|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Una bella mazzata insomma ![]() Vedrò se riesco a vendere qualcosa del vecchio pc... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Una cosa raga'...ma se si compra solo il pezzo che va a contatto col Core,il resto,cioe' i tubi usi quelli da idraulico...quelli da curva,la pompa usa quella di un acquario-ne ho viste alcune di potenti da 22€,il radiatore non lo mettiamo sostituendolo da una serpentina di tubi tipo la serpentina del frigorifero...non dovrebbe funzionare spendendo mostruosamente di meno?!?
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
dunque... come rad se vuoi puoi usare quello di una vecchia macchina/moto o cmq se vai da uno sfasciacarrozza lo paghi si e no 2 € ed è ok. la pompa prendi cmq una sicce nova.. sn le meglio. la metti in immersione in una vasca e via...
cmq fa attenzione alle dimensioni dei raccordi.. devi cercare di usare uguali dimensioni per tutti, altrimenti rischi strozzature.. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Quote:
Fate vobis...
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
s.p.q.a. sono matti questi autodemolitori...
prima macchina abbandonata (quelle senza ruote/motore/porte..) apri il cofano e tiri cia il radiatore... o sennò c'è sempre il black ice extreme 2... |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
!!!
50 euro per un radiatore?!?Santo cielo...forse il nuovo costa cosi' tanto!
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Re: !!!
Quote:
Ao
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
A proposito...
A casa ho una pompa per acquario da 1000lt/h con la quale voglio farmi il nuovo raffreddamento pel pc, ma c'è scritto sulle istruzioni che il liquido non deve superare la temperatura di 35°!!
PERCHE' ??? Cosa posso fare con quella pompa? Usarla comunque? Ditemi un po' le vostre temperature dell'H2O... please. Non vorrei mettermi a
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
...
Secondo me se metti la pompa nel circuito dopo il radiatore\serpentina di raffreddamento non dovrebbero esserci problemi!E cmq non capisco perche'non dovrebbe andare bene usare tubi di alluminio!L'importante sono il pezzo che va sul core e il rad\dissipat. che devono essere di rame per un miglior scambio termico...NO?Il resto sono sono solo "BUS"...
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
per nulla...
rame e alluminio non dovrebbero mai stare assieme, pena il rischio di corrosione (effetto pila)!!!! |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
...
Dovuta a cariche elettrostatiche presenti nel sistema!In effetti si...allora usiamo tubi di gomma e buona notte!!!
PS:stamattina ho fatto un po' di giretti e ho trovato vicino casa-a Pescara per l'esattezza-che le pompe da acquario costano: 13 € quelle da 300 litri\ora; 23 € quelle da 1000 litri\ora; 34 € quelle ragolabili 500-1000litri\ora! L'ideale penso che sia quella da 300 litri ora = quasi 0,1 litri al secondo...Pero' sul forum la gente presente si era orientata su quelle da 900 l\ora... = circa 0,25 litri\sec... Chi lo sa qual e' meglio che ce lo faccia sapere!!!
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
...
...che tubi hai intenzione di usare?Materiale...
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Penso di usare tubo in silicone... non dovrei avere difficoltà a trovarlo di 12mm interno...
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
io consiglierei i tubi crystal.. sono flessibili quanto basta e non si strozzano facilmente come quelli in silicone.. basta fascettarli per bene dai raccordi (io uso 2 fascette per raccordo) e non vengono via nemmeno a tirarli con brutalità e viuleenza. quelli in silicone si strozzano troppo facilmente..
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
come pompa io consiglio la sicce nova 800 lt/h ad immersione.. è molto robusta, silenziosa e non scalda nulla..
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
...
X Marino 5... ma tu disponi di un sistema di raffreddamento a liquido per cpu?
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
si... wb lunasio rs300/pro, rad black ice pro, vasca micro con sicce nova 800, tubi crystal
dimenticavo, 1 12x12 top motor low @ 5v + 5 8x8 top motor low @ 5v. non ho altre ventole oltre all'ali (dissi da cpu sul northbridge e zalman sulla vga 9700pro) |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
...
Ma quanto a rumorosita'e temperatura del processore come stiamo?
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
rumorosità 0 e temp 43°
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.