|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Raga io attualmente sto usando i SIX a 4X per metterci del VIDEO e sinceramente vengono perfetti masterizzati tranquillamente a 4X!!!
Cmq nella masterizzazione dei DVD-VIDEO moltissima importanza la ha il software.......se il suo engine di maserizzazione non è molto buono, preciso o affidabile potete comprare tutti i supporti che volete ma verranno sempre film con piccoli difettucci!! Ho fatto un paio di VIDEO masterizzati con CloneDVD per mi davano rarissimamente piccole imperfezioni durante il Video....stesso risultato con varie marche di DVD....ovviamente masterizzo a 4X..........beh poi ho provato CopyToDvd per masterizzare i FILM.....beh erano perfetti mai un imprecisione....ottima qualità di masterizzazione con sto programma! Secondo me il migliore per masterizzare DVD-VIDEO! Ovviamente molta importanza la hanno i masterizzatori ed i supporti...questo che vi posto è un piccolo estratto dell'intervista ad uno dei membri del gruppo VSO....quelli che hanno creato BlindWrite, CopyToDVD......per intenderci... Quote:
E' Stato un piacere................ah i princo non mi hanno dato alcun problema fino adesso!!
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Con un amico abbiamo preso 50 Princo for data 4x tempo fa e per sintetizzare la percentuale di riuscita è stata molto bassa,alcuni che andavano al momento ora non si riescono a vedere fino in fondo.I master erano un Toshiba 5002 e un Pio 105,poi usando Ritek G04 e Verbatim usando gli stessi metodi tutto ok,neanche un morto.
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
sai che i bulkpaq sono in realtà dei princo?
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
onestamente nn lo sapevo e neanche so se sia vero
ma nn mi pare che abbia senso raschiare il fondo oltre i princo ufficiali che si trovano a 1.2€ al pezzo girando un po'. poi princo for data torno a dire sono quelli con su scritto princo for data.... il bello sarebbe ingamare il significato dei codici e li si scoprirebbe la cosa seria cioè che princo sono ( che grade). i princo 4x far data sembrerebbero i famosi grade a visto che a me vanno da dio.... poi boh |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
ragazzi io ho provato i magnex sia piu che meno r e sono andati uno schifo
Avevo tempo fa preso un magnex -rw e è un disastro mi si inchioda addirittura il pc quando lo inserisco... A quanto ho capito i princo sono buoni se si tratta dei 4x for data! Gli altri sarebbe meglio scartarli... Per quanto riguarda i Ritek sono migliori i + o - r?? E qualcuno sa qualcosa dei sony 4x? |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
ciao regà
è un pò che non posto da ste parti... ma fa sempre piacere leggere 3d che dissuadano dall'acquisto di "mondezza"! PRINCO, QUIXO, THAT'S WRITE = MONDEZZO INDECENTE non comprate, non buttate soldi, evitiamo di alimentare il mercato della mondezza, è una questione di rispetto verso noi stessi, rispetto che i commercianti che propongono questa "MONDEZZA" probabilmente non hanno. spezziamo questo mercato, costringiamoli ad alzare la media della qualità del prodotto che propongono... ci sono ancora negozi che vendono i PRINCO a 4euro... un ricarico vergognoso, un'indecenza... ci saranno sempre utenti che vanteranno: "a me perfetti!" ma saranno sempre una minoranza che confermerà che la qualità di questi supporti e la loro "riuscita" lascia sempre molti, troppi dubbi. lov end pis
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
io sono uno di quelli che ne decanta la bontà! li pago 1.2 e mai un prob....
quando troverò roba meglio a un prezzo decente forse cambierò ma fino ad allora resto fedele ai miei ottimi princo presumo grade a visto che nessuno è in grado di confermare o smentire. Ultima modifica di antes008 : 12-02-2004 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ecco una foto (di bassa qualità) dei princo for data
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Princo
per me i migliori come princo rimangono gli 1x, invece con i 4x ho avuto un mare di problemi.
Confermo che i Six sono ottimi, mentre i prezzi di storemania sono alti, meglio prendere comunque i ritek in germania.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottimo! peccato che il prezzo almeno li sia cmq esagerato... cmq l'importante è il grade che io nn so capire... altra cosa nn fidarsi sempre dei codici, per un periodo la princo metteva i codici nn mi ricordo + di che marca... tdk forse? per far si che i master andassero cmq a 4x anche se da firmware dovevano andare a 2.... la situazione insomma è bella complessa. da che ne ho capito il grade a è riconosciuto come ottimo e i princo for data vedi l'immagine postata da qualcuno un po' sopra sono ottimi mai un problema letti ovunque come dvd-video solo su un master combo samsung ho avuto dei problemi in lettura ma parliamo di un lettore di quasi 2 anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Ciao a tutti, come scrissi in un altro thread, il metodo che ho trovato IO, per riconoscere i Princo 4x Grade A da quelli scadenti e' il controllare che abbiano le seguenti caratteristiche:
a) guardando il supporto dal lato dove viene masterizzato, l'anello intorno al buco deve essere color argento b) sempre sull'anello intorno al buco, ma visto dal lato superiore, dove ci sono le scritte, oltre a dei codici alfanumerici deve esserci scritto anche 4x c) deve avere la scritta "For Data" Fino ad ora, tutti i supporti Princo che ho provato, che hanno queste caratteristiche, mi funzionano bene, sia per dati, sia per video visti con la PS2 v3 e lettore dvd hamlet. Pagati 1 euro a Napoli. Il masterizzatore che uso e' un Pioneer 106d con firmw. 1.07 ByeZ!
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
|
Dove li trovo su internet i Princo 4X for data che mi vanno benissimo??
In tutti i siti che ho visto li hanno for Data & Video !!!! Rispondetemi pure in pvt Grazie Eugenio |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Ora volevo provare a prenderne una campanetta da 25 pezzi. Però il mercato dei cd/dvd è un po' bizzarro! Com'è che nella mia stessa città un negoziante mi vende gli stessi princo 4x a 3 €, un altro a 1.90 € e un altro ancora a 1.55 € ?!?!?!? Se andassi a prendere un mouse, magari in un negozio lo trovo a 49 € e in un altro a 46 €. Non troverò mai un negozio che mi vende lo stesso mouse a 25 € ! |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
princo
Io e un mio amico abbiamo preso princo identi alla foto indicata da luke 10, solo non c e scritto for data, ma sono gli stessi,identici.Io li masterizzo con pio 106 e lui con lg 8 per.Col pio ne ho masterizzati 7,tutti a 4 per , anche copia uno uno, tutti perfetti.Lui con lg 8 per su 10, 8 bruciati.Mi ha dato i sui rimanenti.Ne masterizzati altri dei suoi e a me non danno nessun problema con il pio.Oltrw alla qualita dei supporti incide anche molto il masterizzatore a quanto pare.Prima avevo un toshiba 5002, mi brucia spesso i dischi.L ho cambiato con il 106 e le stesse marche che mi davano problemi e masterizzavo prima con il toshiba, adesso con il pio vanno na favola,ramente ne fallische qualcuno(se uso dischi di pessissima qualita a 4 per, perche a 2 pure quelli masterizza<9..Tutti pieni e senza scatti fino all ultimo megabyt.
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Registered User
|
princo
A, dimenticavo, lasciate perde i princo.Nonostante a me non diano problemi.Prendete campane di ritek ridata, verbatim,ritek,memorex,six, sony(si trovano a 1.35 100pz su internet,sony).Vi ho elencato delle ottime marche a basso prezzo in campana, al 99 percento non danno problemi.Se volete vi aggiungo altr marche meno conosciute che vanno ben, ma il gioco non vale la candela,.Questi supporti costano gia poco e il prezzo va via via scemando settimana per settimana.
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dove li trovi i ritek o i verbatim a 1.35? mandami un pvt grazie
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Registered User
|
dvd
Ho detto i sony.Scrivi in alto su motore di ricerca di internet explor yaho o altri,sony dvd , su siti italiani.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.