Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2004, 23:47   #61
netquik
Senior Member

L'Avatar di netquik

Iscritto dal: May 2001
per office...

non posso essere preciso perchè dipende dalla versione

ma indipendentemente dal tipo di installazione

potrebbe esserci una voce aggiunta in esecuzione automatica

non è detto...
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 23:57   #62
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ho Office XP 2002
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 23:59   #63
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Niente Spywares...
Ho provato anche il metodo di leadergl deframmentando poi con Diskeeper e ci mette sempre 60 secondi a caricare...
Old 27-06-2004, 00:07   #64
netquik
Senior Member

L'Avatar di netquik

Iscritto dal: May 2001
non mi viene in mente altro...

quando vorrai magari rifai bootvis e mandami il log...
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 13:11   #65
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Scusa ma a me in C:\WINDOWS\PREFETCH non compare il file LAYOUT.INI...
Non compare perchè è un file nascosto e quindi se non hai abilitato la visione di tutti i file, pure quelli nascosti e di sistema, non ti apparirà!
Cmq fai come ti avevo consigliato all'inizio, a me Windows si avvia in un lampo, ho formattato proprio qualche giorno fa ed ora ho installato nuovamente tutti i programmi e fa appena a tempo a farmi notare che esiste una barra di caricamento

Sarò fortunato io...ma semplicemente mettendo quei due file che ti ho allegato mi si carica sempre in un lampo!

Ciao
Old 27-06-2004, 14:05   #66
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da leadergl
Cmq fai come ti avevo consigliato all'inizio, a me Windows si avvia in un lampo, ho formattato proprio qualche giorno fa ed ora ho installato nuovamente tutti i programmi e fa appena a tempo a farmi notare che esiste una barra di caricamento

Sarò fortunato io...ma semplicemente mettendo quei due file che ti ho allegato mi si carica sempre in un lampo!

Ciao
Sarai fortunato perchè ho messo i due file e fatto la deframmentazione ma le cose non sono cambiate.
Non contento ho provato sull'altro computer e ho fatto dei passi alla volta per capire che cosa avrebbe potuto dare un boost prestazionale con i tuoi file:

1) Eliminando i file in "Prefetch"e inserendo i due tuoi la barra fa un passaggio e mezzo ma il tempo lo perde dopo, quando entra in Windows, nel caricare tutti i programmi impiegandoci gli stessi secondi. Quando si usano i programmi Office però ci mette 2 secondi in più ad aprire la pagina.

2)Deframmentando invece si ha un Boost di caricamento di 3 secondi ma una volta messi i due file rimane sempre più lenta l'apertura dei programmi.

3) BootVis lo proverò nel pomeriggio, sempre sul secondo computer: nel portatile la barra faceva un passaggio ma il caricamento finale impiegava 10 secondi in più passando da 47 a 57...

Ora ho riformattato il portatile (la seconda volta in 3 giorni...) e lascio le cose così perchè le alternative non sono valide.

Ultima modifica di Ricky78 : 27-06-2004 alle 14:14.
Old 27-06-2004, 16:59   #67
11grifoni
Member

L'Avatar di 11grifoni

Iscritto dal: May 2004
Ciao,
anche io ho aggiunto i due files allegati al registro, solo che la situazione non mi sembra molto migliorata..anzi
Comunque volevo chiedrti se, gentilmente, mi dai i nomi esatti dei due files in questione in modo da poterli rimuovere dal registro...
Grazie e ciao
11grifoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 17:21   #68
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da 11grifoni
Ciao,
anche io ho aggiunto i due files allegati al registro, solo che la situazione non mi sembra molto migliorata..anzi
Comunque volevo chiedrti se, gentilmente, mi dai i nomi esatti dei due files in questione in modo da poterli rimuovere dal registro...
Grazie e ciao
Devi anche tu formattare tutto.
Cancellando la cartella "Prefetch"non hai il precaricamento dei programmi e anche se togli i due file di registro sarà più lento il sistema...
Old 27-06-2004, 17:32   #69
11grifoni
Member

L'Avatar di 11grifoni

Ma i file di prefetch non si riformano con l'uso del pc?
Comunque mi piacerebbe sapere il nome dei due file...
Proverò comunque con il ripristino prima di formattare
Ciao
Old 02-07-2004, 15:52   #70
Biagiolam
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Devi anche tu formattare tutto.
Cancellando la cartella "Prefetch"non hai il precaricamento dei programmi e anche se togli i due file di registro sarà più lento il sistema...
Mi sa che avete un po' confuso le cose.

La modifica al prefetch cancellando i file dalla relativa cartella non fa altro che "reinizializzare la procedura".
Il prefetch rallenta un poco il boot ma serve a lanciare tutte le applicazioni molto più velocemente.

Volete il mio consiglio?

1) deframmentate l'HD con winXP (niente programmi di terze parti)
2) pulite il registro col programma che più vi aggrada
3) cancellate tutti i file dalla cartella prefetch tranne layout.ini che credo sia nascosto.
4) rimettete tramite esegui--->regedit:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters EnablePrefetcher = 3
(equivale ad eliminare l'effetto del file .reg sul prefetch di cui si parlava)

4) riavviate e aspettate, ci metterà un po'
5) APRITE ALMENO UNA VOLTA TUTTI I PROGRAMMI CHE USATE NORMALMENTE, word, giochi, explorer, ecc.
6) riavviate.

potete ripetere i punti 5 e 6 per un po', la cartella prefetch si riempie via via con tutto quello che usate normalmente.

Alla fine di tutto lanciate BOOTVIS, trace-->optimize system e fatelo lavorare.
NOTA: Bootvis necessita del servizio di utilità di pianificazione di winXP, ergo se lo avete disabilitato rimettetelo su automatico, altrimenti bootvis si impallerà durante l'ottimizzazione.

Provate e poi mi dite.

Io deframmento l'HD una volta al mese, di meno se non installo nulla di nuovo, subito dopo ottimizzo con Bootvis, il mio boot dura circa 16sec sul P4@3ghz fisso, sul portatile arrivo a 35sec.

Ciao
Biagiolam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 23:50   #71
11grifoni
Member

L'Avatar di 11grifoni

Quote:
Originariamente inviato da Biagiolam

Volete il mio consiglio?

1) deframmentate l'HD con winXP (niente programmi di terze parti)

Perchè?

Da piu' parti (e soprattutto in questo forum...vedi il 3D sulla deframmentazione), si sostiene che l'utilità di defrag di xp, sia la soluzione peggiore in assoluto.
Io ad es. uso PerfectDisk 6.0(che peraltro è certificato da Microsoft) e mi sembra ottimo.
Quale sono le tue controindicazioni?
Ciao

Old 03-07-2004, 12:22   #72
Biagiolam
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da 11grifoni
Perchè?

Da piu' parti (e soprattutto in questo forum...vedi il 3D sulla deframmentazione), si sostiene che l'utilità di defrag di xp, sia la soluzione peggiore in assoluto.
Io ad es. uso PerfectDisk 6.0(che peraltro è certificato da Microsoft) e mi sembra ottimo.
Quale sono le tue controindicazioni?
Ciao

Nessuna, è solo la mia opinione e la via più semplice, considerato che chi postava la richiesta di aiuto non aveva neanche chiaro cosa fosse la deframmentazione.
E poi l'esperienza passata, l'unico HD che ho fottuto in vita mia veniva regolarmente deframmentato con lo speeddisk della Norton...

In ogni caso quello che volevo sottolineare e che nella mia esperienza (ed in quella di Ricky78) eliminare il prefetch rallenta il pc.

Ciao
Biagiolam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian