Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2004, 23:32   #61
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco
apparte che non è che metto proprio il folle,ma premo la frizione..quindi in caso di bisogno basta mollarla che ho il freno motore! non lo faccio per consumare di meno, ma perchè così prendo pure velocità!
:Pratica veramente molto astrusa e strana!
Old 07-09-2004, 15:39   #62
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
confermo che anche la mia fiesta 1400 tdci che adesso ha sui 7000 km fa, in percorso misto, sui 17/18 km/l...
Old 07-09-2004, 20:29   #63
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
io in discesa ammeno che non devo frenare per curve o cavoli vari metto il folle e via!
Complimenti per la tecnica da pollo
Così consumi i freni per nulla..usando il freno motore consumi uguale e ti risparmi i freni (oltre alla sicurezza del motore rispetto ai freni)
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 20:36   #64
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Complimenti per la tecnica da pollo
Così consumi i freni per nulla..usando il freno motore consumi uguale e ti risparmi i freni (oltre alla sicurezza del motore rispetto ai freni)
qui qualcuno non legge! ho detto che non c'è bisogno di frenare il quel pezzo di strada! è solo li che metto il folle in discesa!
Old 07-09-2004, 21:52   #65
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
qui qualcuno non legge! ho detto che non c'è bisogno di frenare il quel pezzo di strada! è solo li che metto il folle in discesa!
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 07:05   #66
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
ciao ragazzi, da quasi 2 settimane ho comprato una ford fiesta 1.4 tdci del 2005 usata, l'auto ha circa 45000 km, ho notato che forse consuma un pò troppo, dopo il secondo pieno (uno fatto al momento dell'acquisto da mio padre e uno fatto da me dopo circa 520 km)ho visto che per 520 km di strada percorsa ci sono entrati la bellezza di 40 euro di gasolio (a 1.203 €/litro) quindi ci faccio una media di 15.6 km/litro il che per una macchina diesel mi sembra pochissimo mi aspettavo consumi migliori anche perchè un mio amico ha la ford fiesta del 2007 con lo stesso mio motore, il 1.4 e consuma mooolto meno a quanto mi dice (con un 20 euro ci fà anche sui 400km), premetto che i km sono stati fatti in urbano e extraurbano mo non sò se il mio amico spara stronzate,se la mia macchina che non và o se ci sono differenze tra il motore della restyling (2006) e il mio (modello del 2002-2005) cosa mi consigliate di fare? qualcuno che ha la fiesta del 2006 posta un poco i suoi consumi?
grazie anticipatamente da Francesco
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 07:55   #67
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
io ho una fiesta 1.4 tdci di novembre 2004... ho fatto l'ultimo calcolo di consumo tre settimane fa con tutti gli accorgimenti del caso (pieno fino all'orlo allo stesso livello al self-service e stessi chilometri percorsi da contachilometri per avere la situazione reale di consumo) e il risultato è 20,5 km/l
Faccio tutti i giorni 80/90 km (lavoro e varie...) su strade urbane ed extraurbane, mai suerstrade, sempre strade di una corsia per senso di marcia con semafori etc etc... ho anche il piede abbastanza pesante. L'unica volta che ho fatto i 17 sono stato a Montecarlo e ho girato come un cretino per un'ora e mezza facendo il giro del circuito! (avessi avuto un'altra macchina mi sarei divertito di più!!!)

Ciao!!!
Old 03-10-2007, 07:56   #68
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
il folle in discesa? sei un pazzo!!!
si usa sempre il freno a motore, e oltretutto in folle consumi di più (devi tenere il minimo) mentre col freno a motore il consumo è ZERO! oltretutto alla lunga sforzi troppo i freni!

allego LINK http://staff.nt2.it/michele/parola_124_cut-off.aspx

Ultima modifica di DjConti : 03-10-2007 alle 07:59. Motivo: allegato link
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 08:43   #69
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da thefrog Guarda i messaggi
quindi si consuma meno?

secondo me, a quanto hai detto, si consuma uguale (lo so che ci sono benefici ma io parlo solo in termini di gasolio)

certo che no, in folle il motore sta al minimo e ha bisogno di carburante per tenere il minimo, se sei in discesa con la marcia inserita e acceleratore tutto su consumi meno,il motore non ha bisogno di benzina per rimanere acceso ma solo di un pò di lubrificante per non rovinare i pistoni.

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
no...a marcia inserita e senza gas è come se andassi al minimo!
ecco,proprio no.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 08:59   #70
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
il folle in discesa? sei un pazzo!!!
si usa sempre il freno a motore, e oltretutto in folle consumi di più (devi tenere il minimo) mentre col freno a motore il consumo è ZERO! oltretutto alla lunga sforzi troppo i freni!

allego LINK http://staff.nt2.it/michele/parola_124_cut-off.aspx
Scusatemi la gnuranza in fatto di motori, è dovuto al ripristino dell'alimentazione dopo aver usato il cut-off il fatto che sulla mia Punto una volta rilasciato l'acceleratore con marcia inserita, poco prima di fermarsi la macchina ha un sussulto e riprende vigore?
Old 03-10-2007, 09:50   #71
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Scusatemi la gnuranza in fatto di motori, è dovuto al ripristino dell'alimentazione dopo aver usato il cut-off il fatto che sulla mia Punto una volta rilasciato l'acceleratore con marcia inserita, poco prima di fermarsi la macchina ha un sussulto e riprende vigore?
No, non è dovuto al cut-off, ma se se freni con la 5^a marcia inserita fino quasi a fermarsi è logico che sussulti, hai un rapporto lungo e un numero di giri bassissimo Tranquillo che è normale, è la marcia lunga che cerca di spingere la macchina, logico che se la rallenti troppo si incazza
Sulla mia se metto la 6^a senza accelerare mi ritrovo praticamente ai 50km/h costanti a 30 km/l
Old 03-10-2007, 09:53   #72
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
No, non è dovuto al cut-off, ma se se freni con la 5^a marcia inserita fino quasi a fermarsi è logico che sussulti, hai un rapporto lungo e un numero di giri bassissimo Tranquillo che è normale, è la marcia lunga che cerca di spingere la macchina, logico che se la rallenti troppo si incazza
Sulla mia se metto la 6^a senza accelerare mi ritrovo praticamente ai 50km/h costanti a 30 km/l
No, forse non mi sono spiegato bene... scalo in seconda e rilascio l'acceleratore lasciando scorrere la macchina... questa va avanti fino quasi a fermarsi, poi ha questo sussulto e i giri salgono improvvisamente, come a cercare di tenere accesa la macchina.
Old 03-10-2007, 09:54   #73
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
A me 17 al litro!! speravo di meglio.. a voi?
Dipende dai km del motore, se ha 7/8000 km è normalissimo, servono almeno 20.000km per stabilizzare prestazioni e consumi.
Old 03-10-2007, 09:59   #74
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
No, forse non mi sono spiegato bene... scalo in seconda e rilascio l'acceleratore lasciando scorrere la macchina... questa va avanti fino quasi a fermarsi, poi ha questo sussulto e i giri salgono improvvisamente, come a cercare di tenere accesa la macchina.
Che salga di 2000 giri in un colpo non è normale, ma che ad un certo punto ci sia un sussulto e che salga leggermente di giri è normale, non so come spiegarlo in termini pratici, ma ad un certo punto il motore raggiunge il minimo dei giri con marcia inserita ed inizia a spingere...ok mi sono spiegato da cani
Old 03-10-2007, 10:03   #75
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Che salga di 2000 giri in un colpo non è normale, ma che ad un certo punto ci sia un sussulto e che salga leggermente di giri è normale, non so come spiegarlo in termini pratici, ma ad un certo punto il motore raggiunge il minimo dei giri con marcia inserita ed inizia a spingere...ok mi sono spiegato da cani
Beh, comunque sei stato chiaro!
Quello che volevo sapere è se ha qualche attinenza col meccanismo del cut-off, ma mi pare di capire di no...

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian