Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2004, 09:02   #61
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Re: Prime vittime del decreto Urbani...

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini

Quando avevo 12 anni non c'era il web, tantomeno la pirateria (o non ai livelli attuali): non ricordo una sola giornata dove, girando con la bicicletta e giocando con gli amici, mi sia annoiato. Al limite arrabbiato perché si doveva tornare a casa, mai il contrario. Ora sembra che se non si può scaricare il pre-trailer del sequel della quadrilogia di Rocky 27 a uno sia tolto il diritto di vivere.

OK protestare per un decreto eccessivo, ma non facciamo di ogni erba un fascio. Purtoppo nella vita ci sono cose ben più serie del peer to peer.

Quoto, come dico in qualche mio post più sù, internet non é l'unico mezzo per scambiarsi musica, un paio di anni fa, ci si passava i CD o le cassettine tra amici, ed era sempre una continua ricerca. Insomma anche senza internet si combina ugualmente. Poi come dici tu ci sono anche cose più importanti
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 09:30   #62
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Re: Re: Prime vittime del decreto Urbani...

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Certo, perché lo sanno tutti che non acquistare materiale originale incentiva l'economia della nazione, giusto?

Poi, che i costi dei film-cd e quello che vuoi originale siano eccessivamente elevati è fuori discussione: sono uno dei pochi fessi, penso, che per scelta compera tutto originale e tra CD e DVD ho una discreta collezione. Ogni volta che pago sto zitto, contento del mio acquisto: certo che se mi chiedessero 10€ in meno sarei più contento.

Fuori discussione anche le pene proposte da questa legge, a mio avviso non commisurate. Ma un fondo di correttezza questa legge ce l'ha: purtroppo abbiamo, noi italiani, il solito brutto vizio di pensare che tutto quello che facciamo sia lecito. Scaricare materiale per uso personale non è legale, prendiamone atto. Non lo era prima, non lo è adesso. Un po' come le cinture di sicurezza: fino a quando non si alza la voce e si minacciano sanzioni pesanti la maggior parte della nazione semplicemente se ne frega.

Quando avevo 12 anni non c'era il web, tantomeno la pirateria (o non ai livelli attuali): non ricordo una sola giornata dove, girando con la bicicletta e giocando con gli amici, mi sia annoiato. Al limite arrabbiato perché si doveva tornare a casa, mai il contrario. Ora sembra che se non si può scaricare il pre-trailer del sequel della quadrilogia di Rocky 27 a uno sia tolto il diritto di vivere.

OK protestare per un decreto eccessivo, ma non facciamo di ogni erba un fascio. Purtoppo nella vita ci sono cose ben più serie del peer to peer.
Paolo sono perfettamente daccordo con te in tutto quello che hai scritto,chiaro che è del tutto illegale scaricare materiale protetto da copyright,il senso del mio thread era un esempio di una diretta conseguenza è logico,vedi purtroppo non tutti si possono permettere di acquistare materiale originale,questo governo si ostina a non risolvere il problema,semplicemente ci gira intorno, credendo che inasprendo le pene possa risolverlo,qui mi fermo non entrando nel merito!
Allora io dico vogliamo far diventare il CD o il DVD col film o il cartone animato un bene di lusso accessibile solo a pochi?
Bene è quello che oggi già accade,che senso ha fare un decreto del genere quando ci sono gli extracomunitari che li vendono indisturbati per strada?
Ecco è questo il punto,il film o il CD audio lo si può procurare lo stesso a un prezzo accessibile a tutti con la stessa qualità dell'originale visto il migliorare nel tempo sia dei supporti che delle apparecchiature.
Siamo come al solito al paradosso come in tutto o quasi quello che si fa in Italia,e in merito al decreto si aspettano i primi capri espiatori come ulteriore deterrente...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 09:37   #63
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Il problema per me non è il fatto di aver inasprito le pene, anche se questo porta a stupidi paradossi. Non è questo, almeno in prima istanza.
Il problema è che, anche nel momento in cui io smetto di scaricare, vengo tuttavia tassato come se compiessi illeciti dal mattino alla sera.
Vengo tassato sull'HD indispensabile per far andare un computer, vengo tassato sulla CF della macchina fotografica, vengo tassato sui CD di backup per i miei documenti, vengo tassato sul masterizzatore che mi serve per fare i backup del contenuto dell'hd...
E' questo il problema: non faccio niente di male e sono tassato come chi lo fa.
Quindi devo essere il fesso che paga due volte (salato)?
No, io dico proprio di no...
Old 24-05-2004, 09:38   #64
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Se uno dicesse, per combattere le rapine e risarcire chi è stato derubato, mettiamo una tassa del 3% su tutto quello che viene acquistato perchè potrebbe essere comprato con soldi rubati... carino eh? Quello che viene fatto è esattamente questo.
Con l'aggravante che i soldi non vanno a chi è stato derubato.
Old 24-05-2004, 09:41   #65
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Il problema per me non è il fatto di aver inasprito le pene, anche se questo porta a stupidi paradossi. Non è questo, almeno in prima istanza.
Il problema è che, anche nel momento in cui io smetto di scaricare, vengo tuttavia tassato come se compiessi illeciti dal mattino alla sera.
Vengo tassato sull'HD indispensabile per far andare un computer, vengo tassato sulla CF della macchina fotografica, vengo tassato sui CD di backup per i miei documenti, vengo tassato sul masterizzatore che mi serve per fare i backup del contenuto dell'hd...
Certo,ma d'altronde che si fa per contrastare queste ingiustizie?
Nulla,questo è il punto,si accetta passivamente qualsiasi cosa,dandoci il solito pizzicotto sulla pancia e punto e a capo...quindi...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 24-05-2004, 09:42   #66
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma infatti!
ed ecco che chi ne ha la possibilità compra all'estero, ed è questo che frena ulteriormente la nostra economia. Già dopo la prima gabella sui supporti registrabili molti negozi non trovano più convenienza a venderli visti i guadagni ridotti da un minor consumo, ora voglio vedere cosa succederà al mercato di hard disk, masterizzatori e compagnia bella... andremo a riempire le tasche ai tedeschi... se prima era un fenomeno un pò isolato, adesso basta farsi un giro sul forum per vedere quanti ordini collettivi al'estero di organizzano quotidianamente.

Se questo non è un problema ditemi voi cosa è...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 09:48   #67
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
ma infatti!
ed ecco che chi ne ha la possibilità compra all'estero, ed è questo che frena ulteriormente la nostra economia. Già dopo la prima gabella sui supporti registrabili molti negozi non trovano più convenienza a venderli visti i guadagni ridotti da un minor consumo, ora voglio vedere cosa succederà al mercato di hard disk, masterizzatori e compagnia bella... andremo a riempire le tasche ai tedeschi... se prima era un fenomeno un pò isolato, adesso basta farsi un giro sul forum per vedere quanti ordini collettivi al'estero di organizzano quotidianamente.

Quoto,ecco perchè io mi riferivo al mio primo post all'ulteriore mazzata alla già traballante economia italiana...
Old 24-05-2004, 09:49   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Certo,ma d'altronde che si fa per contrastare queste ingiustizie?
Nulla,questo è il punto,si accetta passivamente qualsiasi cosa,dandoci il solito pizzicotto sulla pancia e punto e a capo...quindi...
Veramente io sto cercando di fare qualcosa...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=690442
Old 24-05-2004, 09:50   #69
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
IMHO, non è un problema.
Mercato libero...
E se i nostri commercianti sono così fessi da fare prezzi più alti -perchè dai, diciamola tutta, comprare in Italia non è MAI stato conveniente- e sono ancora fermi ad una concezione medioevale di mercato dove il loro feudo sono le quattro strade attorno al negozio, allora è giusto che chiudano.
Old 24-05-2004, 09:50   #70
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Veramente io sto cercando di fare qualcosa...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=690442
Si si avevo già letto ottima iniziativa,ma sai io mi riferivo anche e soprattutto in generale...
Old 24-05-2004, 09:56   #71
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
IMHO, non è un problema.
Mercato libero...
E se i nostri commercianti sono così fessi da fare prezzi più alti -perchè dai, diciamola tutta, comprare in Italia non è MAI stato conveniente- e sono ancora fermi ad una concezione medioevale di mercato dove il loro feudo sono le quattro strade attorno al negozio, allora è giusto che chiudano.
che sia poco conveniente a causa di prezzi alti causa incompetenza dei negozianti è vero, ma è anche vero che se abbiamo un'IVA al 20% contro una VAT (identica all'IVA) del 16% in germania a parità di prezzo d'acquisto del negoziante, inevitabilmente il prezzo italiano (a parità di ricarico), sarà maggiore.

Poi se ci aggiungi tutte le varie tasse vecchie, nuove e sicuramente future, di chi è la colpa dei prezzi più alti? SOLO del negoziante e della sua ottica ristretta?

Se devo fare lo stesso prezzo dei tedeschi devo anche essere in grado di poterlo fare non intaccando il mio guadagno. Se questo non è possibile non è colpa del negoziante, ma di un governo e di un sistema di tassazione non all'altezza di un mercato globale.
Old 24-05-2004, 09:58   #72
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
che sia poco conveniente a causa di prezzi alti causa incompetenza dei negozianti è vero, ma è anche vero che se abbiamo un'IVA al 20% contro una VAT (identica all'IVA) del 16% in germania a parità di prezzo d'acquisto del negoziante, inevitabilmente il prezzo italiano (a parità di ricarico), sarà maggiore.

Poi se ci aggiungi tutte le varie tasse vecchie, nuove e sicuramente future, di chi è la colpa dei prezzi più alti? SOLO del negoziante e della sua ottica ristretta?

Se devo fare lo stesso prezzo dei tedeschi devo anche essere in grado di poterlo fare non intaccando il mio guadagno. Se questo non è possibile non è colpa del negoziante, ma di un governo e di un sistema di tassazione non all'altezza di un mercato globale.
Certo, sono assolutamente d'accordo.
Ma guarda che tutto rientra nell'ottica italiana, sai? Perchè destra e sinistra indifferentemente hanno aumentato le tasse alle imprese...
Per cui come colpa do un 50-50 a commercianti e stato.
Guarda cos'è successo con l'euro, per esempio...

Per cui, se non ci si rende conto che con l'Europa unita non ci sono più le frontiere e si è usciti da quel mondo in cui tutta l'offerta si esauriva dentro le mura della città, tanto vale veramente chiudere bottega.
Old 24-05-2004, 10:10   #73
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
o ricordarsi di chi ha votato a favore di questa legge, la prossima volta che avremo una scheda elettorale davanti...

quoto alla grandissima!!!!!
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:40   #74
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Città: La Spezia
Lo stop agli acquisti in Italia credo che farà male solo ai negozianti, perché le major godono della protezione della SIAE che in un modo o nell'ltro incamera fior di quattrini senza fare nulla.
Grazie alla nuova legge paradossalmente audtori ed editori gadagneranno anche se non produrranno mai più nulla
E poi credo che comunque quelli che aderiranno al blocco degli acquisti saranno una piccola goccia nel mare.
Il 99% di quelli che compravano prima continuerà a comprare anche adesso, limitandosi al lamento sottovoce quando leggerà il prezzo, per poi dimenticarsene quando darà la carta di credito alla cassiera del supermarket...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 11:35   #75
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Per cui come colpa do un 50-50 a commercianti e stato.
Guarda cos'è successo con l'euro, per esempio...
io la do in percentuale molto diversa. Se un ricarico medio sull'hardware si aggira intorno al 10% x tenere un prezzo competitivo con un'iva al 20% rispetto ad un 16% tedesco dovrei limare al 6% (beh, non è proprio così, ma per facilitare i conti facciamo così).
E questo solo per pareggiare e contando la sola IVA maggiore.
Se andiamo a prendere la nuova e geniale gabella (0,36 euro x GB x gli hard disk, che equivale a circa il 40% del costo attuale di un hard disk da 120GB tipo Hitachi o Maxtor) la vedo molto dura riuscire a pareggiare il prezzo "oltre confine" senza azzerare i proprio guadagni (anzi, forse ci devono anche rimettere).

Io fossi un negoziante non prenderei più nessun hard disk/supporto registrabile/masterizzatore perchè non hanno più mercato.

Vi faccio una domanda? Perchè sul mercatino è vietata la vendita di supporti registrabili? Succederà lo stesso x hard disk e masterizzatori? Se vi fate 2 conti a comprarli all'estero e a rivenderli sul mercatino a prezzo da regolamento vi verrà un ricarico del 8/9% e tutto questo senza nessun problema fiscale/amministrativo o altro di un vero negozio...

Meditate gente, meditate... almeno voi, visto che chi ci "governa" non l'ha mai fatto!

La viosione del mercato globale non la ha prima di tutto chi impone tutte queste tasse portando il mercato interno a non essere competitivo neanche azzerando i propri guadagni.

Ultima modifica di felixmarra : 24-05-2004 alle 12:11.
Old 24-05-2004, 15:47   #76
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Re: Re: Re: Prime vittime del decreto Urbani...

Quote:
Paolo sono perfettamente daccordo con te in tutto quello che hai scritto,chiaro che è del tutto illegale scaricare materiale protetto da copyright,il senso del mio thread era un esempio di una diretta conseguenza è logico,vedi purtroppo non tutti si possono permettere di acquistare materiale originale,questo governo si ostina a non risolvere il problema,semplicemente ci gira intorno, credendo che inasprendo le pene possa risolverlo,qui mi fermo non entrando nel merito!
Allora io dico vogliamo far diventare il CD o il DVD col film o il cartone animato un bene di lusso accessibile solo a pochi?
i CD e DVD sono beni di lusso, e per beni di lusso intendo beni non necessari (nessuno è mai morto per non aver ascoltato l'ultimo CD o aver visto l'ultimo film).

Semplicemente se te li puoi permettere te li compri, altrimenti ne fai a meno; ci sono tante cose che vorrei ma non mi posso permettere, semplicemente ne faccio a meno, non è che vado al negozio e rubo.

Ci si scarica materiale di cui non si possiede l'originale solo perchè è meno rischioso di fare un furto di un oggetto "concreto" in negozio, dopotutto non credo che tu se non ci fosse la pirateria andresti al negozio a rubare CD o sbaglio?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:58   #77
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Re: Prime vittime del decreto Urbani...

Quote:
...si non preoccupatevi non mi riferisco a persone beccate a scaricare ma ad una cosa che mi ha fatto riflettere e giungere ad una conclusione che in un primo momento non avevo considerarto.
Ieri sera sono stato in un centro commerciale Auchan, ebbene c'erano accatastati in bella mostra al centro del reparto elettrodomestici una pila enorme di lettori divx Amstrad 3016 a 79 euro,saranno stati almeno un centinaio,senza che nessuno ci si avvicinasse almeno...voi vi starete chiedendo e che c'entra col decreto? c'entra c'entra,solo pochi mesi fa lo stesso lettore a 99 euro andava letteralmente a ruba,con resse per accaparrarsene uno,inutile dire che una stessa pila che ieri stava così integra in altri tempi a questo prezzo (79 euro) sarebbe durata pochi minuti.
Ecco questa secondo me è un'esempio delle prime conseguenze di questo decreto,per non parlare di masterizzatori CD ed altro,insomma un modo scellerato di come rallentare o addirittura fermare l'economia in questo paese!

Bene sono contento così l'industria che certamente ha più potere di noi consumatori si farà sentire con il governo per far modificare questa bruttura di decreto speriamo bene

e soprattutto voglio vedere ora cosa succede quando molti di noi toglieranno l'abbonamento adsl poi li me le faccio 4 risate
io a luglio molto probabilmente lo stacco
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 16:04   #78
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: Re: Re: Re: Prime vittime del decreto Urbani...

Quote:
Originariamente inviato da Killian
i CD e DVD sono beni di lusso, e per beni di lusso intendo beni non necessari (nessuno è mai morto per non aver ascoltato l'ultimo CD o aver visto l'ultimo film).

Semplicemente se te li puoi permettere te li compri, altrimenti ne fai a meno; ci sono tante cose che vorrei ma non mi posso permettere, semplicemente ne faccio a meno, non è che vado al negozio e rubo.

Ci si scarica materiale di cui non si possiede l'originale solo perchè è meno rischioso di fare un furto di un oggetto "concreto" in negozio, dopotutto non credo che tu se non ci fosse la pirateria andresti al negozio a rubare CD o sbaglio?
non fa un piega, l'unica cosa che forse ancora non avete inquadrato bene è che non ci si lamenta che non si può scaricare e dei suoi risvolti penali, ma il fatto è che questa "legge" nascendo x eliminare la pirateria, ma solo su internet (che in buona parte non è a scopo di lucro), mentre di fatto incentiva quella di strada (che invece è a solo ed esclusivo lucro).

Poi è iniqua, anticostituzionale e va contro le direttive europee e in ultimo stanzia fondi di cui godranno case di produzione tra cui quella della fidanzata del ministro urbani e introduce gabelle a favore della SIAE colpendo TUTTI i soggetti senza far distinguo nell'uso che se ne farà e cmq a parziale rimborso dei danni x un reato che si prefigge di debellare.
Old 24-05-2004, 16:16   #79
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Re: Re: Re: Re: Re: Prime vittime del decreto Urbani...

secondo me è una legge assurda.... il punto nn è che dobbiamo avere il diritto di scaricare; il fatto è che se paghiamo tasse e controtasse su ogni supporto e su ogni hardware perchè allora nn si può scaricare per uso personale, visto che cmq mp3 e divx sono degli algoritmi di compressione loss-quality (quindi già di minor valore rispetto all'originale), visto che nn me li vado a rivendere e quindi non ci guadagno niente? perchè non poter scaricare visto che la SIAE è già stata e sarà abbondantemente e ripetutamente ricompensata (con sistemi tassatori da medioevo) delle perdite subite dal mio download??
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 16:31   #80
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Raga vi rigiro l'email che mi è arrivata oggi e che sta girando un po' dappertutto...

---------------------------------------------------------------------
E' stato deciso dal popolo di internet che il 25 maggio 2004 nessuno si dovrà
connettersi a internet per tutta la giornata in protesta contro il decreto legge
Urbani che ci cataloga come delinquenti della peggior spece (chi scarica infatti
è messo sullo stesso piano di pedofili, stupratori, ladri, e delinquenti
simili!!!).

E non solo niente connessioni....il 25 maggio è tassativamente vietato per
chi
aderisce andare a comprare qualunque cosa (CD vergini e non, DVD vergini e non,
e qualunque altro supporto magnetico tipo HD e simili).
Forse non servirà a niente ma se lo facciamo veramente almeno sentiranno la
nostra voce: pensate a tutte le società di provider che giornalmente generano
traffico internet......ecco pensate se quel traffico sparisse (fastweb sarebbe
la prima a morire....chi è che mette la fibra in casa per scaricare la posta o
per aprire la pagina di google in un lampo e basta!!!Non stiamo a prenderci in
giro!!!)!
PER UNA VOLTA FATE GIRARE QUESTA MAIL MOLTO IMPORTANTE

ESATTAMENTE
(POSSIBILMENTE DI PIù!!!) COME FATE GIRARE LE CATENE CON GLI OROSCOPI E ALTRE scemate
-------------------------------------------------------------------
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian