Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2004, 13:58   #61
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Hei Jago ma hai visto che il vaio a117s e' gia' disponibile? Guarda qui.
Allora ci sono speranze che arrivino davvero a breve
Certo quando scrivono
Quote:
Battery 5h di autonomia
e poi ne ha a mala pena 1.5h fa un po' girare i
Appena posso vado a vederne uno dal vivo e lo provo.

Ciao
Old 04-06-2004, 14:03   #62
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Allora se vuoi un 16:10 questo nella sua versione piu' potente come ti pare?
Solo 2 problemi (imho, naturalmente):
1) Lo voglio prendere con XP Professional e non Home
2) Lo voglio con display anche da 15.4", ma assolutamente almeno WSXGA (1600x1050)

Se ne uscisse una versione cosi...
Old 05-06-2004, 15:11   #63
tenonino
Member

L'Avatar di tenonino

ci sono in america....si chiamano
vgn-a 150
vgn-a 160

ati 9700+ monitor 1920x1200
hd 5400

speriamo di vederlo in italia!!
sony ascoltaciiiiiiiiiiiiiiiiii
tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 14:56   #64
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Per gli interessati la frequenza della Radeon Mobility 9700 64MB montata sul Vaio A190 è core clock 391MHz, memoria 229MHz

JAGO
Old 06-06-2004, 18:49   #65
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
ciao ragazzi!

Che bellezza aver trovato un topic in proposito, pensavo di essere l'unico al mondo di essere a conoscenza della serie A di SONY

Allora settimana scorsa ho avuto modo di usare sia il VGN-A117S (schermo 17", mobility 9700, dothan 1.7ghz ecc), sia il VGN-A115B.
Apparte il fatto che appena li ho visto li in mezzo a quegli aborti di design che sono gli Acer e gli HP mi è venuto un mezzo colpo mi sono piazzato davanti al modello 17" e ci ho strusato un po', poi ho notato il prezzo e ho sentito una spinta che veniva dalla tasca posteriore destra dei pantaloni che mi spingeva verso il modello da 15". Era il mi oportafogli

Insomma fattosta che entro una settimana (magari gia martedi-mercoledi) avro a casa il VGN-A115B. Non è certo il Top ma per le mie tasche ed esigenze è meravoglioso. Probabilmente se la SONY non esistesse non avrei mai preso un portatile

Per chi diceva che le nuove tecnologie per gli schermi sono a beneficio solo del 17" non è vero, la nuova tecnica X-Black con filtri antiriflesso (maggio difetto dei Onyx Balck) ecc è per tutti i modelli della serie A.

Eventualmente se avrete domande ecc saro lieto di rispondere...

ciao!

P.S. per tutti quelli che vorranno sapere dove li ho usati: abito in Svizzera, li vende un negozio in centro a Lugano...se qualcuno non resiste e abita vicino e volesse farsi un giretto in Ticino gli posso dare maggior indicazioni in PVT
P.P.S. Attualmente ho un VAIO PCG-GRT815M con P4 2.8, Fx5600, 512Mb di RAM ecc che ho venduto per il VGN-A115B che va maggiormente incontro alle mie esigenze. Eventualmente se interessano posterò commenti sul passaggio..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:00   #66
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
...
Allora settimana scorsa ho avuto modo di usare sia il VGN-A117S (schermo 17", mobility 9700, dothan 1.7ghz ecc
...
Ciao!
Veramente interessante il fatto che tu l'abbia potuto provare.
Puoi dirmi se al tatto (e alla vista ) sembra troppo grande per poterlo utilizzare come notebook in viaggio?
Sai qualcosa sulla durata della batteria?

Grazie e ciao

JAGO
Old 06-06-2004, 19:22   #67
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Bhe innanzitutto il design dal vivo rende almeno il doppio che in foto, tant'evvero che dopo averli provati la sera mi sono fiondato alla ricerca di info/foto/rece e sono rimasto abb. deluso/incredulo davanti alle foto, cioè non gli rendevano giustizia!!

Per quanto riguarda la portatilità del 17", bhe le dimensioni sono quelle che sono e i suoi 3.9Kg li ha...non mi sembra pensato per essere tirato in giro tutti i giorni cmq per qualche spostamento non ci sono problemi secondo me. Da dire inoltre che è piuttosto compatto!
Domani faccio un altro salto in negozio e faccio un po di prove se vuoi (tipo alzarlo, piegarlo ecc) poi ti dico

Sulla batteria niente apparte le specifiche ufficiali...

ciao!
Old 06-06-2004, 19:28   #68
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Bhe innanzitutto il design dal vivo rende almeno il doppio che in foto, tant'evvero che dopo averli provati la sera mi sono fiondato alla ricerca di info/foto/rece e sono rimasto abb. deluso/incredulo davanti alle foto, cioè non gli rendevano giustizia!!

Per quanto riguarda la portatilità del 17", bhe le dimensioni sono quelle che sono e i suoi 3.9Kg li ha...non mi sembra pensato per essere tirato in giro tutti i giorni cmq per qualche spostamento non ci sono problemi secondo me. Da dire inoltre che è piuttosto compatto!
Domani faccio un altro salto in negozio e faccio un po di prove se vuoi (tipo alzarlo, piegarlo ecc) poi ti dico

Sulla batteria niente apparte le specifiche ufficiali...

ciao!
Beh, che dire, grazie mille per la disponibilità.
Credo tu possa essere di grande aiuto a tutti coloro che come me stanno valutando l'acquisto di questo portatile.
In realtà io lo userei lontano dalla rete elettrica solo un paio di giorni a settimana.
Comunque più info ci dai meglio è.

P.S. Sono felice di sentire che le foto non rendono giustizia

EDIT:

Scusa, un'altra cosa: hai la possibilità di provare la qualità audio degli speakers?
Grazie ancora.

JAGO

Ultima modifica di jago30 : 06-06-2004 alle 19:30.
jago30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 19:35   #69
PhoEniX-VooDoo
Bannato

già provata, mi sono dimenticato di dirlo
Prima di prendere possesso del note c'era su un demo SONY con immagini e musica e devo dire che si sentiva piuttosto bene, sopratutto i bassi erano migliori rispetto al mio GTR e il volume era parecchio altino!

ciao
Old 06-06-2004, 21:21   #70
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Disponibile!

E' disponibile qui e qui

JAGO

Ultima modifica di jago30 : 07-06-2004 alle 10:22.
jago30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 22:13   #71
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Jago, in effeti questa storia dela durata della batteria ha mandato in crisi pure me. Ma è possibile?
Io intanto ho revocato l'ordine in attesa di tempi migliori. Poi adesso sono in pista con il Powerbook
Old 07-06-2004, 08:56   #72
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Quote:
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Jago, in effeti questa storia dela durata della batteria ha mandato in crisi pure me. Ma è possibile?
Io intanto ho revocato l'ordine in attesa di tempi migliori. Poi adesso sono in pista con il Powerbook
Sono in contatto con un ragazzo che lo sta testando per bene negli USA.
Mi è stato detto che 74 minuti è la durata massima sotto torchio, ma per uso normale (office, qualche giochino ogni tanto, web, ecc...) arriva tranquillamente a 2:20, che non è affatto male per un "bestione" come questo

Ciao

JAGO
Old 07-06-2004, 11:46   #73
Dark Saint
Member

Città: Milano
su Pc professionale di questo mese c'è una prova, non so se è la stessa riportata prec ( tra l'altro come recensione a dire il vero èabbastanza scandalosa in termini di dettagli ), sul 117 dava la durata batteria a 1H e 35min c.ca (vado a memoria sono in ufficio),
sul 115 erano c.ca 3H e 20.

Dopo le 3.5H sbandierate ai 4 venti sul 117 è un bel ridimensionamento ...

tra l'altro io volevo i 15 da 1400x1050 come in Giappone, mi sà che dirotto sul 2025 Acer che sarà una bella bomba (il SO lo cambio io ...)

DS
Dark Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 21:56   #74
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Le impressione che arrivano da più parti non mi fanno pentire della revoca ordine che ho già fatto
Old 08-06-2004, 08:58   #75
SMILEY
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Brescia
Ohohoh... siete sempre utilissimi ragazzi... per lavoro non ho tempo di seguire tutte le decine di modelli che escono di portatili e devo sostituire il mio IBM R32.... ero indeciso tra un IBM R50 e un SONY VAIO K115Z.

Leggendo questo thread mi sono fermato... ingolosito da questo SONY VAIO A115S .

Abbandono l'IBM ???
SMILEY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:42   #76
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

SE puoi aspettare aspetta The next best thing
Old 08-06-2004, 14:38   #77
SMILEY
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Brescia
Zì zì ... posso aspettare.
A dire il vero la sostituzione del mio Ibm Thinkpad R32 è uno "sfizio" solo per il monitor principalmente.
SMILEY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 12:01   #78
jago30
Senior Member

L'Avatar di jago30

Prime impressioni Sony Vaio VGN-A197XP

Questa mattina ho toccato con mano il Vaio VGN-A197XP.
E' semplicemente meraviglioso
Prima cosa il display: chi ha già un portatile è meglio non lo veda; qualsiasi display montato su notebook sfigurerebbe di fronte a questo; è luminoso e sembra uno specchio da quanto è lucido!
Ho testato anche il sensore di luminosità e funziona alla grande, autoregolandola in maniera decisamente efficiente.
Altra info importante, lo spessore: è vero che da chiuso è poco più di 4cm, ma quando il note è aperto è molto sottile, circa 3cm.
Terzo, la silenziosità: semplicemente non si sente, e non scalda affatto (certo, non ho provato Far Cry, ma ho eseguito un po' di programmi e non è mai partita la ventola).
Quarto, la dotazione software: fantastica, decisamente superiore a qualsiasi altro produttore.
Che dire...è il miglior note che io abbia mai visto e provato.
Adesso non vedo l'ora che arrivi il mio (il "fratellino" minore VGN-A197VP che però costa 500 euro in meno) e poi farò per tutti quelli che ne fossero interessati una bella recensione più dettagliata e completa.

P.S. Il note che ho provato è di un mio collega (che l'ha preso su mio consiglio ); mi ha assicurato che alternando l'utilizzo di programmi office e installando programmi da CD la batteria gli è durata circa 3 ore con autoregolazione della luminosità attiva.

Alla prossima

JAGO
Old 11-06-2004, 12:26   #79
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Interessante........ aspetto la tua rece (possibilmente con annesso servizio fotografico )
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 15:56   #80
Materia
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Secondo voi quanto vale?

Notebook SONY VAIO PCGRT 815E
Intel Pentium 4 2,8 Ghz
512 Mb ram
HD 60GB
Scheda grafica Geforce5600 64MB dedicata
Schermo Black Onyx 15" 1024*768 (Fantastico)
DVD +/- R/RW Sony (Ovviamente)
Sheda rete 10/100
3USB 2.0
1 Firewire
4 mesi di vita , 20 mesi di garanzia residua , completo di imballi , manuale e quant'altro
Win XP HOME SP1 + molti software inclusi originali
Modem Adsl Alice
Slot Memory stick
La batteria non è mai stata usata dato che eternamente attaccato alla rete elettrica , quindi è al 100%

Secondo voi quanto vale?
Lo consigliereste?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP