|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
allora....da bios ho sui 3.3....3.26V.....adesso quando setto le ram a 3.2 in idle ci stanno tutti....durante i test però scendono sui 3V.....è normale.....con l'ocz alzo il canale dei 3.3 e automaticamente stesso con la mod posso avere più volt pure sulle ram e soprattutto più stabili......variando il trimmer.....è tutto notmale tranqui |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si infatti....basta alzare i 3.3 dell'ali e poi le ram le gestisci sempre tramite il trimmer della mod...è ovvio |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
per chi ha detto che è un pipparolo perchè nn sale in sincrono e ha replicato dopo che le sue ram stanno a 250 cas 2,5 a 2,7V è vero che il cas nn influisce ma il ras to cas Sì e TANTO anche
quindi nn credo che tu fai 250 2.5-2-2-5 ma 2,5 3-3-7 che è anche peggio di 200 2-2-2-5 poi, come dice nel primo post sono test veloci, quando fa la mod all'ali farà di meglio. vai a rileggerti la comparativa di intakeem sulle ram.. sono meglio i bh-5/6 e timings aggressivi che avere timings rilassati. ah... è sempre molto bello screditare gli altri e vantarsi dei proprio Oc... cmq shark.. azzo son sempre davanti di un secondo... e togliti sta soddisfazione di massacrarmi nel 32Mb... su bello dai... ciao! |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia perdere quel discorso sulle ram dragon.....se uno pensa che i divisori influiscano pure sulla salita del procio vuol dire che il resto è tutto un programma......oltretutto mi fa la comparativa che lui in sincrono....ma cavolo tu hai delle 250 default....le mie son 200 default oh certo che sei proprio stardo a te e sto 32M |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
|
Quote:
Pure vero che ehiweb si è espresso in modo un pò brusco (è troppo stressato dal lavoro, dai colleghi e dagli utenti Cmq pure io le prove di overclock di questo succoso SL7KC le avrei fatte con le PC4000 che tieni sul muletto... Non c'è solo il SuperPI e in altri ambiti timings più umani ma in sincrono a elevati fsb fanno rendere molto meglio il sistema: http://www.hwupgrade.it/articoli/887/1.html Ciao p.s. super cpu comunque, SBAV!!
Ultima modifica di merlin76 : 23-09-2004 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda come ho detto e ripetuto sono state prove lampo ad aria....cioè avevo già tutta la config montata.....ho messo su il procio....na formattata all'hd e via |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
aggiungo all'ottimo shark , che in fase di test del processore (quindi per vedere dove arriva come frequenza massima ) e' buona norma settare anche i 3:2 sulle ram , proprio per tagliare la testa al toro ed evitare qualche scherzo da parte loro (delle ram) che potrebbe essere equivocato come se la cpu non regge ....
In quel caso naturalmente non si sta' a guardare gli score fini a se stessi , ma e' una fase di studio sulla cpu appena installata .... Non so' se rendo l'idea ..... saluti
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sentirmi dare dellì"ottimo" da moeb mi mette in soggezione....sono tutto rosso ![]() skerzi a parte.....oltre a quello....comunque le ram senza volt non mi reggevano fisicamente a 240 |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
|
miii che permalosi...
l'avevo fatto solamente come battuta... è ovvio ke per testare un procio si mettono le ram fuori sincrono... mi sembrava basilare come cosa.. ciao a tutti! smile! |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma no figurati.....si discuteva sempre civilmente su una cosa che per noi è una passione ........è che il fatto che dicevi che salire in sincrono sia più difficile dei 5/4 mi sembrava strano......visto che comunque dipende dalle ram.....non intacca di certo la max frequenza raggiungibile del procio......i divisori sono solo per mem.....tutto qui......comunque i prossimi test a configurazione definitiva per la tua gioia li farò anche con 1GB di Vitesta in sincrono |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
ho visto la sigla e il fratello del mio processore.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz EDIT ho visto la tua sign.....per la pupazza ahh....oltre che fratelli hanno pure lo stesso padre....sono entrambi partenopei Ultima modifica di shark2 : 24-09-2004 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
ora sto sotto asus moddata.... ultimo bios 17.04.
che problemi hai? io ho notato una cosa stranissima ieri sera, con bus 272 Vdimm 3.2v 5:4 2-2-2-5 passo il mem test senza errori e posso fare 1500 mark 2003, ma se metto 273 il memtest comincia a sklerare e segna migliaia di errori per poi ribottare qualche idea? e da ieri che ho asus ... altra cosa che ho notato, con abit senza Mod bus 272 1:1 3-3-3-5 2.9V finisco il memtest con 0 errori, con Asus moddata vdimm a 3.2 stessi timing 1 su 3 ho 2-3 errori....cè qualkosa che non torna.....
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
è molto probabile che le tue memorie nn reggano il 3.2 volt con tests trppo pesanti
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
ma non penso perche fino a 272 girano tranquille a 3.2V.... su Extrem le hanno portate a Bus 298 1:1 3-2-2-5 Vdimm 3.6V.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz dopo il 1017.002 beta allora c'è lo 04?.....mi daresti il link di dove scaricarlo.....la mia mobo non è E ma è una delux rev2 per il bios ecco che si riconferma pure a te quello che dicevo io prima.....e cioè la gestione del sistema.....i bios non sono ottimizzati ancora a pieno per questo step e quindi danno problemi a salire.......l'ho scritto almeno 5 volte nel thread comunque ho notato questo..............all'inizio avevo il 1016 e con il procio non salivo oltre i 240 manco dandogli 1.6V |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
la vmem chè ho fatto mi da in idle 3,29V e 3,26-3,27 full stress.. io al massimo perdo 0,02 ma nn 0,2v..
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già.....non lo so magari è il trimmer......quando smonto lo cambio con un multigiri |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.