|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
per office...
non posso essere preciso perchè dipende dalla versione ma indipendentemente dal tipo di installazione potrebbe esserci una voce aggiunta in esecuzione automatica non è detto...
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho Office XP 2002
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
Niente Spywares...
Ho provato anche il metodo di leadergl deframmentando poi con Diskeeper e ci mette sempre 60 secondi a caricare... |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
non mi viene in mente altro...
quando vorrai magari rifai bootvis e mandami il log...
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Cmq fai come ti avevo consigliato all'inizio, a me Windows si avvia in un lampo, ho formattato proprio qualche giorno fa ed ora ho installato nuovamente tutti i programmi e fa appena a tempo a farmi notare che esiste una barra di caricamento Sarò fortunato io...ma semplicemente mettendo quei due file che ti ho allegato mi si carica sempre in un lampo! Ciao
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non contento ho provato sull'altro computer e ho fatto dei passi alla volta per capire che cosa avrebbe potuto dare un boost prestazionale con i tuoi file: 1) Eliminando i file in "Prefetch"e inserendo i due tuoi la barra fa un passaggio e mezzo ma il tempo lo perde dopo, quando entra in Windows, nel caricare tutti i programmi impiegandoci gli stessi secondi. Quando si usano i programmi Office però ci mette 2 secondi in più ad aprire la pagina. 2)Deframmentando invece si ha un Boost di caricamento di 3 secondi ma una volta messi i due file rimane sempre più lenta l'apertura dei programmi. 3) BootVis lo proverò nel pomeriggio, sempre sul secondo computer: nel portatile la barra faceva un passaggio ma il caricamento finale impiegava 10 secondi in più passando da 47 a 57... Ora ho riformattato il portatile (la seconda volta in 3 giorni...) e lascio le cose così perchè le alternative non sono valide. Ultima modifica di Ricky78 : 27-06-2004 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao,
anche io ho aggiunto i due files allegati al registro, solo che la situazione non mi sembra molto migliorata..anzi Comunque volevo chiedrti se, gentilmente, mi dai i nomi esatti dei due files in questione in modo da poterli rimuovere dal registro... Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cancellando la cartella "Prefetch"non hai il precaricamento dei programmi e anche se togli i due file di registro sarà più lento il sistema... |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Ma i file di prefetch non si riformano con l'uso del pc?
Comunque mi piacerebbe sapere il nome dei due file... Proverò comunque con il ripristino prima di formattare Ciao |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La modifica al prefetch cancellando i file dalla relativa cartella non fa altro che "reinizializzare la procedura". Il prefetch rallenta un poco il boot ma serve a lanciare tutte le applicazioni molto più velocemente. Volete il mio consiglio? 1) deframmentate l'HD con winXP (niente programmi di terze parti) 2) pulite il registro col programma che più vi aggrada 3) cancellate tutti i file dalla cartella prefetch tranne layout.ini che credo sia nascosto. 4) rimettete tramite esegui--->regedit: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters EnablePrefetcher = 3 (equivale ad eliminare l'effetto del file .reg sul prefetch di cui si parlava) 4) riavviate e aspettate, ci metterà un po' 5) APRITE ALMENO UNA VOLTA TUTTI I PROGRAMMI CHE USATE NORMALMENTE, word, giochi, explorer, ecc. 6) riavviate. potete ripetere i punti 5 e 6 per un po', la cartella prefetch si riempie via via con tutto quello che usate normalmente. Alla fine di tutto lanciate BOOTVIS, trace-->optimize system e fatelo lavorare. NOTA: Bootvis necessita del servizio di utilità di pianificazione di winXP, ergo se lo avete disabilitato rimettetelo su automatico, altrimenti bootvis si impallerà durante l'ottimizzazione. Provate e poi mi dite. Io deframmento l'HD una volta al mese, di meno se non installo nulla di nuovo, subito dopo ottimizzo con Bootvis, il mio boot dura circa 16sec sul P4@3ghz fisso, sul portatile arrivo a 35sec. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè? Da piu' parti (e soprattutto in questo forum...vedi il 3D sulla deframmentazione), si sostiene che l'utilità di defrag di xp, sia la soluzione peggiore in assoluto. Io ad es. uso PerfectDisk 6.0(che peraltro è certificato da Microsoft) e mi sembra ottimo. Quale sono le tue controindicazioni? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E poi l'esperienza passata, l'unico HD che ho fottuto in vita mia veniva regolarmente deframmentato con lo speeddisk della Norton... In ogni caso quello che volevo sottolineare e che nella mia esperienza (ed in quella di Ricky78) eliminare il prefetch rallenta il pc. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.