Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 23:51   #61
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
A Pariah si può anche giocare, a patto di aver prima giocato a tutti i vari grandi titoli del genere, come Half life 1 e 2, Doom 3, Far Cry, NOLF 1 e 2, Tron 2.0, Aliens vs Predator 2, Call of duty...
beh si questo lo condivido in pieno.
cmq Pariah si lascia giocare piacevolmente.
Old 17-07-2005, 00:56   #62
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Pariah... credo che FASTIDIOSO sia l'aggettivo che si avvicina di più al mio parere.
Quoto Xilema, consolarata incredibile.
Erede di HALO? ma quando mai? questo gioco lo scimmiotta malamente sia coi mezzi imho penosi, sia coi mirini, sia le frasette insulse che pronunciano gli avversari (nulla di confrontabile con quelle dei Covenant di Halo) sia con quell'aborto di scudo energetico che si ricarica. Per carità si colgono molte cosette che cercano di dare un tocco di novità, come il mitra che perde precisione con raffiche lunghe, ma porca miseria, siamo nel 2005, dopo hl2, d3, farcry ecc. ci tocca giocare a sta roba?
La grafica ok, è decente, siamo all'U2 engine, punto e basta, raffrontato a quanto uscito nel 2004 è ovviamente indietro. Per dire l'acqua fa semplicemente pena, la natura è decente, anche i fumetti, fuoco ed esplosioni sono accettabili.
Il sistema di puntamento o è buggato o è stato progettato per bambini che non sono in grado di muovere il mouse mentre si spostano...
E io cel'ho messa tutta per giocarci, anche perchè adesso di fps non ce ne sono altri, ma non ce la faccio proprio, mi fastidia.
Ho letto del voto alto assegnato da TGM, visto il target della rivista propongo di indicare la nostra età (o esperienza videoludica in ambito di fps) a fianco del commento. Perchè io penso che a chi non ha mai visto fps gli possa anche piacere.
Io 28 anni, giocati praticamente tutti gli fps dal 1999 a oggi. Pariah mi ha deluso sotto TUTTI gli aspetti (salvo la grafica forse, giusto perchè me l'aspettavo).

Ah dimenticavo: ma chi ha avuto il coraggio di paragonarlo ad HL, 1 o 2 che sia? merita un premio, ci vuole fegato! oh, magari sono io che non capisco la qualità di questo gioco? boh.

Tutto rigorosamente IMHO.

Ultima modifica di albasnake : 17-07-2005 alle 01:00.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 07:04   #63
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
quanti livelli sono in tutto?
grazie
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 08:16   #64
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

edit

cercavo un punto che non riuscivo a superare ma sono riuscito a farcela da solo.

Ultima modifica di paditora : 17-07-2005 alle 10:45.
Old 17-07-2005, 15:06   #65
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da francist
L'assenza di quicksave per me è un bene, sia perchè aumenta la tensione, sia perchè prolunga la longevità.
Pregio?
A me pare una gran rottura di co..oni
Sto facendo la parte del treno.
Io la trovo un po' difficilotta.
Si lo so per voi probabilmente è na cazzata
Bè ogni volta mi tocca riiniziare dall'inizio.
Ando cazz sta sto auto save nel treno.
Non è che tocca farmi tutto il treno.
Che palle.
Old 17-07-2005, 15:20   #66
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Pregio?
A me pare una gran rottura di co..oni
Sto facendo la parte del treno.
Io la trovo un po' difficilotta.
Si lo so per voi probabilmente è na cazzata
Bè ogni volta mi tocca riiniziare dall'inizio.
Ando cazz sta sto auto save nel treno.
Non è che tocca farmi tutto il treno.
Che palle.
Tranqui tranqui, prima della fine del treno salva
Comunque l'assenza dei quicksave in generale io non la reputo un grave difetto, se i checkpoint sono messi bene può anche essere più sensato così. Da sto punto di vista Pariah non è nemmeno malaccio, ho visto di peggio...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 18:51   #67
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

si l'ho superato il treno.
e sono andato avanti anche un bel po'
moh sono arrivato in una specie di base.
azz ma sono scemi.
si ammazzano tra di loro.
anzi no a dire il vero si sparano tra loro ma non muoiono.
Old 17-07-2005, 23:48   #68
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
Sul fatto che Pariah sia l' FPS dell'estate posso anche essere d'accordo... ma solo perchè praticamente in questo periodo non c'è altro!
Diciamoci la verità... se fosse uscito in concomitanza con qualche titolo serio non sarebbe stato neanche ca***o!
Non mi sembra niente di eccezionale, soprattutto tecnicamente, e addirittura paragonarlo a Doom3 mi sembra una cavolata immane. Per quanto nessuno dei due porti ventate di novità, Doom3 ha imho l'enorme pregio di farti vivere un film dell'orrore interattivo, non ho mai giocato a livelli di tensione così dannatamente alti, e soprattutto in crescendo costante!
In confronto Pariah sembra una gitarella con la classe del liceo!
Old 18-07-2005, 08:21   #69
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fobiah
Sul fatto che Pariah sia l' FPS dell'estate posso anche essere d'accordo... ma solo perchè praticamente in questo periodo non c'è altro!
Diciamoci la verità... se fosse uscito in concomitanza con qualche titolo serio non sarebbe stato neanche ca***o!
Non mi sembra niente di eccezionale, soprattutto tecnicamente, e addirittura paragonarlo a Doom3 mi sembra una cavolata immane. Per quanto nessuno dei due porti ventate di novità, Doom3 ha imho l'enorme pregio di farti vivere un film dell'orrore interattivo, non ho mai giocato a livelli di tensione così dannatamente alti, e soprattutto in crescendo costante!
In confronto Pariah sembra una gitarella con la classe del liceo!

leggi bene!!!Si è paraganato Doom3 ad Pariah solo riguardo il fattore varietà, e dovrai riconoscere che in quanto a varietà nel gameplay Doom3 è praticamente monotematico (si gioca sempre nei soliti corridoi tutti uguali, mai in luoghi aperti, non si guidano mezzi, l'interatività con l'ambiente circostante è zero...). Per quanto riguarda la tensione di Doom3, questa è palpabile solo inizialmente, poi visto che i mostri compaiono sempre nei soliti hotspot dopo i soliti giochi di luce alla fine annoia, ed è questa la sensazione prevalente che ho provato giocando a Doom3.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 08:27   #70
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
leggi bene!!!Si è paraganato Doom3 ad Pariah solo riguardo il fattore varietà, e dovrai riconoscere che in quanto a varietà nel gameplay Doom3 è praticamente monotematico (si gioca sempre nei soliti corridoi tutti uguali, mai in luoghi aperti, non si guidano mezzi, l'interatività con l'ambiente circostante è zero...). Per quanto riguarda la tensione di Doom3, questa è palpabile solo inizialmente, poi visto che i mostri compaiono sempre nei soliti hotspot dopo i soliti giochi di luce alla fine annoia, ed è questa la sensazione prevalente che ho provato giocando a Doom3.

Il fatto è che neanche D3 è poi tutto sto gran gioco...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 08:57   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
L'acqua di Pariah.....ce ne sono 2 di tecniche usate in quel gioco per "fare" l'acqua: una usa - se non mi sbaglio - gli shader (negli interni, tipo quella mappa in MP di cui non ricordo il nome), l'altra banali texture (negli esterni, probabilmente per motivi di performance su console). La prima tecnica non è male, dateci un'occhiata.

Ultima modifica di lowenz : 18-07-2005 alle 09:04.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 11:08   #72
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Non mi sembra niente di eccezionale, soprattutto tecnicamente, e addirittura paragonarlo a Doom3 mi sembra una cavolata immane.
Boh a me Doom 3 fa proprio schifo.
E' da un mese che lo sto giocando ma ci gioco per 15-20 minuti e poi mi stufo ed esco.
Me sa che ci metterò 6-8 mesi a finirlo.
Mi piace molto di più Pariah.
Certo non sarà il massimo della grafica ma almeno è più vario.

Quote:
Doom3 ha imho l'enorme pregio di farti vivere un film dell'orrore interattivo, non ho mai giocato a livelli di tensione così dannatamente alti, e soprattutto in crescendo costante!
Io lo paragonerei ad un film dell'orrore degli ultimi anni.
Ossia che entri in una stanza e c'è il mostro o il cattivo che ti fa buh e ti fa saltare dalla sedia.
I veri film dell'orrore sono l'esorcista o i film degli anni 70-80.
Dove oltre al solito buh che ti fa saltare dalla sedia c'è qualcosa di inquietante durante tutto il film.
E in Doom 3 questo non mi pare proprio che ci sia.
Se ti spaventi è appunto solo perchè ti appare il mostro all'improvviso quando meno te lo aspetti.

Ultima modifica di paditora : 18-07-2005 alle 11:14.
Old 18-07-2005, 13:33   #73
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
Ragazzi, che dire.... de gustibus!
personalmente reputo D3 uno dei più bei giochi di sempre, poi il mio richiamo ai film dell'orrore non voleva minimamente andare a disturbare i capolavori del genere (perchè allora tornerei indietro fino a Romero, il mitico Bela Lugosi e i primi incredibili effetti speciali di un giovane Rambaldi.. ); dico solo che la sensazione di mistero, i commenti dei tecnici, i dati raccolti sul PDA, ecc. contribuiscono non poco all'atmosfera del gioco. Ricordiamoci un altro aspetto fondamentale di un gioco: il sonoro! nessuno ha nominato l'audio di Pariah, veramente mediocre, specie se confrontato con quello di Doom... e qui non potete dire nulla!
Per il resto... il mondo è bello perchè è vario, e agnuno ha i suoi gusti!
Old 18-07-2005, 18:55   #74
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ragazzi ho un problemino.
Ho fatto 2 screenshot per farvi capire il problema.
Praticamente sto problema me lo da solo con quell'arma.
Ossia il fucile al plasma.
Mentre con gli altri funziona bene.
Da che può dipendere?
Praticamente nei punti che ho indicato dalle freccie c'è come una distorsione della immagine.

Old 18-07-2005, 19:34   #75
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Quote:
Ragazzi ho un problemino.
Ho fatto 2 screenshot per farvi capire il problema.
Praticamente sto problema me lo da solo con quell'arma.
Ossia il fucile al plasma.
Mentre con gli altri funziona bene.
Da che può dipendere?
Praticamente nei punti che ho indicato dalle freccie c'è come una distorsione della immagine.

mi sa che col plasma l'immagine si deformava, ma he problemi ci sono con quest'arma? Cosa ne pensi del gioco? Carine le esposioni verdi vero?
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
Old 18-07-2005, 19:42   #76
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
e' na mmerda
mitico :-D
Old 18-07-2005, 19:56   #77
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
mi sa che col plasma l'immagine si deformava, ma he problemi ci sono con quest'arma? Cosa ne pensi del gioco? Carine le esposioni verdi vero?

anche a te si deformava?
cmq nessun problema con l'arma.
infatti è quella che uso sempre
solo che da quella distorsione sul video che a me da un po' fastidio tutto qui.
a me piace come gioco.
credo che ancora qualche oretta e poi l'ho finito.
ora sono arrivato al sedicesimo livello.
Old 18-07-2005, 21:00   #78
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Quote:
anche a te si deformava?
cmq nessun problema con l'arma.
infatti è quella che uso sempre
solo che da quella distorsione sul video che a me da un po' fastidio tutto qui.
a me piace come gioco.
credo che ancora qualche oretta e poi l'ho finito.
ora sono arrivato al sedicesimo livello.
bhe sì credo di ricordare una deformazione circolare quando usavo il laser, come una specie di specchio...cominque si vede se è un effetto voluto o è un difetto grafico.
Old 18-07-2005, 21:26   #79
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
bhe sì credo di ricordare una deformazione circolare quando usavo il laser, come una specie di specchio...cominque si vede se è un effetto voluto o è un difetto grafico.

Per caso sai dirmi come si sconfigge Stockton?
Gli ho vuotato addosso tutti i caricatori di tutte le armi che avevo.
Ma ogni volta gli arriva l'energia a zero e poi si rigenera.
Come azz si fa
Old 18-07-2005, 21:52   #80
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

devi uccidere i ninja e poi sparare al tizio quando ha l'aurea intorno a se...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian