|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
cosa avete contro Tiziano Ferro?
Ho appena ascoltato l'ultimo suo disco, "111" e davvero non l'ho trovato niente male.
A me non è mai dispiaciuto Tiziano Ferro, ascolto normalmente i Pink Floyd (che adoro), i Guns 'n Roses, Rino Gaetano, alcune canzoni dei Dream Theater, dei Metallica, anche se non mi piace generalmente il metal (Iron Maiden et simlia non riesco ad ascoltarli). E mi piace moltissimo la classica... La canzone che stanno facendo ora alla radio, Sere nere, è bellina ma nel CD ce n'è un'altra molto bella "Non me lo so spiegare" anche se mi ricorda qualcosa che ho già ascoltato... Voi che odiate tanto Tiziano Ferro, perchè lo fate? Perchè non vi piace in generale la musica italiana? Perchè è arrivato al successo solo grazie a spine commerciali? Ma questo non significa che ora non stia maturando e faccia belle canzoni. Secondo me tra molti anni Tiziano Ferro continuerà a calcare la scena musicale italiana (e forse, chissà, anche internazionale) La cosa che mi dà più fastidio, però, è che lo ascoltino principalmente ragazzini/e che disprezzano tutti gli altri generi musicali che piacciono anche a me... Che ne pensate?
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
per quanto mi riguarda fa troppo il fighetta
![]() ![]() un po come robbie williams...le canzoni magari sono abbastanza carine.... ma non è dio in terra ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
|
L'ho visto a trl una volta che ero a milano.
E' un coglione. Ballava come un piccione. E' un coglione. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
e chi l'ha mai detto? Io commento solo le canzoni. A lui non lo vedo mai in tv, perchè ne guardoi poca, non ascolto la radio. E infatti quest'ultimo disco l'ho ascoltato perchè me l'ha fatto conoscere ieri mia cugina (che ascolta solo musica da discoteca...). Non l'avevo mai ascoltato prima perchè non sapevo nemmeno che fosse uscito questo album, ma i suoi singoli precedenti mi piacevano ![]()
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
non ho detto che l'hai detto...
ma si atteggia davvero da fighetta.... e se sei di milano capisci cosa intendo...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
I testi sono banali, la musica è orecchiabile ma non mi da particolare emozione.
Lui ha una voce che potenzialmente potrebbe valere qualcosa, ma i suoi pezzi non sono cantati in modo sentito. Il fatto che sia una creazione a tavolino è solo la goccia che fa traboccare il vaso. Tutto questo ovviamente imho.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 12-01-2004 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
mi hai tolto le parole di bocca. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Due parole:
XDONO e XVERSO Basta e avanza. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non fa musica rock.. io ascolto altro.
non lo odio, semplicemente non mi dice nulla. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
E solo un prodotto ben imbustato, iperprodotto, come quasi tutta la musica che si sente nelle radio o negli spot del TG1
![]() [...non resisto] ...fa cagare! Nel frattempo ho ordinato 4 cd dello zione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Sassari
|
Quote:
XNACCHIA |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Allora commentiamo le canzoni....
Ieri PURTROPPO ascoltando la radio mi sono imbattuto in una grande creazione del Tiziano nazionale. Incredulo e stupito ho ascoltato il testo perchè non pensavo che un cantante riuscisse a mettere insieme talmente tante cazzate in una sola canzone... adesso lo riporto per la vostra gioia: Il mio sguardo sa difendersi ma muore dalla voglia e oramai Lo sai Tutto il giorno e anche la notte Il tuo pensiero è qua e mi fotte e Oramai Lo sai Ora su Ora giù 30 gradi Fahrenheit il tuo profumo scotta parli tanto parlo troppo e adesso trova il modo e fammi stare zitto fammi stare zitto Il fatto è che tu sai cosa cerco Collo spalle mento Sono un bastardo cronico Stringimi forte Il petto mi sorride xverso E sgridami se ho torto e dopo Uno a me uno a te Uno a tutti e due Su riposa un poco i tendini Asciugati e riprenditi Oramai lo sai Il mio sguardo sa difendersi Ma è capace anche ad arrendersi Lo sai…lo sai Ora su ora giù Pancia, piedi, fianchi Ali degli dei I tuoi occhi Ridi tanto rido troppo Sgomitando con il labbro faccio spazio E ora fammi spazio Il fatto è che tu sai cosa cerco Collo spalle mento Sono un bastardo cronico Stringimi forte Il petto mi sorride xverso E sgridami se ho torto e dopo Uno a me uno a te Uno a tutti e due Cicatrice poi la luce Brucia e ti si addice Tutto ha un gioco tutto è vuoto Tutti dentro al fuoco Cicatrice…cicatrice Poi la luce…poi la luce Tutto ha un gioco…tutto ha un gioco Tutti dentro al fuoco Il fatto è che tu sai cosa cerco Collo spalle mento Sono un bastardo cronico Stringimi forte Il petto mi sorride xverso E sgridami se ho torto e dopo Uno a me uno a te Uno a tutti e due Cicatrice poi la luce Brucia e ti si addice Tutto ha un gioco tutto è vuoto Tutti dentro al fuoco Cicatrice poi la luce Brucia e ti si addice Tutto ha un gioco tutto è vuoto Si, però all' inferno ci vai tu auhauhauhuhauhauhauhauh ![]() ![]() ![]() Notiamo: -- "Sgomitando con il labbro faccio spazio" Io dico: Quest'uomo è malato..... ![]() poi -- "30 gradi Fahrenheit il tuo profumo scotta" Cioè questa sta praticamente sotto zero e scotta pure...e che caspita... frigidità isterica???? ![]() ![]() ![]() Ma dai!
#14 |
Senior Member
Città: Naples
|
L'ultima canzone che ha fatto è pure carina però a vederlo ballare è uno spettacolo straziante
![]() Cmq fa Xschifo ![]()
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Tutto!
Se uno deve spendere 20 € in Ricordi a Milano sotto la Galleria è consigliabile che si rivolga ad altri nomi. Per fare musica non serve ne avere un bel visino ne una musica orecchiabile: serve un testo! Che stia in piedi: cioè che posso leggerlo senza ascoltare la musica e che mi permetta di dire questo è bello! Che mi stia dentro il cuore! Hendrix, Lennon, Dylan, De André e negli ultimi anni quell'angelo di Cobain. Non dite che Ferro sia un grande artista... Se si cerca qualità ora come ora bisogna rimanere in Italia e rivolgersi ai capiscuola (De Gregori, Fossati, Guccini) oppure alle giovani leve quali Silvestri, Consoli, Van de Sfross, Capossela. Fra le band italiana PFM, Banco, Nomadi, CCCP-CSI. Ora i 99 Posse. Non tutto ciò che vedi in MTV o su All Music è buona musica. Gli autori che Adric ha postato in qualche 3D sul Jazz gli hai mai sentiti? Ora magari qualcuno legge Vespa considerandolo una grande. Quanti di Voi conoscono le poesie di Stefano Raimondi? Quanti al posto di Sgarbi leggono De Micheli? Ed al posto di Zecchi? Qualcuno legge Husserl? Se Tiziano Ferro calcherà le scene internazionali é perchè ha un buon managment dietro il posteriore. A De André non l'hanno mai sentito negli USA ma dicono sapesse fare benino il suo mestiere. Non esistono più i manager alla Chas Chandler! Persino Zucchero, la Pausini, Giorgia, Ramazzotti, e tutti gli anglosassoni e gli americani nessuno escluso sarebbero da prendere e scartare. Ma tirano su più soldi di quanti ne ha fatti Marley nella sua vita. Questo mi fa indiavolare. Perché è la normalità... Ti dico una cosa che disse Giorello a lezione di Filosofia della Scienza: "Se vedi Margherita Hack in bicicletta e su una BMW un uomo con una gran bella gnocca stai sicuro che la prima è un'astronoma. Il secondo è un astrologo" |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Pescara
|
A me sinceramente non piace, come gran parte della musica italiana...
I suoi testi magari non sono tutti da buttare via (anche se l'ultimo che è stato postato qui.... ![]() Rispetto chi lo ascolta e magari in qualcosa di cui si parla nei suoi testi ci si rivede pure (credo che questo abbia molta influenza sul suo succeso), ma il fatto che piaccia in prevalenza alle ragazzine fa capire qualcosa.... ![]() Ovviamente tutto è imho ![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Pescara
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
Utente bannato perchè clone di un vecchio utente bannato.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io niente, lo ignoro...
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.