|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
lontati dai princo 4x!!
Ho malauguratamente acquistato 25 DVD -R Princo 4X su internet ma non funzionanto.
Tre DVD bruciati durante la masterizzazione..uno portato a termine ma il filmato si blocca. A quanto pare funzionano solo a 2X..ma non ne sono convinto. Per il momento non voglio dire dove li ho acquistati dato che ho scritto una mail al venditore per chiedere la sostituzione dei 4 DVD bruciati più un omaggio (in altri DVD FUNZIONANTI) per la non corretta masterizzazione 4X dei DVD che ho acquistato. Con un mio amico abbiamo verificato con diversi masterizzatori (diverse marche) ma il problema rimane. Quello che mi da fastidio è che ben prima che l'ordine fosse evaso avevo segnalato al venditore tutte le mie perplessità (e le fonti in cui avevo letto dei problemi rilevati) e lui mi aveva garantito che questi princo non erano quelli falsi che si trovano in rete...in realtà i problemi che ho rilevato sono i medesimi di tutti gli altri utenti!!!! Maggiore info quando ne avrò... ciao mariano
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: lontati dai princo 4x!!
Quote:
ma siamo ormai in diversi utenti che "stiamo effettuando una campagna di dissuasione" (fra virgolette... Alle volte mi viene il sospetto che qualche commerciante che deve smaltire scorte consistenti... Lo so è peccato pensar male... ma... Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sempre usati ma mai bruciato uno, e vanno benissimo.
Avrò 20 film e sono perfetti, poi se ti è capitata una scatola "fallata"...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
tutto risolto!
il venditore mi rimborserà totalmente l'acquisto tramite assegno bancario (ritengo una cosa molto professionale).
riguardo alla mia presunta sfortuna ci tengo a precistare che i problemi che ho rilevato sono i medesimi che decine di utenti hanno rilevato prima di me (masterizzazione ottimale a 2x e video che si interrompe a metà). ritengo che ci siano due diverse serie di princo...GRADE A e GRADE B...siamo sicuri di poterle identificare facilmente? perché non lo scrivono in chiaro sul DVD (non solo tramite codice seriale)? Nel frattempo ringrazio il venditore. Ciao Mariano
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...come ho scritto in un altro post..."Princo...se li conosci li eviti..."
...e' ormai abbastanza risaputo che tali supporti, sia CD che DVD, non siano proprio il massimo dell'affidabilita'...quando ti va bene riesci a scriverli, ma dopo un paio di mesi non si leggono +...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vallo Lucania -Parco Nazionale del Cilento-
|
Ho sempre ustilizzato DVD-R Princo 1X e 4X e mi sono trovato benissimo, non ho mai perso un DVD.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
confermo che ci sono 2 "qualita" di princo in commercio ...
differiscono per una "sigletta"......che dovrebbe indicare la provenienza... una fa cacare ... l altra va benissimo..... anzi è uno dei migliori supporti x film motivo per cui alcuni si trovano bene e altri cestinano |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ma si dipende sempre dalle partite, io per ora su parecchie prese ne ho trovata solo 1 che ho dovuto usare per forza a 2x, altrimenti sempre abbastanza buoni comunque mai sopra il 6 in pagella.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
hai mai provato un ritek? mi sa' di no
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dieri che oltre a un Ritek non ha provato neanche un Memorex, Verbatim o TDK oppure ancora meglio un Pioneer 2x, IL TOP
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato molti "supporti" per i lettori da casa...... dvd che su lettori funzionano e su altri nn vanno un caxxo..... o supporti che dopo 2 mesi o al minimo graffietto posso buttarli nel cestino.......... i princo invece mi funzionano dappertutto.... probabilmente saranno una schifezza.......probabilmente io ho culo ma x me vanno bene........ ps facciamo cosi ....mi "correggo" A ME VANNO benissimo..... anzi è uno dei migliori supporti x film CHE HO USATO |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
ho provato 4 tipi diversi di PRINCO
1) tipo GENERAL ok a 2X, nessun problema 2) tipo non stampato ok a 2X 3) tipo FOR DATA ok a 4X (OTTIMI, mai uno bruciato) 4) tipo FOR DATA & VIDEO, DA EVITARE perche' incompatibili con il mondo intero ciao
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo non posso paragonare un sonyad un princo...... ma neanche il prezzo si puo paragonare nn volevo mica aprire una polemica..... parlo per mia esperienza personale... princo vanno bene (a me) e costano poco ... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
princo???li ho da poco abbandonati....
erano buoni....si, ma ogni 2 0 3 ce n'era uno che non era buono e quindi da buttare Ora sono passato ai SIX e SUNDISC |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
|
Io e alcuni miei amici ne abbiamo presi centinaia e fra tutti un paio sono andati persi, giuro!! Personalmente ne avrò fatto un centinaio, mai bruciato uno!! Non so, sarà culo o altro ma con i Princo sempre andato di lusso...sempre i for Data 4x cmq abbiamo preso. Unico neo, i film fatti con questi vanno dappertutto ma male sulle ps2, invece i backup giochi no, bo...per la durata, stiamo parlando anche di copie fatte più di un anno fa!!
ciauz a tutti p.s cmq i Ritek G04 li trovo in Italia a 1,40€.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Aristocrat74 mi puoi dire che masterizzatore hai??? su 1000 persone a cui o dato i princo 4X solo uno è rimasto soddisfatto, i film perfetti dice lui alla fine non scattano neanche un pochino, cosa che ho constatato su tutti gli altri 999. (Lui ha un plextor 8X). Grazie a questo punto mi sorge il dubbio che il masterizzatore un pochino centri.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I Princo purtroppo dal tempo dei cd-r si portano a presso il problema della durata nel tempo che in alcune partite si va a far benedire gia dalle prime settimane dalla scrittura, cosa che nei supporti di migliore qualità non succede o almeno normalmente non accade. Secondo punto il prezzo: dunque un Princo 4x di buona qualità lo pago 1,33€ mentre un buon Sony 4x, Ritek 4x lo pago 1,4€ in pacchi da 100 oppure 1,5 singolarmente... beh per così poca differenza chi se ne frega dei Princo! Se frequentassi usenet troveresti molti negozietti online dove comprare a questi prezzi (io ho la fortuna di comprare a Roma al medesimo prezzo) in caso non avessi un buon negozio vicino casa. Ps: e ti sto parlando di supporti di almeno 4 gradini sopra i Princo!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Chi usa i princo metta con che mast.. li masterizza Io li ho sempre usati con il piooner a04- ormai da 2 anni mai un problema dai dai 1 x hai 4 x, anche dvd-rw princo scritti riscritti cancellati ecc.... xbox, playstation, dvd, casa sempre ok
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo… come lacrime nella pioggia. È tempo…di morire -=[Blade Runner]=- |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.