Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2003, 17:56   #61
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da *Sat*
esatto!!!
quindi affrettatevi
Hehehe, tempo 2 settimane e so se posso o non posso prenderla
Old 10-11-2003, 00:05   #62
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Si ma il 6mpix lo pensionano sicuramente, anche se per noi debosciati bastano e avanzano, ho da discutere anche sul limite della fascia reflex cunsumer, nel tempo scenderà sicuramente anche molto sotto gli 800 euro, il prezzo delle prosumer è destinato a scendere anche lui.

[OT]
Vediamo in ST sono entrato appena diplomato, ci lavoravo mentre frequentavo l'uni, quindi dal 93 per 4,5 anni, in mezzo ci ho fatto anche il milite ignoto, quindi un annetto (il terzo mi pare) non ero presente nel sito. Lavoravo nell'F1. Ora ST è mia cliente, lavoro con i signori dei sistemi informativi.
[OT]

Scusa l'OT, ma come in che ti sei diplomate per stare a lavorare lì PRIMA di prendere la laurea?
Old 10-11-2003, 08:29   #63
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
elettronica
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 19:36   #64
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Scusa l'OT, ma come in che ti sei diplomate per stare a lavorare lì PRIMA di prendere la laurea?

Servono anche gli operai nelle aziende di semiconduttori... e gli operai non devono essere per forza laureati
Old 12-11-2003, 22:08   #65
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
Purtroppo è così... ...poco male... piglio all'estero finchè le cose non cambiano...

Oggi sono stato al MediaWorld... l'unica D-SLR che avevano era la 10D... l'unico obiettivo EF sciolto che avevano era il 24-85... per la prima volta l'ho avuta tra el mani... continuavate a dire che è un carro armato... Sat aveva detto che l'obiettivo era pesante... appena me l'ha data in mano il commesso (era senza obiettivo) gli ho chiesto se c'era dentro la batteria... mi sebrava troppo leggere... la batteria c'era!!! Allora mi sono fatto mettere l'obiettivo... me l'ha passata di nuovo... è ancora leggera!!! Ma come fate a dire che è pesante? Ingombrante si ma pesante proprio no...
L'accendo... (ero di fretta, non ero da solo) provo a mettere a fuoco su un cartellone... wow, veloce! Provo a zoommare un po' a destra e a manca... noto che è un po' scomoda la gomma intorno al mirino secondo me... giro per curiosità la ghiera della messa fuoco, mi è sembrata troppo ruvida, strana... faccio uno scatto di prova... me gusta il suono!
Cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il mirino sempre nitido... abitutato a quello della Super ME che è bello pastoso e sfocato intorno allo stigmometro quello mi sembrava sempre nitido... preferisco di gran lunga lo stigmometro ad immagine spezzata circondato da microprismi come quello della Pentax anche se sulla autofocus non deve essere il massimo.

Nel complesso comunque mi ha soddisfatto... per quanto può soddisfare tenendola in mano per 40 secondi... magari sabato prox rifaccio un salto e mi porto dietro il microdrive.
Aggiorno l'esperienza... stasera sono tornato al centro commerciale... ho riprovato la 10D e che dire... ho staccato un'assegno e me la sono portata a CASA!!!

Ovviamente non è vero ma mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Sat appena letto... comunque, provata per un 5 minuti buoni... ho anche messo il microdrive per riguardarmi gli scatti a casa, potevo anche evitare perchè non è che siano molto entusiasmanti dal punto di vista artistico. Allora... il mirino non mi è parso così malaccio come l'altra volta... direi che è usabile anche per il fuoco manuale però dubito fortemente sulla precisione... sarà perchè non c'era molta luce nel centro ma c'era un bel range dove l'oggetto inquadrato mi pareva a fuoco. Comunque pensavo peggio...
La rotella in alto è un macigno da girare... ad ogni scattino che gli facevo fare ballava tutta la macchina... magari usandola un po' si ammorbidisce. Non è così leggera come mi è parsa l'altra volta... dopo 5 minuti in mano si comincia a sentirla... molto comodo il layout dei controlli devo dire, ci si prende subito familiarità.
Penso che appena raccimolerò i dindoli me ne accaparrerò una, a meno che Canon o qualcun'altro non butti fuori qualcos'altro sotto le feste. Direi che mi ha convinto questa prova.
Old 12-11-2003, 22:17   #66
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Quote:
Aggiorno l'esperienza... stasera sono tornato al centro commerciale... ho riprovato la 10D e che dire... ho staccato un'assegno e me la sono portata a CASA!!!
Io avevo fatto questa faccia
e satvo x preparare questa
poi ho letto
Quote:
Ovviamente non è vero ma mi sarebbe piaciuto....
e ho fatto
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 14:15   #67
*Sat*
Senior Member

L'Avatar di *Sat*

Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Quote:
Per un attimo mi sono sentito male
poi quando ho realizzato ho detto un bel "MAVAF..." :eheh:
Old 13-11-2003, 14:45   #68
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...eh eh eh ...
Old 13-11-2003, 14:45   #69
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
[OT]
Lavoravo nell'F1. Ora ST è mia cliente, lavoro con i signori dei sistemi informativi.
[OT]

[OT nell'OT]
stanno mica cercando informatici dalle tue parti?
[/OT nell'OT]
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 12:54   #70
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Servono anche gli operai nelle aziende di semiconduttori... e gli operai non devono essere per forza laureati
Credevo fosse un ticocinio o uno stage!

Beh, non male cmq, se a uno interessa questo settore magari si diverte pure!
Old 14-11-2003, 13:17   #71
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Mh... era più bello un tempo, mo' è tutto automatico, le macchine vanno da sole... è noiosetto... l'Electroglas 2001X o il 4080 erano molto più divertenti dei TEL P8... ovviamente parlo per la mia mansione, non so come sia lavorare in altri reparti
Old 14-11-2003, 13:29   #72
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Oramai sono anni che è tutto automatizzato, soprattutto la produzione, per me è un bene perchè da quel che ho studiato sui primi sistemi non è che mi entusiasmassero più di tanto. Da fare in questo campo non c'è molto, assistere gli impianti, inserire i programmi corretti ecc..... Non automatizzato c'è ancora tutta la fase di controllo, sia di qualià che dimensionale. Entrambe si effettuano con un unica attrezzatura, il microscopio. Questo per la parte qualitativa è ottico e il risultato a giudizio di chi effuttua l'operazione, mentre per quella dimenzionale è elettronico e il risultato è parametrizzato.

Però ora siamo tanto cosi ot, meglio non divagare oltre.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 14:29   #73
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Per automatizzato intendo che non devi manco più allineare il wafer... gli Electroglas 2001 perdevano lo step o allineavano male e, oltre a controllare il wafe a microscopio, dovevi anche seguire la macchina... oggi si controlla solo il wafer e con le macchine a 16 teste è pallosissimo... cmq sì, siamo mooooolto OT
Old 14-11-2003, 21:21   #74
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Mh... era più bello un tempo, mo' è tutto automatico, le macchine vanno da sole... è noiosetto... l'Electroglas 2001X o il 4080 erano molto più divertenti dei TEL P8... ovviamente parlo per la mia mansione, non so come sia lavorare in altri reparti
Che è l'Electroglas? Un pulivetri?

E il tel P8? Il nuovo cordless TI?
Old 15-11-2003, 01:29   #75
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

auahaua Electroglas e TEL sono aziende produttrici di prober che sono le macchine (2001X, 4080/90, P8 ecc) che testano i wafer
Old 21-11-2003, 16:02   #76
Alekhine
Senior Member

L'Avatar di Alekhine

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Mi ha appena richiamato NY-camera.
Mi ha detto che la 10D sarà disponibile presso la loro sede di Duseldorf verso la metà di dicembre, quindi poi ci vogliono un'altra decina per la consegna a domicilio...
ma io a Natale devo partire!
E MO COME FAAAAACCIOOOO???
Alekhine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 16:05   #77
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

La prima vetrina dovela vedi la compri... spenderai anche 400 euro in più però ce l'hai...
Old 21-11-2003, 16:34   #78
Alekhine
Senior Member

L'Avatar di Alekhine

Quote:
La prima vetrina dovela vedi la compri... spenderai anche 400 euro in più però ce l'hai...
AHHHH!!!!
con 400 EUR ci compro quasi un obiettivo!!
Old 21-11-2003, 16:47   #79
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Originariamente inviato da Alekhine
AHHHH!!!!
con 400 EUR ci compro quasi un obiettivo!!
Vero vero... però se hai fretta...
...altrimenti cerca chi ha prezzi decenti online e telefono alla mano li chiami uno a uno...
Old 21-11-2003, 17:08   #80
Alekhine
Senior Member

L'Avatar di Alekhine

Quote:
Vero vero... però se hai fretta...
...altrimenti cerca chi ha prezzi decenti online e telefono alla mano li chiami uno a uno...
Già... è proprio quello il mio problema, sto facendo ricerche online ma riesco a trovare ben poco...
sapresti consigliarmi qualche sito in particolare?
anche in pvt se vuoi
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian