|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
prime 95 e' molto utile per verificare l'effettiva stabilita', anche se richiede tempo perche verifichi almeglio la bonta dell'overclock della cpu, ma altre anomalie possono presentarsi pervia di altri fattori, che magari prime 95 non prende inconsiderazione.
Il miglior test almeno per chi ha una cpu con Hypertrading e' quello di testare due applicazioni contemporanemamente. Ad esempio un prime95 e un superpi 32 in modo da mettere in seria difficolta la cpu. La cosa che consiglio e' quello di mettere magari prime 95 in backgraund e giocare col pc, questo per mettere sotto sforzo tutto il sitema, dai canali pci/agp, hd e le memorie e vedere come l'intero sistema si comporta, anche dal punto di vista degli assorbimenti di tensione sotto overclock. I fattori da controllare per una stabilita al 100% sono tanti da valutare, e prime 95 come test non basta, e' sicuramente un buon indice per la cpu ma ci sono tante altre cose da valutare con altri test. Se ad esempio il chipset della piastramadre non riesce a sopportare la velocita di bus elevata, prime 95 puo anche non darvi errori perche magari non la satura e no nesce fuori l'errore, poi magari giocando con un gioco che fa grossi trasferimenti in memoria centrale l'errore puo saltare fuori ed essere rilevato. Oppure altre problematiche dovuti a cali di tensione, che magari quando si usa un gioco oltre alla cpu c'e' da valutare l'assorbimento di scheda video, scheda sonora, hd, cdrom ecc. altra cosa le cpu hanno cmq tutte un limite in overclock, oltre quello anche se gli date piu tensione non risolverete un tubo. Conviene invece abbassare il calore prodotto, nei limiti del possibile che almeno da la stabilita' dove c'e' e non c'e'. Ultima modifica di Blade^R : 30-06-2004 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Io ho provato il mio bartolo 3000+ (166x13) a 200X10.5 (sempre 3000+) x 3-4 h con prime, il test d prime nn mi ha dato alcun problema, xò come mai dopo nn riuscivo + ad accedere all'unità DVD? è RS cosi??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.