Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 16:20   #61
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
chi di voi, già trentenne, abita ancora a casa con i suoi?
Io ho 30 anni e sono ancora in casa ma è bello pensare che è ancora per pochissimo: può essere che me ne vada il mese prossimo, massimo a febbraio/marzo 2005!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 16:34   #62
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
a sentire i vostri conti non mi resta che piangere visto e considerato che con il lavoro che ho adesso e il salasso mensile di un terzo dello stipendio, se continua così resterò a casa dei miei fino a 40, a meno che non mi trovi una ragazza ricca sfondata....

v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 16:36   #63
Irenina

Certo la vita è dura e le spese sono alte, ma se non si osa mai ... la mia impressione è che alcuni adducano il costo della vita come scusa per non uscire di casa.
Old 30-08-2004, 17:00   #64
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Certo la vita è dura e le spese sono alte, ma se non si osa mai ... la mia impressione è che alcuni adducano il costo della vita come scusa per non uscire di casa.
Io non gli do torto...anzi...io e la mia Lei ad aprile del 2005 se tutto va bene (ovvero se l inquilina attuale se ne va senza fare storie e se riusciamo a mettere a posto come vogliamo la casa in poco tempo) andiamo a vivere da soli...beh...porteremo a casa + di 3000 Euro in 2 ...avremo un bel po di spese da sostenere cmq ! Facendo 2 conti nn so quanto ci resterà ogni mese !

Quindi....e parlo di 3000 e rotti Eurini ! Non mi pare siano merda !

Ciao, Ale
Old 30-08-2004, 17:17   #65
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Quindi....e parlo di 3000 e rotti Eurini ! Non mi pare siano merda !
Ho capito e sono d'accordo, ma credo che qualche sacrificio valga la pace e la soddisfazione di abitare da soli.
Tanto i soldi non basteranno mai, a meno di nascere figli di miliardari.
Old 30-08-2004, 19:55   #66
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
beh, se consideri che giusto stamani il gasolio alla Tamoil costa 1,004 euro, e che in media serve un pieno di 40 litri a settimana, con consumo in urbano di circa 9-10 km. con un litro...
blulake, connect ha fatto un terno al lotto a trovarti... 10 in economia domestica?
Old 30-08-2004, 19:56   #67
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
Originariamente inviato da v10_star
a sentire i vostri conti non mi resta che piangere visto e considerato che con il lavoro che ho adesso e il salasso mensile di un terzo dello stipendio, se continua così resterò a casa dei miei fino a 40, a meno che non mi trovi una ragazza ricca sfondata....

o la trovi semplicemente riccaa, e poi la sfondi tu con calma...
Old 30-08-2004, 19:57   #68
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
x Harv , perchè non racconti anche di quando vai a pisciare , o quando fai il ruttino
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 20:11   #69
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
x Harv , perchè non racconti anche di quando vai a pisciare , o quando fai il ruttino
era un pensiero un tantinello più profondo
Old 30-08-2004, 20:13   #70
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
era un pensiero un tantinello più profondo

Una roba seria allora.
Old 30-08-2004, 20:18   #71
Harvester

Quote:
Una roba seria allora.
è da una vita che non ti fai vedere sul forum
Old 30-08-2004, 20:23   #72
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
30 anni in casa dei genitori????

ma come fate? io a 19 sono impazzito e sono dovuto fuggire.

cmq le cose basta volerle, eh...

io mi arrangio (soprattutto grazie alla mia ragazza che è molto + abile di me in questo genere di cose) in questo modo:

- riscaldamento a legna -> costo mensile 0 euro, basta sbattersi a trovare legna gratis (bancali per esempio presso le fabbriche)

- casa trovata in campagna (ma a 10km dal centro) ristrutturata da noi -> affitto di 180 euro al mese

- auto -> aziendale

- 2° auto di bassa cilindrata con assicurazione intestata a mamma' (400 anni di patente 0 incidenti)

- telefono -> NON SI USA, c'è internet

Sono alcuni esempi.
insomma ci si arrangia... ridurre le spese non è impossibile. Non voglio sboroneggiare o giudicarvi, sia chiaro: solo farvi presente che non è impossibile.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 20:26   #73
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
30 anni in casa dei genitori????

ma come fate? io a 19 sono impazzito e sono dovuto fuggire.

cmq le cose basta volerle, eh...

io mi arrangio (soprattutto grazie alla mia ragazza che è molto + abile di me in questo genere di cose) in questo modo:

- riscaldamento a legna -> costo mensile 0 euro, basta sbattersi a trovare legna gratis (bancali per esempio presso le fabbriche)

- casa trovata in campagna (ma a 10km dal centro) ristrutturata da noi -> affitto di 180 euro al mese

- auto -> aziendale

- 2° auto di bassa cilindrata con assicurazione intestata a mamma' (400 anni di patente 0 incidenti)

Sono alcuni esempi.
insomma ci si arrangia... ridurre le spese non è impossibile. Non voglio sboroneggiare o giudicarvi, sia chiaro: solo farvi presente che non è impossibile.
se si riesce a vivere in 5 con 500 euro... fate voi
Old 30-08-2004, 20:38   #74
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
eh, nightc, non per sminuire il tuo esempio (anzi, direi che è un ottimo esempio), ma ci vogliono circostanze favorevoli per poterlo portare avanti, che purtroppo non sempre si verificano

qui i pancali te li fanno pagare, altro che gratis, ci sono varie ditte che vanno a prendere anche quelli rotti e li pagano in contanti, 5 euro al nero e 8 euro in fattura, quindi piuttosto che darli gratis a un privato li vendono

qui non c'è campagna lontana dal centro, perché bene o male siamo già in campagna. Le case da ristrutturare costano quasi quanto quelle nuove, i tedeschi le comprano a prezzi altissimi

- auto -> aziendale
magari

abbiamo finito i genitori "liberi" da assicurazione auto

son comunque quasi 40 euro al mese, il canone Telecom è di circa 30 a bimestre, siamo lì il telefono non lo considero neanche tra i costi
Old 30-08-2004, 20:40   #75
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da V[e]yron
blulake, connect ha fatto un terno al lotto a trovarti... 10 in economia domestica?
diciamo che in casa mia i soldi non sono mai abbondati, quindi ho dovuto imparare fin da piccolo a far quadrare i miei conti
Old 30-08-2004, 20:51   #76
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
@bluelake

immagino le difficoltà bluelake. quelli erano ovviamente esempi della mia situazione, ovvio che nella tua magari sono inapplicabili.

anche noi abbiamo avuto un sacco di problemi, infatti quelle che ho elencato sono tutte soluzioni adottate nel tempo, cercando di tamponare spese eccessive.

però rimango convinto che a tutto c'è rimedio... infatti io e jessica non ci fermeremo certo a questo. sicuramente ci sono altre spese superflue da tagliare

l'ultima novità di questa estate è stata una "joint venture" con un vecchierello che ha realizzato e curato un orto da paura in cambio di buona parte del "raccolto".

verdura gratis e 0 sbattimenti.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 20:58   #77
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
è da una vita che non ti fai vedere sul forum

Sul perchè sono mancato a parte i 15 gg di vacanza , sinceramente non mi va di dire nulla , non mi andava di postare e basta , magari mi ricapiterà.
Old 30-08-2004, 22:16   #78
Harvester

Quote:
Sul perchè sono mancato a parte i 15 gg di vacanza , sinceramente non mi va di dire nulla , non mi andava di postare e basta , magari mi ricapiterà.
non ti ho chiesto la soluzione ai mali del mondo...........ma solo come mai non postavi............

certo che pure io i cazzi miei non me li faccio mai........
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian