Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2004, 18:51   #61
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
L'ho provata e devo dire che la grafica è spettacolosa...
Migliore di prima?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 18:54   #62
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Migliore di prima?

prima gli avevo dato un occhiata ma la demo era ingiocabile...la grafica mi sembra dal punto di vista qualitativo sia sempre la stessa
Old 08-03-2004, 19:03   #63
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
L'ho provato due minuti.....non so cosa abbiano toccato ma gira veramente molto meglio e la qualità è la stessa.
Se correggono l'IA come hanno promesso,bhè
Old 08-03-2004, 21:56   #64
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
D'accordo con Manp.

Raga sto gioco fa cagare......oltre alla grafica spettacolosa non c'è NIENTE.

Ma dico arrivo alla prima capanna....davanti a me c'è uno con un lancia granate che mi guarda e sta lì imbambolato.
I suoi compagni finalmente si decidono ad entrare per farmi fuori....e lui cosa fa?Spara!A me e ai suoi compagni un massacro!

Ricarico.....stesso punto,faccio fuori il bigolo col lancia granate e mi rifugio nella capanna...in piedi...e rimango lì,arriva un nemico ed entra e cosa fa?sta li in piedi a guardarmi!
E i compagni intorno che urlano dov'è!?Dov'è!?

Sarà dura sistemarlo.....

Ultima modifica di R@nda : 08-03-2004 alle 21:58.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 08:45   #65
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
il problema e' che dicevano di aver sistemato anche la IA! ma per ora non vedo grosse differenze, almeno adesso dentro la grotta gira bene con tutto attivato...speremma (comunque rispetto ad deusex2 che sto giocando adesso gira da dio )
Old 09-03-2004, 10:36   #66
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
ma stiamo scherzando???? con il mio sistema in signature il gioco mi va una bella merd@......giocabile???? e questa sarebbe una demo giocabile?????

direi che è ottimizzato...alla grande..... ma roba da matti....e siamo nel 2004....
Old 09-03-2004, 10:40   #67
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da tristan79
ma stiamo scherzando???? con il mio sistema in signature il gioco mi va una bella merd@......giocabile???? e questa sarebbe una demo giocabile?????

direi che è ottimizzato...alla grande..... ma roba da matti....e siamo nel 2004....

Scusa, ma pretendi di giocarlo a 70fps di media ?
Io ho piu' o meno la tua stessa configurazione e va a 30fps di media senza swapping eccessivo rispetto alla prima demo.
Direi che ci puo' anche stare.
Old 09-03-2004, 10:53   #68
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

pretendo di giocarlo fluido.....è davvero molto pesante.....ma ci gioco con i filtri attivati eh...
Old 09-03-2004, 10:55   #69
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
pretendo di giocarlo fluido.....è davvero molto pesante.....ma ci gioco con i filtri attivati eh...
filtri attivi?
con quella scheda dimenticali
Old 09-03-2004, 10:56   #70
goldorak
Senior Member

Quote:
Guarda, anch'io ho una ati 9800 liscia con il af impostato a 16x, e il demo e' giocabile.
Poi se uno vuole avere il numero di fps alla quake ci saranno grosse delusioni in arrivo vedi doom3 e half-life 2.
Ormai giocare a 100fps e' una cosa del passato, tutti i nuovi giochi sono pesantissimi e non andranno oltre i 30 (doom3) e 60 (half life 2).
Old 09-03-2004, 11:06   #71
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
D'accordo con Manp.

Raga sto gioco fa cagare......oltre alla grafica spettacolosa non c'è NIENTE.

Ma dico arrivo alla prima capanna....davanti a me c'è uno con un lancia granate che mi guarda e sta lì imbambolato.
I suoi compagni finalmente si decidono ad entrare per farmi fuori....e lui cosa fa?Spara!A me e ai suoi compagni un massacro!

Ricarico.....stesso punto,faccio fuori il bigolo col lancia granate e mi rifugio nella capanna...in piedi...e rimango lì,arriva un nemico ed entra e cosa fa?sta li in piedi a guardarmi!
E i compagni intorno che urlano dov'è!?Dov'è!?

Sarà dura sistemarlo.....
Non sono completamente d'accordo si è vero ogni tanto qualcuno ti guarda imbambolato e nn fa nulla,con il lanciagranate e successo anche a me,ma poi sono entrati dentro alla capanna altri 2 tizi e invece di spararsi tra di loro hanno sparato solo a me,poi una volta che li ho fatti secchi ,sono rimasto dentro qualche secondo pensieroso sul da farsi,beh ci hanno pensato quelli fuori ha togliermi dagli impicci io nn sapevo che fare e dentro la capanna sono arrivate un paio di bombe a mano che mi hanno fatto secco. L'Ai va sicuramente migliorata,eppure in alcuni momenti ti vengono tutti incontro e ti sparano da tutte le parti e nn riesci ad avanzare nemmeno di un metro,io ad esempio nella seconda demo,nn riesco ad andare in spiaggia e far secchi tutti,ma riesco a superare quel livello solo salendo sopra la collina e aspettandoli nei dintorni della capanna,certo è vero ti vengono incontro e si fanno ammazzare tranquillamente uno a uno e a difesa della spiaggia nn rimane nessuno forse perchè si aspettano che tu scenda in spiaggia quando loro sono in forze,beh io ho provato a scendere in spiaggia e a buttarmi a capofitto tra miliardi di pallotole ma nn c'è stato verso l'unica strada possibile per superare il livello e salire sopra la collina dove c'è la capanna e aspettare che vengano a stanarti,questo a dimostrazione del fatto che l'inteliggenza artificiale funziona a fasi alterne,a volte va e a volte si ferma,senza che tu capisci il perchè.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 11:06   #72
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
filtri attivi?
con quella scheda dimenticali
guarda che la 9700pro è ancora una scheda più che degna....anzi e da del filo da torcere ad alcune 9800......

fin ora ho sempre giocato con i filtri attivati.....e non ho mai avuto un problema.....credo che nella versione finale del gioco,magari li diminuirò, ma non li levo sicuramente...
Old 09-03-2004, 11:09   #73
goldorak
Senior Member

Quote:
guarda che la 9700pro è ancora una scheda più che degna....anzi e da del filo da torcere ad alcune 9800......

Guarda che la 9800 e' una 9700pro rimarchiata.
Sono la stessa identica scheda (a parte qualche piccola ottimizzazione alla gpu), anzi ad alte risoluzioni (1600x1200) mi sa che la 9800 guadagna mezzo frame in piu'
Old 09-03-2004, 11:12   #74
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

beh ma guardando la classifica delle schede video in base alle prestazioni....la 9700pro sta un gradino sopra la 9800 o no!?

cmq tu giochi per caso a 1600*1200???
Old 09-03-2004, 11:16   #75
goldorak
Senior Member

Quote:
beh ma guardando la classifica delle schede video in base alle prestazioni....la 9700pro sta un gradino sopra la 9800 o no!?
Mezzo millimetro sopra forse

Quote:
cmq tu giochi per caso a 1600*1200???
a certi giochi si, la maggior parte in 1028x1024 e pochi a 1024x768. Far Cry e' uno di questi, e non sara' l'ultimo.

Cmq ti chiedo per te qual'e' il frame rate accettabile per un gioco come far cry a 1024x768 ?
Old 09-03-2004, 11:20   #76
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

prediligo più la fluidità alla grafica....basta che il gioco non scatti, perchè è una cosa che mi da sui nervi......cmq io dico sui 30/35fps........che ne dici?
Old 09-03-2004, 11:26   #77
goldorak
Senior Member

Quote:
prediligo più la fluidità alla grafica....basta che il gioco non scatti, perchè è una cosa che mi da sui nervi......cmq io dico sui 30/35fps........che ne dici?

Premetto che odio i giochi iperveloci alla ut/quake etc...
Cmq per giochi come far cry che non richiede fps enormi per essere godibile mi vanno bene 30-35fps di media.
Guarda per esempio gp4 il cui motore e' limitato a 30fps, ma da' cmq l'impressione di velocita'/fluidita'.
Il problema non sono tanto gli fps quanto i microscatti. 30fps fissi sono migliori che un gioco i cui fps passano da 30->60->45 etc...
Old 09-03-2004, 11:29   #78
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

beh si concordo pienamente.....ma speriamo che alla fine il gioco completo sia sullo stile di gp4 .....a 30fps costanti.....
Old 09-03-2004, 13:12   #79
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Guarda che la 9800 e' una 9700pro rimarchiata.
Sono la stessa identica scheda (a parte qualche piccola ottimizzazione alla gpu), anzi ad alte risoluzioni (1600x1200) mi sa che la 9800 guadagna mezzo frame in piu'

questa poi..rimarchiare una scheda vuol dire mantenere stessi componenti stesso PCB stesso chip...stesse memorie....

ma per piacere, nn facciamo disinformazione....
la 9800 alle stesse frequenze di una 9700 ha guadagni nell'ordine anche del 30% a filtri attivi...

dire che è una zuppa riscaldata in confronto alla 9700pro...sono d'accordo , ma dire che è addirittura rimarchiata...beh avrei qualcosa da obiettare.....

cmq a me 'sta demo , carica la partita e poi esplode.....andiamo bene!!
Old 09-03-2004, 13:23   #80
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seccio
questa poi..rimarchiare una scheda vuol dire mantenere stessi componenti stesso PCB stesso chip...stesse memorie....

Non pensavo di scatenare un puttiferio con questa affermazione .
Cmq ho usato il termine rimarchiata come sinonimo di equivalenti.
Se poi la scheda con i filtri attivati va il 30% piu' veloce della 9700pro Raven dovrebbe modificare la classifica delle schede video e mettere la 9800 davanti alla 9700pro

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP