|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Bè ma ora lei non è più una tossica, non è più puttana, il padre non l'ha mai picchiata, il fratello non è mai stato violento, l'amico non è mai stato psicopatico, la madre di lui non è mai stata malata di tumore. Quindi sembra che tutto il passato sia stato messo in condizioni ottimali diciamo così. Per cui se prova a mettersi insieme o a conoscerla semplicemente che cosa mai può accadere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
e chi sa leggere il futuro?
![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'è una cosa che non ho ben capito nel film e spero che qualcuno possa illuminarmi.
Quando lui finisce nell'ospedale psichiatrico (per avere ucciso l'amica con la dinamite) e chiede dei suoi diari, il dottore gli dice che non sono mai esistiti. E qui mi viene il dubbio. Prima di avere ucciso l'amica (in quell'occasione) lui aveva già incominciato a scriverli (lo si capisce quando in prigione legge la pagina in cui parla del disegno fatto a scuola - infatti si danneggia le mani - ed è stato proprio a causa di quel disegno che lui ha incominciato a scriverli). Allora... Dal momento in cui lui uccide l'amica la sua vita cambia, e qui siamo tutti d'accordo. Ma perchè cambiano anche le cose che ha fatto prima di quel momento? Il dottore dice che non sono mai esisti diari, ma non è del tutto vero, perchè prima di quel fatto ne aveva già iniziato uno. O è andato perso, o qui hanno sbagliato qualcosa.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
A me sembra che li ha bruciati lui i diari no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
- disegno - la madre lo porta dal dottore che gli consiglia di tenere un diario - inizia il diario (mentre mangia) - scena del coltello (mi pare) - casa del pedofilo Butto li' cosa penso: lui ha scritto solo una pagina del diario, poi e' successo il fattaccio. Quindi il dottore non ne e' a conoscenza e dice che i diari non esistono... perche' di fatto ne esiste una pagina sola. Altra cosa: mi hanno detto che esiste un finale alternativo ![]() Ovviamente non vi scrivo cosa succede per non rovinarvi la sorpresa... a me l' hanno raccontato. Qualcuno conferma sta cosa?
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse perchè ne esiste solo una pagina che non ne hanno dato particolare importanza. Vediamo se qualcuno può dirci qualcos'altro. Finale alternativo?! Dove l'hanno visto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
raccontate il finale alternativo grassie
![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
io i finali (perchè da quanto ho capito ce n'è più d'uno) li ho trovati su un forum... nn so se posso spoilerare, cmq il link è questo:
http://www.halflife2.net/forums/arch...p/t-29763.html in fondo alla pagina, messaggio di AmishSlayer... enjoy ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Magari ne approfitto per rivedermelo e buttare giu' 2 righe di riassunto della storia
![]() Ipotizzo che con l'ultimo viaggio fatto quando fa esplodere la bimba, questo avvenga prima della decisione di scrivere il diario e quindi questo non esistera' mai...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non vado di certo a buttare 2-3 euro di noleggio solo per vedere un finale diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
E' in inglese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
SPOILER
Lui in uno dei suoi "viaggi" muore strozzato dal cordone ombelicale. Dal link inglese postato, vedo che e' la fine del Director's cut. /SPOILER ![]()
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz che merda di finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
veramente io ci vedo scritto che si strozza con il cordone ombelicale.. secondo me, il finale migliore possibile ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Sicuramente come finale fa colpo, pero' mi sembra un po' illogico.
SPOILER Se lui modifica un evento accaduto a 5 anni, come fa a rimanere strozzato con il cordone ombelicale? Dovremmo dare per scontato che fino all' evento modificato, tutto sia uguale alla vita precedente. E nella vita precedente lui nasceva normalmente. No? /SPOILER Chissa' se metteranno una funzione spoiler nel forum nuovo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.