|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Io con le schede grafiche ci lavoro e non posso permettermi di tifare per l'una o per l'altra.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Quote:
E' il classico fake per far cascare gli allocchi (non mi riferisco ai giornalisti che ovviamente non possono sapere in anteprima se il prodotto sarà poi commercializzato o meno). Da questo punto di vista mi sembra che NVIDIA sia stata molto più corretta, non ci sarebbe voluto molto a creare ad hoc per la stampa una 6800Ultra super edition in pochi esemplari da consegnare ai giornalisti. La mia impressione è che ATI stia perdendo la supremazia, queste sono le mosse di chi ha paura e ATI ne ha molta. Non scordiamo ci poi il supporto per gli SM3.0, e le prestazioni incredibili della 6600GT... ATI dove sei? |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ti ripeto Da un lato mi dici che Ati è più veloce ,da un altro mi dici che Nvidia ha in più gli shader 3.0.Mi fai capire che in un certo senso sono alla pari.Quando te lo chiedo poi mi rispondi con "dipende" |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo a spiegarmi meglio e spiegare il "dipende". Il comportamento delle gpu dipende da quello che gli si chiede di fare. Esempio numero uno, posso scrivere un motore 3d per un gioco che esce oggi, e che si aspetta di girare su hardware DX9, senza fare uso di tecniche troppo stravaganti, ma con lightmap statiche, shader mediamente complessi, un modello di illuminazione standard, magari qualche ombra proiettata, al piu' qualche shadow map. Semplifico molto, perche' anche in questo caso dipende, ma posso aspettarmi che l'architettura ATI in questa situazione possa essere mediamente piu' veloce e performante. Esempio numero due, sto scrivendo un motore 3d per un gioco che uscira' nell'arco di un anno e mezzo e si rivolge alla nuova generazione; in questo caso faro' ampio uso di tecniche di HDR, soft shadow mapping, modelli di illuminazione complessi dove il dynamic branching puo' tornare molto utile. In questo scenario mi aspetto di stendere qualunque gpu sul mercato oggi, ma mi aspetto anche di veder girare l'architettura NVIDIA fino al doppio piu' veloce di quella ATI perche' su NVIDIA ho a disposizione floating point blending e SM3.0. Il primo aiuta con l'HDR, il secondo con le soft shadow map ad esempio. Dipende tutto da quello che si sta facendo e da come lo si sta facendo. Ecco perche' consiglierei a chi vuole giocare al meglio oggi di acquistare una X800, mentre a chi vuol giocare al meglio domani di aspettare
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Quote:
Tu esci dal vuoto come se niente fosse,dicendo che non esiste!!Praticamente hai screditato me e le altre persone che hanno gentilmente dialogato con me.Quindi secondo la tua saccenza non esiste.Parla con Senator che ha acquisato un Asus!!!! |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Quote:
io e gli altri ci siamo sbagliati... A te la scelta di pensare o non bye |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
sempre a tal proposito ti segnalo questa news di Dinox PC:
Sul sito Dell sono da tempo in vendita soluzioni grafiche ATI per sistemi desktop mentre quelle NVIDIA sono state adottate dallo stesso produttore per le linee workstation e laptop. Fra i nuovi arrivi disponibili dall'assemblatore numero uno in America troviamo, però, una bella novità per tutti gli amanti di schede garfiche NVIDIA: la linea di schede GeForce 6800 GT. E a quanto sembra questa linea di schede ha rimpiazzato le precedenti schede basate su chip ATI x800PE che sono misteriosamente sparite dal listino. |
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Quote:
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Quote:
Questo mi sembra un atteggiamento da fanatico, credo infatti che solo un tifoso o un fanatico possano spingere a dire che ATI abbia vinto la sfida contro NVIDIA quando tutto il mondo dice il contrario. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma ke ve frega...... giokate a doom3 al massimo e non vi basta? ke ve frega se e' meglio 1 o l'altra... di sicuro di poco..... di 32 fps ke non fanno differenza... secondo me starsi a scannare per ste cacchiate e' 1 scemenza.. con mostri del genere... non emen fregherebbe se ati o nvidia e' la migliore
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ati ha ufficialmente battuto Nvidia?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la stessa storia. Se lo fa Intel tutti a criticare ma se lo fa ATI nessuno se ne accorge... |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
Non capisco....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.