|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Le nostre disavventure sono solo una goccia nell'oceano, quindi e' meglio non correre a conclusioni affrettate.
byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Ma chi lo ha detto ???
Guarda che Maxtor é sempre stato sinonimo di disco che non era dei più veloci, ma in compenso uno dei più robusti ed affidabili Il discorso, casomai, é che i modelli difettosi ci sono sempre stati, specialmente quando si introducono nuovi modelli abbastanza tirati. Il Seagate, che tutti date per modello di robustezza, ha mietuto la sua bella lista di "vittime" nell'arco della classica settimana di funzionamento. Questo per dire che gli HD sono apparecchietti piuttosto delicati e critici (specialmente gli ultimi) e capita spesso che questi risultino difettosi. Tutti (e dico TUTTI) gli attuali HD hanno parecchi settori difettosi quando vengono formattati a basso livello dalla casa madre, ma non li mostrano e a tutti sembra che siano perfetti. Anzi, nel corso della loro vita, questi settori spesso tendono ad aumentare ed una zona del disco é stata creata appositamente affinché il bios del disco, se si accorge che un settore se ne sta andando, lo marca come rovinato, lo nasconde e sposta il dato in esso contenuto in uno dei settori di riserva che si trovano nella sezione speciale del disco. Questo per dire non che gli attuali dischi valgono poco, ma che per la loro alta densità, la loro velocità e il calore, capita spesso che siano difettosi, ma se c'é la garanzia... Ciao |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
L'incidenza di maxtor rotti su questo forum è a dir poco impressionante..D'accordo a non dare la caccia alle streghe, ma qui si tratta di numeri..(e pure grossi secondo me).
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure grossi, mah!! Ho i miei dubbi, cmq sia non siamo ancora ai livello degli Ibm, quindi calma. byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[quote]Originariamente inviato da Ghostino
Oggi mi e' arrivato il 3° hd sata maxtor in sostituzione, un 160 giga ma ho notato una cosa con quest'ultimo la produzione e' di gennaio. Qui spero che sia la nuova serie senza difetti. idem!! anche a me lo hanno sostituito con uno di gennaio. speriamo sia la volta buona. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[quote]Originariamente inviato da FiorDiLatte
Al 90% e' da vedere!!! Se fosse come dici Tu, la Maxtor chiuderebbe i battenti come IBM se continua di questo passo ci è vicina |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
[quote]Originariamente inviato da halo
Quote:
Prima di scrivere mi gratto , allora ho installato solo xp perchè non avevo tempo dovevo fare una gara LOL, allora l'hd e' silenzioso e veloce ho fatto un test e' ha una media di 89 mega/s molto piu' veloce del seagate e un'accesso di 14ms, mi gratto di nuovo ![]() Be io credo che la maxtor sappia che le prime produzioni erano da buttare ma gli costava troppo chiamare la nettezza urbana , quindi li ha venduti uguale Speriamo bene vi tengo aggiornati.byezz
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Li ho sempre visti usare come dischi privilegiati per assemblaggio di PC entry level (insieme ai Samsung), in virtù del loro costo più basso |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Questo è sempre esistito, fin dai tempi in cui per formattare i dischi si doveva inserire manualmente la mappa dei settori difettosi E' tutto rapportato: è aumentata la densità, ma è anche cambiata la tecnologia |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=548298 A me questa discussione mi ha fatto desistere dall'acquisto per quanto il prezzo fosse così invitante... Calma?! Sono calmissimo, infatti evito l'acquisto ed opto su qualche altra marca, di cui magari non si è discusso in questa maniera sul forum.. Puoi anche avere i tuoi legittimi dubbi, ma diamine..
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comprare un Maxtor da 160 GByte o un Seagate da 160, si correra' lo stesso rischio che il disco sia gia' in partenza difettoso. byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 Ultima modifica di FiorDiLatte : 26-02-2004 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ciao ragazzi, purtroppo ho visto solo adesso questo thread...
ho appena preso un MAXTOR 160gb 8MB PLUS9 ATA133 7200rpm. ho questo problema. l'ho montato su una GIGA-GYTE 8ITX-R, sul secondo canale ATA100, sul primo ho un maxtor 60gb. ma purtroppo all'inizio del CHECK mi da il seguente messaggio "SEC MASTER ATAPI INCOMPATIBLE", pensate che sia dovuto al fatto che la mia scheda madre non supporti l'ata133? ho cmq, provato anche solo l'HD e mi da lo stesso messaggio, il bios è anche aggiornato (in effetti non lo aggiornano dal 2002) e ho verificato che sia settato su master, ecc, ecc. dimenticavo...quando fa il check, mi vede entrambi HD...solo che quello da 160 lo vede a 131gb o qualcosa del genere, dopodicchè mi da questo messaggio e poi parte XP. qualcuno puo aiutarmi? nel caso sia un problema di compatibilita tra ata100/133, pensate che possa risolvere con un controller aggiuntivo (economico)? |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Se il bios ti vede l'HD nella sua interezza sei a posto.
Anche se la tua mobo non è ATA 133 il disco deve andare (io ho un maxtor 80GB su una mobo vecchissima ATA 33). Se windows Xp ti vede solo 120GB o 130GB è perché non hai installato il service pack1. Se windows Xp non ti vede proprio il disco vai su "pannello di controllo", strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco. In questa sezione dovrebbe vederti il disco (se non hai il SP1 ti vedrà solo 120GB o 130GB). Creando le partizioni e successivamente formattandole, tutto dovrebbe andare a posto. Spero di esserti stato utile HB [email protected] |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Venezia
|
1 a 1
ciao
io ho preso il 22 dicembre un maxtor 160gb sata. il 5 gennaio dopo forse 5 6 giorni di funzionamento, mentre trasferivo da un hd vecchio gli ultimi 40gb di dati, lo trovo che fa clack-clack-clack-clack spengo tutto, riavvio e disco partito! me l hanno sostituito e questo pare(tocco)andare. è acceso ogni giorno per 7 8 ore a volte anche 24 di fila. penso (ritocco) che se doveva rompersi avrebbe gia dovuto partire, se ne parlera allora piu in la nel tempo quando le ore di funzionamento si faranno sentire. cmq per andare va, da recensioni che ho visto(a suo tempo) mi pareva essere tra i piu veloci se non il piu veloce assieme al raptor. ciao e mi tocco ancora che non fa mai male
p4 fsb800 [email protected] , abit ic7 intel875p, 4x 256mb corsair value pc3200, 2x maxtor sata 160gb, plextor 1610a, lite-on 451s@832s, sapphire ati 9800pro 128mb. lcd lg 1720p, epson stylusphoto r300, canon hv20 fullhd, ne mi, ne ti, ne cossa vuto. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
grazie per il consiglio haranban, proverò a fare come dici tu. in effetti quando accendo il computer e fa il check delle periferiche, lui mi vede i due HD sui controller ide3 e ide4 (promise ata100), però un beep mi da il
messaggio "SEC MASTER ATAPI INCOMPATIBLE", e mi chiede di continuare o meno. poi non ho verificato nella gestione disco di XP l'HD è presente o meno. il sp1a è installato, l'unica cosa che mi lascia perplesso è quel messaggio che mi compare all'inizio. purtroppo sul sito della GIGA-BYTE non mettono un update del bios da anni... cmq proverò! grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
ieri sera è partito anche a me il Maxtor 160 gb SATA
Ho perso tutti i dati perchè come un cojone non mi ero fatto nessun backup... All'inizio il Windows non partiva più, ho cercato di reinstallare il sistema operativo, ma niente...si sentiva un rumore delle testine che facevano fatica a leggere e poi si impallava... Ho scaricato anche l'ultility Maxtor PowerMax, ma si impallava nel tentativo di riconoscere il disco... Oggi nemmeno il bios del controller raid lo vede più... Intanto sono andato a comprare subito un HD piccolino da 40 gb in attesa che me lo sostituiscono.... Ma secondo voi non posso proprio fare nessun tentativo di recuperare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Come si può vedere adesso che i tempi sono più maturi e il prodotto non è più nuovo, la discussione ha avuto numerose risposte... c.v.d..... grazie MM
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

, allora ho installato solo xp perchè non avevo tempo dovevo fare una gara LOL, allora l'hd e' silenzioso e veloce ho fatto un test e' ha una media di 89 mega/s molto piu' veloce del seagate e un'accesso di 14ms, mi gratto di nuovo

, quindi li ha venduti uguale
vi tengo aggiornati.