Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 13:47   #61
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
x astrea

Le cause potrebbero essere tre:

- chipset tv-out non supportato da tv-tool;

- chipset tv-out integrato nella GPU della scheda video (es.: serie Geforce 4 MX);

- drivers della scheda video da aggiornare.

Spero di esserti stato utile, ciao.
Old 31-03-2005, 18:21   #62
astrea
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
mi correggo, ho ricontrollato, la riconosce, ma non mi attiva quei settaggi!!!
ho una gf 6600gt 128
drivers aggionati
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 18:26   #63
astrea
Senior Member

ho anche notato che questo programma prevede solo risoluzioni basse, non certo 1920*1080...
Old 01-04-2005, 14:33   #64
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

x astrea

Quote:
Originariamente inviato da astrea
ho anche notato che questo programma prevede solo risoluzioni basse, non certo 1920*1080...
Beh..si, dovresti usare almeno la 1024x768, poichè i televisori normali non possono andare oltre, a meno che tu non ne abbia uno alquanto avveniristico..
Old 01-04-2005, 17:53   #65
astrea
Senior Member

esatto ho il jvc36 che su component è hdtv rerale cioè 1920*1080i
Old 01-04-2005, 20:00   #66
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Io sincertamente ne ho provato alcuni di quelli menzionati in questo thread , così...... per vedere se realmente valgono quello che si dice.
Forse sarà perchè sono abituato con Power Dvd, ma alla fine continuo a ritenerlo il migliore.
Sopprattutto nella versione Deluxe, davvero completa sia nel settore video che audio.
Infatti penso che continuerò ad usare quello!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 03:01   #67
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

x Cester

Che dirti? A ciascuno il suo..ciao!
Old 02-04-2005, 03:09   #68
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Re: x astrea

Quote:
Originariamente inviato da Gokuken
Beh..si, dovresti usare almeno la 1024x768, poichè i televisori normali non possono andare oltre, a meno che tu non ne abbia uno alquanto avveniristico..
Veramente il segnale televisivo nella maggioranza delle nazioni europee (PAL) non va oltre i 720x576.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:40   #69
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

x Adric

Sarà..eppure sul mio funziona!
Old 02-04-2005, 18:22   #70
Pecos
Senior Member

L'Avatar di Pecos

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
A livello qualitativo Powerdvd è il peggiore...o meglio su monitor ho sempre usato quello (e a volte lo uso ancora) poi da quando ho il videoproiettore si vede senza ombra di dubbio che il migliore è Theatertek poi Zoomplayer, sotto questi Windvd e molto lontano il Powerdvd. Poi se si usa anche ffdshow nella visualizzazione dei dvd la differenza dei primi due è abissale.
Powerdvd ho anche notato che peggiora di molto la fluidità delle scene già complessa sui pc collegati per il grande schermo. Sulla qualità audio non so dire visto che ho un impianto 5.1 sui 400 euro scarsino (e poi a tal riguardo sono più che altro impegnato a trovare la giusta syncro video/audio per la fluidità rispetto alla qualità audiofila).
Old 02-04-2005, 18:35   #71
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

x Pecos

Quote:
Originariamente inviato da Pecos
A livello qualitativo Powerdvd è il peggiore...o meglio su monitor ho sempre usato quello (e a volte lo uso ancora) poi da quando ho il videoproiettore si vede senza ombra di dubbio che il migliore è Theatertek poi Zoomplayer, sotto questi Windvd e molto lontano il Powerdvd. Poi se si usa anche ffdshow nella visualizzazione dei dvd la differenza dei primi due è abissale.
Powerdvd ho anche notato che peggiora di molto la fluidità delle scene già complessa sui pc collegati per il grande schermo. Sulla qualità audio non so dire visto che ho un impianto 5.1 sui 400 euro scarsino (e poi a tal riguardo sono più che altro impegnato a trovare la giusta syncro video/audio per la fluidità rispetto alla qualità audiofila).
Straquoto.
Old 02-04-2005, 18:46   #72
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
VLC
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 19:06   #73
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da Pecos
Non so, con me power DVD, (ultima versione Delux) ha un'immagine nitida e perfetta sia sul monitor, che sul televisore 32 pollici thrinithon , 100hz.
Magari può essere che il tuo pc giri meghlio con gli altri programmi, forse un po meno "affamati" di CPU, o magari la scheda video non recentissima!
Resta il fatto che con le prove che ho fatto io resta in cima alla lista!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 02-04-2005, 19:16   #74
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

x Cester

La dimensione del video col PowerDVD Deluxe è dunque maggiore rispetto alle vecchie versioni (come con WinDVD)?
Old 03-04-2005, 09:52   #75
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Re: x Cester

Quote:
La dimensione del video col PowerDVD Deluxe è dunque maggiore rispetto alle vecchie versioni (come con WinDVD)?
Puoi spiegarti meglio?? A me sembra che anche con le vecchie versioni l'immagine fosse normale, e comunque regolabile a piacere tramite le varie opzioni!

Comunque ieri ho visto "The Chronocle of Riddic " sia con il monitor sia con la mia Sony 32 pollici, e veramente l'immagine era talmente nitida da sembrare reale!

Comunque come qualcuno ha detto prima a ognuno il suo, io dopo aver fatto le mie prove ho scelto!
VERDETTO:-------POWER DVD-----
Old 03-04-2005, 13:18   #76
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Re: Re: x Cester

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Puoi spiegarti meglio?? A me sembra che anche con le vecchie versioni l'immagine fosse normale, e comunque regolabile a piacere tramite le varie opzioni!
No, con le vecchie versioni l'immagine (in 16:9) è più stretta sopra e sotto e i dettagli sono molto più imprecisi rispetto al metodo di visualizzazione del WinDVD (n.b.: ho usato il 3 e il 4), a parte questo l'audio mi sembra sugli stessi livelli.

VERDETTO: WINDVD
Old 03-04-2005, 13:39   #77
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Re: Re: Re: x Cester

Quote:
No, con le vecchie versioni l'immagine (in 16:9) è più stretta sopra e sotto e i dettagli sono molto più imprecisi rispetto al metodo di visualizzazione del WinDVD (n.b.: ho usato il 3 e il 4), a parte questo l'audio mi sembra sugli stessi livelli.

VERDETTO: WINDVD
Allora stasera se ho tempo proverò a verificare se quanto hai affermato avviene anche con la nuova versione.
Ma tu intendevi solo nell'immagine TV, o anche nel monitor??
Perche' nel monitor l'immagine non è assolutamente deformata nella tv non mi sembra, però non potrei assicurartelo.
Ammenoche tu non ti riferisca al fatto delle 2 fascie nere orizzontali che hai sopra e sotto il filmato quando è impostato in modalità 16/9 .Ovviamente per farle scomparire devi usare uno schermo 16/9 oppure adattare l'immagine al tuo schermo.
Ma non penso tu ti riferissi a quello
Old 03-04-2005, 13:50   #78
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

x Cester

Quote:
Ma tu intendevi solo nell'immagine TV, o anche nel monitor??
In emtrambi i casi.

Quote:
Perche' nel monitor l'immagine non è assolutamente deformata nella tv non mi sembra, però non potrei assicurartelo.
Ammenoche tu non ti riferisca al fatto delle 2 fascie nere orizzontali che hai sopra e sotto il filmato quando è impostato in modalità 16/9 .Ovviamente per farle scomparire devi usare uno schermo 16/9 oppure adattare l'immagine al tuo schermo.
Forse non hai capito..non parlo di deformazione, bensì di nitidezza e qualità dei dettagli dell'immagine riprodotta.
Quanto alle barre nere, ovviamente queste ultime sono di larghezza maggiore (sopra e sotto), dato che l'ampiezza del film è più stretta.
Ripeto, tutto questo a paragone del WinDVD, che a mio parere è migliore nella resa (ho fatto molte prove con vari DVD, tranne che con PowerDVD Deluxe su cui attendiamo altre notizie..sincere ).
Ciao.
Old 19-04-2005, 21:20   #79
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
ciao ragazzi, mi inserisco in questo thread
ho usato per moltissimo tempo il classico powerDVD 5 e lo giudicavo buono (l'audio non lo posso vagliare NON avendo un sistema 5.1 degno di questo nome)

poi ho voluto trovare soluzioni FREE, come già detto da altri ce ne sono molte
MPC + ffdshow
Mplayer
VLC

reputo straordinario il alvoro svolto su VLC per la pochissima CPU utilizzata in fase di riproduzione (sul mio athlon xp 1700+ con radeon 8500, vedere e ascoltare un DVD Video occupa di media 5/8%.. con qualsiasi altro programma l'occupazione CPU è almeno di 40%!)

peccato che VLC risulti non perfettamente stabile a livello di framerate (e di output audio!) in fase di riproduzione... prendete l'ultima versione stabile 0.8.1 e fategli leggere il DVD de Gli INcredibili (ITA Originale, ovviamente)
il video e l'audio saltano in modo evidente quando la sigla rotante de Gli Incredibili passa all'inseguimento in auto iniziale... sempre (ovvio che questo non si verifica sul mio player da tavolo...)

in questo senso, quali sono le vostre esperienza in termini di fluidità?
ho un dubbio che le revisioni dei varii driver (con uscite in rapidissima sequenza) possano impattare in modo sensibile sulla stabilità (=fluidità) del framerate...

grazie
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 21:50   #80
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

x supergoz

Quote:
in questo senso, quali sono le vostre esperienza in termini di fluidità?
ho un dubbio che le revisioni dei varii driver (con uscite in rapidissima sequenza) possano impattare in modo sensibile sulla stabilità (=fluidità) del framerate...
Ciao, non ho provato il VLC, comunque ti posso dire che il WinDVD ha un'ottima fluidità in quasi tutti i film (senz'altro migliore di quella delle recenti versioni di PowerDVD), anche se ho riscontrato qualche sporadico problemino di scattosità col dvd de "Le Barzellette" di Vanzina & co., nel quale certamente non vi sono eccezionali effetti speciali, se non le barzellette, alcune delle quali hanno il merito se non altro di provocare fragorose risate.
Questo fenomeno potrebbe essere causato dal mio lettore o più probabilmente (come ho letto) dallo spezzettamento forzato dei file .vob al momento della realizzazione del dvd, proprio per la breve durata di ogni singola scenetta.
Tutto questo ovviamente non si verifica usando il decodificatore domestico, ove la riproduzione è fedele e continua in ogni caso.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian