Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 14:04   #61
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Militomane
Dimenticavo... la custodia è compresa nella scatola ed è molto carina, similissima a quelle trasparenti per i cellulari (a quelle fatte bene però).
Non capisco chi ironizzava sull'uso... è praticamente indispensabile per non rovinare il player... è un oggetto tanto bello che all'idea di rigarlo mi viene male, la uso SEMPRE ed è molto comoda.
Ironizzavo io. Ero convinto che nessuno usasse il profilattico! Forse mi sono illuso di avere opinioni popolari solo perché nessuno dei miei amici usa il profilattico per il cellulare.

Però mi viene anche da chiedere: il bello di avere un bene è usarlo. Se per usarlo devo "temere" di strisciarlo io sinceramente neanche me lo compro.
Quando ho comprato l'automobile ero disposto a rischiare le sportellate. Certo alla prima che mi hanno fatto mi è scesa una lacrimuccia, ma è la vita. Le scarpe dopo un po' si consumano e ne compro delle altre, ma se le lascio nell'armadio non mi servono a quello per cui le ho comprate.

A me pare che con il preservativo indossato il player sia eccessivamente ingombrante, e i tasti difficilmente raggiungibili. Anche a vederlo mi fa un po' di tristezza... sei uno di quelli che non staccano le pellicole protettive dagli LCD e usano per anni il cellulare con la plastichetta?
Un mio conoscente ha tenuto per mesi la plastichetta con le caratteristiche litografate del televisore appiccicata SOPRA lo schermone al plasma di casa sua!
Ovviamente sto ironizzando, chiunque è libero di usare quel che gli pare. Non vorrei essere fiammato per questo
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 14:16   #62
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
In un Sinergy qui da me vendono un T5V a 190 €...che bei negozi che ci sono nel mio paese sperduto eh?

edit: anzi, forse era un YP 53V addirittura.

Ultima modifica di Pugaciov : 18-03-2005 alle 14:19.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 14:41   #63
Militomane
Member

L'Avatar di Militomane

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genoa
Quote:
Originariamente inviato da Nosferatu
Ironizzavo io. Ero convinto che nessuno usasse il profilattico! Forse mi sono illuso di avere opinioni popolari solo perché nessuno dei miei amici usa il profilattico per il cellulare.

Però mi viene anche da chiedere: il bello di avere un bene è usarlo. Se per usarlo devo "temere" di strisciarlo io sinceramente neanche me lo compro.
Quando ho comprato l'automobile ero disposto a rischiare le sportellate. Certo alla prima che mi hanno fatto mi è scesa una lacrimuccia, ma è la vita. Le scarpe dopo un po' si consumano e ne compro delle altre, ma se le lascio nell'armadio non mi servono a quello per cui le ho comprate.

A me pare che con il preservativo indossato il player sia eccessivamente ingombrante, e i tasti difficilmente raggiungibili. Anche a vederlo mi fa un po' di tristezza... sei uno di quelli che non staccano le pellicole protettive dagli LCD e usano per anni il cellulare con la plastichetta?
Un mio conoscente ha tenuto per mesi la plastichetta con le caratteristiche litografate del televisore appiccicata SOPRA lo schermone al plasma di casa sua!
Ovviamente sto ironizzando, chiunque è libero di usare quel che gli pare. Non vorrei essere fiammato per questo
Guarda, giusto ieri si scherzava su quelli cha hanno la mania delle pellicole e non tolgono manco il cellophane dalle portiere della macchiana... Non è il mio caso di certo.
Cercare di conservare bene gli oggetti, soprattutto se di qualche valore, non è una cosa stupida. Solitamente chi tratta tutto male e se ne frega è perché non si guadagna da solo i soldi che spende... allora preferisco quelli che conservano tutto con estrema attenzione.
Cmq nel caso di questo oggetto, non vedo come lo si possa usare senza la protezione... io lo rovinerei subito portandolo in tasca, dove può venire a contatto con chiavi o altri oggetti abrasivi. Poi insomma... non credo che il problema sia l'aumento di volume dell'oggetto... diventerà più spesso di 3 o 4 mm per lato... ed è uno dei player più piccoli al mondo! Certo, senza custodia è più bello, e infatti a casa lo spoglio... ma non trovo nessuna complicazione nell'utilizzo dell'oggetto quando lo uso col suo guscio.
Militomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 18:01   #64
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Sono tornato ora da MW. In foto è fico ma in mano è ancora piu FIERO!!

Poi vi sapro dire altre info!!
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 23:53   #65
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito
Sono tornato ora da MW. In foto è fico ma in mano è ancora piu FIERO!!

Poi vi sapro dire altre info!!
Ok, aspetto notizie
Old 19-03-2005, 10:34   #66
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Allora, a Zena potete trovare la versione 128 512 e forse anche 1Gb nelle loro rispettive colorazioni che prima avete giustamente ricordato. Io ho preso il taglio da 512Mb a 109€ soldi bene spesi senza dubbio. Per quanto riguarda il caricamento dei file sul lettore mi sembra anche abbastanza veloce. Nessun fruscio o bip di conferma quando si naviga nel menu del lettore.

Quello che non ho ancora capito ancora, è cosa serva il software che danno in dotazione ossia Yp Studio. Infatti inserendo un Cd in tracce non cambia il formato del file trasformandolo in mp3 ma rimane .cda e quindi non posso caricarlo sul lettore.

La domanda è: devo cercarmi un programma che cambi il formato da track a mp3??....O forse non mi sono accorto di una funzione del programma in dotazione??

Il programma Yp Studio chiede anche un serial number ma non so assolutamente dove cercarlo (su cd e manuale non c'è).

La radio non è assolutamente compresa nel lettore probabilmente il T6 importato in Italia non lo prevede, forse ce n'è un'altra versione (all'estero che dispone anche del sintonizzatore FM).

Immagino sappiate che il lettore collegato a qualsiasi periferica audio decodifica direttamente in MP3 grazie al pulsante "rec" e un cavetto da collegare alla periferica (lettore CD o stereo).
Old 19-03-2005, 12:29   #67
Militomane
Member

L'Avatar di Militomane

Quote:
Allora, a Zena potete trovare la versione 128 512 e forse anche 1Gb nelle loro rispettive colorazioni che prima avete giustamente ricordato. Io ho preso il taglio da 512Mb a 109€ soldi bene spesi senza dubbio. Per quanto riguarda il caricamento dei file sul lettore mi sembra anche abbastanza veloce. Nessun fruscio o bip di conferma quando si naviga nel menu del lettore.

Quello che non ho ancora capito ancora, è cosa serva il software che danno in dotazione ossia Yp Studio. Infatti inserendo un Cd in tracce non cambia il formato del file trasformandolo in mp3 ma rimane .cda e quindi non posso caricarlo sul lettore.

La domanda è: devo cercarmi un programma che cambi il formato da track a mp3??....O forse non mi sono accorto di una funzione del programma in dotazione??

Il programma Yp Studio chiede anche un serial number ma non so assolutamente dove cercarlo (su cd e manuale non c'è).

La radio non è assolutamente compresa nel lettore probabilmente il T6 importato in Italia non lo prevede, forse ce n'è un'altra versione (all'estero che dispone anche del sintonizzatore FM).

Immagino sappiate che il lettore collegato a qualsiasi periferica audio decodifica direttamente in MP3 grazie al pulsante "rec" e un cavetto da collegare alla periferica (lettore CD o stereo).
YP Studio: a me sembrava un semplice player tipo Winamp e l'ho cancellato subito! Ad ogni modo tutte le operazioni che si devono fare (ovvero spostamento files e conversione di tracce in mp3) si possono tranquiillamente con tutti i vari programmi che si utilizzano normalmente, mediaplayer compreso. Il serial number lo si trova direttamente sull'apparecchio, è scritto su un'etichettina appiccicata dietro.
Ho provato a registrare (ma senza cavo, dal vivo) e devo dire che la qualità è molto bassa, direi che si può usare solo per la voce. Non ho ben capito invece come si utilizzi l'altra uscita...
Old 20-03-2005, 10:35   #68
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Quote:
Originariamente inviato da Militomane
Ho provato a registrare (ma senza cavo, dal vivo) e devo dire che la qualità è molto bassa, direi che si può usare solo per la voce. Non ho ben capito invece come si utilizzi l'altra uscita...
Quote:
Originariamente inviato da Nosferatu
Microfono
Per evidenti motivi di pirateria, mi risulta che tutti i player con microfono incorporato non abbiano l'encoder MP3 attivo, ma utilizzino altri sistemi che limitano la banda codificata alla sola voce umana.
Lo Yepp non fa eccezione, ed usa la codifica ADPCM per codificare il segnale del microfono. Da test personali la sensibilità è molto elevata, e conserva l'intellegibilità anche da 6 metri di distanza con tono di voce normale. Ovviamente i risultati sarebbero stati eccelsi codificando in MP3, ma tant'è...
Piuttosto, un'informazione interessante è se anche la decodifica Ogg Vorbis è effettivamente mancante come la radio o si tratta di una dimenticanza nelle specs.
Aggiornando il firmware la radio non funge. E la decodifica Ogg?
Old 20-03-2005, 16:54   #69
Militomane
Member

L'Avatar di Militomane

Non so cosa sia, ma tra le opzioni non ho letto "Ogg".
Old 20-03-2005, 23:23   #70
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Certo che se manca pure l'ogg la versione importata in Europa è proprio "castrata".
Old 21-03-2005, 16:46   #71
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Copio dalla scatola che ho in mano in questo momento:

-Riproduzione di MP3,WMA,WAV,ASF e OGG protetti
-MP3 Encoder incorporato
-Trasferimento USB 2.0

Quindi manca solo la radio che nn ne fa assolutamente menzione ne sulla scatola ne sul manuale.
La versione con la radio in Italia non è nemmeno arrivata e personalemente a me non me ne frega niente.....
Old 01-04-2005, 16:53   #72
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Ho aggiornato il firmware alla versione 1.332 e uso come programma per rippare da track ad MP3 CD-DA Extractor 8.0

Ho caricato MP3 in diverse qualita senza aver nessun problema ma quando ho provato a far partire un OGG Vorbis il software del lettore non riesce a leggerlo e crasha il sistema.

Con quale qualita devo rippare gli OGG?? In modo che il lettore non abbia problemi??
Old 01-04-2005, 19:15   #73
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Quote:
Ho aggiornato il firmware alla versione 1.332 e uso come programma per rippare da track ad MP3 CD-DA Extractor 8.0

Ho caricato MP3 in diverse qualita senza aver nessun problema ma quando ho provato a far partire un OGG Vorbis il software del lettore non riesce a leggerlo e crasha il sistema.

Con quale qualita devo rippare gli OGG?? In modo che il lettore non abbia problemi??
Direi che non puoi leggerli, infatti nella documentazione mancava.
Comunque con la 1.3, se ben ricordo leggevi da q1 a q9. Guarda il primissimo post che ho fatto.
Uffa! nessuno l'ha letta la recensione!!!
Old 02-04-2005, 12:00   #74
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Figurati se non posso leggere gli OGG....C'è scritto sia nella scatola sia nel manualetto del lettore. Se scrivono una caratteristica falsa del prodotto commetterebbero un reato potrei farmi rimborsare il prezzo del prodotto!!

Cosa vuol dire che posso leggere dalla q1 alla q9. (Scusa l'ignoranza)

Quale sarebbe il prossimo post che dici??
Old 04-04-2005, 19:36   #75
Militomane
Member

L'Avatar di Militomane

AIUTO FIRMWARE!

Ragazzi, sono veramente deluso da Samsung per via dell'assistenza nulla! Sto cercando da settimane di aggiornare il firmware del mio YP-T6V ma sul sito della Samsung italiana il prodotto non esiste...
Ho una versione vecchia, la 1.332 e con tutte quelle che ho scaricato compare la radio che non funziona, come appurato...
Ora il prodotto in Italia è distribuito dal momento che si trova nei negozi della catena Mediaworld, è mai possibile che non si trovino 'sti driver???
Old 05-04-2005, 16:34   #76
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Io credevo che la versione 1.332 fosse l'ultima rilasciata visto che con il programmino T6 Updater ti fa scaricare quella. Il programmino tra l'altro si connette al sito quindi....

Per il resto (auricolari a parte) sono soddisfatto cos'è che ti ha lasciato deluso??

PS:Te hai cambiato auricolari se si quali hai??
Old 05-04-2005, 19:43   #77
Militomane
Member

L'Avatar di Militomane

Sei sicuro che si colleghi al sito samsung l'updater?
All'inizio mi era sembrato... ma ora non sono più convinto...
Cmq un mio amico ha preso quello da 1 gb e abbiamo controllato la sua versione... 1.532! Non so se dipende dal fatto che il suo player è più capiente, ma venerdì mi porta i suoi driver e vedo se funzionano sul mio.
A parte da questa cosa del sito samsung secondo me poco aggiornato (e quindi assistenza scadente) per il resto sono soddisfattissimo, è un oggetto stupendo... soprattutto notevole la qualità del suono direi... mi spiace un po' di avere solo 256 mb, che è un po' poco... stavo anche quasi valutando se prendere quello da 1 gb ma mi scazza per i soldi...
Le auricolari le ho sostituite perché quelle col laccetto le trovavo scomode... ho preso un paio di sony semplicissime da 8 €... il suono è cambiato ma non so dirti se è migliorato... forse si sentono meno i bassi... purtroppo non ho trovato di meglio, l'alternativa erano auricolari da 40 euro...
Old 05-04-2005, 21:43   #78
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Quote:
Figurati se non posso leggere gli OGG....C'è scritto sia nella scatola sia nel manualetto del lettore. Se scrivono una caratteristica falsa del prodotto commetterebbero un reato potrei farmi rimborsare il prezzo del prodotto!!
Sì, certo. Sogna.
Vai a dirglielo ai signori della KiSS Technologies che ti rimborsino il prezzo del lettore DVD che non è vero manco per niente che legge gli Ogg Vorbis, vedrai che fila di gente trovi. E soprattutto vedrai che risposte da lord inglese ti propinano.
Oppure fai la fila per farti rimborsare il costo di Windows preinstallato quando usi solo Linux, anche questo c'è scritto da contratto.
Se giustizia e legge camminassero sempre allo stesso passo non esisterebbe il "Windows Refund Day", o altre analoghe opere di sensibilizzazioni sui soprusi dell'era moderna: troppo piccoli per far parlare, ma troppo numerosi per passare inosservati.

Io stesso ho l'abitudine di scrivere email per segnalare cose non funzionanti alle case, in genere non per chiedere rimborsi, sempre difficilissimi da ottenere, ma per pretendere il prodotto funzionante, possibilmente dando una mano.
L'ultima è stata la Terratec, che finché gli ho fatto da bug hunter gli andavo comodo e mi rispondevano sempre in giornata, poi quando i miei test hanno dimostrato che quel particolare prodotto dichiarava caratteristiche spudoratamente inesatte sono scomparsi senza più rispondere all'help desk via email.

Comunque, ca**ate filosofiche a parte (sono un po' acido, oggi... non è che sia colpa tua), non so perché ma mi ero messo in testa che Ogg mancasse dalle caratteristiche, perché nel sito MW non è citato. Pensavo quindi che avessero tolto pure quello dalla versione occidentale.

Veniamo dunque a noi: q1..q9, chevvordì?!?
In pratica siccome Vorbis è un algoritmo nativamente e pesantemente VBR, non è prevedibile a priori il bitrate risultante. Se codifichi silenzio digitale, o una sinusoide semplice o un'armonica etc. etc. il bitrate sarà quasi di 0k, anche se codifichi ad un valore nominale di 320k.
Quindi fin dall'inizio alla Xiph hanno usato il concetto di "livello di qualità". Il bitrate nominale credo si possa calcolare con una funzione matematica esponenziale, ma è più comodo usare OggDrop, che spostando la slider-bar della qualità fa vedere al volo a quanti k nominali corrisponde.
Esempi classici:
q0: 64k
q4: 128k
q6: 192k
q9: 320k
q10: 500k

Q è un numero reale, non per forza intero, e queste correlazioni sono valide solo per brani stereo. Ricordo infatti che oltre al mono, Ogg Vorbis supporta anche audio in 5.1
Notare anche che Vorbis è un algoritmo open source, quindi l'encoder esiste anche modificato in varie salse, tra cui alcune come la "Garf Tunes" usa una quantizzazione molto differente, che modifica anche la correlazione tra qualità e bitrate nominale.

Il valore q influenza in particolar modo la dimensione del frame, che sarebbe l'unità audio minima sottoposta a compressione, un po' come il frame di un filmato.
Proprio per questa influenza diretta (anzi inversa) i brani con q più bassi come il -1 necessitano di molta memoria cache per essere riprodotti, perché prima di dare i sample in pasto all'amplificatore bisogna decodificare in PCM l'intero frame, e a volte i lettori portatili non arrivano così in là.
Viceversa, i brani con q più elevato sono intrinsecamente complessi da decodificare, e quindi possono creare altri problemi.

Per sapere quale valore Q ha un brano devi riprodurlo con Winamp o simili e guardare le sue proprietà, tra cui c'è il "Nominal bitrate". Da quello puoi dedurre di cosa si tratta. Più o meno.

----------

Per quanto riguarda l'updater, io ho messo qualche post più su il link di quello koreano, visto che anche il sito americano è vecchiotto. Ma poi scusa... che fastidio ti dà la radio nel menù? Sarà ben meglio avere l'ultima versione con tutti i suoi miglioramenti, piuttosto che la vecchia, no? Tra l'altro è anche tradotta in italiano!
Old 05-04-2005, 21:58   #79
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Quote:
PS:Te hai cambiato auricolari se si quali hai??
Non so se mi intrometto, ma se io dovessi comperarmi gli auricolari oggi spenderei (investirei, vista la cifra) nei nuovi Philips SBC HN060, di cui trovi la recensione su Audio Review di marzo. Si tratta di una rivista per audiofili, non so se rendo l'idea... e infatti costano 60 euro.
Sembra che finalmente il famoso riduttore di rumore ambientale in controfase cominci a funzionare a dovere.

Old 07-04-2005, 12:38   #80
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Nosferatu l'hai ricevuto il pvt??
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian