|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
La qualità è ottima se paragonata al prezzo e non parlo di "compromesso", è veramente buona. Ora, non sono certo da paragonare con le vere Gibson (anche se la nuova produzione di LP che ho visto imho fa un pò pena, col cacchio che valgono più di 2000euro!!!), però se ci cambi i pu magari con un JB e un SD59 diventano delle belle bestiole.
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
quasi quasi se ne trovo1usata a meno di200e...
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma allora non capisco perche' non sei d'accordo con la loro fama... Ciaozzz
![]() |
#70 |
Senior Member
|
I modelli prima del 99 delle Epiphone erano decisamente scarsucci... almeno fino ad alcuni modelli del 2001.
Alcune copie Epiphone, le elitest per esempio, costano quanto le studio Gibson e anche di più. Alcune invece sono davvero belle come i modelli semiacustici, sicuramente fra i migliori sul mercato. Parlo della Sheraton II di JLH, la Riviera, ecc... Le copie di LP "standard" sono sicuramente le migliori presenti sul mercato ed in certi casi possono, facendo un paragone ardito con il rapporto prezzo-prestazioni, rivaleggiare con le sorelle maggiori. Ho visto delle copie decisamente spettacolari di Epiphone e non per nulla i commenti sono decisamente entusiastici. Se prendiamo la SG il discorso cambia. La SG non è il modello di punta Gibson ed il suo prezzo è "relativamente" accessibile. Tanto vale a questo punto prendere una Gibson e non una Epiphone. I legni Epiphone non sono di primissima scelta ma valgono decisamente moooolto di più delle 350€ spese per l'acquisto. Ti ricordo che la SG elitest Epiphone costa 100€ di più della SG standard Gibson. Il discorso cmq è lungo: da estimatore Epiphone non posso che adorare la mia '56 Goldtop, non posso che trovare spettacolare la Sheraton II (che prima o poi comprerò), e trovo decisamente anche di ottima fattura qualche modello particolare di 335. Il discorso, ripeto, cambia per SG nei modelli standard, per la LP 100 (argh!!!!! Pessima nei legni, nei pickup, nell'elettronica... vabbè che costa 300€...) e alcune altre (anche le acustiche non sono più di decente qualità...). La fama delle Epiphone nuove è ottima e basta farsi un giro su Harmony Central per rendersene conto. |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
ah ho capito... bisogna andare un po' a modelli , dato che la qualita' e' eterogenea ... se non ho colto male...
![]() Ciaozzz
#72 |
Senior Member
|
Parlando sempre di epiphone , a me attira molto questa :
![]() ( penso che Bad gridera' dal dolore ![]() Secondo te , dark com'e' qualitativamente??? Ormai avete capito che tipo di chitarre mi interessano , roba da hard rock , quindi humbackin , floyd rose , cattivelle insomma ( ma non con la forma come le warlock , ma restando sul classico , magari un po' evoluto come sta sg extreme ). ![]() Ciaozzz
#73 |
Senior Member
|
Altra domanda stupida scusate : se io volessi cercare un liutaio nella mia zona , come posso fare?
ho provato con le pagine gialle ![]() ![]() conosco solo Manne che sta su a schio , ma magari qualcuno di meno famoso... chesso'... oppure devo per forza passare da un negozio? ![]() Ciaozzz
#74 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi prendessi quell'essegi , la prima cosa e' cambiare gli humb.. metterei dei dimarzio , o duncan.. comunque qualcosa di cattivo ( magari due quadrail ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
cyrano, ho visto il tuo sito, che fine ha fatto la jem gialla?
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
la vendetti... vendetti tutto..chitarra , il marshall , il pedale boss... ma la svendetti proprio..roba da mezzo milione... cioe' 1/4 di quella che la pagai... eh rimpiantone..evvabeh... Dark ma , gusti a parte , pensi che quella Sg possa suonare decentemente? ![]() Ciaozzz
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Il battipenna di lamiera non mi ispira molta fiducia... |
|
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
ah vabbeh
![]() ![]() Ciaozzz
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.