Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 19:14   #61
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Anche io sono in attesa dell'adsl da oltre 2 mesi. Ho chiesto la disattivazione di alcie flat a telecom il 25 gennaio, il 2 febbraio mi hanno staccato la portante e il 12 ho compilato il modulo on-line per attivare l'adsl di libero.
Il 16 marzo c'é stato un ko di telecom per problemi tecnici/amministrativi(non danno nemmeno spiegazioni su quali problemi ha la TUA linea ).

Il 22 marzo ho inoltrato una nuova richiesta che ha portato ad un ko per motivi tecnici da parte di telecom il 28 marzo(così mi hanno detto chiamando il numero verde di wind) che è stato riprcessato il 29 marzo e cosi è rimasro, sul sito 155.it per il controllo è rimasta la data 29/03 (non capisco perche non viene aggiornata come con il precedente ordine), spero che si sbrighino, ho bisogno del settaggio in fast...

Non capisco quali problemmi tecnici possano essere presenti su una linea che aveva l'adsl dal 2001

Ah, io sono raggiunto dalla rete wind, in teoria dovrebbe essere ancora piu semplice per loro
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X

Ultima modifica di franz899 : 13-04-2005 alle 19:16.
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 19:28   #62
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da franz899
Anche io sono in attesa dell'adsl da oltre 2 mesi. Ho chiesto la disattivazione di alcie flat a telecom il 25 gennaio, il 2 febbraio mi hanno staccato la portante e il 12 ho compilato il modulo on-line per attivare l'adsl di libero.
Il 16 marzo c'é stato un ko di telecom per problemi tecnici/amministrativi(non danno nemmeno spiegazioni su quali problemi ha la TUA linea ).

Il 22 marzo ho inoltrato una nuova richiesta che ha portato ad un ko per motivi tecnici da parte di telecom il 28 marzo(così mi hanno detto chiamando il numero verde di wind) che è stato riprcessato il 29 marzo e cosi è rimasro, sul sito 155.it per il controllo è rimasta la data 29/03 (non capisco perche non viene aggiornata come con il precedente ordine), spero che si sbrighino, ho bisogno del settaggio in fast...

Non capisco quali problemmi tecnici possano essere presenti su una linea che aveva l'adsl dal 2001

Ah, io sono raggiunto dalla rete wind, in teoria dovrebbe essere ancora piu semplice per loro

Ma i KO ti venivano segnalati sul tracking on line?
Old 13-04-2005, 19:37   #63
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Ma i KO ti venivano segnalati sul tracking on line?
Quello del 16 marzo anceh sul tracking on-line perche era quello che in pratica chiudeva l'ordine, ne ho dovuto fare uno nuovo il 22,a che se il 16 mi è arrivata una e-mia da wind, la copio e incollo:

Date: Wed, 16 Mar 2005 20:32:25 +0100 (MET)
From: <[email protected]>
[ Add to Address Book | Block Address | Report as Spam ]
To: <[email protected]>
Subject: Libero Informa

Gentile XXXXXXXX XXXXXX(nome e cognome),

La informiamo che non è stato possibile soddisfare la Sua richiesta di attivazione di Libero ADSL alla velocità prevista dalla versione da Lei scelta in quanto Telecom Italia ha rilevato un problema di natura tecnica sulla Sua linea telefonica.
Per avere ulteriori dettagli in merito alle motivazioni che hanno causato tali problemi può consultare il nostro sito nella sezione dedicata allo stato di attivazione del Suo ordine ADSL alla pagina http://internet.libero.it

Per il momento procederemo ad attivarLe comunque Libero ADSL ad una velocità di 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Free e di 1,2 Mega in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Flat.
Ad avvenuta attivazione riceverà una comunicazione con i parametri di configurazione del servizio e le indicazioni per effettuare la prima connessione con l’ADSL.

Inoltre, se in futuro sarà tecnicamente possibile procedere all’incremento della velocità di Libero ADSL, Le comunicheremo in anticipo la data prevista per tale intervento.
Per ogni altra informazione relativa a Libero ADSL è sempre a Sua disposizione il nostro Servizio Clienti al numero 155 oppure alla pagina http://internet.libero.it

Cordiali saluti
Servizio Clienti Libero

ADSL che non è mai stata attaccata
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 23:28   #64
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da franz899
Quello del 16 marzo anceh sul tracking on-line perche era quello che in pratica chiudeva l'ordine, ne ho dovuto fare uno nuovo il 22,a che se il 16 mi è arrivata una e-mia da wind, la copio e incollo:

Date: Wed, 16 Mar 2005 20:32:25 +0100 (MET)
From: <[email protected]>
[ Add to Address Book | Block Address | Report as Spam ]
To: <[email protected]>
Subject: Libero Informa

Gentile XXXXXXXX XXXXXX(nome e cognome),

La informiamo che non è stato possibile soddisfare la Sua richiesta di attivazione di Libero ADSL alla velocità prevista dalla versione da Lei scelta in quanto Telecom Italia ha rilevato un problema di natura tecnica sulla Sua linea telefonica.
Per avere ulteriori dettagli in merito alle motivazioni che hanno causato tali problemi può consultare il nostro sito nella sezione dedicata allo stato di attivazione del Suo ordine ADSL alla pagina http://internet.libero.it

Per il momento procederemo ad attivarLe comunque Libero ADSL ad una velocità di 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Free e di 1,2 Mega in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Flat.
Ad avvenuta attivazione riceverà una comunicazione con i parametri di configurazione del servizio e le indicazioni per effettuare la prima connessione con l’ADSL.

Inoltre, se in futuro sarà tecnicamente possibile procedere all’incremento della velocità di Libero ADSL, Le comunicheremo in anticipo la data prevista per tale intervento.
Per ogni altra informazione relativa a Libero ADSL è sempre a Sua disposizione il nostro Servizio Clienti al numero 155 oppure alla pagina http://internet.libero.it

Cordiali saluti
Servizio Clienti Libero

ADSL che non è mai stata attaccata
Ovviamente
Old 14-04-2005, 15:01   #65
Andrewu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
Ho inviato l'ennesimo sollecito dall'155 di attivazione!!!
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 19:45   #66
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Iscritto dal: Apr 2000
Io aspetto dal 28 febbraio!

Dunque, ho fatto richiesta il 28 febbraio, anche se sul sito risulta il 2 marzo, ma siamo lì.
Sono in fase finale di attivazione dal 16 marzo e non sono serviti a nulla 1 sollecito telefonico e un fax di protesta.
Non ho verificato la portante, ma cmq dal call center ogni giorno la stessa storia: bisogna aspettare.
Avevo tele2, ma è stata disattivata regolarmente e da telecom mi fanno sapere che sulla mia linea c'è un'adsl attivata da infostrada, quindi non è colpa dell'ex monopolista...
Riepilogo:
richiesta 28 febbraio
in fase finale da 16 marzo

E se voglio disdire, ci vogliono 30gg per disattivare l'adsl!!!

VERGOGNA, INFOSTRADA-WIND-LIBERO VERGOGNA, NON ADERITE ALLE LORO OFFERTE!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox.
-------------------------------
Superman è morto.
Skatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 20:00   #67
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da Skatter
Dunque, ho fatto richiesta il 28 febbraio, anche se sul sito risulta il 2 marzo, ma siamo lì.
Sono in fase finale di attivazione dal 16 marzo e non sono serviti a nulla 1 sollecito telefonico e un fax di protesta.
Non ho verificato la portante, ma cmq dal call center ogni giorno la stessa storia: bisogna aspettare.
Avevo tele2, ma è stata disattivata regolarmente e da telecom mi fanno sapere che sulla mia linea c'è un'adsl attivata da infostrada, quindi non è colpa dell'ex monopolista...
Riepilogo:
richiesta 28 febbraio
in fase finale da 16 marzo

E se voglio disdire, ci vogliono 30gg per disattivare l'adsl!!!

Allora io mi metto comodo, sono in fase finale solo dal 1 aprile....che buffoni, fanno le attivazioni come capita...

Evviva fastweb!!!!!!!!!
Libero buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Old 14-04-2005, 20:32   #68
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Ahahahahahahahahahaaaa!!!!!

Guardate cosa c'è scritto nel reply automatico del servizio attivazioni

"I tempi di attivazione di Libero ADSL sono di circa 10 giorni, a partire dalla data di effettiva disattivazione del servizio con il Suo attuale operatore."

Bombardiamo qusto indirizzo:
[email protected]

anche se rispondono che è solo per questioni legate a mancate disattivazioni del precedente operatore.
Qcuno irerà le mail a chi di dovere, se lo inondiamo.

ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox.
Superman è morto.
Old 14-04-2005, 20:37   #69
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Ovviamente...

...anche a me hanno mandato la mail, dopo l richiesta d'attivazione, che telecom rileva un problema tecnicoe dunque niente 2mbit, uindi neanche i 4 dell'offerta attuale, nonostante fossi coperto dalla loro rete, come verificato sullo stramaledetto 155.it.

Bombardiamo qusto indirizzo:
[email protected]

anche se rispondono che è solo per questioni legate a mancate disattivazioni del precedente operatore.
Qcuno girerà le mail a chi di dovere, se lo inondiamo.

Superman è morto.
Old 14-04-2005, 21:41   #70
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Vedo la portante, meglio lasciare il router attaccato o no?

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
ebbravo ThunderFox..
LA mia situazione è:
31/3 attivato sul sito
1/4 Ricevuta email
4/4 mandato contratto firmato
ORa il mio stato è sempre in attivazione con "Stato del servizio al 01/04/2005 "
Ho la linea da Lunedì 4/4 ma và a 800dw e 320in up.Come mai così poco in dw?
Amici qua vicino a casa mia ce l'hanno a 1500.
Savona
Ho completato la rete casalinga,pc in rete tramire router, ora manca solo ADSL.

VOlevo chiedere a voi un consiglio , se lasciare il doppino telefonico sempre collegato al ruoter o no(ovviamente ho lo splitter).
Se facessi così, magari comparrirebbe da qualche parte a libero e magari si darebbero anche una mossa, visto che sono li che aspetto?

Oppure consigliate di lasciare scollegato , e di collegare solo quando si vuole vedere se ci si riesce a connettere?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:33   #71
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Ho completato la rete casalinga,pc in rete tramire router, ora manca solo ADSL.

VOlevo chiedere a voi un consiglio , se lasciare il doppino telefonico sempre collegato al ruoter o no(ovviamente ho lo splitter).
Se facessi così, magari comparrirebbe da qualche parte a libero e magari si darebbero anche una mossa, visto che sono li che aspetto?

Oppure consigliate di lasciare scollegato , e di collegare solo quando si vuole vedere se ci si riesce a connettere?
Non credo che cambi nulla.....
Old 14-04-2005, 22:53   #72
Ferr
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
In fase di attivazione dal 21 marzo
In fase finale l'8 di Aprile
Attivato il 9 di Aprile

Scarico driver ati a 150 stabile
(da altre parti anche a 20...)

Fortunato??

Ciao ciao
Ferr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 08:59   #73
Andrewu
Senior Member

si molto, i teoria quando si è in fase finale dice mancano pochi giorni....ma dipende cosa intendono loro per pochi giorni!!!!!!!
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Old 15-04-2005, 09:30   #74
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrewu
si molto, i teoria quando si è in fase finale dice mancano pochi giorni....ma dipende cosa intendono loro per pochi giorni!!!!!!!
Allora anch'io sono stato molto fortunato,la fase finale è durata solo 1 giorno e a 16 giorni dalla richiesta ho avuto l'adsl
Ho le stesse date di Ferr
fase finale 08/04
attivata 09/04
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 10:42   #75
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da yorics
Allora anch'io sono stato molto fortunato,la fase finale è durata solo 1 giorno e a 16 giorni dalla richiesta ho avuto l'adsl
Ho le stesse date di Ferr
fase finale 08/04
attivata 09/04
Io sono ancora in fase finale dal 1/4....se la qualità è direttamente proporzionale all' attesa, avrò come minimo una 20Mbit/20Mbit simmetrica....
Old 15-04-2005, 11:04   #76
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
mamma mia.. è questo che mi fa paura.. tra un po finisce il contratto alice e voglio passare a libero..
e chi ci sta tutto questo tempo senza adsl??

ora.. non per spaventarvi.. ma un mio amico.. che ha fatto il distacco totale da telecom.. sia linea tel. che adsl.. aspetta da settembre l'attivazione..
Le ha provate tutte.. e non ha capito ancora perchè non gliela attivino...
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:46   #77
Andrewu
Senior Member

Finalmente mi hanno risposto:
Gentile Cliente,

Desideriamo rassicurarLa a seguito del suo sollecito attivazione del servizio Libero ADSL.

Ci scusiamo per il disagio recato, causato dall'elevato numero di richieste di attivazione dei servizi Adsl, ci teniamo a precisarLe che abbiamo posto in essere tutti i mezzi a nostra disposizione per evadere nel più breve tempo possibile tutti gli ordini ricevuti.

Per verificare lo stato di attivazione del suo ordine potrà visitare la pagina:
https://155.libero.it/pls/portal30/a...ckingadsl.home

RingraziandoLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti Libero
Old 15-04-2005, 12:51   #78
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Quale?

A quale indirizzo avevi scritto?
Superman è morto.
Old 15-04-2005, 13:02   #79
Andrewu
Senior Member

ho scritto sia dall'155 che da libero!
Old 15-04-2005, 13:05   #80
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Non ho capito

Non ho capito.
Intendo dire, a quale indirizzo mail ti sei rivolto? A quale destinatario hai scritto? O da quale link^
Superman è morto.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP