|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
scherzi a parte è un programma per il calcolo del numero pi greco con milioni di cifre decimali, un toollettino tanto vecchio quanto utile sia per testare la bonta' del proprio overclock (controlla tutti i calcoli che fa quindi se sei in una situazioni di overclock al limite dove la cpu non si blocca ma sbaglia qualche conto il programma se ne accorge e ti avverte che la cpu/memoria hanno sbagliato un calcolo) sia per testare, in maniera puramente indicativa, la velocita' del sistema..... |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualsiasi motore di ricerca..... tantissimi siti specializzati in overclock ,forse adirittura su hwfiles... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
per quei modelli di cui si sa gia il pll che ne dite di metterlo in prima pagina cosi da cominciare a fare un listone?
speriamo se ne aggiungano sempre +... ciap..
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le "prestazioni" (quei famosi 58 secondi etc..) l' 1M... se vuoi testare la stabilita' vai con piu' lanci da 32M!!!! |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Che bisogna selezionare dal listone?
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
tornando all'argomento iniziale(overclock centrino): non ci sno problemi di temperatura clockando un notebook?
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho rilevato siginificatici incrementi delle temperature. In fin dei conti di tratta in ogni caso di ovverclock percentualmente non molto significativi e senza overvolt (che almeno ora non è possibile fare) quindi credo sia un incremento abbastanza irrilevante... cambiano molto di piu' le temperature passando dall'inverno all'estate che non overcloccando...al limite la ventola della cpu resta accesa per periodi piu' lunghi..... |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
quindi tu che dici: io ho un athlon 64 mobile 2800+ con freq a 1800(moltiplic 9x); se riuscissi a portare il moltiplic a 10x per raggiungere le freq di un 3000+(quindi 2000) non mi darebbe problemi più di tanto?
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realta' quello che tu dici non è possibile.... il moltiplicatore dei processori mobile di ultima generazione (sia centrino che amd athlon m e athlon 64m) viene variato dinameicamente in base al carico di lavoro intel sted step o equivalentemente amd powernow) e quindi non è possibile "bloccarlo" su un valore diverso. Se hai letto il 3d l'oc viene fatto alzando la freq del pll e quindi del bus in modo che agli stessi step di moltipilicatori corrispondano freq piu' elevate. E cmq no, se tu riuscissi a farlo non credo avresti problemi di temperature, nel caso in cui il sistema risulti stabile..... |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
e mi sapresti dire come fare ad aumentare la frequenza?
da bios non si può fare nulla |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Già,anche al mio
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
leggetevi il 3d, sono solo 4 pagine, poi ne riparliamo...
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
dove lo leggo 3d? fam saper
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
ok dins, ho letto il "3d".
cmq prima qualche chiarimento se puoi: sai a che temperature dovrebbe lavorare il mio a64 2800+? a riposo raggiunge i 43-44 °C e sotto sforzo dopo un bench è facile che arrivi a 60 !!tu che dici normale? e se aumentassi?! a me sembrano già temperature piuttosto alte.. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
e 8rdavcore lo conosci? potrebbe essermi utile?
il mio microproc è un desktopo replacement, vero? quindi non dovrei aver probl di temperature |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Città: al nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

!!