|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mmmmmmm
ma indipendentemente dal dissy dovrebbe funzionare lo stesso o forse l'ABIT nn la supporta ankora forse.....anke se mi sembra strano ero curioso di sapere come funzionasse visto che per ora avevo provato solo con il C&Q di AMD e funziona anke a liquido BYEZZZZZZZZ
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
io l'ho data 6 anni fa
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq alla fine è uscito un thread costruttivo! mi piace
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
In bocca al lupo allora, fisica 1 l'ho dato 4 anni fa, fisica tecnica e termodinamica 2 (adesso ho finito)! Concordo con ^TiGeRShArK^: fa piacere vedere che conoscenze in apparenza così distanti dal modo dei PC possano risultare utili e costruttive anche in questo ambito! |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Re: Quanti C° fanno i vostri Prescott?
Quote:
Discussione interessante e piena di persone che ci capiscono e di altre che credono di capirci....... Cmq.....se vedete il mio sistema in sign......il mio caro prescott....a pc acceso senza far nulla....non supera i 29gradi.....in masterizzazione non supera i 32-32 gradi....e mentre decodifica un dvd arriva a malapena a 45 gradi..... Che dire??? Direi innanzitutto che anche se sotto il cul@ c'hanno messo una lampadina da 100w...che tutti prima o poi abbiamo preso in mano da accesa.... Non capisco cosa interessi alla gente sapere che il pc consuma meno xchè scalda meno e dissipa meno.....non lo capisco proprio....tanto...o dissipa tanto o poco....cmq lo teniamo acceso e lo usiamo....sfido chiunque chi abbia mai controllato la bolletta della luce x vedere se dopo aver cambiato pc con uno che consumasse meno ha risparmiato sulla bolletta........ Cmq.....
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi perke' uno deve stare con le turbine in casa quando con il winchester uno si puo' permettere un dissipatore passivo? |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
guarda....questa del dissi passivo non lo avevo mai sentito......... Se hai delle prove ti prego postale.......
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
veramente è lui che ci sta provando
cmq è fattibile se si usano gli ultimi dissy in circolazione e con delle ventole 12x12 nel case che fanno un po' di riciclo anke se downvoltate.... il Winch visto quello che dissipa è l'unica cpu di fascia alta che possa permetterselo..... anke se il C&Q aiuta molto in questo BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti.....mi sembrava strano.....cmq ciò non toglie che una prova si possa fare......certo se poi uno x provare ci rimette il procio.....beh non so quanto convenga...
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Difatti e' proprio quello che sto realizzando... se siete interessati sul come e la scelta dei pezzi mi potete contattare su icq o msn
E' ovvio che quando avro' pronti tutti i pezzi e la macchina sara' pronta faro' un bel post figuz ma nel frattempo se non volete ingannare l'attesa :P Cmq come dissipatore utilizzo o il fanless 103 (6 heatpipes non dovrebbe essere male) della termaltake + artic silver 5 + procio leggermente downloccato (ma penso non ce ne sia manco bisogno). Oppure mi rivolgo direttamente su una dissipazione monoblocco passiva professionale per macchine servers fascia alta ICQ: 112973934 MSN: [email protected] Tranqui il processore non ce lo rimetto di certo... Ultima modifica di Rubberick : 24-01-2005 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi un dissy che ti sembra possa andare passivamente lo monti guardi le temp imposti la mobo con una soglia alla quale si deve spegnere o dare allarme fai qlk test se ragg quella temp spegni nn è difficile l'ho provato anke con P4 NW decloccati BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ok....ma forse...i patiti x trovare il limite magari.....presi dalla foga potrebbero fare come dire una c@zz@[email protected] rimetterci il procio.....come fece un tizio qui sul forum che togliendo la placca a un PIV gli rimase attaccato il core.....
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
togliere la placca è un conto....
provare la CPU con dissy passivo un'altro.... nn so i Prescott ma i P4 nn si bruciano nemmeno se togli il dissy durante il funzionamento entra il TT per po poi si spegne la makkina.... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Togliere la placca??? Ma lol e a che serve?? a scassarlo.. ? cmq tranqui sono ben attrezzato per qualsiasi cosa ma poi quanto vuoi che riscaldi un Winchester 3000 :PPP con un dissipatore da 6 heatpipe, artic silver 5 e corrente d'aria di 2 x 120 avoja che si raffredda ;P A parte che il 99% del tempo stara' in idle...
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Ritornado allo scopo di sto 3D...
io sto a 52° in full-load col dissipatore originale intel.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e io a 45 gradi....che dirti???..... Forse devi togliere il dissi...lo lappi un pochino...metti una nuova pasta e ricontrolli....oppure hai un cabinet o poco o male areato....
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
guarda che i sensori non sono tutti uguali |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
infatti.... 52° non mi sembrano un' esagerazione...
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
esagerazione? sono normali per un procio normale, figurati con un prescott |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.