|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Cos'ho contro Tiziano Ferro? Che uno dei tanti cantanti costruiti a tavolino con testi triti e ritriti che non hanno nulla di personale (anche perchè chissà poi se li scrive lui), s'atteggia da grande divo con balletti da tarantolato che farebbero rizzare i capelli a chiunque sappia almeno un passo di danza.
In poche parole è uno dei tanti che canta non per se ma per gl'altri (molti definiscono questi soggetti come commerciali ma a me tale definizione non piace). Saluti. P..s dimenticavo ha pure una faccia da sberle!! ![]()
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Qual'ora poi sia supportata anche da parole degne di un poeta, ancora meglio. ![]() Questo ovviamente può accadere anche al contrario: ci sono canzoni che ad orecchio magari non ti fanno impazzire e poi leggi il testo e rimani stupito da quanto sia bello. Io ad esempio apprezzo Vasco Rossi (lo so per molti fa schifo) per quello che scriveva (purtroppo ora la qualità dei suoi testi è scesa vorticosamente ![]()
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
[OT] A proposito di testi... "Quello che si prova non si può spiegare qui hai una sorpresa che neanche te lo immagini dietro non si torna non si può tornare giù Quando ormai si vola non si può cadere più.... Vedi tetti e case e grandi le periferie E vedi quante cose sono solo "fesserie"... E da qui....e da qui... ...qui non arrivano gli angeli con le lucciole e le cicale.. E da qui....e da qui.... "non le vedi più quelle estati lì" "quelle estati lì" [/OT] A me piace la maniera di cantare di Tiziano Ferro. Anche se non posseggo un suo cd o non mi sono mai fermato ad "ascoltare" i testi. |
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui è logico cambiare mille volte idea ed è facile sentirsi da buttare via!! Qui non hai "la scusa" che ti può tenere su Qui la notte è buia e ci sei soltanto tu Vivi in bilico e fumi le tue Lucky Strike e ti rendi conto di quanto le maledirai..... ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Ragazzi ma sapeteche cosa c'è di bello?!? c'è che il nostro amico tiziano va forte pure all'estero
![]() oramai quasi tutti i cantanti pop se cosi possono esser chiamati usano effetti vocali per aggiustare tonalità e per coreggere imperfezioni (esempio:madonna è un pochino stonata ma nel cd è perfetta in live no, chissa perche??boh) |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() E' bella tutta. ![]() A me piace la parte che ho postato perchè mi sono immedesimato particolarmente in ciò che dice. E forse, l'ho anche vissuta, anche se non dal lato tossicodipendenza. Tuttavia anche la parte che posti te, è molto coinvolgente. ("...quì la notte è buia e ci sei soltanto tu"). Decisamente una bella canzone, in cui il testo IMHO, vale molto più della musica che comunque, non è affatto male. E anche il video, se ce la vogliamo mettere tutta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Però perlomeno madonna un pochetto da sè si è fatta (e si è fatta fare ![]() ![]() Ma che ne parliamo a fare, oramai è palesemente affermato anche nello stesso nome, oggi esiste solo l' "INDUSTRIA della musica" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
basta un video su mtv per vederlo replicato nella realtà.
l'identità di massa mi fa venire la dissenteria
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quanto avete ragione......
è per questo che ora sto cercando "conforto" in stili musicali "alternativi"...oppure mi affido ai live : è lì che si vede o meno la bravura di un artista (cantante o altro che sia).....gli album studio ormai non conatno + nulla per me.... ![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Tiziano ha un curriculum musicale che invidiano in molti
![]() A voce, se lo avete mai sentito cantare le sue canzoni in lingua inglese genere soul, ne lascia molti indietro, anche tra i + quotati big del momento ![]() La casa discografica gli chiede di fare il balletto....e lui lo fà, di vestirsi un pò alla fighetto milanese.... e lui lo fà... cosa c'è di strano..... almeno lui è riuscito a farsi scritturare dalla sony mi pare, con le sue corde vocali ![]()
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
a me sinceramente, piace moltissimo, sarà x il suo ritmo, sarà x le canzoni, ma a me piace!!!!!
penso ke cmq molte persone ce l'abbiano cn tiziano ferro x il semplice motivo ke nn lo apprezzano e ke lo reputano un buffone!!!!!! io nn condivido questa opinione, ma siamo in democrazia quindi.... dhannibal
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Una bella voce affibbiata a canzoni di merda è sprecata. Ti faccio un altro esempio del panorama musicale odierno: l'Aguilera. Potenzialmente ha delle doti canore invidiabili, ma se si riduce a "genie in a bottle" o come si chiama, non la posso stimare... Se i Led Zeppelin avessero cantato "ops I did it again" invece di roba alla "Stairway to heaven" pensi che qualcuno se li cagherebbe ancora? ![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Detto così fa scena, facciamo chiarezza: 7 anni di chitarra classica li ha fatti anche un mio amico che per 7 anni si arrovella sulle solite canzoni da spiaggia, se li avesse fatti al conservatorio tanto di cappello ma figurati se non sarebbe scritto, non mi impressiona più di tanto. 1 anno di batteria è praticamente nullo, come 2 anni di pianoforte, saprà fare le cose basilari. Per il coro gospel è un coro di chiesa di latina mica la filarmonica di vienna.... Ma detto ciò e mettiamo che sia bravo in tutte queste cose, peggio ancora se il prodotto che ne tira fuori è quello che è. La voce non è stonata nè malvagia per il suo genere ma di sicuro non è un craigh david e cmq i veri cantanti soul americani di molti molti anni afa di sicuro non facevano il suo genere "singhiozzato". ![]() |
|
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Tizianello non può ancora fare il passo del testo in inglese(anche se ne ha già scritto moltissimi) ed esprimere il suo potenziale a palla , perchè la casa discografica a cui appartiene non glielo permetterebbe, in quanto lui come altri è un prodotto, che non deve calpestare gli altri ![]()
![]() |
#79 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che poi siano i pilastri, insieme ad altri gruppi, del rock/metal odierno direi che è innegabile ma è un'altro discorso che ora non volevo prendere in considerazione. Quote:
Se la casa discografica non lo fa esprimere è perchè lui si è piegato all'esigenze del mercato, ci sono tanti cantanti che non si svenderebbero e che comunque preferiscono vendere i loro frutti e non roba creata da nonsochi al tavolino.
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sà che tiziano dal vivo che canta i suoi pezzi da lui scritti in inglese in stile soul non lo hai mai sentito..... e posso anche capirlo in quanto è stata una rarità.......... il giudicare la capacità tecnica allo strumento leggendo dati scritti, mi lascia un pò così ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.