Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2004, 11:32   #61
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ebrei ultraortodossi... che non sono proprio cattolici
era tanto per fare un esempio...oggi sono gli ebrei ultraortodossi che travisano quelle pagine dell'AT, ieri erano i cattolici
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 12-03-2004, 11:32   #62
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Comunque... non siamo un po' OT?
Old 12-03-2004, 11:34   #63
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Tornando ai versetti citati da Blue:

Non ci vedo nulla di scandaloso. Nessuno si è mai scandalizzato nel famoso "occhio per occhio, dente per dente". Negli USA con la pena di morte seguono forse il Corano?!?

La prima frase è decisamente inquietante, ma bisognerebbe leggere cosa la precede. Nella seconda non vedo cosa si dica di tanto forte.
nel Vangelo l'occhio per occhio dente per dente è stato abolito...nel Corano invece no, a quanto pare. Ed è una bella differenza.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 12-03-2004, 11:36   #64
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Ma se tu fossi andato in Germania dopo i bombardamenti avresti visto BEN DI MENO di quello che adesso vedi in Iraq. Sono già passati 60 anni dalla guerra in Iraq? Come vola il tempo...
Resto convinto che in ogni caso quello che i tedeschi vedevano negli americani era ben diverso da quello che vedono gli iracheni. Non sono affatto convinto che l'iracheno veda gli americani come liberatori (magari una parte lo vede, ma ogni giorno che passa con la situazione attuale va diminuendo questa percentuale IMHO)

Quote:
Questo è un altro discorso (quello sulla cultura) e sono praticamente d'accordo, se non fosse che il problema non è la cultura occidentale quando quella islamica, che non ammette l'esistenza di altre culture...
E allora cosa proponi di fare? Se tutti gli islamici seguono il Corano e tu vuoi proteggerti cosa fai? Li stermini tutti? Continuo ad essere convinto che sia necessario cambiare l'idea che loro hanno di noi. Non imporgli il nostro modo di pensare.
Old 12-03-2004, 11:37   #65
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Quote:
el Vangelo l'occhio per occhio dente per dente è stato abolito
Non ho mica detto che è nel vangelo. Ho solo detto che ancora oggi, nella magnifica cultura occidentale, vi si trovano delle applicazioni.
Old 12-03-2004, 11:37   #66
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
E allora cosa proponi di fare? Se tutti gli islamici seguono il Corano e tu vuoi proteggerti cosa fai? Li stermini tutti?

Quote:
Continuo ad essere convinto che sia necessario cambiare l'idea che loro hanno di noi. Non imporgli il nostro modo di pensare.
Ma non la cambieranno mai l'idea che hanno di noi, è una cosa fisiologica della loro cultura...
Old 12-03-2004, 11:38   #67
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:

E allora cosa proponi di fare? Se tutti gli islamici seguono il Corano e tu vuoi proteggerti cosa fai? Li stermini tutti? Continuo ad essere convinto che sia necessario cambiare l'idea che loro hanno di noi. Non imporgli il nostro modo di pensare.
anche questo è vero, però finchè ci saranno musulmani secondo i quali gli infedeli in quanto tali vanno sterminati non ne usciremo mai
Blue Spirit è offline  
Old 12-03-2004, 11:39   #68
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Quote:
Comunque... non siamo un po' OT?
Vero ... direi di chiuderla qui. Tanto nessuno cambia idea (anche perchè è un forum, non un luogo di conversione ideologica )

Invecchiamo e al massimo ci ritroveremo io e GPC a tirare le somme a 60 anni davanti al duomo
Old 12-03-2004, 11:44   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Io continuo a non capire come si possa cercare di dare una giustificazione ai terroristi, come si possa in qualche maniera scusare chi per dimostrare le proprie opinioni UCCIDE GENTE COMUNE che non ha niente a che vedere con le loro questioni.
I terroristi sono assolutamente da criminalizzare, potrebbero avere la ragione assoluta, ma NON SI AMMAZZANO famiglie innocenti per la propria ragione.
E vorrei che una volta tanto alcuni rappresentanti di una certa parte politica che appoggia in modo + o meno velato gli attentati provenienti da chi contrasta la parte avversa, schierarsi apertamente e indiscutibilmente CONTRO I TERRORISTI, per intendersi vorrei vedere un GINO STRADA fra le vittime delle stazioni in Spagna che spara spoloqui contro i terroristi.
Old 12-03-2004, 11:47   #70
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Io continuo a non capire come si possa cercare di dare una giustificazione ai terroristi, come si possa in qualche maniera scusare chi per dimostrare le proprie opinioni UCCIDE GENTE COMUNE che non ha niente a che vedere con le loro questioni.
I terroristi sono assolutamente da criminalizzare, potrebbero avere la ragione assoluta, ma NON SI AMMAZZANO famiglie innocenti per la propria ragione.
E vorrei che una volta tanto alcuni rappresentanti di una certa parte politica che appoggia in modo + o meno velato gli attentati provenienti da chi contrasta la parte avversa, schierarsi apertamente e indiscutibilmente CONTRO I TERRORISTI, per intendersi vorrei vedere un GINO STRADA fra le vittime delle stazioni in Spagna che spara spoloqui contro i terroristi.
il guaio è che nella loro mentalità uccidendo i civili compiono una lecita e giusta vendetta dei loro morti civili in palestina, iraq, afghanistan, kashmir ecc
Blue Spirit è offline  
Old 12-03-2004, 11:51   #71
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
il guaio è che nella loro mentalità uccidendo i civili compiono una lecita e giusta vendetta dei loro morti civili in palestina, iraq, afghanistan, kashmir ecc
Ma va', il guaio è che c'è gente italiana e occidentale che fa lo stesso ragionamento.
Old 12-03-2004, 11:52   #72
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Si, la loro mentalità la posso anche comprendere, gente che quando nasce viene condizionata a certi ragionamenti è normale che cresca con certe convinzioni, non capisco quelli che fra noi occidentali danno in qualche modo ragione a chi compie queste stragi che siano musulmani, brigatisti, secessionisti o fanatici non ha importanza, non si possono giustificare e basta.
Old 12-03-2004, 11:57   #73
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Madrid, 12 mar 2004 - 11:42

Spagna, Aznar: morti cittadini di 11 paesi, nessun italiano

Tra le 198 persone uccise nella stage di ieri a Madrid figurano cittadini di 11 paesi. E' quanto affermato dal premier del governo spagnolo Jose Maria Aznar.

Tra gli stranieri non figurano italiani. Il premier ha aggiunto che 117 corpi sono stati identificati e 113 riconsegnati alle famiglie. Il numero ufficiale dei feriti è di 1.473, trentotto dei quali sono in condizioni gravi.
Old 12-03-2004, 11:58   #74
magalini
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
una volta che si capisce non c'è più spazio per il giudizio.. se continuate a giudicare vuol dire che non avete capito.
magalini è offline  
Old 12-03-2004, 12:03   #75
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da magalini
una volta che si capisce non c'è più spazio per il giudizio.. se continuate a giudicare vuol dire che non avete capito.
ha detto
Suoch è offline  
Old 12-03-2004, 12:04   #76
Azan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Eh no, magari, se vedi gli ultimi commenti dell'altro thread hanno già iniziato a dipingere i terroristi come vittime innocenti e gli americani come "bin laden è un santarellino a loro confronto".
Puoi smentirlo?
Azan è offline  
Old 12-03-2004, 12:08   #77
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Città: To e prov.
Quote:
"Se punite fatelo nella misura del torto subito" (Corano 16/126).

"Uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati: la persecuzione è peggio dell'omicidio" (Corano 2/191).

Ecco alcuni dei versetti su cui si basano questi simpaticoni. A voi i commenti.
"Tu, Signore, Dio degli eserciti, Dio d'Israele, lèvati a punire tutte le genti; non avere pietà dei traditori" (Salmi 59,6)

"Ho seguito i miei nemici e li ho raggiunti, non sono tornato senza averli annientati. Li ho colpiti e non si sono rialzati, sono caduti sotto i miei piedi. Tu mi hai cinto di forza per la guerra, hai piegato sotto di me gli avversari." (Salmi, 18, 38-40)

E ce ne sarebbero di citazioni nell'AT...
Niente di meglio che estrapolare versetti, decontestualizzarli dal tempo e dal luogo e usarli a proprio consumo.

L'articolo di Magdi Allam è spaventoso e se ci fossero riscontri verificati saremmo di fronte a una stagione di violenza difficilmente immaginabile. Una cosa è certa: il terrorismo si alimenta di odio; maggiore l'odio che coviamo indiscriminatamente nei confronti dei nostri fratelli mussulmani, maggiore successo avranno le ideologie dei fanatici.
Old 12-03-2004, 12:13   #78
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da renatofast
Magari nei telegiornali italiani,ed europei in genere,si fa capire, che centra qualcosa al qaeda, così i telespettatori sono più coinvolti... ma in questo caso centra solo l'Eta.
Beh, El Pais é un giornale spagnolo, e titola "Interior apunta a Al Qaeda y no descarta a ETA" e scrive: "El Ministerio del Interior apuntó desde el primer momento a ETA como posible autora del ataque perpetrado ayer contra cuatro trenes en Madrid, pero anoche ya creía que los asesinos pueden ser de un grupo radical islámico. Los terroristas colocaron 12 bombas, cada una con entre 8 y 12 kilos de dinamita (explosivo habitual de ETA), para hacerlas estallar casi simultáneamente. La banda ETA se convirtió en la única hipótesis oficial, pese a que los investigadores decían desde primera hora: "Éste no es su estilo". El hallazgo en Alcalá de Henares de una furgoneta con siete detonadores, restos de explosivos y una cinta con versículos del Corán hizo volver las pesquisas hacia Al Qaeda, que reivindicó la acción a través de un diario de Londres en lengua árabe." (http://www.elpais.es/articulo.html?x...chor=elpporesp). Non mi sembra che sia solo un'ipotesi degli altri media europei...
Old 12-03-2004, 12:17   #79
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
per intendersi vorrei vedere un GINO STRADA fra le vittime delle stazioni in Spagna che spara spoloqui contro i terroristi.
ma che c'entra gino strada?
-kurgan- è offline  
Old 12-03-2004, 12:30   #80
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma che c'entra gino strada?
C'entra sempre!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian