|
|
Risultati sondaggio: Senna o Shumacher? | |||
Senna |
![]() ![]() ![]() |
55 | 31.98% |
Shumacher |
![]() ![]() ![]() |
117 | 68.02% |
Votanti: 172. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Certo che dire che MS è un "buon" pilota mi sembra legggermente riduttivo, solo perchè si è visto poco in giro come veri avversari... anche se qua tutti si scordano Hill e Hakkinen... ![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Ho ovviamente votato Senna, con il cuore, dato che lo seguivo e lo tifavo sin dai tempi della lotus nera.
Schumacher è un ottimo pilota ed un eccellente collaudatore, sicuramente più tecnico e veloce di Senna, ma le emozioni che mi trasmetteva Ayrton nessun pilota penso riuscirà + a darmi ![]()
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...il tedesken diventerà simpatico quando dalle mie chiappe la mattina usciranno rose e margherite.......ma considerato il livello gassoso a tutt'oggi raggiunto nn credo che sarà un'impresa possibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Colin McRae
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
E' sempre difficile confrontare piloti di epoche diverse , é difficile persino fare confronti tra piloti che corrono contemporaneamente .
Anche la scelta di limitarsi alla F1 é riduttiva , ci sono piloti fenomenali che ci hanno corso poco come Andretti , o non hanno avuto successo come Zanardi . E che dire di un fenomeno come Jason Watt ?
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
preferisco senna, schumacher vince tutto sicuramente perchè è bravo ma anche un squadra di primo livello e il resto dei piloti sono abbastanza mediocri oltre al fatto che col tempo da senna in avanti sempre più la macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
senna ha qualcosa in +!!!!
ti ricorderemo sempre...................... ![]() ![]()
#66 - Puffo SpaMMone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
e secondo te questo non vale per Schumy? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 |
|
quali sono i piloti forti oggi levato schumacher?
quanti piloti forti c'erano quando correva ayrton? grande ayrton! ![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
imho secondo me in formula1 i paragoni sono possibili solo fra contemporanei, schumacher ha vinto di più ma la ferrari attuale è troppo avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
Scusa, ma sai contare solo i mondiali vinti? Allora se Schumy è più forte di Hakkinen perché è stato battuto per due anni dal finlandese? I mondiali vinti contano relativamente, se alle spalle hai una grande auto (guardate Barrichello e ditemi se è il secondo più bravo pilota del mondiale quest'anno, come da classifica). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Senna
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ecco perchè Schumi
Premetto che considero impossibile un confronto tra piloti di epoche diverse con una comparazione diretta.
Quindi l'unico modo per confrontarli è valutare l'impatto che hanno avuto nella loro epoca,da cui ne segue che Schumacher è il migliore. Nota:mi metto al riparo da commenti tipo"ma ormai in F1 non c'è nessuno che sa portare la macchina" et similia. Mi sembra irrazzionale pensare che nella formula1 o nel calcio o nella pallacanestro ci possa essere un'involuzione delle abilità in campo ,anzi mi sembra ragionevole pensare ad un costante miglioramento delle stesse dato che le generazioni successive dovrebbero imparare da quelle che li hanno preceduti.La cosa vale in particolare per l'automobilismo considerando che è uno sport relativamente giovane e che l'accesso ai mezzi per poter intraprendere una carriera automobilistica sono oggi alla portata di molte più persone che in passato. Forse il fatto che all'epoca si Senna ci fossero almeno altri 2 o 3 grandi piloti non è da vedere come un punto a suo favore ma come un punto a suo sfavore,dal momento che non riuscì mai ad emergere in modo così netto da oscurarli del tutto ![]() il tutto ovviamente imho. ![]()
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Vedi, il fatto è che Hakkinen, se pur un grande campione e un bravissimo pilota, ha vinto i due mondiali quando la McLaren era al vertice, Schumacher anche, ma non sempre... vedi '94 e 2000-2001... Vorrei ricordare che la Ferrari ha dominato solo nel 2002 e, fin'ora, quest'anno. E' sotto gli occhi di tutti la grandissima differenza tra Schumacher e Barrichello, Ferrari o no, scusa sai... parlano i numeri.
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
mmm. Non sono molto d'accordo qui. Nel '97 prima dell'ultima gara Schumacher era in testa nella classifica piloti. Poi durante l'ultima gara gli si scassò l'auto e vinse il mondiale Villeneuve. La gara dove Schumy speronò Villeneuve per buttarlo fuori e vincere il mondiale. Eppure quell'anno mi pare che Schumy fece un bel po' di ritiri dato che l'auto gli si scassava un GP si e uno no. Con una schifezza di auto del genere ha tenuto testa a Villeneuve che aveva l'auto migliore di tutti. IMHO il miglior pilota di tutti i tempi rimane Schumacher. Ultima modifica di paditora : 11-05-2004 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Tra l'altro uno dei due li ha vinti quando Schumy si ruppe la gamba restando fuori per 1/3 del mondiale. Hakkinen secondo me era ed è un buon pilota anzi un ottimo pilota, però non è di certo al livello di Schumacher. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.