Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2004, 06:36   #61
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da arturo bandini
posso essere d'accordo col resto del discorso, ma con questo, please..
perchè mai il testo dev'essere dominante sulla musica?
solo epr affermare che tiziano ferro è un minus habens del panorama musicale italiano? troppo facile, ma soprattutto, abbastanza inutile. se si ragiona in quest'ottica scompare il 95% del mercato. poi cosa rimane, l'ennesiam raccolta di de gregori?
Una cabzone è anche sudore e ritmo, una canzone deve farmi battere il piede, una canzone deve stringermi le palle, uan canzone deve lasciami singhiozzare col sorriso.
Continuo a emozionarmi ad ascoltare a hard rain's a-gonna fall o famous blue raincoat, ma lo stesso mi accade con who do you love, good vibrations, thunder road e qualche altra migliaia.
il problema non è l'ex obeso tiziano ferro, è l'assenza di cultura musicale in italia. un deserto che si estende a radio, tv e propaganda dei concerti.
una canzone può avere anche musica bellissima e comunicarti tantissime cose solo con quella... ciò non toglie che se unita ad un testo ancor più bellissimo, ne escono fuori i capolavori. secondo me
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 13-01-2004, 07:49   #62
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Cos'ho contro Tiziano Ferro? Che uno dei tanti cantanti costruiti a tavolino con testi triti e ritriti che non hanno nulla di personale (anche perchè chissà poi se li scrive lui), s'atteggia da grande divo con balletti da tarantolato che farebbero rizzare i capelli a chiunque sappia almeno un passo di danza.

In poche parole è uno dei tanti che canta non per se ma per gl'altri (molti definiscono questi soggetti come commerciali ma a me tale definizione non piace).

Saluti.

P..s dimenticavo ha pure una faccia da sberle!!
Old 13-01-2004, 08:29   #63
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99

Ma io parlo di autori da 110 e lode! Di quelli che puoi dire quando a scuola ti chiedono "che poeta preferisci?" Il termine francese è Chansonier (lo coniarono per due grandi come Brassens e Brel).

Io sto parlando di qualità del testo non musicale. Il testo viene prima della musica: la canzone è un testo cantato. Un buon metro di giudizio è vedere quanto la musica dipenda dal testo o viceversa.
In parte non sono d'accordo: imho a volte la buona musica ha ragion d'essere anche senza un testo perfetto a supportarla. Ci sono canzoni che "ad impatto" ti danno delle sensazioni, esprimono sentimenti (rabbia, tristezza, allegria..quello che ti pare) e ciò la rende meritevole al timpano.
Qual'ora poi sia supportata anche da parole degne di un poeta, ancora meglio.
Questo ovviamente può accadere anche al contrario: ci sono canzoni che ad orecchio magari non ti fanno impazzire e poi leggi il testo e rimani stupito da quanto sia bello.
Io ad esempio apprezzo Vasco Rossi (lo so per molti fa schifo) per quello che scriveva (purtroppo ora la qualità dei suoi testi è scesa vorticosamente ): eppure, nonostante mi piaccia, riesco ad ammettere che a livello vocale forse non è esattamente il massimo.
Old 13-01-2004, 08:44   #64
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nicky

[OT]
A proposito di testi...

"Quello che si prova
non si può spiegare qui
hai una sorpresa
che neanche te lo immagini
dietro non si torna
non si può tornare giù
Quando ormai si vola
non si può cadere più....
Vedi tetti e case
e grandi le periferie
E vedi quante cose
sono solo "fesserie"...
E da qui....e da qui...
...qui non arrivano gli angeli
con le lucciole e le cicale..
E da qui....e da qui....
"non le vedi più quelle estati lì"
"quelle estati lì"

[/OT]

A me piace la maniera di cantare di Tiziano Ferro.
Anche se non posseggo un suo cd o non mi sono mai fermato ad "ascoltare" i testi.
aquilante è offline  
Old 13-01-2004, 08:51   #65
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da aquilante
cut
Il pezzo più significativo di quella canzone per me è questo:

Qui è logico
cambiare mille volte idea
ed è facile
sentirsi da buttare via!!
Qui non hai "la scusa"
che ti può tenere su
Qui la notte è buia
e ci sei soltanto tu
Vivi in bilico
e fumi le tue Lucky Strike
e ti rendi conto
di quanto le maledirai.....

Old 13-01-2004, 08:52   #66
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Ragazzi ma sapeteche cosa c'è di bello?!? c'è che il nostro amico tiziano va forte pure all'estero
oramai quasi tutti i cantanti pop se cosi possono esser chiamati usano effetti vocali per aggiustare tonalità e per coreggere imperfezioni (esempio:madonna è un pochino stonata ma nel cd è perfetta in live no, chissa perche??boh)
kaksa è offline  
Old 13-01-2004, 08:57   #67
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:

Buongiorno...

E' bella tutta.
A me piace la parte che ho postato perchè mi sono immedesimato particolarmente in ciò che dice.
E forse, l'ho anche vissuta, anche se non dal lato tossicodipendenza.

Tuttavia anche la parte che posti te, è molto coinvolgente. ("...quì la notte è buia e ci sei soltanto tu").
Decisamente una bella canzone, in cui il testo IMHO, vale molto più della musica che comunque, non è affatto male.

E anche il video, se ce la vogliamo mettere tutta...
aquilante è offline  
Old 13-01-2004, 09:03   #68
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
Ragazzi ma sapeteche cosa c'è di bello?!? c'è che il nostro amico tiziano va forte pure all'estero
oramai quasi tutti i cantanti pop se cosi possono esser chiamati usano effetti vocali per aggiustare tonalità e per coreggere imperfezioni (esempio:madonna è un pochino stonata ma nel cd è perfetta in live no, chissa perche??boh)
questa è la potenza dell'elaborazione digitale
Xfree è offline  
Old 13-01-2004, 09:28   #69
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
(esempio:madonna è un pochino stonata ma nel cd è perfetta in live no, chissa perche??boh)
Un pochino è essere ottimisti, in realtà è una campana!

Però perlomeno madonna un pochetto da sè si è fatta (e si è fatta fare ), peggio all'ennesima potenza sono tutti i suoi cloni di 18enni arrapate che starnazzano come oche per guadagnare un pò di soldi e farsi fare un paio di tette dal chirurgo delle dive.....
Ma che ne parliamo a fare, oramai è palesemente affermato anche nello stesso nome, oggi esiste solo l' "INDUSTRIA della musica"
BadMirror è offline  
Old 13-01-2004, 09:37   #70
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
basta un video su mtv per vederlo replicato nella realtà.
l'identità di massa mi fa venire la dissenteria
Old 13-01-2004, 09:42   #71
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quanto avete ragione......
è per questo che ora sto cercando "conforto" in stili musicali "alternativi"...oppure mi affido ai live : è lì che si vede o meno la bravura di un artista (cantante o altro che sia).....gli album studio ormai non conatno + nulla per me....
Genjo Sanzo è offline  
Old 13-01-2004, 09:46   #72
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Tiziano ha un curriculum musicale che invidiano in molti

A voce, se lo avete mai sentito cantare le sue canzoni in lingua inglese genere soul, ne lascia molti indietro, anche tra i + quotati big del momento

La casa discografica gli chiede di fare il balletto....e lui lo fà, di vestirsi un pò alla fighetto milanese.... e lui lo fà... cosa c'è di strano..... almeno lui è riuscito a farsi scritturare dalla sony mi pare, con le sue corde vocali
andrewxx è offline  
Old 13-01-2004, 09:48   #73
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
a me sinceramente, piace moltissimo, sarà x il suo ritmo, sarà x le canzoni, ma a me piace!!!!!
penso ke cmq molte persone ce l'abbiano cn tiziano ferro x il semplice motivo ke nn lo apprezzano e ke lo reputano un buffone!!!!!!
io nn condivido questa opinione, ma siamo in democrazia quindi....
dhannibal
Old 13-01-2004, 09:52   #74
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da andrewxx

A voce, se lo avete mai sentito cantare le sue canzoni in lingua inglese genere soul, ne lascia molti indietro, anche tra i + quotati big del momento
Le sfruttasse in modo degno quelle qualità nessuno avrebbe da ridire.
Old 13-01-2004, 09:53   #75
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Quote:
Le sfruttasse in modo degno quelle qualità nessuno avrebbe da ridire.
ed in che modo le dovrebbe sfruttare
andrewxx è offline  
Old 13-01-2004, 09:57   #76
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
ed in che modo le dovrebbe sfruttare
Bhe se è bravo a cantare in inglese potrebbe fare dei suoi pezzi soul invece di cantare la solita lagna per ragazzine dodicenni.

Una bella voce affibbiata a canzoni di merda è sprecata.

Ti faccio un altro esempio del panorama musicale odierno: l'Aguilera.
Potenzialmente ha delle doti canore invidiabili, ma se si riduce a "genie in a bottle" o come si chiama, non la posso stimare...

Se i Led Zeppelin avessero cantato "ops I did it again" invece di roba alla "Stairway to heaven" pensi che qualcuno se li cagherebbe ancora?
Old 13-01-2004, 10:00   #77
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Tanto per non parlare a vanvera ho ricercato il curriculum musicale. 7 anni di chitarra classica, 1 di batteria e 2 di pianoforte e un coro gospel.
Detto così fa scena, facciamo chiarezza:
7 anni di chitarra classica li ha fatti anche un mio amico che per 7 anni si arrovella sulle solite canzoni da spiaggia, se li avesse fatti al conservatorio tanto di cappello ma figurati se non sarebbe scritto, non mi impressiona più di tanto.
1 anno di batteria è praticamente nullo, come 2 anni di pianoforte, saprà fare le cose basilari.
Per il coro gospel è un coro di chiesa di latina mica la filarmonica di vienna....

Ma detto ciò e mettiamo che sia bravo in tutte queste cose, peggio ancora se il prodotto che ne tira fuori è quello che è.
La voce non è stonata nè malvagia per il suo genere ma di sicuro non è un craigh david e cmq i veri cantanti soul americani di molti molti anni afa di sicuro non facevano il suo genere "singhiozzato".

BadMirror è offline  
Old 13-01-2004, 10:04   #78
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Quote:
Bhe se è bravo a cantare in inglese potrebbe fare dei suoi pezzi soul invece di cantare la solita lagna per ragazzine dodicenni.

Una bella voce affibbiata a canzoni di merda è sprecata.

Ti faccio un altro esempio del panorama musicale odierno: l'Aguilera.
Potenzialmente ha delle doti canore invidiabili, ma se si riduce a "genie in a bottle" o come si chiama, non la posso stimare...

Se i Led Zeppelin avessero cantato "ops I did it again" invece di roba alla "Stairway to heaven" pensi che qualcuno se li cagherebbe ancora?
Il chiamare in causa epoche musicali diverse non è plausibile nel mondo della musica, perchè i gusti gli stili le mode le abitudini cambiano tipo led o deep che sono per altro pilastri di ciò che oggi è il metal

Tizianello non può ancora fare il passo del testo in inglese(anche se ne ha già scritto moltissimi) ed esprimere il suo potenziale a palla , perchè la casa discografica a cui appartiene non glielo permetterebbe, in quanto lui come altri è un prodotto, che non deve calpestare gli altri col tempo cambierà in meglio ed diventerà quello che dentro è veramente....un portento.
andrewxx è offline  
Old 13-01-2004, 10:09   #79
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Il chiamare in causa epoche musicali diverse non è plausibile nel mondo della musica, perchè i gusti gli stili le mode le abitudini cambiano tipo led o deep che sono per altro pilastri di ciò che oggi è il metal
Non sto parlando dell'epoca e mi pareva chiaro. E' il prodotto a fare la differenza, la musica e i testi dei Led Zeppelin sono belli e hanno fatto successo per quel motivo.
Che poi siano i pilastri, insieme ad altri gruppi, del rock/metal odierno direi che è innegabile ma è un'altro discorso che ora non volevo prendere in considerazione.

Quote:
Tizianello non può ancora fare il passo del testo in inglese(anche se ne ha già scritto moltissimi) ed esprimere il suo potenziale a palla , perchè la casa discografica a cui appartiene non glielo permetterebbe, in quanto lui come altri è un prodotto, che non deve calpestare gli altri col tempo cambierà in meglio ed diventerà quello che dentro è veramente....un portento.
Quando sfornerà qualcosa di decente lo riconsidererò, ora non riesco a stimarlo perchè le sue canzoni mi fanno schifo.
Se la casa discografica non lo fa esprimere è perchè lui si è piegato all'esigenze del mercato, ci sono tanti cantanti che non si svenderebbero e che comunque preferiscono vendere i loro frutti e non roba creata da nonsochi al tavolino.
Old 13-01-2004, 10:13   #80
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Tanto per non parlare a vanvera ho ricercato il curriculum musicale. 7 anni di chitarra classica, 1 di batteria e 2 di pianoforte e un coro gospel.
Detto così fa scena, facciamo chiarezza:
7 anni di chitarra classica li ha fatti anche un mio amico che per 7 anni si arrovella sulle solite canzoni da spiaggia, se li avesse fatti al conservatorio tanto di cappello ma figurati se non sarebbe scritto, non mi impressiona più di tanto.
1 anno di batteria è praticamente nullo, come 2 anni di pianoforte, saprà fare le cose basilari.
Per il coro gospel è un coro di chiesa di latina mica la filarmonica di vienna....

Ma detto ciò e mettiamo che sia bravo in tutte queste cose, peggio ancora se il prodotto che ne tira fuori è quello che è.
La voce non è stonata nè malvagia per il suo genere ma di sicuro non è un craigh david e cmq i veri cantanti soul americani di molti molti anni afa di sicuro non facevano il suo genere "singhiozzato".

senza offesa

mi sà che tiziano dal vivo che canta i suoi pezzi da lui scritti in inglese in stile soul non lo hai mai sentito..... e posso anche capirlo in quanto è stata una rarità..........

il giudicare la capacità tecnica allo strumento leggendo dati scritti, mi lascia un pò così , non ha un gran senso..... io ho studiato per 6 anni chitarra al conservatorio di Cagliari come strumento complementare il pianoforte..... bhe ne ho imparato di cose, ma il + l'ho imparato con 10anni nel mio gruppo come solista suonando dal metal al fusion(stile elio) tirando le cuoia il discorso è che non si può giudicare un cantante per quello che si vede in un video ad MTV, se per questo su MTV da poco gira il nuovo video di Cresian jhons a sentirlo diresti ma chi è questo..... ed invece se conosci la sua storia musicale ed i suoi vecchi pezzi live....... diresti minchia cresian
andrewxx è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian