|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se non c'è ne sono molti, ci sarà anche un motivo.
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
io conosco qualche linguaggio , potrei provare a programmare
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Io ci starei, posso fare le colonne sonore e traduzioni in inglese-tedesco-francese.
Poi ho una grande idea se vuoi te la spiego... un gioco unico. Chi ha mai giocato a Blast Corps (o Blast Dozer?) per n64?? bene, preparatevi per il continuo!!!
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Secondo me il + adatto sarebbe il C++, io un po' lo conosco, ma non così tanto da sfruttare un motore 3d hardware.. Al 3d via software render forse ci arrivo però
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Fossi in voi abbasserei un poco la mira...
Partirei con un nibbles o un tetris. |
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
direi che fare da zero l'engine è escluso.
date una occhiata a questi demo: col game studio si possono fare cose anche carine http://www.physicsengine.com/downloads.html http://www.drewmedina.com/drewart/reel.html |
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Città: Verona
|
Quote:
A meno di non trovare un novello Miyamoto da un'idea dovremo pur partire. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
ragazzi.....siete mossi da intenzioni nobilissime e fa piacere vedere tanto entusiasmo, qui fioccano le idee ma mancano le conoscenze base.
Per realizzare un motore da zero ci vogliono conoscenze di matematica/geometria/fisica non indifferenti. il lavoro di traduttori e simili vengono dopo moooooooolto tempo di realizzazione. byez ps: sì, sono un programmatore....per ora sono impegnato in un progetto java3d (portabile e opensource quanto volete, ma buggato all'estremo finchè la sun non si decide a far uscire qualcosa di nuovo).....vi consiglio di buttarvi in c++ e directx, ma come ha detto qualcuno cominciate da un tetris o un pacman, oppure datevi al modding....i super progetti verranno dopo |
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
E così siamo in 3. Usi Java3D o uno dei binding tipo JOGL? |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: sto per emigrare...
|
A proposito di engines utilizzabili, avete visto (almeno su Fileshack) che é uscito il nuovo demo dell'Amp2 (per intenderci il gemello fluido del motore di doom3), comprensivo di SDK e Tools?
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq avevo già incontrato un utente qui sul forum che usa j3d....o eri tu o era il 3° uomo di cui parli in ogni caso se vuoi incontrare parecchie persone che lo usano (bestemmiandoci dietro |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Città: Righeira Romagnola
|
ah! aimè... i miei projetti sono irrealizzabili!!
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Bannato
|
Quote:
La versione 1.3 è "vecchia" di un update. Dovresti provare la versione opengl che è dichiarata "bug-free" dalla 1.3.1_beta. Quote:
Non dovresti farti scoraggiare dai molti realisti che hanno postato nel thread: un motore grafico non è "difficile" perchè faccia cose straordinarie. E' difficile perchè bisogna dedicargli un sacco di tempo (dove il tempo per la realizzazione comprende tra l'altro quello per lo studio delle funzioni matematiche da usare per gestire certe transizioni). Il "brutto" è che c'è poca letteratura dedicata, io ho dovuto andare su Amazon USA per procurarmi due libri (molto tecnici, molto complessi ma si scopre presto che dietro un motore grafico c'è ben poca magia e tanto impegno). Quindi, volti allegri e sotto con le idee &Ciao. |
||
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
java3d-1_3-beta1-win-opengl-sdk è questa la versione che dici sia bug-free ? |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Dice" -> "Sun". Cmq è quella. Se vuoi provare una cosa veramente curiosa dovresti dare un'occhiata a JOGL https://jogl.dev.java.net/ E' una "mappatura" completa delle OpenGL1.4, ufficialmente supportata da Sun (ma sviluppata da esterni). In pratica ha due enormi interfacce (GL e GLU) attraverso cui accedi alle API OpenGL del sistema operativo. E' scomodissima perchè bisogna "ricostruire" tutto il framework ma è molto divertente. Il tutto in attesa che Sun ci pregi di Java3D1.4 (alcuni rumoreggiano che il 2004 sarà l'anno buono, ma il lavoro da fare è immenso perchè progettano l'implementazione di un linguaggio di shading direttamente in Java) |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
|
Ragazzi, ho finalmente aperto il sito (superati i problemi tecnici
http://projectone.altervista.org Devo però chiedervi un favore, per attivare il forum, ho dovuto indebitarmi di 500 AC (chi conosce Altervista sa di cosa parlo), fatto sta che se non li guadagno entro un mese, ci bloccano il forum Quindi contribuite anche voi a guadagnare i crediti mancanti, cliccando ogni giorno sui due banner e sulla classifica Top100 che trovate in Home-Page. Se riusciremo in questa impresa, mi impegno a togliere TUTTI i banner dal sito. Anticipatamente grazie. P.S. Se cliccate, dovete aspettare almeno 24 ore perchè il secondo click venga considerato valido Ultima modifica di AleFra : 23-12-2003 alle 20:34. |
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
|
Non so se posso aiutare ma se ti serve un grafico 3d inesperto ma gioviale sono a disposizione
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ho appena provato il gioco che avete fatto e volevo farvi i miei più sentiti complimenti. Davvero ben fatto. Infatti dopo 7 anni è ancora gettonatissimo.. ma ora cosa avete in pentola? Su su che siete davvero forti
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.