|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Re: DAI NVIDIA CHE PRIMA O POI USCIRAI DAL TUO GUSCIO!!!!!
Quote:
c'è molta gente che ancora gioca con la geffo 2 mx. Certo non giochi a 1024 x 768 e con gli effetti delle dx 8 attivate, ma dire che ha una scheda assolutamente insufficiente mi sembra un po' troppo di parte. Tanto dove non arriva la scheda arriva il processore ,almeno in parte e ve lo dico io che ho dovuto rimontare il duron 600!! |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
X xcdegasp
cacchio dicci subito dove prima che ti puntiamo un coltello al collo.... :P
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Ma come gioca ? Finchè le Direct-x saranno retrocompatibili tutte le schede potranno essere utilizzate, anche con Unreal 2. I requisiti attuali vedono l'impiego di una risoluzione minima di 1024x768 (e sono basso), una spruzzata di AA e Aniso, la GTS non ce la fa, come le vecchie Radeon. Allora, va bene tutto, ma dopo la GTS ne sono uscite a bizzeffe di schede, ci sono giochi che per essere sfruttati bene mettono alla frusta le Radeon 9700 Pro (Morrowind al max dettaglio ad esempio), con la GTS ci puoi giocare, ma ottieni un'esperienza totalmente diversa. E' vero, ti puoi accontentare di giocare a 640x480, converrai con me che non è proprio la stessa cosa Se ci si accontenta nel mondo grafico non si gode, c'è poco da fare.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
è anche vero che sti effetti del pixel e similia,finchè non ho avuto la 8500,non ne ho ne sentito la necessità ne l'esperienza mi si è mostrata deludente(il problema erano gli scatti che si manifestavano nei momenti più affollati). Certo a passare da una 4600 o 9500 a una tnt ,ma ci mancherebbe pure che non ti do ragione!!!!
Cmq per la cronaca(sai che grande notizia!!!) l'AA della 8500 è una porcheria assurda e non mi riferisco alla pesantezza(se il gioco mi fa 30 fps con l'AA attivato invece di 90 senza sai che mi frega!) ma alla qualità che da una senzazione di ripassata a pennarello dei bordi seghettati(che appunto che l'AA non si dovrebbero vedere) |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Se non si vede con i proprio occhi la differenza che passa tra una shceda di new generation, ed una vecchia, anche usando una semplice TnT si vivrà nell'illusione di ammirare il "massimo" , quando poi ... Provate ad usare una 9700 Pro o un GeForce FX con AA a palla e Aniso, vediamo poi come vivreste le future partite ai vostri game preferiti.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
beh! magari quando scenderà PARECCHIO di prezzo,ma allora saremo gia avanti e sarà superata
allra ci troveremo qui a ridire le stesse coe solo con un anno in più(forse anche meno |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ultimamente ho finito mafia, gta3, alone in the dark 4 (tutti DX8.1) e moltissi altri titoli recenti a 1024x768 senza un minimo scatto COSA ASPETTO?? aspetto che NVIDIA si dia una mossa nel reagire ciauzz |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
ma lol, dai non ci credo... questa è storia... ...e informatevi... non che gli shader li abbiano concepiti nVidia.... ma così come li conosciamo noi si. Nei programmi professionali tipo renderman o anche maya esistevano da tempo dei linguaggi che permettevano e permettono operazioni sui vertici ecc... ovviamente il tutto era realizzato via software e del resto la natura stessa del prodotto non è concepita per run-time. nVidia ha portato tutto ciò nei videogames e nei pc-home realizzando delle schede grafiche che supportano in hardware dei specifici linguaggi realizzati da nVidia per i pixel/vertex shader. Tutto ciò nVidia lo ha dato in licenza free per le OpenGL e DX che ne utilizzano le estensioni cosi tutti, come ad esempio Ati, hanno potuto beneficiare delle ricerche e sviluppi di nVidia basandosi sulla sua evoluzione tecnologica. Quote:
I principali sviluppatori ricevono da tempo i primi sample delle schede grafiche direttamente dalle rispettive case e molto prima che queste siano immesse sul mercato. "I have bumped into program limits on the R300 already. As always, better cards are coming soon." "I am using an NV30 in my primary work system now, largely so I can test more of the rendering paths on one system, and because I feel Nvidia still has somewhat better driver quality (ATI continues to improve, though). " J.Carmack Poi per i titoli Dx8 non mi sembra siano così tanti... tra l'altro vi ricordo che per compatibilà dopo la trovata di nVidia dei pixel/vertex shader nel core NV20generation è stato incluso il core NV15 poichè altrimenti non ci sarebbe compatibilità. Con le DX8 è possibile programmare sia sfruttando le nuove estensioni e quindi gli shader sia utilizzando le vecchie Fixed Function cioè la programmazione lagacy delle DX7 corrispondente al T&L. Molti titoli hanno vantato il supporto DX8 quando in realtà di DX8 non c'è niente poichè vengono sfruttate le fixed function. Certo è triste pensare a quelli che hanno speso soldi e poi si vedeno venire sfruttata la 'gef2' inclusa per compatibilità. (seppur con ovvi incrementi di performance dovuti a ottimizzazioni e incrementi di velocità di memorie e GPU) (NB: la serie MX e GO è in pratica una gef3 o gef4 senza la GPU pixel/vertex shader con cioè la sola parte NV15 mantenuta per compatibilità) Col tempo qualche titolo ha iniziato a supportare maggiormente le DX8 ma si tratta di aggiunge sporadiche, per quanto ad effetto. Siamo ben lontani da un titolo full-gpu-shader oriented... titolo che ovviamente non girerebbe ,se non indecentemente , su una scheda senza una vera GPU programmabile. Per questo mi fa sorridere ma mi rattrista vedere insulsi test per valutare le nuove schede... test che ne sfruttano la parte mantenuta per compatibilità e solo marginalmente la parte che dovrebbe essere più interessante e che riguarda la GPU programmabile... a tal riguardo le DX9 portano nuove migliorie importanti... non sarebbe male vedere come se la cavano le nuove schede Ati e nVidia su cose ben più serie rispetto ai soliti e vecchi giochetti di T&L. Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se tu hai delle notizie diverse che possono smentire questi fatti, ti pregherei di farmi conoscere le tue fonti. D'altra parte, se affermi che nVidia ha sviluppato gli shader e li ha dati in licenza a M$ e al consorzio OpenGl, da qualche parte dovremmo pur trovare delle informazioni precise in merito, no?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
la cosa si fa interessante!!!
|
|
|
|
|
|
#73 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Quote:
il punto è che tale sistema esistava, cioè dei linguaggi che operavano a quel livello ma il tutto era via software ed appunto non concepito per il run-time... nVidia ha applicato tutto ciò al run-time definendo i pixel/vertex shader e realizzando una scheda grafica che si appoggi al linguaggio di programmazione ideato da nVidia stessa. Quote:
Per il resto generalmente lo sviluppo delle DX funziona come dici tu, ma in questo caso appunto nelle DX8 sono state implementate tecnologia nVidia in particolare gli shaders che la stessa ha dato in licenza. Quote:
perchè tu per primo non riporti qualche notizia dove si dica che gli shader nelle Dx8 non sono stati fatti da nVidia? indicaci qualche notizia dove si dica che nVidia non ha dato in licenza la tecnologia 'shaders' per le DX8 e OpenGL. Per quanto mi riguarda ricordo ancora la licenza delle Dx8 che indicava chiaramente come gli shader per la stessa fossero dati in licenza free da nVidia che li aveva sviluppati... inoltre all'epoca era risaputo che nVidia aveva sviluppato e dato sia per le DX che OpenGL gli shader in licenza free. cmq faccio un cerca come potrebbe farlo chiunque.... mumble mumble... The NVIDIA Shader Technology is a collection of patented 3D technologies enabling the creation of interactive, cinematic-quality realism through the use of highly programmable processing elements. It is the foundation of NVIDIA’s family of programmable graphics processor units (GPUs), starting with the breakthrough GeForce3 GPU. Several basic components of the NVIDIA Shader Technology, particularly the first-generation programmable vertex and pixel shader, were earlier licensed to Microsoft for incorporation in the DirectX8 Application Programming Interface (API) and established as an industry standard. http://www.pcvsconsole.com/news/news.php?nid=866 P.S. cmq la possibilità di fare una ricerca sul web è a portata di tutti... adesso non ho tempo ed in 2 minuti ho trovato quello... penso sia più che sufficiente. |
||||
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Chiedo venia.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.