|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanti anni avete, giocherelloni? | |||
| < 15 |
|
6 | 3.53% |
| 16-18 |
|
20 | 11.76% |
| 19-20 |
|
17 | 10.00% |
| 21-22 |
|
20 | 11.76% |
| 23-24 |
|
25 | 14.71% |
| 25-30 |
|
46 | 27.06% |
|
> 30 (ma andate a lavorare!! |
|
36 | 21.18% |
| Votanti: 170. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
bel nome... mi associo agli auguri
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Ho spulciato i vecchi thread ed è saltato fuori questo.
Volevo riportare in auge il sondaggio per vedere dopo tutti questi anni se la scena è cambiata. Io ovviamente ho votato over 30, dato che oramai di anni ne ho 34. Al max per console si intende non solo Xbox/Ps2 e GC, ma ovviamente stando al passo con i tempi si intende X360/PS3 Wi...e chi + ne ha ne metta. Sotto a votare....su!!! |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Io ho 17 anni, sono appassionato di videogiochi e console da quando avevo 6 anni...
Mi ricordo ancora quando mio papà non mi voleva comprare il Game boy perchè diceva che i videogiochi fanno male alla salute e allora io mi scaricavo roms e emulatori da Internet!! (avevo 7 anni circa).. Ho giocato per un po' di tempo su quello comprando anche varie console come Sega master sistem, il vecchio nintendo dove girava Killer Instinct... Game boy color.. Psx... Xbox... e ora Xbox 360... Continuo ancora a giocare e a stare al pc molto... La cosa che mi da più fastidio è che ogni volta che mi devo comprare qualcosa per videogiocare e mio padre lo viene a sapere mi critica sempre dicendomi che i videogiochi sono roba da bambini!! Secondo me invece non è affatto vero, videogiocare è un hobby, è un modo di divertirsi e svagarsi e non è affatto per bambini!! Ho intenzione di continuare a giocare fino a età avanzate!!! Un'altra cosa che mi da fastidio sono i commenti delle persone della mia età che, pur non capendo un cavolo e non essendo informati si mettono a parlare di console e pc come dei maestri dicendo cose in favore di ps3 o della 360... L'ultima è stata: " Raga, lo sapete che la Ps3 ha 20 schede video!!!" Faccia dei miei compagni: Mia faccia: ...... P.S. Ho anche una vita sociale eh.. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Quote:
Non è un fattore di erà, ma come giustamente sostieni tu è di passione. E poi diciamocelo......i videogiochi son troppo belli...passando dal NDS....alla PSP.....alle console fisse. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Hai avuto proprio una fantastica idea!!!
Mi sono dimenticato di alcune console: Commodore 64 Sega mega drive Sega master system Nintendo Psx Game boy Color Nintendo DS PSP Xbox Xbox 360 Come Pc invece ne ho avuti 3: Il primo è stato un mitico 486( questo mi ha permesso di conoscere a fondo DOS, neanche sanno cos'è i miei amici!!) Poi un pentium 450 Mhz E adesso un Pentium 3 3Ghz Grazie del'idea! |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Lo sapevo e l'ho sempre detto che è un forum di 30enni
![]() Grave se si pensa all'età psicologia di alcuni elementi ...
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
ne faccio 19 a novembre e ho posseduto tutti i gameboy - nintendo 64 playstation 1 e 2 -xbox1-nintendo ds
sfortunatamente i giochi che mi interessano ora si contano veramente sulle dita di una mano
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
22 anni
P.S. ho una sensazione di deja-vu: ma non cera gia un thread simile?
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io 22 proprio oggi
PS2 e XBOX360
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
28 anni e drogato di 360...
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Auguri!!
Io ne ho 25 ma la scimmia è più forte che mai! Cmq ho PC PS2 Xbox X360
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
16 anni un pc un xbox e una 360 con tanta voglia di giocarci
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
27 tra qualche giorno.....ex pcista convertito alla 360 per motivi economici e per affinita' con i titoli occidentali...semi-casualgamer
Ultima modifica di AK47 : 05-09-2007 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Solo che io ho avuto una storia più movimentata... Prima ero consolaro convinto, da Master System a Psx. Poi vendetti Psx per una Voodoo 3 e divenni pcista convinto.Dopo varie vga vendetti tutto per una PS2! Ritornai consolaro .. Dopo vendetti la PS2 per una Xbox per l'hardware migliore che aveva (me ne fregavo dei titoli, volevo poligoni, shader, anti aliasing e PAL60 in tutti i giochi, ero stufo delle scalette e delle bande nere Poi vendetti Xbox e Gamecube per una 9800 Pro. Poi ancora passai a 6800Ultra e divenni un Pcista convinto per via dell'alta risoluzione e dei filtri. Ma stufo di deframmentare, pulire il registro, formattare e ri-ottimizzare da capo tutto il S.O. eliminando o disattivando tutti i processi più intrinsechi per rendere il mio pc il più sportivo possibile per i videogame, un giorno vidi la luce (verde ), vendeti la 6800Ultra e con il ricavato più una piccola aggiunta tornai consolaro convinto grazie a una console che andava in HD e aveva un hardware fantastico per "soli" 399€.P.s. La luce, più in là, la vidi anche rossa purtroppo
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
. Ciò, di pari passo con il progresso tecnologico, ha contribuito a diversificare l'offerta, tanto che molte "killer application" ora riportano il bollino 18+...Inoltre va considerata anche l'evoluzione intrinseca dei VG stessi: basti pensare a Wii, molto più appetibile, proprio in virtù del concept innovativo, da parte di giocatori occasionali o meno interessati all'esperienza videoludica in senso tradizionale. Pure noi, più appassionati ed esperti, probabilmente fatichiamo a immaginare o prevedere le future evoluzioni di VG e modi di giocare. Chissà se, tra qualche anno, riusciremo ancora a distinguere videogioco e realtà... Bye!
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
cominciai a 6 anni con l'atari 2600 poi ebbi gameboy e megadrive fino circa ai 14 anni in seguito realizzai che preferivo i pc..anche se fui tentato di prendere la prima PSX!
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
ma sto 3d era del 2004!
vabbè.. consolaro in tempi pioneristici, con una console pre-atari (della SELECO! fine anni 70) senza cartuce , poi una philips a cartucce, quindi atari 2600 e poi lungo periodo computeresco (passando per Atari800XL e AtariST, poi PC) e quindi ritorno alle console con PS1 e PS2, e da poco PSP |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Oderzo (TV)
|
34 anni, e mi tocca andare a lavorare...
Per fortuna quando rientro mi ritrovo i fratellini: Xbox, Xbox 360, Wii, Pc e Macbook
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
17 annetti
NES, Snes, GB, GBC, GBP, GBA, N64, PS1, PS2, PsOne ( la ricomprai dopo la ps2 perche' la 1 l'avevo regalata a mio zio...ora è un Consolaro che si diverte con la ps2 e non conosce altro ), X360 e PC molte sono andate perdute primo pc: un 100mhz senza accelleratore grafico (o se ce l'aveva non sono mai riuscito ad attivarlo )
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

(avevo 7 anni circa)..

), X360 e PC
(