programma al quale
parteciperanno i membri del Direttivo dell?Unione, i capi dei Gruppi
parlamentari e dei partiti dell?Unione, i membri della regia del programma e
un numero estremamente ristretto di personalità.

Nei giorni 8 e 9 Ottobre si terranno le elezioni primarie per la scelta del
candidato premier dell?Unione. Saranno primarie popolari, aperte a tutti gli
elettori del centrosinistra. I dettagli della consultazione saranno definiti
sulla base della relazione di un gruppo di lavoro già costituito.

Dal 16 al 18 Dicembre si terrà l?Assemblea Nazionale Programmatica per
discutere e varare il programma di governo dell?Unione.

A nome e in rappresentanza dei propri partiti, i segretari di tutti i partiti
dell?Unione si impegneranno in modo formale a un patto di legislatura. Tale
patto sarà fondatosi un programma condiviso e impegnativo per tutti,
prevederà un?alleanza destinata a durare per l?intero arco della
legislatura e impegnerà tutti i partiti a presentare al Capo dello Stato come
unico candidato dell?Unione alla carica di Presidente del Consiglio la
persona che sarà stata scelta attraverso le primarie e a riconoscere questa
persona come l?unico premier dell?intera legislatura.

Presieduto da Romano Prodi, il gruppo dei segretari dei partiti dell?Unione
costituirà il Direttivo dell?Unione. Il Direttivo si riunirà ogni due
settimane per incontri ai quali è stato deciso di riservare una mezza giornata
di lavoro. E? già stato concordato un calendario di riunioni fino alla fine
dell?anno. Il prossimo incontro è fissato per l?11 luglio alle ore 15.

Il Direttivo dell?Unione avrà la responsabilità di definire i criteri per la
scelta delle candidature alle elezioni e per la composizione del governo. Poteri
particolari e di ultima istanza saranno riconosciuti al candidato premier.

Il direttivo dell?Unione si impegna a favorire in tempi ristretti la scelta
delle candidature per le prossime elezioni politiche nei collegi considerati
marginali, per le cariche di sindaco di alcune grandi città, a partire da
Milano, e per la carica di Presidente della Regione Sicilia. I dettagli
operativi saranno decisi dal direttivo sulla base di un rapporto del gruppo di
lavoro incaricato di studiare le regole dell?Unione.

Romano Prodi riunirà nei prossimi giorni i gruppi di lavoro sulle primarie,
sulle regole dell?Unione e sulle candidature.

Oggi pomeriggio tutti i segretari dell?Unione, salvo quelli che avevano
precedenti impegni di lavoro, parteciperanno insieme a Romano Prodi a Bari ai
lavori della Fabbrica del Programma.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 20:35   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux

P.S.: pare che anche Pannella voglia candidarsi per quelle primarie, visto che pare proprio intenzionato, dopo la delusione patita a causa del referendum, ad allearsi con il csx.

Dopo Prrrodi ... Pannella ... si insomma un successone !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 20:39   #67
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Geremia TNT
Tutto giusto, beninteso dovremmo infatti parlare di processi conclusi con condanne, altrimenti...... Io ti contestavo solo l'inesattezza, probabilmente non voluta, con cui ti riferivi a Prodi come anima candida...

ciao

in realtà io ho scritto "non ha/ ha avuto processi".

E quindi ho ragione, avendone avuto uno a carico. Non processi quindi, ma processo.

p.s. io in ogni caso anche se al processo risulta pulito, la pulce nell'orecchio ce l'ho lo stesso. Il problema è che ad esempio anche per Berlusconi la pulciona nel'orecchio ce l'ho, poi ce chi lo difende a spada tratta e c'è chi come me lo attacca ma sempre con il beneficio del dubbio. Certo è che certi collegamenti che si fanno su Berlusconi sono decisamente inquietanti, a meno di conisderare un pentito di mafia come mitomane.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 20:44   #68
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da plutus
+ che altro sembrava stesse parlando di madre Teresa...
bhè, molti santificano Berlusconi.

Io ho semplicemente scritto quello che penso di Prodi, ovviamete rapportandolo a Berlusconi.

Se avessi fatto il raffronto con Madre teresa credo che a vincere sarebbe stata quest'ultima.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 20-06-2005, 20:45   #69
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Cmq, a me le primarie possono piacere solo quando si sta creando una alternativa alla forza di governo. E molto distanti dal voto.

A questo punto a che serve? Solo a tirarsi la zappa sui piedi.
Old 20-06-2005, 20:50   #70
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Dopo arriva il bello quanndo i vari candidati metteranno sul tavolo della contrattazione per le politiche dle 2006 il loro peso .
Su questo ha iragione.

Qui l'unico che può perdere è Prodi visto che se fosse stato un leader indiscusso non ci sarebebro state le primarie...
Old 20-06-2005, 21:08   #71
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Cmq, a me le primarie possono piacere solo quando si sta creando una alternativa alla forza di governo. E molto distanti dal voto.

Penso invece che le primarie possano portare un minimo di chiarezza all'interno del csx. Continuare così come sta andando ora, piuttosto, sarebbe un tirarsi la zappa sui piedi.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 21:12   #72
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Penso invece che le primarie possano portare un minimo di chiarezza all'interno del csx. Continuare così come sta andando ora, piuttosto, sarebbe un tirarsi la zappa sui piedi.
porterà chiarezza solo se prodi le stravince ,altrimenti quanto tempo impiegheranno per mettersi daccordo su un altro candidato nel caso arivasse secondo o le vincesse solo di misura ?
Old 20-06-2005, 21:20   #73
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
porterà chiarezza solo se prodi le stravince ,altrimenti quanto tempo impiegheranno per mettersi daccordo su un altro candidato nel caso arivasse secondo o le vincesse solo di misura ?
Si avrà chiarezza chiunque le dovesse vincere. Scomodare l'elettorato per poi disattenderlo può essere molto pericoloso. E lo sanno. Comunque tranquillo che stravince Prodi (e qui mi sono sbilanciato).
Old 20-06-2005, 21:23   #74
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
cosa ne pensi del pezzo che ho postato?

mi spiego, in che modo le primarie per come sembra saranno organizzate potranno fare chiarezza?
perchè non scegliere per davvero tra chiunque?(Rutelli, Fassino, D'Alema,ecc)
se si candida Prodi, e come antagonisti Bertinotti o Pecoraro Scanio,in che modo può esserci chiarezza?
cioè è una vittoria per Prodi costruita a tavolino, che più che far chiarezza, ha l'effetto inevitabile di mascherare eventuali problemi.
magari i problemi c'erano, ma avendo vinto (come è inevitabile perchè Bertinotti è utopico sperare che possa portare alla vittoria il csx) si dirà che Prodi è voluto dal popolo...

bho se fossi un elettore di csx non mi farei prendere così per i fondelli.
Old 20-06-2005, 21:27   #75
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Se volete dire la vostra a "L'Unità" sulle Primarie:
http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=43205
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 21:29   #76
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
cosa ne pensi del pezzo che ho postato?

mi spiego, in che modo le primarie per come sembra saranno organizzate potranno fare chiarezza?
perchè non scegliere per davvero tra chiunque?(Rutelli, Fassino, D'Alema,ecc)
se si candida Prodi, e come antagonisti Bertinotti o Pecoraro Scanio,in che modo può esserci chiarezza?
cioè è una vittoria per Prodi costruita a tavolino, che più che far chiarezza, ha l'effetto inevitabile di mascherare eventuali problemi.
magari i problemi c'erano, ma avendo vinto (come è inevitabile perchè Bertinotti è utopico sperare che possa portare alla vittoria il csx) si dirà che Prodi è voluto dal popolo...

bho se fossi un elettore di csx non mi farei prendere così per i fondelli.
Cosa penso dell'editoriale del Foglio? Mah, che in effetti potrebbe esserci un pericolo che il tutto si trasformi in farsa, anche se è presto per dirlo. Occorrerà vedere come verranno organizzate e chi e quanti vi parteciperanno. Del resto si diceva che anche le primarie pugliesi fossero una farsa, ed invece sappiamo tutti come sono andate a finire e sappiamo, perchè li ne abbiamo avuto la prova, che la gente non si è fatta prendere in giro.

Gli hanno dato una opportunità di scegliere e lo hanno fatto, scegliendo proprio colui che non doveva essere scelto; vincendo.

Penso ancora, dell'editoriale del Foglio, che le primarie del csx siano qualcosa che agita i sonno di parecchi nel cdx, specialmente del cavaliere. Vedi mai che anche a dx qualcuno uscisse con l'idea delle primarie, la leadership di Berlusconi, già pericolosamente traballante ed indebolita, verrebbe del tutto meno.

Ultima modifica di LittleLux : 20-06-2005 alle 21:33.
Old 20-06-2005, 21:32   #77
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Buona idea le Primarie al cdx!
Sarebbero mille volte più interessanti di quelle del csx...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 07:40   #78
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Una scelta democratica e coraggiosa
Grande Romano Prodi, un esempio per tutti, anche nel centrosx.

LuVi

P.S. Purtroppo noto che con il ritorno al vecchio avatar usurpato di Luciano, Geremia è tornato quello di prima....
P.S.II vergognoso che a parlare di "costo delle primarie" siano quelli che non vogliono vedere i rappresentanti di lista stipendiati, lo sperpero dei corsi di addestramento per venditori di forza itaglia....
Lucio, tu sei il primo che quando viene chiamato in causa da persone non amiche ma sei altrettanto veloce a non perdere occasione di fare la tara a qualsiasi virgola di coloro che ti stanno antipatici.
Io, onestamente, penso di aver finito le ammonizioni da spendere in questo senso.
Basta, ok?
Old 21-06-2005, 09:37   #79
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Alessandro !!!!!, anche il marcio ha diritto ad evolversi.

Ciao
In muffa?
Old 21-06-2005, 10:05   #80
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Ovvio !!!!!!.

Ciao
Ma io non volevo parlare ne di muffe ne di roba marcia, anche se in giro ce n'è molta; io volevo parlare di primarie.
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Oral-B iO 2 crolla a 49,99€ su Amazon, m...
Tredicenne in monopattino senza targa, a...
Chrome: oltre 70.000 utenti ingannati da...
Ha senso questa corsa all'IA? Quasi tutt...
Sul Boeing 737 c'è uno sportello ...
Galaxy Watch8 LTE crolla a 311€, ma il n...
Instagram cambia logo dopo 10 anni: molt...
Google lancia Gemini 3.7 Flash a meno di...
GeForce NOW per Linux esce dalla beta: a...
Tailscale risolve un bug nascosto da 16 ...
Falla critica in Magento: si entra nell'...
Dave the Diver arriva su iPhone, iPad e ...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian