Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2003, 10:55   #61
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Per chiarire la storia della gemma speciale.
1) Funziona come tutte le altre gemme (si usa per ricaricare o per incantare un oggetto)
2) La gemma può contenere anime di tutti i tipi, dai topi ai santi d'oro.
3) se utilizzata per incantare non scompare come le altre gemme ma viene solo svuotata. E' quindi possibile ricaricarla soultrappando un'altra anima.
4)Non si trova in giro, viene data come premio in una quest.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 11:48   #62
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originally posted by "jervi"

Ciao,
vi chiedo un aiutino per questo fantastico gioco (e chiamarlo gioco secondo me e' riduttivo.... piuttosto e' un'esperienza da provare...).
Intorno alle mura di Caldera incontro una tipa che mi chiede di aiutarla a trovare dei ladroni che le hanno rubaro dei gioielli appartenenti alla sua famiglia.. il capo dei furfanti si dovrebbe chiamare Dhro'Zim o qualcosa del genere ed il suo covo secondo lei si trova ad est di Caldera......... Ragazzi ! Ho girato per delle ore ma non son riuscito a trovarlo !!!!
Qualcuno puo' darmi una mano ?
grassie....

[Jervi - mago/guerriero 19' liv.]

ho presente...
ma anche io non ho mai trovato il tipo in questione...
Old 04-04-2003, 11:49   #63
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:
Originally posted by "elfoscuro"

Per chiarire la storia della gemma speciale.
1) Funziona come tutte le altre gemme (si usa per ricaricare o per incantare un oggetto)
2) La gemma può contenere anime di tutti i tipi, dai topi ai santi d'oro.
3) se utilizzata per incantare non scompare come le altre gemme ma viene solo svuotata. E' quindi possibile ricaricarla soultrappando un'altra anima.
4)Non si trova in giro, viene data come premio in una quest.

quale quest?
Old 04-04-2003, 12:03   #64
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Quote:
Originally posted by "-=Krynn=-"

quale quest?
Spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
La quest di Azura, in un santuario a sud-est di Morrowind, è segnata anche sulla mappa di carta.
Old 04-04-2003, 13:11   #65
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
ATTENZIONE ALLA SOLUZIONE!

Dove si trova il capo dei ladri che ha fregato i gioielli alla tizia vicino a Caldera:
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
Dhro Zim si trova in una caverna di cui non ricordo il nome: da Caldera andate a est, scavalcate le montagne e cercate un'entrata simile a quella delle miniere (in legno quindi) sul versante Ovest della montagna che avete appena sorvolato.

La zona è più o meno questa:

E' un Kajiit se non ricordo male, lo trovate in fondo alla caverna.
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 17:06   #66
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

mi sa che mi fiodo a fare la quest della gemma, uhuhuh
Old 04-04-2003, 17:49   #67
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Quote:
Originally posted by "-=Krynn=-"

mi sa che mi fiodo a fare la quest della gemma, uhuhuh
La missione è per un PG di un liv medio.
Preparati, dovrai tirare (e forse ricevere) delle mazzate ben assestate... ma ne vale la pena
Old 04-04-2003, 22:30   #68
jervi
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Re: ATTENZIONE ALLA SOLUZIONE!

Quote:
Originally posted by "PGI"

....Dhro Zim si trova in una caverna di cui non ricordo il nome: da Caldera andate a est, scavalcate le montagne e cercate un'entrata simile a quella delle miniere (in legno quindi) sul versante Ovest della montagna che avete appena sorvolato.

Grazie PGI, vado subito a cercarlo, poi vi farò sapere......
jervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 13:02   #69
Ewa
Junior Member

L'Avatar di Ewa

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Domanda sul quest principale.

Io ho un piccolo problema con il quest principale. Il signor Caius mi manda a parlare ad un certo punto, con alcuni capi di un accampamento a nord per vedere se rispetto i parametri della profezia.
Sono al campo parlo con la signora saggia e mi dice di parlare con un guerriero per avere il permesso di parlare con il capo (mi aggiorna il diario) parlo con il guerriero, lo sfido, mi da il permesso (non mi aggiorna il diario), ma quando vado a parlare con il capo tribù si arrabbia e mi uccide.
Ewa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 13:21   #70
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Qualche domanda:
1) sulla mappa del gioco (quella cartacea) ci sono delle locazioni nel mare contrassegnate da una x: ci sono delle città sottomarine? Immergendomi ho trovato anche delle strade...
2) sono arrivato ad avere 100 di forza (20 livello): oltre 100 non si può andare "naturalmente"? Anche le abilità arrivano massimo a 100? E se sì dopo, come si fa a salire di livello?
3) Per ora ho fatto solo la costa: Seyda Neen, Hla Oad, Pelagiad e dintorni e sono già del 20 livello... Ma voi espolrate proprio tutto o andate solo nei locazioni principali?
Grazie
Old 05-04-2003, 19:18   #71
jervi
Member

Re: ATTENZIONE ALLA SOLUZIONE!

Quote:

Grazie PGI, vado subito a cercarlo, poi vi farò sapere......
OK ! Trovato e ucciso. Ho riportato la refurtiva alla tipa di Caldera che mi ha generosamente ricompensato...... con dei soldi ovviamente (300 K).
Grazie ancora PGI !

Alla prossima quest !

Ah, richiesta.....non si potrebbe mettere in rilievo questo thread in modo da farlo diventare il punto di riferimento per questo fantastico gioco ?

grazie
Old 05-04-2003, 20:37   #72
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Ma gurdare la cartine e' come guardare le soluzioni o fa parte del gioco......questo mi chiedo?
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 21:50   #73
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Re: Domanda sul quest principale.

Quote:
Originally posted by "Ewa"

Io ho un piccolo problema con il quest principale. Il signor Caius mi manda a parlare ad un certo punto, con alcuni capi di un accampamento a nord per vedere se rispetto i parametri della profezia.
Sono al campo parlo con la signora saggia e mi dice di parlare con un guerriero per avere il permesso di parlare con il capo (mi aggiorna il diario) parlo con il guerriero, lo sfido, mi da il permesso (non mi aggiorna il diario), ma quando vado a parlare con il capo tribù si arrabbia e mi uccide.
E' strano, in teoria hai fatto quello che andava fatto (sfidare a duello all'ultimo sangue il tirapiedi che dice "ok, per me allora puoi andare" e poi parli col capo).
Forse hai fatto qualche "marachella" tipo uccidere uno della sua tribù o sei stato un vampiro e poi sei tornato "umano"? (a me succedeva con un altro Tizio nella quest principale la stessa cosa)

Puoi provare così: lancia la magia "calm humanoid" e poi un "charming touch" da 100 punti per un secondo e subito dopo parlagli. Se non sei un mago devi prima comprare sia "calm humanoid" che "charming touch" da un mago, poi incanti un amuleto.

Ciao.
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 00:49   #74
jervi
Member

Ciao e rieccomi con 3 domande fresche fresche :

1) Ho il potere di crearmi lo scudo di +5pts x 30 sec. Aumentando l'abilità della scuola di alterazione, di cui l'incantesimo scudo fa parte non ho notato nessun miglioramento in tale incantesimo. Posso sempre e solo creare uno scudo di +5pts x 30 sec..... in teoria non dovrebbe migliorare avanzando di skill ?

2) Ho installato l'espansione Tribunal. Ho iniziato una nuova partita ma come faccio ad iniziare le quest di tale espansione ? Il manuale dice che appena ti riposi vieni disturbato nel sonno ed il diario viene aggiornato con la prima nuova quest, ma ho provato a riposarmi e non è successo nulla....

3) Domanda di semplice curiosità.... Il pacchetto GOLD di Morrowind che comprende Morrowind + Tribunal ha il manuale di Morrowind in inglese mentre sulla confezione del gioco dice 'manuale in italiano e gioco in inglese'..... risulta anche a voi oppure sono stato sfigato e mi è capitato un pakketto 'maffo' ?

Se foste così gentili da illuminarmi..... grassie !
Old 06-04-2003, 01:40   #75
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Ciao videogiocatori incalliti! Volevo farvi una domandina, perchè sono diversi giorni che giro intorno ad un problema. Vi ricordate quello alla gilda dei guerrieri a balmora che ci manda a recuperare il cubo Dwemer nelle rovine? Dopo un po ci sono ripassato e mi ha dato una chiave fatta secondo le istruzioni riportate sul cubo e mi ha detto che serve per qualche porta dentro le stesse rovine. Ecco il punto, quale porta? Non la trovo! La chiave si chiama CHIAVE DI LOWER ARKNGTHAND. In più girando per le rovine ho trovato un'altra chiave che si chiama CHIAVE DELL'ANTICA PORTA DWEMER che anche questa non so a che serve, aiutatemi se potete, ciao.
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 13:31   #76
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:

Ciao e rieccomi con 3 domande fresche fresche :

1) Ho il potere di crearmi lo scudo di +5pts x 30 sec. Aumentando l'abilità della scuola di alterazione, di cui l'incantesimo scudo fa parte non ho notato nessun miglioramento in tale incantesimo. Posso sempre e solo creare uno scudo di +5pts x 30 sec..... in teoria non dovrebbe migliorare avanzando di skill ?

L'aumento dei punteggi nelle skill magiche non comporta ASSOLUTAMENTE una maggiorazione degli effetti dell'incantesimo, bensì un aumento della probabilità che l'incantesimo vada a buon fine.

Ti sei accorto, spero, che a lato di ogni spell è indicata la probabilità di lanciarlo correttamente, vero?
Ecco, aumentando l'abilità aumentano le possibilità che hai di eseguirlo.

Fino a poco fa un Argonath del Fuoco lo evocavo con un 15% di possibilità.
Ora, aumentando di molto Evocazione, lo richiamo con un 40%.
La differenza si vede eccome!

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 13:44   #77
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Quote:
Originally posted by "trippuma"

Ciao videogiocatori incalliti! Volevo farvi una domandina, perchè sono diversi giorni che giro intorno ad un problema. Vi ricordate quello alla gilda dei guerrieri a balmora che ci manda a recuperare il cubo Dwemer nelle rovine? Dopo un po ci sono ripassato e mi ha dato una chiave fatta secondo le istruzioni riportate sul cubo e mi ha detto che serve per qualche porta dentro le stesse rovine. Ecco il punto, quale porta? Non la trovo! La chiave si chiama CHIAVE DI LOWER ARKNGTHAND. In più girando per le rovine ho trovato un'altra chiave che si chiama CHIAVE DELL'ANTICA PORTA DWEMER che anche questa non so a che serve, aiutatemi se potete, ciao.
Aiuto! ig:
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 15:12   #78
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Quote:
Originally posted by "trippuma"

Aiuto! ig:
Io sono membro della gilda dei guerrieri
sono al livello 16 ma quel punto non lo ricordo, appena riesco a rigiocarci riguardo il diario, penso in serata (ieri non mi partiva crashava se no lo avrei gia' guardato)
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 17:01   #79
jervi
Member

Quote:

2) Ho installato l'espansione Tribunal. Ho iniziato una nuova partita ma come faccio ad iniziare le quest di tale espansione ? Il manuale dice che appena ti riposi vieni disturbato nel sonno ed il diario viene aggiornato con la prima nuova quest, ma ho provato a riposarmi e non è successo nulla....

3) Domanda di semplice curiosità.... Il pacchetto GOLD di Morrowind che comprende Morrowind + Tribunal ha il manuale di Morrowind in inglese mentre sulla confezione del gioco dice 'manuale in italiano e gioco in inglese'..... risulta anche a voi oppure sono stato sfigato e mi è capitato un pakketto 'maffo' ?

Se foste così gentili da illuminarmi..... grassie !
Grazie prova/eroes per aver risposto alla prima domanda......
ne rimangono ancora due !! Forza UP ! UP !
Old 06-04-2003, 19:35   #80
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:
Originally posted by "elfoscuro"

La missione è per un PG di un liv medio.
Preparati, dovrai tirare (e forse ricevere) delle mazzate ben assestate... ma ne vale la pena
ANche se ultimamente non ci gioco molto, cpmlice l'università, il gioco ce l'ho da quando è uscito, e il pg è belo grossetto

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian