|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
voi siete pazzi..
ma quando lo avete comprato il portatile non lo avete acceso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Forse prima di parlare e' il caso che ti leggi tutto il thread, se l'hai fatto e rimani della tua opinione, cioe' che noi siamo pazzi, allora hai qualche difficolta' di comprensione.
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
acer tm803 lmi
zero pixel difettosi PS = la garanzia dice che sono "accettati" 4 pixel per milione, e/o UN pixel centrale se si divide il monitor in 9 aree rettangolati, a mo di tris che si gioca a squola :-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Acer TM 800: nessun pixel bruciato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
HP nx7000
un pixel difettoso in basso a sinistra. Praticamente invisibile,però con Photoshop da un pò fastidio..... Ah....da subito,credo.Il Note ce l'ho da una settimana,me ne sono accorto ritoccando lo sfondo nero di una foto ad alta risoluzione,il terzo giorno. Ugo |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io ho un notebook della nec ormai un po` vecchiotto e` un P2 a 266 Mhz...con poveri 64 Mb RAM.....sono MIIILLLEE anni che sta con me e nn ha neanche un dead pixel.....la nec nn se la compra nessuno perche` costa ....cosi` mi dicono.....ma io nn ho avuto nessun problema!
cigas |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ASUS LK 0 pixels morti
TOSHIBA Sat. 3000 0 pixels morti Non esiste nessuna azienda che fornisca la sostituzione del display con un solo pixel bruciato... c'è però una certa variabilità sul numero minimo, sparsi o adiacenti che siano. Nel caso di acquisto in negozio meglio verificare accuratamente il display, cambiando colore dello sfondo e variando l'angolo di visuale. Se acquistate su internet c'è sempre il diritto di recesso... uno potrebbe decidere di recedere anche solo se, vedendo il portatile, non gli piace più il colore delle plastichette figuriamoci nel caso di un dead pixel. Certo devi rispedire tutto e rifare l'acquisto da zero ma piuttosto di tenersi il dead pixel ... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Mi chiedo quanto sia effettivamente legale questo tipo di garanzia che non copre i dead pixel... forse facendo causa è possibile ottenere ragione perché la clausola potrebbe non essere ammissibile. Quello che mi chiedo è perché continuino tutto con la storia dei 5 pixel. La stragrande maggioranza dei monitor al massimo ne ha un paio... quelli che ne hanno più di 3 sono statisticamente irrilevanti... perché non abbassare il limite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Di sostituiscono il display in caso di difetti macroscopici altrimenti ti devi arrangiare con altre "metodi" (recesso!!!). Il perchè? Beh pensa all'evoluzione del mercato dei portatili. Fino a qualche anno fà i portatili avevano prestazioni clamorosamente inferiori ai desktop, in compenso erano mediamente più affidabili sotto tutti i punti di vista rispetto a quelli di adesso, costruiti meglio e costavano molto più di un desktop... Non esistevano i portatili consumer. Adesso il 90% dei portatili è quello dei consumer, tutti vogliono il portatile che costi poco (molto poco), ma che abbia una potenza che non ti faccia rimpiangere il desktop. La leggerezza e l'autonomia non se le caga quasi più nessuno, meglio un display da 16 ed un prezzo che non superi i 2000€ piuttosto che un Kg in meno e 2h in più di autonomia. La domanda è: come fanno adesso a darti tutto ciò con così pochi soldi? pensa a portatili con configurazioni eccezionali e prezzo tra 1000€ e 1500€ o poco più... Beh intanto costruttivamente non sono nemmeno paragonabili ad un IBM 286 di oltre 10 anni fà. Il display è un altro parametro. Avere 1 o 2 pixels bruciati è, come tu sai, non dico comune ma statisticamente succede abbastanza di frequente. Per evitare tutto ciò (e quindi garantire i display contro qualsiasi difetto, anche solo un pixel) dovrebbero fare dei controlli di qualità ben più accurati, cestinare molti più display, aumentare e non di poco i costi di produzione... Applica tutto ciò non solo al display ma anche ad altre componenti... magari poi ipotizza anche un servizio assistenza degno di questo nome (inesistente ormai) e dimmi... il mercato potrebbe ancora offrire il portatile al prezzo di prima? No... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Per il resto.... sì ormai il portatile non è più un prodotto di elite. E' chiaro che per tenere quei prezzi dando prestazioni simil desktop bisogna tagliare su quello che l'utente non vede... per questo insomma credo che sia molto più importante condividere le nostre esperienze con le varie case oggi rispetto a qualche tempo fa... assistenza e garanzia si fanno sentire eccome! Provate a guardare quanto varia il prezzo di un computer dell cambiando la forumula della garanzia... c'è una differenza di quasi 500€... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
E gli altri? Gli altri nei prodotti consumer non ti dicono niente e non ti fanno scegliere però poi è sicuro che l'assistenza sarà penosa e, molto probabilmente, una riparazione ti "costa" 20 o 30 giorni di attesa a volte di più... con i Dell 3 o 5 giorni lavorativi e stai di nuovo lavorando. Lo stesso se prendi un Toshiba Tecra al posto del Satellite. Ovvio che se il tecra va di meno e costa il triplo del satellite ci deve pur essere un motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
é solo questione di c...o
La mia esperienza mi ha portato alla conclusione che la marca del portatile non conta nulla.
Bene o male i reali produttori di LCD sono pochi (Nec, Samsung, Sony, Hantarex i più importanti), pertanto le case costruttrici di portatili comprano dagli stessi produttori (solo Sony produce solo per se stessa). Su ben 6 portatili posseduti negli ultimi 3 anni, solo due hanno presentato un bad pixel: Toshiba Satellite (non mostra i colori scuri) e Acer Aspire (pixel rosso). Gli altri zero bad pixel: Olidata Stainer, Vaio 715GRT, Idea Progress Travelnet P4, Gericom BlocKBuster. Per quanto riguarda l'assistenza ho sino adesso provato solo PE92, per il Toshiba e per il Gericom. Quest'ultimo dopo tutte le tirate di piedi che ho ricevuto da alcuni del forum è deceduto durante il normale utilizzo. Si è bruciata la piastra madre e il display LCD (e che cazz tutto il computer). In ogni caso fino ad ora l'assistenza mi è sembrata buona, ho spedito il portatile la settimana scorsa (è arrivato all'assistenza mercoledì sera), e già da ieri sono stati richiesti i ricambi. Inoltre posso monitorare lo stato della riparazione sia sul sito ufficiale Gericom, che su quello di PE92. Inoltre tutte le e-mail da me spedite hanno ricevuto risposta il giorno seguente (l'ultima ha ricevuto risposta pochi minuti fa e l'avevo inviata ieri sera), contrariamente da quanto affermato da altri relativamente ad altre esperienze con Pe92. Chiaramente una garanzia aggiuntiva aumenta il prezzo ed è più efficente, quello che però non condivido è il fatto che non ci dovrebbe essere il bisogno di pagare molto di più per avere un serivizio migliore (lo ritengo al pari di una bustarella). Le assistenze dovrebbero essere tutte efficienti come quella Dell, e Dell stessa dovrebbe rendere tale servizio standard per tutti i prodotti. Tanto alla fine nessuno più ripara le schede o i componenti (è tutto troppo miniaturizzato), vengono tutti sostituiti, quindi 5 giorni bastano e avanzano per riparare e testare un pc portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
Hellripper, prega che il tuo GERICOM ritorni entro Natale.
![]() Mi dispiace se ti abbiamo portato sfortuna ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
MOCCA A VOI!!!!
Comunque stanno rispettando i tempi per adesso. Poi non sono affatto scortesi e rispondono quasi subito alle mail che mando. Nel giro di 5 giorni, hanno già analizzato il problema e richiesto i ricambi. Mentre nel famoso post aperto da Macchese ci si lamentava di tutto (goldrake postò igli step di assistenza sul suo portatile ed i tempi erano effettivamente differenti dai miei e troppo lunghi). Iera sera ho chiesto quali fossero i guasti e stamane mi hanno risposto, mentre li ci si lamentava anche di questo. Ma staremo a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
Mi hanno rispedito il portatile, quando mi arriva vi faccio sapere;
Comunque sono stati rapidi (anche se non hanno rispettato i 10 giorni 20 vanno bene lo stesso premettendo che la casa madre ci ha messo una settimana per inviare i ricambi), non siamo rrivati a Natale, vedremo quando arriverà se i commenti potranno essere positivi.... SPEREM!!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.