|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quote:
Scusa l'OT, ma come in che ti sei diplomate per stare a lavorare lì PRIMA di prendere la laurea?
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
elettronica
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Servono anche gli operai nelle aziende di semiconduttori... e gli operai non devono essere per forza laureati
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Ovviamente non è vero ma mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Sat appena letto... comunque, provata per un 5 minuti buoni... ho anche messo il microdrive per riguardarmi gli scatti a casa, potevo anche evitare perchè non è che siano molto entusiasmanti dal punto di vista artistico. Allora... il mirino non mi è parso così malaccio come l'altra volta... direi che è usabile anche per il fuoco manuale però dubito fortemente sulla precisione... sarà perchè non c'era molta luce nel centro ma c'era un bel range dove l'oggetto inquadrato mi pareva a fuoco. Comunque pensavo peggio... La rotella in alto è un macigno da girare... ad ogni scattino che gli facevo fare ballava tutta la macchina... magari usandola un po' si ammorbidisce. Non è così leggera come mi è parsa l'altra volta... dopo 5 minuti in mano si comincia a sentirla... molto comodo il layout dei controlli devo dire, ci si prende subito familiarità. Penso che appena raccimolerò i dindoli me ne accaparrerò una, a meno che Canon o qualcun'altro non butti fuori qualcos'altro sotto le feste. Direi che mi ha convinto questa prova. |
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Quote:
e satvo x preparare questa ![]() poi ho letto Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Quote:
![]() poi quando ho realizzato ho detto un bel "MAVAF..." :eheh: |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
...eh eh eh
...
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
[OT]
Lavoravo nell'F1. Ora ST è mia cliente, lavoro con i signori dei sistemi informativi. [OT] [OT nell'OT] stanno mica cercando informatici dalle tue parti? [/OT nell'OT] |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, non male cmq, se a uno interessa questo settore magari si diverte pure!
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Mh... era più bello un tempo, mo' è tutto automatico, le macchine vanno da sole... è noiosetto... l'Electroglas 2001X o il 4080 erano molto più divertenti dei TEL P8... ovviamente parlo per la mia mansione, non so come sia lavorare in altri reparti
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Oramai sono anni che è tutto automatizzato, soprattutto la produzione, per me è un bene perchè da quel che ho studiato sui primi sistemi non è che mi entusiasmassero più di tanto. Da fare in questo campo non c'è molto, assistere gli impianti, inserire i programmi corretti ecc..... Non automatizzato c'è ancora tutta la fase di controllo, sia di qualià che dimensionale. Entrambe si effettuano con un unica attrezzatura, il microscopio. Questo per la parte qualitativa è ottico e il risultato a giudizio di chi effuttua l'operazione, mentre per quella dimenzionale è elettronico e il risultato è parametrizzato.
Però ora siamo tanto cosi Salut |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Per automatizzato intendo che non devi manco più allineare il wafer... gli Electroglas 2001 perdevano lo step o allineavano male e, oltre a controllare il wafe a microscopio, dovevi anche seguire la macchina... oggi si controlla solo il wafer e con le macchine a 16 teste è pallosissimo... cmq sì, siamo mooooolto OT
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il tel P8? Il nuovo cordless TI?
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
auahaua Electroglas e TEL sono aziende produttrici di prober che sono le macchine (2001X, 4080/90, P8 ecc) che testano i wafer
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Mi ha appena richiamato NY-camera.
Mi ha detto che la 10D sarà disponibile presso la loro sede di Duseldorf verso la metà di dicembre, quindi poi ci vogliono un'altra decina per la consegna a domicilio... ma io a Natale devo partire! E MO COME FAAAAACCIOOOO??? |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
La prima vetrina dovela vedi la compri... spenderai anche 400 euro in più però ce l'hai...
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con 400 EUR ci compro quasi un obiettivo!!
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...altrimenti cerca chi ha prezzi decenti online e telefono alla mano li chiami uno a uno... |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapresti consigliarmi qualche sito in particolare? anche in pvt se vuoi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

...