|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
|
io non ho giocato ne farcry ne doom 3, ma osservando le immagini di farcry mi sembra che sia veramente su un'altro pianeta, che poi sia tutto unto credo che sia una scelta dei progr.
ma graficamente imho mi sembra superiore.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Stiamo confrontando gli interni ma è fuori che Far Cry sbriciola tutto ciò che c'è al mondo, e senza appello
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
|
Quote:
come design delle apparecchiature e dei livelli ti posso dare anche ragione ma guarda le texture sul muro, gia fanno schifo cosi firurati quando ti ci avvicini....imho ever
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
ragazzi qui mi sembra che si stia sparlando di un motore grafico che non ha fatto nè più nè meno di quello che ci si aspettava(o almeno mi aspettavo).
Un motore molto potente per gli interni, ma che negli esterni(basta vedere quando si è fuori dalla base)cade sdegnosamente. Lasciate perdere le texture slavate(quella è colpa di chi ha messo e fatto esse)e gurdate che giochi di ombre e il dettaglio dei mostri che riesce a sfornare(Stupefacente!!!!). Anche se credo che più avanti avrà molte cose da dire(nei prossimi giochi in cui sarà applicato). Per me il gioco perfetto sarebbe un gioco creato negli interni con il motore di doom 3 e negli esterni con quello di farcry. Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Si sta parlando del motore, c'è gente che tira in ballo i livelli tutti uguali, le texture monotone ecc... TU hai postato degli screen assurdi, fidati che c'è molto di meglio in Farcry! Ci ho giocato sai? Se poi non hai occhio per la grafica mica è colpa mia... La prima stanza ha un'illuminazione irrealistica! Su questo non ci piove! E visto che si sta parlando della resa dei due sistemi di illuminazione ho detto quello che a me è sembrato... E poi chi ha detto che c'è bisogno del buio??? La critica sul bagno deriva dal fatto che mi devi spiegare cosa significa quello screen! Mette solo in mostra una parte di livello fatta malissimo! Parli di realtà ma quello mi sembra un bagno da 200mq unto di olio, se a te piace una roba del genere contento te... -__-' Ripeto di vede di meglio in FC, se vuoi fare paragoni almeno non postare screen a casaccio... Cacchio sto difendendo Farcry... -___- bah... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per me il motore di Doom3 è spettacolare.
Nessun gioco si avvicina al livello di immersione che riesce a regalare,l'impatto nel complesso (apparecchiatture,luce,animazioni,video,mostri,pda) è quanto ci sia di più vicino ad un film in Cg....ed è "realistico". Se lo si prende punto per punto cominciano a saltar fuori i difetti...texture sopratutto....anzi solo queste sono giù di tono confronto al resto,anche qui però,le texture diventano slavate quando appiccico il naso al muro,io non gioco così,poi bò. E poi bisognerà vederlo anche applicato ad altri giochi....ed avrà un futuro altro che. Tutti gli altri giochi di ultima generazione,nel loro insieme,rimangono "finti" plasticosi....e in alcuni casi oscenamente oliosi. Poi a vedere la maggiorparte di voi tutto ciò che è uscito di nuova generazione fa pietà.....e sono sicuro che varrà (per queste persone) la stessa cosa per HL2 e Stalker.......ci si aspetta l'inverosimile,poi quando arrivano finalmente sul mercato,chissà cosa ci si aspettava di avere in mano. Parlo sempre di motori grafici....il gameplay è talmente soggettivo,e poi si sta parlando di motori grafici e basta.
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
![]() Non dico nulla,se vi sembra reale il primo screen...ma perchè vi ostinate a dire(Xilema in primis) che il motore di Carmack non è valido? Vorrei ricordare che in TUTTE le recensioni online e non ha preso punteggi stratosferici dal punto di vista grafico(10 su 10 su GMC e diversi 10 su 10 su recensioni online).Tra l'altro Xilema perchè apri thread che dopo 3 commenti si infarciscono di flame?Non mi sembra molto coerente un topic così da un moderatore...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Per lui contano 3 commenti negativi che ha faticosamente scavato in rete piuttosto che le recensioni delle riviste. Quando uscirà HL2 ci sarà da divertirsi. p.s.: ho come la sensazione che come al solito ora risponde e chiude senza lasciare la possibilità di risposta agli altri.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
continuo a non capire perchè si continui a parlare di texture... cosa centrano le texture con l'engine???
le texture fanno schifo (anche se decisamente non tutte, di texture schifose ce ne sono anche in FC tanto per fare un esempio), ok... ma cosa centra l'engine?!?! la colpa sarà di chi le ha disegnate che ha fatto un cattivo lavoro... cosa centra l'engine? l'engine le usa e basta... si potrebbero mettere anche delle texture con sfondo bianco e tanti cuoricini rossi in altissima risoluzione al posto di quelle che ci sono... per l'engine cambierebbe poco...
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Re: lol
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Quote:
motore = textures |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me, proprio per renderlo prestazionalmente decente, hanno deciso per texture cosi' scarne.....
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Sicuramente, ma non è un limite del motore grafico, ma del hardware. Lo dimostra anche il fatto che ci sono diversi tipi di dettagli grafico che determinano quali texture utilizzare; la differenza tra medio e ultra high è notevole (ma quest'ultimo se lo possono permettere in pochi).
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mah, i sono rimasto più colpito da Far Cry... a aprte che ancora quando era uscita l'alpha leaked di doom parlandone con un'amico avevo esposto le mie perplessità riguardo alle textures e al fatto che l'interazione con l'ambiente era nulla... e che sembrava solo un quake 3 pompato!
lui mi disse fiducioso: " ma no, è solo un'alpha, vedrai che la ottimizzano, sarà interattivo, le textures migliori eccetera..." e invece |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
io credo che il motore grafico di doom3 sia decisamente superiore a quello di far cry...
la gestione dell'illuminazione,dei poligoni e dei personaggi è di gran lunga più complessa in doom 3 che in far cry...e questo,perdonatemi,lo vedrebbe anche un cieco. Fissarsi sulle texture e sull'interazione è come giudicare una ferrari dal colore e dal rumore...belle texture e una interazione superiore sono cretinate quando hai un buon motore ed è ovvio che carmack ha dedicato del tempo a fare il motore per poi venderlo non certo a fare il supergioco interattivo da far scopiazzare in giro per il mondo per il nostro piacere. di suo far cry ha sicuramente delle belle ambientazioni,buona scelta del colore e belle texture...ma in divenire il motore di doom3 è decisamente superiore e si presta perfettamente a gestire giochi ed ambientazioni molto più complesse rispetto a quelle che potremmo far girare oggi sulle nostre macchine ed è quindi un gran investimento per il futuro della ID..come per gli anni passati d'altronde. D'altronde non ci vuole molto a capirlo..è stato fatto per Q2 e per Q3,venduti a licenze di 500.000 $ a botta e stramigliorati rispetto alle loro uscite iniziali....quando invece ancora esistono gonzi che giudicano il motore di Q3 per come è stato implementato in Q3... scusate..siamo seri per favore.. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Io penso che in questo forum ci saranno al max 9-10 utenti che possono parlare con competenza di motori grafici.
Io non sono fra questi però mi interessa capire, e la discussione poteva diventare interessante se si parlava del motore di doom3, i limiti, i vantaggi e il futuro che può avere. Ma sfortunatamente non è stato cosi, e togliendo quei 5-6 post utili il resto è una perdita di tempo. Vogliamo parlare del motore? |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
concordo...buttate nel cesso texture,IA,colori, dei giochi che conoscete... guardate come gestiscono modelli poligonali complessi,interazione luminosa con modelli translucidi (fuoco,acqua), interazione tra oggetti poligonalmente complessi e vedrete le potenzialità del motore |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.