Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2003, 14:30   #61
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "xcdegasp"

Io la 9700pro la trovo a 270€ comprensiva di iva.. il trasporto solo 20€...
porca trota!!! ma ddddovee???
Old 04-03-2003, 15:09   #62
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Re: DAI NVIDIA CHE PRIMA O POI USCIRAI DAL TUO GUSCIO!!!!!

Quote:
Originally posted by "Maury"

ATI che copia ?

Non direi proprio, ATI è dal Radeon che è avanti 2 passi ad nVidia, informarsi meglio prima di parlare non sarebbe una cattiva idea.

Non si può che rispettare la tua scelta di aspettare, di sicuro hai nel case una scheda assolutamente insufficiente per giocare degnamente con i titoli attuali.

Ma in sinetsi, cos'è che aspetti ? Un segno dal cielo ?
non credo che la gts sia una scheda da buttare via.
c'è molta gente che ancora gioca con la geffo 2 mx. Certo non giochi a 1024 x 768 e con gli effetti delle dx 8 attivate, ma dire che ha una scheda assolutamente insufficiente mi sembra un po' troppo di parte.
Tanto dove non arriva la scheda arriva il processore ,almeno in parte e ve lo dico io che ho dovuto rimontare il duron 600!!
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 15:32   #63
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
X xcdegasp

cacchio dicci subito dove prima che ti puntiamo un coltello al collo.... :P
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 16:09   #64
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000

Quote:
Originally posted by "blubrando"

non credo che la gts sia una scheda da buttare via.
c'è molta gente che ancora gioca con la geffo 2 mx. Certo non giochi a 1024 x 768 e con gli effetti delle dx 8 attivate, ma dire che ha una scheda assolutamente insufficiente mi sembra un po' troppo di parte.
Tanto dove non arriva la scheda arriva il processore ,almeno in parte e ve lo dico io che ho dovuto rimontare il duron 600!!
C'è tanta gente che gioca con le TnT e con le Radeon Ve, e allora ?

Ma come gioca ?

Finchè le Direct-x saranno retrocompatibili tutte le schede potranno essere utilizzate, anche con Unreal 2. I requisiti attuali vedono l'impiego di una risoluzione minima di 1024x768 (e sono basso), una spruzzata di AA e Aniso, la GTS non ce la fa, come le vecchie Radeon.

Allora, va bene tutto, ma dopo la GTS ne sono uscite a bizzeffe di schede, ci sono giochi che per essere sfruttati bene mettono alla frusta le Radeon 9700 Pro (Morrowind al max dettaglio ad esempio), con la GTS ci puoi giocare, ma ottieni un'esperienza totalmente diversa.

E' vero, ti puoi accontentare di giocare a 640x480, converrai con me che non è proprio la stessa cosa Senza contare che non supportando i pixel shader e i vertex shader non vedresti nulla (sempre in Morrowind) di che... l'acqua non sarebbe vera, le tempeste idem, etc...

Se ci si accontenta nel mondo grafico non si gode, c'è poco da fare.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 16:26   #65
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

è anche vero che sti effetti del pixel e similia,finchè non ho avuto la 8500,non ne ho ne sentito la necessità ne l'esperienza mi si è mostrata deludente(il problema erano gli scatti che si manifestavano nei momenti più affollati). Certo a passare da una 4600 o 9500 a una tnt ,ma ci mancherebbe pure che non ti do ragione!!!!
Cmq per la cronaca(sai che grande notizia!!!) l'AA della 8500 è una porcheria assurda e non mi riferisco alla pesantezza(se il gioco mi fa 30 fps con l'AA attivato invece di 90 senza sai che mi frega!) ma alla qualità che da una senzazione di ripassata a pennarello dei bordi seghettati(che appunto che l'AA non si dovrebbero vedere)
Old 04-03-2003, 16:34   #66
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originally posted by "blubrando"

è anche vero che sti effetti del pixel e similia,finchè non ho avuto la 8500,non ne ho ne sentito la necessità ne l'esperienza mi si è mostrata deludente(il problema erano gli scatti che si manifestavano nei momenti più affollati). Certo a passare da una 4600 o 9500 a una tnt ,ma ci mancherebbe pure che non ti do ragione!!!!
Cmq per la cronaca(sai che grande notizia!!!) l'AA della 8500 è una porcheria assurda e non mi riferisco alla pesantezza(se il gioco mi fa 30 fps con l'AA attivato invece di 90 senza sai che mi frega!) ma alla qualità che da una senzazione di ripassata a pennarello dei bordi seghettati(che appunto che l'AA non si dovrebbero vedere)
L'R200 non è mai stato un grande con l'AA, resta il fatto che con un'8500 puoi alzare di molto la risoluzione video, e nel contesto attivare dei livelli di dettaglio molto elevati, in ogni caso raggiungiamo un'Another World

Se non si vede con i proprio occhi la differenza che passa tra una shceda di new generation, ed una vecchia, anche usando una semplice TnT si vivrà nell'illusione di ammirare il "massimo" , quando poi ...

Provate ad usare una 9700 Pro o un GeForce FX con AA a palla e Aniso, vediamo poi come vivreste le future partite ai vostri game preferiti.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 16:39   #67
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

beh! magari quando scenderà PARECCHIO di prezzo,ma allora saremo gia avanti e sarà superata
allra ci troveremo qui a ridire le stesse coe solo con un anno in più(forse anche meno )
Old 04-03-2003, 18:12   #68
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Quote:
Originally posted by "xcdegasp"

Io la 9700pro la trovo a 270€ comprensiva di iva.. il trasporto solo 20€...
dove? (io ho pagato 300 la mia 9500PRO)
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 19:23   #69
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002

Quote:
Non si può che rispettare la tua scelta di aspettare, di sicuro hai nel case una scheda assolutamente insufficiente per giocare degnamente con i titoli attuali.
Ma in sinetsi, cos'è che aspetti ? Un segno dal cielo ?
[/quote]

ma scherzi ? io ho una asus v7700 32ddr gts con occhiali VR, e non sai quanto mi diverto !!!!....
ultimamente ho finito mafia, gta3, alone in the dark 4 (tutti DX8.1) e moltissi altri titoli recenti a 1024x768 senza un minimo scatto ....certo non con lo opzioni a PALLA !!!!pero' mi diverto !!!! inoltre acquisisco da tv e videoregistratore da PAURA !!!!!sinceramente ancora sento bisogno di prendermi una scheda da 300/400/500 euro ati, nvidia che sia!!!!(almeno per ora).....la mia scheda la sfrutto al max e con 3d mark2001SE faccio 5800 punti (OC) .....non ho voglia di comprarmi una scheda che non venga sfruttata nemmeno al 50% con i giochi attuali!!!poi quando sara', sara'..... e poi per fare cosa? per giocare a 1600dpi e con le opzioni a palla ? ma che mi frega .... la mia gts se me la vendo vale 50 euro, la pagai 600.000 lire e non la vendero' mai!!!.....intanto gioco anche agli ultimi titoli (DX8.1) non al max ma ci gioco e mi diverto !!!!

COSA ASPETTO??
aspetto che NVIDIA si dia una mossa nel reagire .....a proporre qualcosa che stia alla pari o sia meglio dell'ATI ....perche' prima o poi ci sara' un RIBALTONE della situazione !!(almeno spero).....certo tra un 4/5 mesi se non ci saranno novita' prendero' una 9700pro che sara' scesa anche di prezzo! ....ma per ora voglio aspettare ....come detto non HO FRETTA di spendere 400/500 euro ....ora preferisco un monitor 21 poliici .....

ciauzz
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 20:34   #70
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originally posted by "cdimauro"

Ancora con questa leggenda metropolitana degli shader "inventati" da nVidia e passati a M$: ma chi ve le racconta? Mi date qualche link, così mi "indottrino" anch'io?

ma lol, dai non ci credo... questa è storia... ...e informatevi...

non che gli shader li abbiano concepiti nVidia.... ma così come li conosciamo noi si. Nei programmi professionali tipo renderman o anche maya esistevano da tempo dei linguaggi che permettevano e permettono operazioni sui vertici ecc... ovviamente il tutto era realizzato via software e del resto la natura stessa del prodotto non è concepita per run-time.

nVidia ha portato tutto ciò nei videogames e nei pc-home realizzando delle schede grafiche che supportano in hardware dei specifici linguaggi realizzati da nVidia per i pixel/vertex shader.
Tutto ciò nVidia lo ha dato in licenza free per le OpenGL e DX che ne utilizzano le estensioni cosi tutti, come ad esempio Ati, hanno potuto beneficiare delle ricerche e sviluppi di nVidia basandosi sulla sua evoluzione tecnologica.

Quote:
Originally posted by "lucianorossi"

Ma se nvidia non ha manco una scheda Dx9, come fanno ad usarla?
molto semplice perchè le schede ci sono... dovete sapere che J.Carmack non va in negozio a comperare la scheda e poi ci sviluppa...
I principali sviluppatori ricevono da tempo i primi sample delle schede grafiche direttamente dalle rispettive case e molto prima che queste siano immesse sul mercato.
"I have bumped into program limits on the R300 already.
As always, better cards are coming soon."
"I am using an NV30 in my primary work system now, largely so I can test
more of the rendering paths on one system, and because I feel Nvidia still has somewhat better driver quality (ATI continues to improve, though). "
J.Carmack

Poi per i titoli Dx8 non mi sembra siano così tanti... tra l'altro vi ricordo che per compatibilà dopo la trovata di nVidia dei pixel/vertex shader nel core NV20generation è stato incluso il core NV15 poichè altrimenti non ci sarebbe compatibilità.
Con le DX8 è possibile programmare sia sfruttando le nuove estensioni e quindi gli shader sia utilizzando le vecchie Fixed Function cioè la programmazione lagacy delle DX7 corrispondente al T&L.
Molti titoli hanno vantato il supporto DX8 quando in realtà di DX8 non c'è niente poichè vengono sfruttate le fixed function.
Certo è triste pensare a quelli che hanno speso soldi e poi si vedeno venire sfruttata la 'gef2' inclusa per compatibilità. (seppur con ovvi incrementi di performance dovuti a ottimizzazioni e incrementi di velocità di memorie e GPU)
(NB: la serie MX e GO è in pratica una gef3 o gef4 senza la GPU pixel/vertex shader con cioè la sola parte NV15 mantenuta per compatibilità)
Col tempo qualche titolo ha iniziato a supportare maggiormente le DX8 ma si tratta di aggiunge sporadiche, per quanto ad effetto.

Siamo ben lontani da un titolo full-gpu-shader oriented... titolo che ovviamente non girerebbe ,se non indecentemente , su una scheda senza una vera GPU programmabile.

Per questo mi fa sorridere ma mi rattrista vedere insulsi test per valutare le nuove schede... test che ne sfruttano la parte mantenuta per compatibilità e solo marginalmente la parte che dovrebbe essere più interessante e che riguarda la GPU programmabile... a tal riguardo le DX9 portano nuove migliorie importanti... non sarebbe male vedere come se la cavano le nuove schede Ati e nVidia su cose ben più serie rispetto ai soliti e vecchi giochetti di T&L.

Saluti.
DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 08:18   #71
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originally posted by "DoomIII"

ma lol, dai non ci credo... questa è storia... ...e informatevi...
Infatti: è storia, ma stranamente le nostre conoscenze divergono...

Quote:
non che gli shader li abbiano concepiti nVidia.... ma così come li conosciamo noi si. Nei programmi professionali tipo renderman o anche maya esistevano da tempo dei linguaggi che permettevano e permettono operazioni sui vertici ecc... ovviamente il tutto era realizzato via software e del resto la natura stessa del prodotto non è concepita per run-time.
Al contrario: gli shader sono concepiti per il run-time, a differenze di altri algoritmi che per loro natura difficilmente possono esserlo (ray tracing, ma soprattutto radiosity).

Quote:
nVidia ha portato tutto ciò nei videogames e nei pc-home realizzando delle schede grafiche che supportano in hardware dei specifici linguaggi realizzati da nVidia per i pixel/vertex shader.
Tutto ciò nVidia lo ha dato in licenza free per le OpenGL e DX che ne utilizzano le estensioni cosi tutti, come ad esempio Ati, hanno potuto beneficiare delle ricerche e sviluppi di nVidia basandosi sulla sua evoluzione tecnologica.
A me risulta MOLTO diversamente. Le specifiche delle DirectX 8 sono frutto del lavoro di gruppo di Microsoft, nVidia, Ati, Matrox e qualche altro sviluppatore. NVidia è stata la prima a presentare soluzioni DX8 compliant, questo sì, ma anche Ati non ha certo perso tempo: dopo qualche mese è arrivata con la sua 8500 che offriva addirittura il supporto alle DX 8.1 e quindi ai Pixel Shader 1.4...

Se tu hai delle notizie diverse che possono smentire questi fatti, ti pregherei di farmi conoscere le tue fonti. D'altra parte, se affermi che nVidia ha sviluppato gli shader e li ha dati in licenza a M$ e al consorzio OpenGl, da qualche parte dovremmo pur trovare delle informazioni precise in merito, no?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 08:25   #72
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

la cosa si fa interessante!!!
Old 05-03-2003, 13:29   #73
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:

Infatti: è storia, ma stranamente le nostre conoscenze divergono...
basta informarsi...

Quote:

Al contrario: gli shader sono concepiti per il run-time, a differenze di altri algoritmi che per loro natura difficilmente possono esserlo (ray tracing, ma soprattutto radiosity).
hmm... forse mi sono spiegato male... mi riferivo ai linguaggi utilizzati dai programmi che ho citato... quelli non sono concepiti per il run-time e difatti per realizzare film vari ci sono parecchie macchine collegate assieme che ci mettono un bel po per elaborare la scena...
il punto è che tale sistema esistava, cioè dei linguaggi che operavano a quel livello ma il tutto era via software ed appunto non concepito per il run-time... nVidia ha applicato tutto ciò al run-time definendo i pixel/vertex shader e realizzando una scheda grafica che si appoggi al linguaggio di programmazione ideato da nVidia stessa.

Quote:

A me risulta MOLTO diversamente. Le specifiche delle DirectX 8 sono frutto del lavoro di gruppo di Microsoft, nVidia, Ati, Matrox e qualche altro sviluppatore. NVidia è stata la prima a presentare soluzioni DX8 compliant, questo sì, ma anche Ati non ha certo perso tempo: dopo qualche mese è arrivata con la sua 8500 che offriva addirittura il supporto alle DX 8.1 e quindi ai Pixel Shader 1.4...
rispondo sotto, ad ogni modo in linea generale è un ragionamento giusto ma generico.... cioè è così che funziona generalmente... solo che nel caso specifico l'innovazione nVidia è stata grande ed al di fuori del contesto singolo DX e quindi nVidia ha realizzato la tecnologia shader e data in licenza free sia per le DX che per OpenGL.(ed anche ad altre case)
Per il resto generalmente lo sviluppo delle DX funziona come dici tu, ma in questo caso appunto nelle DX8 sono state implementate tecnologia nVidia in particolare gli shaders che la stessa ha dato in licenza.

Quote:

Se tu hai delle notizie diverse che possono smentire questi fatti, ti pregherei di farmi conoscere le tue fonti. D'altra parte, se affermi che nVidia ha sviluppato gli shader e li ha dati in licenza a M$ e al consorzio OpenGl, da qualche parte dovremmo pur trovare delle informazioni precise in merito, no?
Bè, io ho detto una cosa tu un'altra... apparte il fatto che stà a chiunque la possibilità di informarsi... perchè non hai citato tu qualche fonte?
perchè tu per primo non riporti qualche notizia dove si dica che gli shader nelle Dx8 non sono stati fatti da nVidia? indicaci qualche notizia dove si dica che nVidia non ha dato in licenza la tecnologia 'shaders' per le DX8 e OpenGL.

Per quanto mi riguarda ricordo ancora la licenza delle Dx8 che indicava chiaramente come gli shader per la stessa fossero dati in licenza free da nVidia che li aveva sviluppati... inoltre all'epoca era risaputo che nVidia aveva sviluppato e dato sia per le DX che OpenGL gli shader in licenza free.

cmq faccio un cerca come potrebbe farlo chiunque.... mumble mumble...

The NVIDIA Shader Technology is a collection of patented 3D technologies
enabling the creation of interactive, cinematic-quality realism through the
use of highly programmable processing elements. It is the foundation of
NVIDIA’s family of programmable graphics processor units (GPUs), starting
with the breakthrough GeForce3 GPU. Several basic components of the NVIDIA
Shader Technology
, particularly the first-generation programmable vertex
and pixel shader, were earlier licensed to Microsoft for incorporation in the
DirectX8 Application Programming Interface (API) and established as an
industry standard.

http://www.pcvsconsole.com/news/news.php?nid=866

P.S.
cmq la possibilità di fare una ricerca sul web è a portata di tutti... adesso non ho tempo ed in 2 minuti ho trovato quello... penso sia più che sufficiente.

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 14:24   #74
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originally posted by "DoomIII"

rispondo sotto, ad ogni modo in linea generale è un ragionamento giusto ma generico.... cioè è così che funziona generalmente... solo che nel caso specifico l'innovazione nVidia è stata grande ed al di fuori del contesto singolo DX e quindi nVidia ha realizzato la tecnologia shader e data in licenza free sia per le DX che per OpenGL.(ed anche ad altre case)
Per il resto generalmente lo sviluppo delle DX funziona come dici tu, ma in questo caso appunto nelle DX8 sono state implementate tecnologia nVidia in particolare gli shaders che la stessa ha dato in licenza.
Ho consultato diverse pagine e devo ammettere che hai ragione: gli shader come li conosciamo noi sono stati creati da nVidia e licenziati a M$ per integrarli nelle DirectX.

Quote:
Bè, io ho detto una cosa tu un'altra... apparte il fatto che stà a chiunque la possibilità di informarsi... perchè non hai citato tu qualche fonte? perchè tu per primo non riporti qualche notizia dove si dica che gli shader nelle Dx8 non sono stati fatti da nVidia? indicaci qualche notizia dove si dica che nVidia non ha dato in licenza la tecnologia 'shaders' per le DX8 e OpenGL.
Perché è M$ che ha creato le DirectX, per cui è logico supporre che, essendo una sua creatura, sia stata lei a sviluppare gli shader, anche se in collaborazione con altri. Quindi è più sensato cercare un'informazione che neghi questo fatto piuttosto che il contrario... Non so se mi sono spiegato...

Quote:
P.S.
cmq la possibilità di fare una ricerca sul web è a portata di tutti... adesso non ho tempo ed in 2 minuti ho trovato quello... penso sia più che sufficiente.

Infatti sono andato a cercare in giro e devo ammettere che hai pienamente ragione...

Chiedo venia.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian