|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Re: Prime vittime del decreto Urbani...
Quote:
Quoto, come dico in qualche mio post più sù, internet non é l'unico mezzo per scambiarsi musica, un paio di anni fa, ci si passava i CD o le cassettine tra amici, ed era sempre una continua ricerca. Insomma anche senza internet si combina ugualmente. Poi come dici tu ci sono anche cose più importanti |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Re: Prime vittime del decreto Urbani...
Quote:
Allora io dico vogliamo far diventare il CD o il DVD col film o il cartone animato un bene di lusso accessibile solo a pochi? Bene è quello che oggi già accade,che senso ha fare un decreto del genere quando ci sono gli extracomunitari che li vendono indisturbati per strada? Ecco è questo il punto,il film o il CD audio lo si può procurare lo stesso a un prezzo accessibile a tutti con la stessa qualità dell'originale visto il migliorare nel tempo sia dei supporti che delle apparecchiature. Siamo come al solito al paradosso come in tutto o quasi quello che si fa in Italia,e in merito al decreto si aspettano i primi capri espiatori come ulteriore deterrente...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Il problema per me non è il fatto di aver inasprito le pene, anche se questo porta a stupidi paradossi. Non è questo, almeno in prima istanza.
Il problema è che, anche nel momento in cui io smetto di scaricare, vengo tuttavia tassato come se compiessi illeciti dal mattino alla sera. Vengo tassato sull'HD indispensabile per far andare un computer, vengo tassato sulla CF della macchina fotografica, vengo tassato sui CD di backup per i miei documenti, vengo tassato sul masterizzatore che mi serve per fare i backup del contenuto dell'hd... E' questo il problema: non faccio niente di male e sono tassato come chi lo fa. Quindi devo essere il fesso che paga due volte (salato)? No, io dico proprio di no...
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Se uno dicesse, per combattere le rapine e risarcire chi è stato derubato, mettiamo una tassa del 3% su tutto quello che viene acquistato perchè potrebbe essere comprato con soldi rubati... carino eh? Quello che viene fatto è esattamente questo.
Con l'aggravante che i soldi non vanno a chi è stato derubato.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nulla,questo è il punto,si accetta passivamente qualsiasi cosa,dandoci il solito pizzicotto sulla pancia e punto e a capo...quindi...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ed ecco che chi ne ha la possibilità compra all'estero, ed è questo che frena ulteriormente la nostra economia. Già dopo la prima gabella sui supporti registrabili molti negozi non trovano più convenienza a venderli visti i guadagni ridotti da un minor consumo, ora voglio vedere cosa succederà al mercato di hard disk, masterizzatori e compagnia bella... andremo a riempire le tasche ai tedeschi... se prima era un fenomeno un pò isolato, adesso basta farsi un giro sul forum per vedere quanti ordini collettivi al'estero di organizzano quotidianamente. Se questo non è un problema ditemi voi cosa è... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=690442
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mercato libero... E se i nostri commercianti sono così fessi da fare prezzi più alti -perchè dai, diciamola tutta, comprare in Italia non è MAI stato conveniente- e sono ancora fermi ad una concezione medioevale di mercato dove il loro feudo sono le quattro strade attorno al negozio, allora è giusto che chiudano.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi se ci aggiungi tutte le varie tasse vecchie, nuove e sicuramente future, di chi è la colpa dei prezzi più alti? SOLO del negoziante e della sua ottica ristretta? Se devo fare lo stesso prezzo dei tedeschi devo anche essere in grado di poterlo fare non intaccando il mio guadagno. Se questo non è possibile non è colpa del negoziante, ma di un governo e di un sistema di tassazione non all'altezza di un mercato globale. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma guarda che tutto rientra nell'ottica italiana, sai? Perchè destra e sinistra indifferentemente hanno aumentato le tasse alle imprese... Per cui come colpa do un 50-50 a commercianti e stato. Guarda cos'è successo con l'euro, per esempio... Per cui, se non ci si rende conto che con l'Europa unita non ci sono più le frontiere e si è usciti da quel mondo in cui tutta l'offerta si esauriva dentro le mura della città, tanto vale veramente chiudere bottega.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
quoto alla grandissima!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
Lo stop agli acquisti in Italia credo che farà male solo ai negozianti, perché le major godono della protezione della SIAE che in un modo o nell'ltro incamera fior di quattrini senza fare nulla.
Grazie alla nuova legge paradossalmente audtori ed editori gadagneranno anche se non produrranno mai più nulla E poi credo che comunque quelli che aderiranno al blocco degli acquisti saranno una piccola goccia nel mare. Il 99% di quelli che compravano prima continuerà a comprare anche adesso, limitandosi al lamento sottovoce quando leggerà il prezzo, per poi dimenticarsene quando darà la carta di credito alla cassiera del supermarket...
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
E questo solo per pareggiare e contando la sola IVA maggiore. Se andiamo a prendere la nuova e geniale gabella (0,36 euro x GB x gli hard disk, che equivale a circa il 40% del costo attuale di un hard disk da 120GB tipo Hitachi o Maxtor) la vedo molto dura riuscire a pareggiare il prezzo "oltre confine" senza azzerare i proprio guadagni (anzi, forse ci devono anche rimettere). Io fossi un negoziante non prenderei più nessun hard disk/supporto registrabile/masterizzatore perchè non hanno più mercato. Vi faccio una domanda? Perchè sul mercatino è vietata la vendita di supporti registrabili? Succederà lo stesso x hard disk e masterizzatori? Se vi fate 2 conti a comprarli all'estero e a rivenderli sul mercatino a prezzo da regolamento vi verrà un ricarico del 8/9% e tutto questo senza nessun problema fiscale/amministrativo o altro di un vero negozio... Meditate gente, meditate... almeno voi, visto che chi ci "governa" non l'ha mai fatto! La viosione del mercato globale non la ha prima di tutto chi impone tutte queste tasse portando il mercato interno a non essere competitivo neanche azzerando i propri guadagni. Ultima modifica di felixmarra : 24-05-2004 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: Re: Re: Prime vittime del decreto Urbani...
Quote:
Semplicemente se te li puoi permettere te li compri, altrimenti ne fai a meno; ci sono tante cose che vorrei ma non mi posso permettere, semplicemente ne faccio a meno, non è che vado al negozio e rubo. Ci si scarica materiale di cui non si possiede l'originale solo perchè è meno rischioso di fare un furto di un oggetto "concreto" in negozio, dopotutto non credo che tu se non ci fosse la pirateria andresti al negozio a rubare CD o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Re: Prime vittime del decreto Urbani...
Quote:
Bene sono contento così l'industria che certamente ha più potere di noi consumatori si farà sentire con il governo per far modificare questa bruttura di decreto speriamo bene e soprattutto voglio vedere ora cosa succede quando molti di noi toglieranno l'abbonamento adsl poi li me le faccio 4 risate io a luglio molto probabilmente lo stacco |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Prime vittime del decreto Urbani...
Quote:
Poi è iniqua, anticostituzionale e va contro le direttive europee e in ultimo stanzia fondi di cui godranno case di produzione tra cui quella della fidanzata del ministro urbani e introduce gabelle a favore della SIAE colpendo TUTTI i soggetti senza far distinguo nell'uso che se ne farà e cmq a parziale rimborso dei danni x un reato che si prefigge di debellare. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: Re: Prime vittime del decreto Urbani...
secondo me è una legge assurda.... il punto nn è che dobbiamo avere il diritto di scaricare; il fatto è che se paghiamo tasse e controtasse su ogni supporto e su ogni hardware perchè allora nn si può scaricare per uso personale, visto che cmq mp3 e divx sono degli algoritmi di compressione loss-quality (quindi già di minor valore rispetto all'originale), visto che nn me li vado a rivendere e quindi non ci guadagno niente? perchè non poter scaricare visto che la SIAE è già stata e sarà abbondantemente e ripetutamente ricompensata (con sistemi tassatori da medioevo) delle perdite subite dal mio download??
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
|
Raga vi rigiro l'email che mi è arrivata oggi e che sta girando un po' dappertutto...
--------------------------------------------------------------------- E' stato deciso dal popolo di internet che il 25 maggio 2004 nessuno si dovrà connettersi a internet per tutta la giornata in protesta contro il decreto legge Urbani che ci cataloga come delinquenti della peggior spece (chi scarica infatti è messo sullo stesso piano di pedofili, stupratori, ladri, e delinquenti simili!!!). E non solo niente connessioni....il 25 maggio è tassativamente vietato per chi aderisce andare a comprare qualunque cosa (CD vergini e non, DVD vergini e non, e qualunque altro supporto magnetico tipo HD e simili). Forse non servirà a niente ma se lo facciamo veramente almeno sentiranno la nostra voce: pensate a tutte le società di provider che giornalmente generano traffico internet......ecco pensate se quel traffico sparisse (fastweb sarebbe la prima a morire....chi è che mette la fibra in casa per scaricare la posta o per aprire la pagina di google in un lampo e basta!!!Non stiamo a prenderci in giro!!!)! PER UNA VOLTA FATE GIRARE QUESTA MAIL MOLTO IMPORTANTE ESATTAMENTE (POSSIBILMENTE DI PIù!!!) COME FATE GIRARE LE CATENE CON GLI OROSCOPI E ALTRE scemate -------------------------------------------------------------------
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05 www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.

cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here-->