|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
x astrea
Le cause potrebbero essere tre:
- chipset tv-out non supportato da tv-tool; - chipset tv-out integrato nella GPU della scheda video (es.: serie Geforce 4 MX); - drivers della scheda video da aggiornare. Spero di esserti stato utile, ciao. ![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mi correggo, ho ricontrollato, la riconosce, ma non mi attiva quei settaggi!!!
ho una gf 6600gt 128 drivers aggionati |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
ho anche notato che questo programma prevede solo risoluzioni basse, non certo 1920*1080...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
x astrea
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
esatto ho il jvc36 che su component è hdtv rerale cioè 1920*1080i
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io sincertamente ne ho provato alcuni di quelli menzionati in questo thread , così...... per vedere se realmente valgono quello che si dice.
Forse sarà perchè sono abituato con Power Dvd, ma alla fine continuo a ritenerlo il migliore. Sopprattutto nella versione Deluxe, davvero completa sia nel settore video che audio. Infatti penso che continuerò ad usare quello! ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
x Cester
Che dirti? A ciascuno il suo..ciao!
![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: x astrea
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
x Adric
Sarà..eppure sul mio funziona!
![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
A livello qualitativo Powerdvd è il peggiore...o meglio su monitor ho sempre usato quello (e a volte lo uso ancora) poi da quando ho il videoproiettore si vede senza ombra di dubbio che il migliore è Theatertek poi Zoomplayer, sotto questi Windvd e molto lontano il Powerdvd. Poi se si usa anche ffdshow nella visualizzazione dei dvd la differenza dei primi due è abissale.
Powerdvd ho anche notato che peggiora di molto la fluidità delle scene già complessa sui pc collegati per il grande schermo. Sulla qualità audio non so dire visto che ho un impianto 5.1 sui 400 euro scarsino (e poi a tal riguardo sono più che altro impegnato a trovare la giusta syncro video/audio per la fluidità rispetto alla qualità audiofila).
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
x Pecos
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
VLC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari può essere che il tuo pc giri meghlio con gli altri programmi, forse un po meno "affamati" di CPU, o magari la scheda video non recentissima! Resta il fatto che con le prove che ho fatto io resta in cima alla lista!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
x Cester
La dimensione del video col PowerDVD Deluxe è dunque maggiore rispetto alle vecchie versioni (come con WinDVD)?
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Re: x Cester
Quote:
![]() Comunque ieri ho visto "The Chronocle of Riddic " sia con il monitor sia con la mia Sony 32 pollici, e veramente l'immagine era talmente nitida da sembrare reale! Comunque come qualcuno ha detto prima a ognuno il suo, io dopo aver fatto le mie prove ho scelto! VERDETTO:-------POWER DVD----- ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Re: Re: x Cester
Quote:
VERDETTO: WINDVD ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: x Cester
Quote:
Ma tu intendevi solo nell'immagine TV, o anche nel monitor?? Perche' nel monitor l'immagine non è assolutamente deformata nella tv non mi sembra, però non potrei assicurartelo. Ammenoche tu non ti riferisca al fatto delle 2 fascie nere orizzontali che hai sopra e sotto il filmato quando è impostato in modalità 16/9 .Ovviamente per farle scomparire devi usare uno schermo 16/9 oppure adattare l'immagine al tuo schermo. Ma non penso tu ti riferissi a quello ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
x Cester
Quote:
Quote:
Quanto alle barre nere, ovviamente queste ultime sono di larghezza maggiore (sopra e sotto), dato che l'ampiezza del film è più stretta. Ripeto, tutto questo a paragone del WinDVD, che a mio parere è migliore nella resa (ho fatto molte prove con vari DVD, tranne che con PowerDVD Deluxe su cui attendiamo altre notizie..sincere ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ciao ragazzi, mi inserisco in questo thread
ho usato per moltissimo tempo il classico powerDVD 5 e lo giudicavo buono (l'audio non lo posso vagliare NON avendo un sistema 5.1 degno di questo nome) poi ho voluto trovare soluzioni FREE, come già detto da altri ce ne sono molte MPC + ffdshow Mplayer VLC reputo straordinario il alvoro svolto su VLC per la pochissima CPU utilizzata in fase di riproduzione (sul mio athlon xp 1700+ con radeon 8500, vedere e ascoltare un DVD Video occupa di media 5/8%.. con qualsiasi altro programma l'occupazione CPU è almeno di 40%!) peccato che VLC risulti non perfettamente stabile a livello di framerate (e di output audio!) in fase di riproduzione... prendete l'ultima versione stabile 0.8.1 e fategli leggere il DVD de Gli INcredibili (ITA Originale, ovviamente) il video e l'audio saltano in modo evidente quando la sigla rotante de Gli Incredibili passa all'inseguimento in auto iniziale... sempre (ovvio che questo non si verifica sul mio player da tavolo...) in questo senso, quali sono le vostre esperienza in termini di fluidità? ho un dubbio che le revisioni dei varii driver (con uscite in rapidissima sequenza) possano impattare in modo sensibile sulla stabilità (=fluidità) del framerate... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
x supergoz
Quote:
Questo fenomeno potrebbe essere causato dal mio lettore o più probabilmente (come ho letto) dallo spezzettamento forzato dei file .vob al momento della realizzazione del dvd, proprio per la breve durata di ogni singola scenetta. Tutto questo ovviamente non si verifica usando il decodificatore domestico, ove la riproduzione è fedele e continua in ogni caso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.