|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Vorrei comunque ricordare che le smart sono sicure per le loro dimensioni,infatti coloro che le hanno progettate sapendo che con una struttura normale un auto cosi' piccola non avrebbe avuto speranze in un crash l'hanno ricoperta di una cellula d'acciaio tridion..
E' davvero indeformabile,guardate qua 50km/h mercedes classe S(+ di 2000kg) contro una smart Come si puo' vedere la struttura della smart non ha mostrato cedimenti e dopo le rilevazioni i manichini ultra tecnologici hanno subito pressioni non molto alte,il peggio che poteva succedere era rompersi un ginocchio al pilota.. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
però......o mi prendo un case e lo moddo da me...... e spendo poco e l'ho fatto io (utilitaria-razzomissile) o prendo quelli già moddati da 50 euro ( estetica buona e prestazioni discrete) o prendo un lian li pannello laterale o acquarius con enon e luci varie e unisco estetica a prestazioni estremi entrambi....e lo pago quello che vale (cosa che peraltro ho fatto io).... non capisco invece il prendere un case economico e pagarlo come il lian li.....quello proprio no..... che per me equivale al potersi permettere una macchina che è una macchina veramente......che è sportiva.....ma che ha anche un estetica da paura......e che non ti ridono dietro quando passi......e prendere sulla stessa fascia una macchina che userei come sidecar per far viaggiare più comodo il mio cane quando vado in moto....cosa che non faccio perchè io non vado in moto |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
faccio notare che mentre il mercedes è rimasto fermo dovera e ha assorbito l'urto sull'anteriore la smart è rimbalzata....se era in una strada rimbalzava in un fosso contro un muro o sulla luna..... e non è bello che la macchina che è una palla.....rimanga una palla (ti sfido a deformare una palla) e tu che eri un fusto diventi un fustino...... la macchina può essere come vuoi....ma quando avverti l'urto........e la macchina non assorbe....e in più vikeni sbalzato via insieme alla macchina...e siccome è più alta che lunga rotoli e ti toriv prima all'insu e poi all'ingiù non è il massimo della vita......sempre che tu una vita ce l'abbia ancora e non sia rimasta attaccata alla cintura |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
Comunque lo scopo del mio messaggio era far capire che non perforza la 206 perchè è + grande dev'essere più sicura,
P.S. Ovvio comunque che ai 150km/h contro un albero o un palo non cambia avere una mercedes,un avensis o una renault di quelle a 5stelle dall'avere una smart.. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ehm se ti ribalti in una strada, la cosa non è molto bella, lo scontro effettivo è stato di 100 km/h
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Tralasciando il fatto che le Smart, con la loro cellula Tridion sono macchine ultra-sicure e protettive (specie in relazioni alle dimensioni esigue), posso dire che la Roadster è sicuramente un'auto divertente da guidare. Benchè l'accelerazione non sia entusiasmante, benchè abbia solo 80 cv, la leggerezza è il suo punto forte, e soprattutto su strade tortuose o di montagna ci si possono togliere belle soddisfazioni.
Tutto questo però viene ridimensionato da un prezzo d'acquisto decisamente elevato, specie in relazioni ad altre auto che si possono acquistare per quella cifra. La Roadster è una macchina fortemente "limitata", vuoi per il posto di guida (ci si siede molto in basso), non è proprio comodissima e ideale per tragitti medio-lunghi, ha un mini-bagagliaio, ha soli due posti, ha costi di manutenzione da vettura di categoria superiore. Se però ti piace davvero è sicuramente un'auto per farsi ... notare
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Per questo dico che IMHO, in rapporto alle dimensioni, la Smart è una delle auto più sicure. Ho ancora in mente le foto dell'incidente avvenuto quest'estate a Roma: una Ibiza (2a serie) guidata da extracomunitari ubriachi che taglia uno stop (o un semaforo, non ricordo esattamente) e prende un pieno una Smart. La Seat era in condizioni pietose, la Smart aveva retto più che decentemente l'urto (ed infatti le due persone a bordo si sono salvate, al contrario degli occupanti dell'altra macchina).
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe robusta per le dimensioni è robusta...mica per niente hanno fatto la pubblicità con gozilla però dico che il fatto che rimanga integra (non voglio fare una bestemmia accostando questi due termini.....con "integra" non m,i riferisco certo alla macchina) non è sinonimo sempre....anzi anche senza il sempre non è sinonimo di maggior sicurezza....è cmq abbastanza sicura.....ma non è che siccome non si demolisce allora è una macchina super sicura...questo voglio sottolineare...... anhce perchè dipende da con cosa si scontra....perchè il mercedes quando si deforma non assorbe solo l'urto che arriva a se ma anche quello che provocherebbe alla smart. cio'è....se tu vai contro un'altra macchina con la smart a 50 all'ora....probabilmamente non ti ammazzi.......se ci vai contro un muro o un'altra smart invece magari la macchina non si fa niente lo stesso......però te ti spezzi in due. tanto per dirne una due settimane fa ho assistito ad un tamponamento di una smart ai danni di una alfa 156......l'alfa ha frenato di colpo davanti ad un passaggiop pedonale.....la smart attaccata dietro non ha fatto tempo a frenare.....gli sarà finita addosso con una velocità di 10 all'ora......ed è rimbalzata indietro quasi andando addosso alla macchina dietra...... davanti l'urto non si è manco avverito praticmaente...le macchine....entrambe non si erano fatte niente....i parafanghi bombati hanno assorbito seza danni...un po di scalfitura....però il colpo di frusta a quella dietro non glielà tolto nessuno......perchè botta e rimbalzo si fanno sentire.......e questo a 10 all'ora....o meno o poco più...non so...come fai a valutare ben quando una macchina arriva sui 50 e inchioda...non sai che energia aveva quando c'è stato il contatto....però è tanto per far capire come non siano proporzionali le due cose |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito...la 500 è pure leggera.....siamo li.......a 130 quando ti passa una macchina a fianca ti senti sposrtare dall'aria....con i camion poi.....non vorrei mai essere su una smart a 150.....ti danno di quelle botte d'aria che devi operare di leggero contrsterzo |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
la smart roadster sono soldi buttati. A quel prezzo ti compri una macchina vera non quella cosa buffa! tra l'altro ha una cambio estremamente lento che io trovo assolutamente irritante...
ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e come fai? la smonti? ma se te la devono costruire attorno?...... già è un miracolo entrarci.......adesso volte pure uscire |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne fondamentale ne di talmente poco conto da ometterlo per paura di passare x qualcuno per razzisti.... così come si direbbe di un italiano sotto effetto di stupefacienti o alcolizzato...... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque a me basta sapere che ha il cambio automatico per starci lontano!Se vuoi divertirti una Mini Cooper S con lo stesso prezzo.....quello si è che puro divertimento....l'ho provata e sono rimasto molto bene anche se il mio campo non sono le auto. Ma se ti piace la Smart pigliala!
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Però in effetti le Smart sono abbastanza sicure...
Mi ricordo (la cosa mi impressionò come non mai), e vi giuro che è vero, di un incidente tra una Smart e una Station Vagon. Non ricordo che Station Vagon. Comunque la situazione tipica: Smart che arriva al semaforo verde, Station Vagon che arriva al semaforo verde dalla parte opposta e invece di dare la precedenza avanza. La Smart è andata 2 volte in testa coda rompendosi un po' i fanalini e il paraurti, la Station Vagon si è ribaltata RIBALTATA andando a finire sul fianco con il tetto appoggiato a un palo del semaforo. Ancora oggi non ci credo. Forse mi ero inconsciamente calato dei funghetti. Oppure andare in autobus mi rende visionario.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.