Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2003, 16:00   #61
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
no basta che scarichi i nuovi neutral catalyst che questa modifica la fanno per te
si ma nn posso perde' la testa x' loro so' incompetenti!
Old 13-10-2003, 16:01   #62
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da street
Guarda che tutte le schede funzionano anche con i drivers di casa... Se poi vuoi cambiarli, c'é la possibilità che non funzionino. Ed é scritto dappertutto.

Oltretutto quel difetto da quel che ho letto non riguarda le 9500 e superiori.

Fatto sta che per fortuna sono difetti che, benché sarebbe bene che evitassero di fare, riescono a correggere subito.
si magari correggono una cosa e ne esce n'altra con altri problemi... alla nvidia nn è mai successo ti ripeto... e kmq io ho ATI quindi nn è ke sto a elogià nvidia per dire ke voi con le ati siete scemi
Old 13-10-2003, 16:40   #63
maforast
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Raga mi assicurate ke il problema dei texture in C&c Zero hour rimane?

Cosi evito di scaricarmi altri 20 Mb, ke da ieri ho scaricato un 100 mega di driver li ho provati tutti dai 3.4 ai 3.8 omega e non ma levato un problema se ne crea un altro.

Veramente senza parole!
maforast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 18:39   #64
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da maforast
Raga mi assicurate ke il problema dei texture in C&c Zero hour rimane?

Cosi evito di scaricarmi altri 20 Mb, ke da ieri ho scaricato un 100 mega di driver li ho provati tutti dai 3.4 ai 3.8 omega e non ma levato un problema se ne crea un altro.

Veramente senza parole!
Ho provato i 3.8 lisci e i 3.8 omega, il problema rimane. Tornando ai 3.7 (lisci o omega) tutto torna a posto. I neutral non li ho provati.
Old 14-10-2003, 09:29   #65
tomix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ho installato i Neutral !

dopo aver dovuto disinstallare gli Omega perchè non mi facevano partire + Gta Vice City, ho installato questi Neutral...e sia GTA che Halo funzionano! halo addirittura mi funziona senza dover limitare le texture o i Pixel Shader...non crasha + ...

...unico neo...ho disintallato ed installato seguendo alla lettera i consigli sul sito...ma qualcosa nonostante tutto non è andata come doveva...ed ora non c'è l'unistaller di questi Neutral...non trova nessun eseguibile per la disinstallazione, e soprattutto non compaiono le schede aggiuntive DX e OGL caratteristiche di questi drivers....vabbè...in seguito vedrò come risolvere questo inconveniente...a meno che non sappiate voi come disinstallare in mancanza di unistaller.

Ciao !!!

Ultima modifica di tomix : 14-10-2003 alle 09:32.
tomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 12:17   #66
ZioBilly
Registered User

L'Avatar di ZioBilly

Iscritto dal: Jul 2002
Città: H_Verona
Minkia.. dopo 5 anni che fanno sk vdieo 3d ancora non sanno fare i drivers.. mamma mia che pena

Indovinate un po' chi è che regna ... MATROX
ZioBilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 15:23   #67
predator11
Member

Iscritto dal: Aug 2001
ciao a tutti, vorrei cambiare driver per la mi radeon8500 solo sono un pò confuso
voi quale versione mi consigliate?????

ciao
predator11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 17:35   #68
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Beh, comincia col dire ora quali tieni...
Old 14-10-2003, 21:01   #69
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

forse i 3.4 ....ke ne pensi firefox?
Old 14-10-2003, 22:56   #70
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
scusate.. qualcuno sa dirmi perché la mia bella hercules fdx appena avvio un directx 8.x mi si impalla dandomi tante striscette verticali???
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 23:17   #71
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da evildark
forse i 3.4 ....ke ne pensi firefox?
Beh, penso proprio che i 3.4 siano quelli che oggi facciano rullare meglio la 8500...
Old 15-10-2003, 01:53   #72
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
a me il punteggio al 3D Mark 2001SE con i cat 3.8 con la mia Raddy 9700Pro mi sì è abbassato il punteggio da 10920 a 10510 400 punti i meno che non mi soddisfa.
Per il resto tutto Ok.
strano
ho una 9500 pro 410 core e 650 le memorie e con i 3.8 faccio tra i 350 e i 400 punti in +, ora arrivo circa a 14000 punti con uno stupidissimo AMD thoro A con clock 1890 MHz (210x9) e memorie 354 MHz cas 3 3 2

Ultima modifica di MALEFX : 15-10-2003 alle 02:11.
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 02:08   #73
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Quote:
Originariamente inviato da ZioBilly
Minkia.. dopo 5 anni che fanno sk vdieo 3d ancora non sanno fare i drivers.. mamma mia che pena

Indovinate un po' chi è che regna ... MATROX
ahuahuuah
questa è bella
certo come no
i driver MATROX erano quelli + PIETOSI IN ASSOLUTO!
a partire dalle varie mystique e millenium 2 pci.

Cmq
sicuramente Ati i driver li fa un pò con i piedi, però sinceramente...
1 vedo che sti problemi si hanno solo con le skede non di ultima generazione
2 nvidia? meglio i loro di driver? hum...dite? beh se x evitare problemi con le loro skede e fare + fps vanno a modificare il core delle directx, hummmmm.....tirate voi le somme di ki prende in giro.
3 ati a meno che non faccia un obbrobbio di driver tipo questi 3.8 che con le 8500 danno problemi, caccia un driver ogni mese, non 1 ogni 2 giorni come nvidia
4 leggo in giro che sono disponibili in fase beta i 3.9 per correggere i vostri problemi.
Non spariamo subito a 0 please, ATI è 10 volte + seria di nvidia, ve lo dice un ex possessore nvidia.

in conclusione rispondo ad evil.
tu dici che preferisci driver + stabili e che non ti interessano i 4 fps in + su ogni agg driver?
beh...fatti 2 conti allora
mettiamo che sono 4 fps ( a volte sono molti di + a volte sono un pò in meno) x ogni driver nuovo
3 driver nuovi = 3x4 = 12 fps

ti fanno skifo?
preferisci la compatibilità di nvidia che però per chiudere il gap prestazionale e fare 30 fps in + deve abbassare il rendering di colore nelle directx 9?
non difendo ati x le cazzate che fà con i driver ma guardate in giro chi è + onesto.
Old 15-10-2003, 08:00   #74
ZioBilly
Registered User

L'Avatar di ZioBilly

Iscritto dal: Jul 2002
Città: H_Verona
Bravo! Guarda un po' io che sk ho .....
Un Hurraà al mio amiko che passa 6 misei in Italia e sei negli USA !!
ZioBilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 08:19   #75
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da MALEFX
ahuahuuah
questa è bella
certo come no
i driver MATROX erano quelli + PIETOSI IN ASSOLUTO!
a partire dalle varie mystique e millenium 2 pci.

Cmq
sicuramente Ati i driver li fa un pò con i piedi, però sinceramente...
1 vedo che sti problemi si hanno solo con le skede non di ultima generazione
2 nvidia? meglio i loro di driver? hum...dite? beh se x evitare problemi con le loro skede e fare + fps vanno a modificare il core delle directx, hummmmm.....tirate voi le somme di ki prende in giro.
3 ati a meno che non faccia un obbrobbio di driver tipo questi 3.8 che con le 8500 danno problemi, caccia un driver ogni mese, non 1 ogni 2 giorni come nvidia
4 leggo in giro che sono disponibili in fase beta i 3.9 per correggere i vostri problemi.
Non spariamo subito a 0 please, ATI è 10 volte + seria di nvidia, ve lo dice un ex possessore nvidia.

in conclusione rispondo ad evil.
tu dici che preferisci driver + stabili e che non ti interessano i 4 fps in + su ogni agg driver?
beh...fatti 2 conti allora
mettiamo che sono 4 fps ( a volte sono molti di + a volte sono un pò in meno) x ogni driver nuovo
3 driver nuovi = 3x4 = 12 fps

ti fanno skifo?
preferisci la compatibilità di nvidia che però per chiudere il gap prestazionale e fare 30 fps in + deve abbassare il rendering di colore nelle directx 9?
non difendo ati x le cazzate che fà con i driver ma guardate in giro chi è + onesto.
rispondo ai tuoi punti:
1) skede di non ultima generazione? beh la 8500 non è proprio vecchia e considera che è stata a lungo il fiore all'occhiello della ATI... kmq se ora provi gli ultimi DETONATOR sulla TNT2...credo che funzionino... insomma ke significa quello che dici? che ogni mese mi devo cambiare scheda video perkè altrimenti non sono piu' compatibile con ATI?... insomma con la 8500 gioco a tutto senza problemi... non ho motivo di cambiarla e tantomeno sarà ati a costringermi.
2)si i driver nvidia sono decisamente superiori... e poi se modificano le directX per metterlo in kul0 all'ATI a me ke me frega.... l'importante è ke nn lo mettano a me (così come ha appena fatto la ATI)
3) ma Nvidia cacciera' anke un driver al giorno...ma funzionano! sono tutte relase e aggiornamenti continui, non come ATI che ti caccia il driver (senza chiamarlo neanke beta) ke subito da problemi allora si mettono gli omega e i neutral a farne altri a loro volta buggati... poi ti caccia una 3.9 beta e secondo te io dovrei CREDERE CHE FUNZIONI? ...ma passo ai 3.4
4) ah se ce lo dici tu che è meglio ATI anke io ho avuto nvidia... capisco il tuo rancore verso Nvidia e sono daccordo che è più cara ...ma non puoi dire che è meno SERIA...
5) le prestazioni di 4 frames in piu' era x dire poichè ogni relase dei drivers è per correggere di sicuro problemucci vari e compatibilità con nuovi giochi e non per far aumentare di 4 frames le prestazioni...anke x' ki è che controlla questo aumento di 4 fps?? i benchmark? ...ma se esegui 2 volte lo stesso bench su di una stessa macchina è capace che ti da valori diversi nell'ordine di 20fps!!!! trovo che sia una cagata sta storia delle migliori prestazioni...

io sono passato ai 3.8 perkè mi era stato detto che erano buoni... ma a quanto pare si sono lamentati anke possessori di 9800...

ah ATI ATI...cosa combini!!
Old 15-10-2003, 12:14   #76
tomix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Rettifico circa i miei problemi di disinstallazione dei Neutral...li ho disinstallati, reinstallati ed ora funziona tutto a dovere!

...sarà stato un errore umano...

ciao !!!
tomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:25   #77
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Non vorrei entrare nel merito della discussione "ati meno seria di nvidia" voglio solo portare la mia testimonianza...ho una ati 8500le e purtroppo sia con i 3.7 che con i 3.8 non riesco a giocare...molti giochi mi ritornano a windows con i 3.7 e con i 3.8 spariscono le texture...ho deciso anche io di tornare ai 3.4...mentre facevo tutte queste prove ( c'ho perso 2 gg per disinstallare e installare tutti i driver e fare varie prove per capire da cosa potesse dipendere) ho giocato con una geforce 4 mx :-)

EDIT il mio consiglio è di non cambiare i driver se con quelli attuali i giochi partono e funzionano...i miglioramenti sono difficili da trovare...e si corre il rischio che non funzioni più niente.

Ultima modifica di pebo : 15-10-2003 alle 12:28.
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:46   #78
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
ma porca miseria... era l'alimentatore.... abbassando le frequenze della scheda video e facendole sucare di meno mi funziona....
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 13:00   #79
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

2)si i driver nvidia sono decisamente superiori... e poi se modificano le directX per metterlo in kul0 all'ATI a me ke me frega.... l'importante è ke nn lo mettano a me (così come ha appena fatto la ATI)

bah....io la penso al contrario
preferisco 1 driver al mese non 1 ogni 2 giorni e soprattutto nvidia prende in giro la gente xchè perde mercato e deve ricorrere a sistemini del kazzo per campare.
in conclusione installo driver ati dai 3.4 in poi e non ho mai avuto problemi.
mi si presentò un solo problema con nfs2 che si impallava ma uscirono i driver nuovi e fu risolto il problema
Old 15-10-2003, 13:02   #80
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

elenco giochi

dimenticavo i giochi da me testati sono:
ut
ut2003
nfs 2
war 3
moto gp
C&C generals
C&C zero
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian