Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2003, 14:42   #61
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
I cerchi in lega della abarth non sono male, ma le due macchine in quanto ad estetica non mi piacciono molto... Spero che non facciano la fine delle 5/600 sporting, macchinine ridicole per coattelli di periferia (soprattutto gialle )!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 15:37   #62
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Sono appensa stato a vedere la Citroen C2, beh IMHO a me piace un sacco la versione VTR poi ancora di più, anche dentro è proprio bella...quattro posti secchi ma spaziosi, forse ci ha rimesso il baule un pò piccolo..interessante il cambio sensodrive automatico/sequenziale con comandi al volante che non costa una cappotto.......prezzo base 9000 € non è proprio regalata ma ci sono di serie il servosterzo i vetri elettrici/chiusa centrallizzata e 4 airbag....cmq secondo me quindi IMHO è migliore della Panda come citycar.
Old 11-10-2003, 18:34   #63
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
L'erede della Panda4x4 mi piace, gli auguro un decimo del successo di quel mito, la pandina gippina è stata, con le debite prorzioni, una delle macchine più riuscite di ogni tempo, IMHO.
La Abarth è carina ma rifiuto quel concetto di auto, come respingevo le varie clio williams, uno turbo ecc, per me sono, semplicemente, macchine da non costruire. Insensate, pericolose e assurde.
va beh, non mi mettere la clio williams insieme alla uno turbo per cortesia..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 18:43   #64
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
la clio williams e la uno turbo son due miti.... le varie 500/600 non son riuscite a ricrear la Charme di quelle macchine

P.s: l'anno prossimo prendo la patente.... vado dalla Fiat e gli proongo di sponsorizzarmi una traversata del Sahara in Panda 4x4.... dite che ci stanno????
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 18:49   #65
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
P.s: l'anno prossimo prendo la patente.... vado dalla Fiat e gli proongo di sponsorizzarmi una traversata del Sahara in Panda 4x4.... dite che ci stanno????
Sì, noi ti diamo il mezzo ma il carburante lo metti tu! E quando hai finito ce lo devi ridare, pagando il tagliando presso le nostre officine, avendo cura di portarla all'autolavaggio e, ovviamente, con il serbatoio pieno!

Old 11-10-2003, 18:55   #66
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
La Panda 4x4 è proprio carina , sono sicuro che ne venderanno molte.
Quello che mi preoccupa invece è il fatto che la Fiat pur uscendo con nuovi modelli non sia ancora riuscita a trovare una sua linea ben distintiva , come la Peugeot o la Citroen...
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 19:05   #67
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
La Panda 4x4 è proprio carina , sono sicuro che ne venderanno molte.
Quello che mi preoccupa invece è il fatto che la Fiat pur uscendo con nuovi modelli non sia ancora riuscita a trovare una sua linea ben distintiva , come la Peugeot o la Citroen...
peugeot e citroen che, ricordo, sono disegnate da un italiano..
Old 11-10-2003, 19:06   #68
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da max1123
Sì, noi ti diamo il mezzo ma il carburante lo metti tu! E quando hai finito ce lo devi ridare, pagando il tagliando presso le nostre officine, avendo cura di portarla all'autolavaggio e, ovviamente, con il serbatoio pieno!

Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 19:42   #69
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Eh eh eh... siamo dei noti geni in fatto di marketing!
Old 11-10-2003, 20:15   #70
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
va beh, non mi mettere la clio williams insieme alla uno turbo per cortesia..
Certo, sono macchine diverse ma lo stile terone è lo stesso
Old 11-10-2003, 20:16   #71
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Certo, sono macchine diverse ma lo stile terone è lo stesso

guarda che ci sono alcuni (teroni ) in questo forum che hanno ucciso per molto meno sai...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 20:17   #72
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
guarda che ci sono alcuni (teroni ) in questo forum che hanno ucciso per molto meno sai...
Terun !!!!
Old 11-10-2003, 20:31   #73
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Sono appensa stato a vedere la Citroen C2, beh IMHO a me piace un sacco la versione VTR poi ancora di più, anche dentro è proprio bella...quattro posti secchi ma spaziosi, forse ci ha rimesso il baule un pò piccolo..interessante il cambio sensodrive automatico/sequenziale con comandi al volante che non costa una cappotto.......prezzo base 9000 € non è proprio regalata ma ci sono di serie il servosterzo i vetri elettrici/chiusa centrallizzata e 4 airbag....cmq secondo me quindi IMHO è migliore della Panda come citycar.
la panda è un pò più di una citycar, ha 5 porte e 5 posti a sedere, non la paragonerei proprio alla c2, è molto + pratica
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 20:45   #74
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
Come ho spiegato varie volte "terone" non nell'accezione di "meridionale" ma di sborone, grezzo, caciarone, pataccaro ecc ecc Macchine simili sono il "vorrei ma non posso" del parvenu, e me ne tengo alla larga, a quel punto mi prendo una onesta panda senza farmi ridere dietro
Old 11-10-2003, 20:55   #75
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Macchine simili sono il "vorrei ma non posso" del parvenu,
Comprate nuove non sempre e' cosi' anche se la percentuale e' alta, ma usate sono proprio il must del "vorrei ma non posso"!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 21:05   #76
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da sortak
la panda è un pò più di una citycar, ha 5 porte e 5 posti a sedere, non la paragonerei proprio alla c2, è molto + pratica
Non sò quanto stia largo il quinto.....
Old 11-10-2003, 21:11   #77
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Ecco, tanto per cambiare la FIAT continua a stupirmi, in negativo..

Carina la 4x4, ma è cambiato il concetto di auto piccola 4x4 rispetto alla vecchia: se prima con una esigua spesa si aveva un'ottima 4 ruote motrici (soprattutto rispetto al costo, poca apparenza ma molta sostanza), con ottime doti fuoristradistiche, adesso invece abbiamo un'auto più "stradale" che "off-road" (un pò come l'Audi All-Road e la vecchia Scenic). più votata allo sterrato che al fuoristrada semi-impegnativo.. Ma se questo è quello che impone il mercato ben venga.

Dove invece rimango fortemente perplesso è sulla Panda Abarth: dopo aver infangato il glorioso marchio con la Stilo Abarth (tolto il logo rimane ben poco delle caratteristiche e delle prestazioni tipiche delle auto del passato con il simbolo dello scorpione), adesso viene proposta anche una Panda, auto che per definizione è stata l'antitesi del sinomino "prestazioni"..
Francamente ho sempre apprezzato le piccole "pepate": Uno Turbo e Clio Williams (tanto per fare due esempi), ma un conto è rendere sportiva (tramite assetto, cerchi, spoiler, minigonne, ecc) una berlina due volumi, un conto è farlo con una mini-monovolume! Che senso ha mettere motori da 100, 130 cv su un'auto simile? IMHO nessuno. Si crea un'auto "tamarra" e basta. Oltretutto con una simile preparazione estetico-meccanica, immagino che i prezzi non saranno proprio "economici".
Old 11-10-2003, 21:29   #78
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Come ho spiegato varie volte "terone" non nell'accezione di "meridionale" ma di sborone, grezzo, caciarone, pataccaro ecc ecc Macchine simili sono il "vorrei ma non posso" del parvenu, e me ne tengo alla larga, a quel punto mi prendo una onesta panda senza farmi ridere dietro
mi sa che non hai ben presente la clio williams.. bellissima, serie limitata, motore da 150cv. Una bomba, davvero.. e costava pure parecchio. Non mi sembra tra l'altro molto appariscente, si notava solo per i cerchi in lega color oro sul colore blu della carrozzeria.
La uno turbo non ha niente a che spartire perchè come meccanica telaio e tenuta di strada non era assolutamente in grado di tenere a bada quel motore.. una bara con le ruote, praticamente.
cmq non sono in generale d'accordo con le tue affermazioni, visto che sono possessore di una 206gti, tra l'altro.. avendola pagata una trentina di milioni non mi pare proprio che sia auto da "vorrei ma non posso", è una precisa scelta. Potevo prendermi una golf 1.6 a quel prezzo, ma non mi andava di girare con un trattore
Old 12-10-2003, 00:10   #79
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
mi sa che non hai ben presente la clio williams.. bellissima, serie limitata, motore da 150cv. Una bomba, davvero.. e costava pure parecchio. Non mi sembra tra l'altro molto appariscente, si notava solo per i cerchi in lega color oro sul colore blu della carrozzeria.
La uno turbo non ha niente a che spartire perchè come meccanica telaio e tenuta di strada non era assolutamente in grado di tenere a bada quel motore.. una bara con le ruote, praticamente.
cmq non sono in generale d'accordo con le tue affermazioni, visto che sono possessore di una 206gti, tra l'altro.. avendola pagata una trentina di milioni non mi pare proprio che sia auto da "vorrei ma non posso", è una precisa scelta. Potevo prendermi una golf 1.6 a quel prezzo, ma non mi andava di girare con un trattore
Allora: prima di tutto sono lieto che tu non condivida le mie affermazioni, come diceva Maometto: "la varietà delle opinioni è un segno della benevolenza divina..." però, pls, non dire che non ho presente la Clio Williams perchè non puoi sapere se è così o no. Per inciso, non lo è, visto che ce l'ho ben presente avendo avuto la (s)ventura di dovermela sciroppare un paio di mesi. Era oggettivamente una vettura molto appariscente visto che si distingueva anche per la gommatura imponente ed una serie di altri dettagliuzzi. Non ho mai inteso assimilarla alla Uno Turbo nel senso di equipararne le caratteristiche, bensì la similudine riguardava l'anima e lo spirito delle vetture di quel tipo, ovverosia l'adulterazione di ciò che sono in fondo, utilitarie, a favore di una rilettura così spinta da tentare di farle diventare altro...
Io, e sottolineo IO, non spenderei MAI 30 milioni per una 206 GTI, semplicemente perchè, se voglio una macchina cattiva mi prendo una sportiva autentica rassegnadomi a spendere di più (il che, per come intendo io l'automobile, vuol dire non prenderla affatto. Mi prendo una berlina comoda e magari "trattorosa" ma che non scimmiotti nulla). Il fatto che tu abbia fatto, consapevolmente, una scelta differente non vuol dire che altrettanto consapevole (e responsabile) sia stata la scelta di tonnellate di pischelli che in nome del "piu-cavalli-c'ho-più-figo-sono" si imbarcano nell'acquisto di macchine che sono, ribadisco il mio punto di vista, l'ipostasi stessa della sboronaggine condita da parecchia incoscienza.

Ultima modifica di Vanelder : 12-10-2003 alle 09:21.
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 00:40   #80
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Ecco, tanto per cambiare la FIAT continua a stupirmi, in negativo..

Carina la 4x4, ma è cambiato il concetto di auto piccola 4x4 rispetto alla vecchia: se prima con una esigua spesa si aveva un'ottima 4 ruote motrici (soprattutto rispetto al costo, poca apparenza ma molta sostanza), con ottime doti fuoristradistiche, adesso invece abbiamo un'auto più "stradale" che "off-road" (un pò come l'Audi All-Road e la vecchia Scenic). più votata allo sterrato che al fuoristrada semi-impegnativo.. Ma se questo è quello che impone il mercato ben venga.
Questa è una 4x4 pura, ma con la dotazione di un auto moderna.

Quote:
Dove invece rimango fortemente perplesso è sulla Panda Abarth: dopo aver infangato il glorioso marchio con la Stilo Abarth (tolto il logo rimane ben poco delle caratteristiche e delle prestazioni tipiche delle auto del passato con il simbolo dello scorpione), adesso viene proposta anche una Panda, auto che per definizione è stata l'antitesi del sinomino "prestazioni"..
Francamente ho sempre apprezzato le piccole "pepate": Uno Turbo e Clio Williams (tanto per fare due esempi), ma un conto è rendere sportiva (tramite assetto, cerchi, spoiler, minigonne, ecc) una berlina due volumi, un conto è farlo con una mini-monovolume! Che senso ha mettere motori da 100, 130 cv su un'auto simile? IMHO nessuno. Si crea un'auto "tamarra" e basta. Oltretutto con una simile preparazione estetico-meccanica, immagino che i prezzi non saranno proprio "economici".
Perchè, Abarth cosa faceva?!? Che vuol dire "che senso ha montare motori più potenti"?!? Cazzo, ti lamenti per la Stilo, e ben venga, ma quest'auto ha del tutto prestazioni da Abarth, per motore, rapporto peso/potenza, sospensioni, gommatura, ecc. ecc.

Azzo, sempre a lamentarti... contento te!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian