Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 20:45   #61
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
non avevo visto la modifica al quote.
...
ci ho rinunciato cerby, non credo che cambieresti idea neppure se te lo rivelasse la trinità in persona (Chomsky,Stiglitz e Moore )
Old 14-09-2004, 08:55   #62
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bet
ci ho rinunciato cerby, non credo che cambieresti idea neppure se te lo rivelasse la trinità in persona (Chomsky,Stiglitz e Moore )
Non ho ancora trovato nessun motivo valido per cambiare idea e qualche migliardo di croci per rimanere di questa idea... e questo temo che valesse per Tonino Bello, Turoldo, Ernesto Balducci e vale tuttora per Raniero La Valle e Mons. Bettazzi... i miei riferimenti in questo campo.
La triade che citi la utilizzo per altri campi.
"Take the best, leave the rest".
Old 14-09-2004, 09:21   #63
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Non ho ancora trovato nessun motivo valido per cambiare idea e qualche migliardo di croci per rimanere di questa idea... e questo temo che valesse per Tonino Bello, Turoldo, Ernesto Balducci e vale tuttora per Raniero La Valle e Mons. Bettazzi... i miei riferimenti in questo campo.
La triade che citi la utilizzo per altri campi.
"Take the best, leave the rest".
Stai giocando sporco usando sti nomi, maledetto ... di fronte ai primi due soprattutto non oso profferire parola... pero' permettimi di far rilevare l'approccio molto diverso che hanno rispetto a te: il rifiuto di certi mezzi non è tanto il risultato di una dimostrazione fatta di proposizioni che leggono la realtà in maniera univoca, o di un qualche sillogismo formale che non lascia matematicamente spazio a conclusioni diverse (secondo uno schema meccanicistico-deterministico), quanto il frutto di una scelta che prima di tutto è stata una loro scelta di vita. E' dall'attuare quelle scelte che sperano che la realtà cambi direzione... è cosa diversa dal dire "i fatti sono leggibili così, si deduce questa unica soluzione possibile". Spero di non essere troppo criptico, pero' li coconosci per cui penso tu abbia capito.
Cmq sono esattamente i loro esempi che mi portano spesso a dire: ma che cacchio posto a fare?
Old 14-09-2004, 09:50   #64
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Ho il sospetto che tu, a volte, abbia di me un'immagine in cui non riesco a riconoscermi.

Lungi da me l'idea di avvicinarmi a tali personalità, io ho comunque fatto PRIMA DI TUTTO una scelta istintiva, personale (di "fede" potremmo dire), maturando progressivamente un senso di angoscia profonda verso l'idea di "dare morte al nemico" (senza neanche aver mai guardato negli occhi, questo "nemico") e una profonda speranza, persino contro i dati empirici, che questo diventi impensabile in futuro.

La lettura che faccio POI dei fatti è condizionata da questa scelta, e può essere anche parziale e univoca, ma almeno pone una domanda ben precisa:
"Se si assume sulla base di un'argomentazione razionalista che LA MIA scelta sia inattuabile e inefficacie, si potrebbe DI GRAZIA portare alla mia conoscenza i dati che dicono la scelta OPPOSTA ALLA MIA assolutamente, inevitabilmente e indiscutibilmente efficacie."

Perchè posso anche accettare che la mia visione dei fatti sia parziale e univoca, ideologica, ma per come viene discussa, propagandata, e APPLICATA nella realtà la visione opposta alla mia, NON VI VEDO NIENTE che la renda più "oggettiva" o meno "ideologica".
Nessuna razionalizzazione, nessuna analisi.
Solo una realtà complessa ridotta, non dico ad un sillogismo (che almeno richiederebbe la formalizzazione di tesi, antitesi e sintesi), ma ad una coppia di assiomi "la forza risolve" e "con noi o contro di noi".

Allora, l'angoscia "esistenziale" diventa anche "razionale".
Old 14-09-2004, 14:38   #65
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

inutili le discussioni a due: hai pvt
Old 14-09-2004, 16:25   #66
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Che sia una foto molto vecchia ?.

Probabilmente questa.

ah, bei tempi di gioventù!
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP