Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 08:58   #1
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
lontati dai princo 4x!!

Ho malauguratamente acquistato 25 DVD -R Princo 4X su internet ma non funzionanto.
Tre DVD bruciati durante la masterizzazione..uno portato a termine ma il filmato si blocca.
A quanto pare funzionano solo a 2X..ma non ne sono convinto.
Per il momento non voglio dire dove li ho acquistati dato che ho scritto una mail al venditore per chiedere la sostituzione dei 4 DVD bruciati più un omaggio (in altri DVD FUNZIONANTI) per la non corretta masterizzazione 4X dei DVD che ho acquistato.
Con un mio amico abbiamo verificato con diversi masterizzatori (diverse marche) ma il problema rimane.
Quello che mi da fastidio è che ben prima che l'ordine fosse evaso avevo segnalato al venditore tutte le mie perplessità (e le fonti in cui avevo letto dei problemi rilevati) e lui mi aveva garantito che questi princo non erano quelli falsi che si trovano in rete...in realtà i problemi che ho rilevato sono i medesimi di tutti gli altri utenti!!!!

Maggiore info quando ne avrò...

ciao
mariano
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 09:11   #2
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: lontati dai princo 4x!!

Quote:
Originariamente inviato da ligama
Ho malauguratamente acquistato 25 DVD -R Princo 4X su internet ma non funzionanto....
mariano
Mi dispiace x te...
ma siamo ormai in diversi utenti che "stiamo effettuando una campagna di dissuasione" (fra virgolette... ) dall'utilizzo di supporti scadenti, ma poi c'è gente che apre topic inneggiando all'utilizzo di supporti economici/scadenti...

Alle volte mi viene il sospetto che qualche commerciante che deve smaltire scorte consistenti...

Lo so è peccato pensar male... ma...

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 09:22   #3
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Sempre usati ma mai bruciato uno, e vanno benissimo.
Avrò 20 film e sono perfetti, poi se ti è capitata una scatola "fallata"...
Old 03-02-2004, 09:47   #4
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
tutto risolto!

il venditore mi rimborserà totalmente l'acquisto tramite assegno bancario (ritengo una cosa molto professionale).

riguardo alla mia presunta sfortuna ci tengo a precistare che i problemi che ho rilevato sono i medesimi che decine di utenti hanno rilevato prima di me (masterizzazione ottimale a 2x e video che si interrompe a metà).

ritengo che ci siano due diverse serie di princo...GRADE A e GRADE B...siamo sicuri di poterle identificare facilmente? perché non lo scrivono in chiaro sul DVD (non solo tramite codice seriale)?

Nel frattempo ringrazio il venditore.

Ciao
Mariano
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 11:13   #5
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...come ho scritto in un altro post..."Princo...se li conosci li eviti..."

...e' ormai abbastanza risaputo che tali supporti, sia CD che DVD, non siano proprio il massimo dell'affidabilita'...quando ti va bene riesci a scriverli, ma dopo un paio di mesi non si leggono +...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 11:18   #6
leo2k2
Senior Member

L'Avatar di leo2k2

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
Ho sempre ustilizzato DVD-R Princo 1X e 4X e mi sono trovato benissimo, non ho mai perso un DVD.
Old 03-02-2004, 11:56   #7
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
confermo che ci sono 2 "qualita" di princo in commercio ...

differiscono per una "sigletta"......che dovrebbe indicare la provenienza...

una fa cacare ... .. (per fortuna nn mi è mai capitata in mano ma ne ho sentito parlare)

l altra va benissimo..... anzi è uno dei migliori supporti x film

motivo per cui alcuni si trovano bene e altri cestinano
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 11:58   #8
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ma si dipende sempre dalle partite, io per ora su parecchie prese ne ho trovata solo 1 che ho dovuto usare per forza a 2x, altrimenti sempre abbastanza buoni comunque mai sopra il 6 in pagella.
Old 03-02-2004, 12:40   #9
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da weather65
...come ho scritto in un altro post..."Princo...se li conosci li eviti..."

...e' ormai abbastanza risaputo che tali supporti, sia CD che DVD, non siano proprio il massimo dell'affidabilita'...quando ti va bene riesci a scriverli, ma dopo un paio di mesi non si leggono +...
Quoto con gioia a favore dei Ritek, che si trovano con un pò di pazienza in Germania a 1.45-1.50 e sono di un altro pianeta rispetto ai Princo!!
Old 03-02-2004, 12:44   #10
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
.... anzi è uno dei migliori supporti x film
Con tutto il rispetto..., ma mi sembra un'affermazione un pò azzardata.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:31   #11
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

l altra va benissimo..... anzi è uno dei migliori supporti x film
Direi moolto azzardata

hai mai provato un ritek? mi sa' di no
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:31   #12
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Dieri che oltre a un Ritek non ha provato neanche un Memorex, Verbatim o TDK oppure ancora meglio un Pioneer 2x, IL TOP
Old 03-02-2004, 15:48   #13
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Quoto con gioia a favore dei Ritek, che si trovano con un pò di pazienza in Germania a 1.45-1.50 e sono di un altro pianeta rispetto ai Princo!!
nn è azzardata ma "PROVATA"

ho provato molti "supporti" per i lettori da casa......
dvd che su lettori funzionano e su altri nn vanno un caxxo..... o supporti che dopo 2 mesi o al minimo graffietto posso buttarli nel cestino..........

i princo invece mi funzionano dappertutto....

probabilmente saranno una schifezza.......probabilmente io ho culo
ma x me vanno bene........

ps facciamo cosi ....mi "correggo"

A ME VANNO benissimo..... anzi è uno dei migliori supporti x film CHE HO USATO
Old 03-02-2004, 15:55   #14
nic96
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
ho provato 4 tipi diversi di PRINCO

1) tipo GENERAL ok a 2X, nessun problema

2) tipo non stampato ok a 2X

3) tipo FOR DATA ok a 4X (OTTIMI, mai uno bruciato)

4) tipo FOR DATA & VIDEO, DA EVITARE perche' incompatibili con il mondo intero

ciao
Old 03-02-2004, 15:59   #15
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Dieri che oltre a un Ritek non ha provato neanche un Memorex, Verbatim o TDK oppure ancora meglio un Pioneer 2x, IL TOP
provati tutti.....(eccetto pioneer) pure gli hp ...i tx ...gli imation...fuji ...sony.... e quelli senza marca che trovi nei sacchetti di patatine

certo non posso paragonare un sonyad un princo...... ma neanche il prezzo si puo paragonare

nn volevo mica aprire una polemica..... parlo per mia esperienza personale...

princo vanno bene (a me) e costano poco ...
Old 03-02-2004, 18:05   #16
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
princo???li ho da poco abbandonati....
erano buoni....si, ma ogni 2 0 3 ce n'era uno che non era buono e quindi da buttare
Ora sono passato ai SIX e SUNDISC
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 19:01   #17
sasso
Senior Member

L'Avatar di sasso

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
Io e alcuni miei amici ne abbiamo presi centinaia e fra tutti un paio sono andati persi, giuro!! Personalmente ne avrò fatto un centinaio, mai bruciato uno!! Non so, sarà culo o altro ma con i Princo sempre andato di lusso...sempre i for Data 4x cmq abbiamo preso. Unico neo, i film fatti con questi vanno dappertutto ma male sulle ps2, invece i backup giochi no, bo...per la durata, stiamo parlando anche di copie fatte più di un anno fa!!
ciauz a tutti
p.s cmq i Ritek G04 li trovo in Italia a 1,40€..
sasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 20:25   #18
sidecar
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Aristocrat74 mi puoi dire che masterizzatore hai??? su 1000 persone a cui o dato i princo 4X solo uno è rimasto soddisfatto, i film perfetti dice lui alla fine non scattano neanche un pochino, cosa che ho constatato su tutti gli altri 999. (Lui ha un plextor 8X). Grazie a questo punto mi sorge il dubbio che il masterizzatore un pochino centri.
sidecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 20:40   #19
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
provati tutti.....(eccetto pioneer) pure gli hp ...i tx ...gli imation...fuji ...sony.... e quelli senza marca che trovi nei sacchetti di patatine

certo non posso paragonare un sonyad un princo...... ma neanche il prezzo si puo paragonare

nn volevo mica aprire una polemica..... parlo per mia esperienza personale...

princo vanno bene (a me) e costano poco ...
Si ma capirai che il gioco non vale la candela, ti spiego:

I Princo purtroppo dal tempo dei cd-r si portano a presso il problema della durata nel tempo che in alcune partite si va a far benedire gia dalle prime settimane dalla scrittura, cosa che nei supporti di migliore qualità non succede o almeno normalmente non accade.
Secondo punto il prezzo: dunque un Princo 4x di buona qualità lo pago 1,33€ mentre un buon Sony 4x, Ritek 4x lo pago 1,4€ in pacchi da 100 oppure 1,5 singolarmente... beh per così poca differenza chi se ne frega dei Princo!
Se frequentassi usenet troveresti molti negozietti online dove comprare a questi prezzi (io ho la fortuna di comprare a Roma al medesimo prezzo) in caso non avessi un buon negozio vicino casa.

Ps: e ti sto parlando di supporti di almeno 4 gradini sopra i Princo!
Old 03-02-2004, 21:30   #20
chaosengine
Senior Member

L'Avatar di chaosengine

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da sidecar
Aristocrat74 mi puoi dire che masterizzatore hai??? su 1000 persone a cui o dato i princo 4X solo uno è rimasto soddisfatto, i film perfetti dice lui alla fine non scattano neanche un pochino, cosa che ho constatato su tutti gli altri 999. (Lui ha un plextor 8X). Grazie a questo punto mi sorge il dubbio che il masterizzatore un pochino centri.
Credo che sia un problema di masterizzatore
Chi usa i princo metta con che mast.. li masterizza

Io li ho sempre usati con il piooner a04- ormai da 2 anni
mai un problema dai dai 1 x hai 4 x, anche dvd-rw princo
scritti riscritti cancellati ecc....
xbox, playstation, dvd, casa sempre ok
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo… come lacrime nella pioggia. È tempo…di morire -=[Blade Runner]=-
chaosengine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian