Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2005, 19:33   #61
simed
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Palermo
Dopo l'eccesiva euforia nottorna prodotta dal test del nuovo software mi tocca ridimensionare un pò il mio entusiasmo. Il nuovo software adesso è abbastanza stabile, ma alcune scelte mi hanno lasciato un pò perplesso. Infatti è stata tolta la radio fm, e per quanto riguarda la tv digitale non è possibile scegliere il formato dell'acquisizione video (mentre per quella analogica si può variare dall'mpeg a tutti i formati ottenibili con i codec presenti nel pc). Infatti sulle impostazioni del DVB è presente solo la scheda per la programmazione delle registrazioni! Mah...

Per NICFIO:
non ho il ripetitore dentro casa... vivo dentro il ripetitore!
Scherzo, penso solo che la mia zona sia ben coperta. Attenzione, con l'antenna della scheda i canali non si vedono come con l'antenna della tv, ma non sono tanto male.
simed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 10:10   #62
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da simedper
quanto riguarda la tv digitale non è possibile scegliere il formato dell'acquisizione video (mentre per quella analogica si può variare dall'mpeg a tutti i formati ottenibili con i codec presenti nel pc)
se intendi che la registrazione da digitale terrestre può avvenire solo in mpeg2, è del tutto normale
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 14:23   #63
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Città: Lecce
Leggo che avete molti problemi col software, se ne potrebbero installare altri migliori e + stabili?

Come va il telecomando?

Come giudicate questa scheda? Supporto?

Me la consigliereste (versione pci) tenendo conto che la vorrei utilizzare principalmente come scheda TV e "videoregistratore"?

Qualità di acquisizione programmi (Digitale e Analogico)?

Si possono registrare + prog. contemporaneamente (Es. Rai1 + canale5 insieme)?

Il formato di acquisizione è DVD compatibile?

Altre schede duo migliori?

MIIIIIIIIII quante domande
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 14:29   #64
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
stasera provo il nuovo software

ho visto che hanno aggiornato anche la lista dei canali terrestri ed i driver...

chi li ha testati? novità? migliorie? il mux dfree.tv finalmente si prende? anche io prendo tutti gli altri canali tranne quel mux lì...al momento io sono piazzato con il software 1.4.23 ed i driver originali, visto che i penultimi nn trovavano neanche un canale...

PS:Bellissimo il PIP con la possibilità di swappare da uno all'altro immediatamente...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 15:38   #65
simed
Member

Hanno RIaggiornato la versione software!!! Ora è dipsonibile la 1.4.28!!! Chissà cosa avranno migliorato...

Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
ho visto che hanno aggiornato anche la lista dei canali terrestri ed i driver...
veramente i driver e la lista canali risalgono sempre al 10/05/2005.
Old 07-07-2005, 15:40   #66
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Quote:
Originariamente inviato da simed
Hanno RIaggiornato la versione software!!! Ora è dipsonibile la 1.4.28!!! Chissà cosa avranno migliorato...

veramente i driver e la lista canali risalgono sempre al 10/05/2005.
rispetto alla mia vecchia l'hanno aggiornata...speriamoi che ci sia anche il mux dfree...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Old 07-07-2005, 15:51   #67
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Molokk
1)Leggo che avete molti problemi col software, se ne potrebbero installare altri migliori e + stabili?

2)Come va il telecomando?

3)Come giudicate questa scheda? Supporto?

4)Me la consigliereste (versione pci) tenendo conto che la vorrei utilizzare principalmente come scheda TV e "videoregistratore"?

5)Qualità di acquisizione programmi (Digitale e Analogico)?

6)Si possono registrare + prog. contemporaneamente (Es. Rai1 + canale5 insieme)?

7)Il formato di acquisizione è DVD compatibile?

8)Altre schede duo migliori?

9)MIIIIIIIIII quante domande
1)in alternativa al software originale (di cui però è appunto uscito un update che potrebbe risolvere numerosi problemi) puoi usare showshifter o mediaportal

2)il telecomando funziona

3)la scheda è buona, considerando anche che è una delle poche ad essere duo, quindi con digitale e analogico contemporaneamente; purtroppo è il software il vero problema, come anche per prodotti quali la empire dvb-t; ciò potrebbe essere probabilmente dovuto anche alla gioventù delle schede stesse

4)sì, tenendo però conto dei punti 4 e 5; come detto non c'è comunque da allarmarsi più di tanto, driver e software sono in continuo sviluppo (spero )
5)la qualità di acquisizione è buona, purtroppo la maggior parte delle emittenti trasmettono il segnale dvb-t codificando in mpeg2 di scarsa qualità

6)una trasmissione in mpeg2 ts (transport stream) può "contenere" vari streaming video, dando la possibilità di registrare più canali contemporaneamente; la empire dvb-t registra in TS, la lifeview sinceramente non ricordo

7)per creare un dvd di qualità ci sono degli accorgimenti; trovi tutte le info che ti servono su doom9.it andando in guide - Acquisizione da TV e Videocamere DV - Guida alla conversione da DVB a DVD-R

8)non so dirti

9)vero
Old 07-07-2005, 18:04   #68
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Ciao ragaz, ho bisogno di un consiglio devo comprare una scheda digitale terrestre usb per un amico che ha un portatile, lui la voleva con la possibilita' di inserire la smart card di mediaset esiste?
In alternativa ne esiste 1 che fa da analogico e digitale ?
grazie
Old 08-07-2005, 09:09   #69
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
Ciao ragaz, ho bisogno di un consiglio devo comprare una scheda digitale terrestre usb per un amico che ha un portatile, lui la voleva con la possibilita' di inserire la smart card di mediaset esiste?
In alternativa ne esiste 1 che fa da analogico e digitale ?
grazie
non so se esistono schede dvbt per pc con supporto diretto alle carte prepagate però tempo fa lessi una discussione (non ricordo se su questo o altri forum) in cui si diceva che anche con schede dvb-t normali e un altro accessorio di cui non ricordo il nome è possibile usufruire dei servizi a pagamento.
la lifeview duo è sia analogica che digitale
Old 08-07-2005, 09:13   #70
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

uffa..niente mux dfree...e dire che con il decoder normale da tv lo prendo....uffa

cmq è vero..è molto piu stabile e molto più veloce nel far partire la registrazione...inoltre è veloce nel cambiare canale ed il PIP funziona troppo bene...veramete bello...al composito ho collegato il videoregistratore cosi è come se avessi l'analogico...

stasera testo la registrazione del composito e vedo cm va...

certo che però il fatto del mux dfree mi fa un pochino incavolare...
Old 08-07-2005, 17:18   #71
simed
Member

Scusa, ma cosa intendi per il mux dfree? Di quali canali si tratta?
Old 08-07-2005, 17:20   #72
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

italia 1, canale 5, sport italia, radio italia e gli altri...
Old 08-07-2005, 18:24   #73
simed
Member

Io ho la versione pcmcia e riesco a prendere tutto il pacchetto da te elencato. Hai provato a settare manualmente la frequenza di dfree?
Old 08-07-2005, 19:03   #74
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

nn ho le frequenze..poi anche perchè bisogna mettere mille valori nell'aggiungi canale...prova a passarmeli cosi magari vedo se li trova
Old 08-07-2005, 19:10   #75
onbi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ho comprato una scheda analog/digitale pensando fosse una FlyDVB-T Duo invece mi è arrivata una FlyDVB-T Hybrid. é molto differente??
L'ho installata, ma il software in dotazione non mi trova nessun canale e crasha continuamente. Sembra che non riceva canale di nessun tipo.
Adesso proverò con i driver aggiornati...
Comunque nel complesso non valeva la pena comprarla, sono rimasto molto deluso.
Qualcuno può darmi delle indicazioni su come renderla funzionante ed operativa?
onbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 21:58   #76
simed
Member

Quote:
nn ho le frequenze..poi anche perchè bisogna mettere mille valori nell'aggiungi canale...prova a passarmeli cosi magari vedo se li trova
Io non intendevo canale per canale, ma impostando manualmente la frequenza di ogni singolo mux.

Le frequenze relative alla tua zona le puoi trovare su: www.dgtvi.it

Alle volte mi capita che in automatico non trovi qualche canale, e supero il problema inserendo la frequenza specifica.
Old 08-07-2005, 22:37   #77
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

ma la frequenza del singolo mux dove la inserisco? nell'aggiungi canale?
Old 08-07-2005, 22:49   #78
simed
Member

Quote:
La frequenza si aggiunge nella parte in basso a sinistra nella finestra dove si fa la ricerca automatica. Hai presente dove selezioni "Europa"? Subito sotto. Scusa se non sono più preciso ma sto morendo di sonno... e non mi va di prendere il portatile...
Nel caso tu non l'abbia tovato, ti prometto che domani sarò più preciso.
Old 09-07-2005, 08:03   #79
simed
Member

Quote:
Ora posso essere più preciso:
vai in "Ricerca"
in basso a sinistra, subito sotto "Ricerca Automatica", c'è "Ricerca Transponder"
selezionalo ed inserisci nel campo relativo la frequenza del mux che hai trovato nel sito che ti avevo indicato.
Ricorda che il sito da la frequenza in MHz, nel Transponder invece è in KHz, quindi la devi moltiplicare per 1000. Ovvero, se il sito ti dà 810, tu devi inserire 810000.

Un altro piccolo accorgimento: quando usi l'antenna in dotazione con la scheda, per aumentarne la portata, attaccala su qualcosa di più grande e metallico (io sfrutto la lampada della scrivania... )

Spero di esserti stato di aiuto.

Ultima modifica di simed : 09-07-2005 alle 08:06.
Old 09-07-2005, 08:45   #80
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
italia 1, canale 5, sport italia, radio italia e gli altri...
Confermo: anche con la nuova versione del software continuano a non vedersi Canale 5 e Italia 1
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian