Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2005, 10:54   #61
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Qualcuno li ho visti, anche quelli sulla guerra dell'Italia con filmati dell'istituto luce.
Secondo me sono interessanti.
Sono splendidi. Ad avere una scheda tv di acquisizione sul computer sarebbe fantastico avere i divx di quella roba lì.
Old 10-03-2005, 11:06   #62
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Il primo link che mi è capitato su google:

http://www.repubblica.it/2005/c/sezi...45/iraq45.html

Pier Scolari ha detto: "Giuliana sta relativamente bene, sta come una che si è presa 300 colpi di pallottola. Ho raccontato a Giuliana tutto quello che la gente ha fatto qui per lei; lei mi ha raccontato tutto.
Su questo mi insegni che in situazioni concitate spesso la percezione della realtà viene distorta.
Pier Scolari, al momento in cui credeva di poter mettere al parola fine ad un mese di stress e preoccupazioni, si è visto piombare in un incubo, con il tragico incidente imprevisto.
Ha sbagliato nei toni, ma considerando il contesto è umanamente comprensibile.

Quote:
... Mi ha detto, ad esempio, che i rapitori al momento di liberare Giuliana l'aveva avvertita del pericolo rappresentato dagli americani nei pressi dell'aeroporto".
Non avevano tutti i torti, visto quello che è successo, e visto che non si tratta di un caso isolato.....

A parte questo, mi sembra normale che durante la prigionia i suoi rapitori volessero dare di se una immagine buona, rassicurante, addossando tutte le colpe agli altri.
Anche se forse erano solo avidi di soldi, senza altra giustificazione morale.

Quote:
Questi "cattivoni" di americani che sono giù a morire per la libertà e per la democrazia che finalmente nascendo in Iraq dopo decenni di dittatura...
Sai benissimo, meglio di me, che quella NON è la vera motivazione della loro presenza, ma solo un sottoprodotto.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 12:16   #63
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Sai benissimo, meglio di me, che quella NON è la vera motivazione della loro presenza, ma solo un sottoprodotto.

Ciao

Federico
E allora? In quanto sottoprodotto non è degno di meritare attenzione? Guarda, potesse essere generato lo stesso sottoprodotto per tante altre nazioni ancora sotto la morsa di dittature e abominii simili.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 12:21   #64
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
E allora? In quanto sottoprodotto non è degno di meritare attenzione?
Attento: la mia risposta vale solo come replica all'affermazione di dupa, senza alcun intento di sminuire l'operato.

Quote:
Guarda, potesse essere generato lo stesso sottoprodotto per tante altre nazioni ancora sotto la morsa di dittature e abominii simili.
Parole sante.

Ciao

Federico
Old 10-03-2005, 12:42   #65
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Attento: la mia risposta vale solo come replica all'affermazione di dupa, senza alcun intento di sminuire l'operato.

Parole sante.

Ciao

Federico
Ok
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 13:13   #66
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Adric

Immediata la contro-replica di Fede: "Capisco che il Cdr, dovendo garantire anche quella quota di sinistra che c'è nel Tg4, abbia espresso questa posizione. Ma mi stupisco che non abbia sentito il dovere di manifestare solidarietà al direttore per il messaggio ricevuto oggi con una mail in redazione da una ragazza, nel quale si invita "a rapire Emilio Fede perchè così si fa contenta mezza Italia". Un messaggio per il quale ho già sporto denuncia a polizia e carabinieri".

Doppio ROTFL carpiato con salto mortale!!!!
luigiaratamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 14:39   #67
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Ho letto quello che ha detto Emilio fede al tg4 e mi stupisco di come alla fine qualcuno cerca di sminuire o non considerare la vera pericolosità di quel tipo di disinformazione.

Certo, per Emilio Fede la redazione che si è dissociata lo ha fatto perchè è di "sinistra" perchè uno di destra secondo lui non può dissociarsi dalle sue farneticazioni.

Ma dirò di più: fede è pericoloso ma è solo un burattino. Pericolosi sono quelli che lo mandano tutti i giorni in onda spacciando il tg4 come un telegiornale normale. Se lo mandassero in onda in un programma di "approfonimento" non avrei nulla in contrario, ma questo qui pretende di dare "notizie". Confonde notizie con commenti inpportuni e sulla sigla non c'è scritto neanche che si tratta di un telegiornale di partito.
C'è chi dice che per ogni fede esiste l'esatto contrario. Ebbene? dov'è l'esatto contrario? Dove?? Chi l'ha visto?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 20:08   #68
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Il suo show sicuramente è stato decisamente eccessivo, ho visto spezzoni dei suoi inteventi e dei suoi commenti sulla Sgrena e sinceramente ha davvero toccato il fondo.

Altre volte ha apostrofato o preso in giro esponenti della sinistra, non fa niente. Non si scadeva nell'offesa ma nello sfottò da bar.

Ma in questo caso, per me, ha dato davvero il peggio.

Il Cdr di rete quattro lo ha anche richiamato, incredibile che di fronte a un richiamo di questo organo lui risponda a colpi di "comunisti" ecc. ecc.

Ok essere schierato, ok essere servile, ok sedere alla destra del Padre.. ma in questo caso ha esagerato davvero.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 01:38   #69
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Valo
Stupenda sta vignetta!
Non se ne puo' piu di quei due.Basta!
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 10:25   #70
flisi71
Senior Member

No Proteus, non c'è nessun giornalista di sx che va regolarmente in video con le caratteristiche di Fido.
Perchè mentre i primi, pur schierati con le loro idee e più o meno militanti, si ricordano ogni tanto del mestiere che fanno, il secondo è solo un megafono di propaganda, predicatore di tremende bugie.Di moderato non ha nulla.

Ciao

Federico
Old 12-03-2005, 10:27   #71
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rap
Non se ne puo' piu di quei due.Basta!
Lo sai che c'è almeno metà di questo paese che da anni non ne può più di ascoltare tutti i giorni i soliti proclami ottimistici/propagandistici dei soliti noti (Schifani, Bondi & pupi vari)?

Ciao

Federico
Old 12-03-2005, 10:59   #72
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
In video ora no ma su carta stampata potresti sostenerlo ?
...
E' anche questione di visibilità amico mio.
Su carta fede varrebbe meno di adesso, avvicinandosi allo zero assoluto, perchè chi legge i giornali ha tempo per capire e rileggersi punti poco chiari.
In video questo non è possibile.

Ciao

Federico
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian