|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Come volevasi dimostrare
Quote:
quindi penso che anche se solo simulato non dovrebbe creare problemi Per gli altri non ce l'hanno mai avuto e quindi a meno di aggiornamenti tramite Windwos Update la vedo dura... Cmq ovvio non potevano scrivere che il 3Ghz non frulla su 98 ed ME ma poi chi è il pazzo (senza offesa) che usa un 3ghz sul 98? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per questo sostengo che toms sia di parte, aggiungici la scomparsa sistematica dei bench in cui amd và meglio, per l'aggiornamento delle versioni è chiaro che sia giusto. Il fatto che toms dice che amd manca di ottimizzazioni in alcuni test, dimostra che seleziona coscientemente i test, sarà che abbiamo una visione diversa delle cose. le 3dnow pro sono sse x cui tutti i software ottimizzati intel lo sono di conseguenza anche x amd, così non ha speso nulla ed ha tutto ottimizzato come vedi amd è + furba dell'intel che sfrutta al massimo i suoi processori pagando. Chiaro che amd ha pagato la licenza sse (e x l'a64 la licenza sse2)....
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
x nightwish:
quando parlavo di DDR266 e cas 2.5 mi riferivo a delle vecchie review di toms, insomma lo seguo da anni e controllo attentamente i suoi test e ne ricavo che è di parte, poi ognuno è libero di pensarla come vuole..... O proprio se non vogliamo dire che è di parte diciamo che non mi piace come svolge i suoi test......preferisco di gran lunga il corsini....ciaozzzz
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Come volevasi dimostrare
Quote:
Il punto è che HT non è equivalente a 2 CPU fisiche perchè, come si era già visto in passato, anche i programmi che sfruttano il dual non ottengono alcun vantaggio da HT se non adeguatamente ottimizzati (vedi 3dsmax 5 -> 3dsmax 5.1 che è ottimizzato)... Proprio perchè HT è ben diverso da avere 2 CPU fisiche... HT serve per sfruttare al massimo le unità di esecuzione della CPU...quindi ad esempio assegnando ad entrambe le CPU dei task che fanno uso intensivo delle stesse unità di calcolo non si ottiene alcun vantaggio...anzi si perde solamente tempo dimezzando quasi le prestazioni per thread (ecco quello che accade in molti test) e perdendo il doppio del tempo per il contest switching al momento dell'introduzioni di nuovi task... In Windows XP hanno introdotto anche una specie di driver dedicato alla CPU...che dovrebbe appunto essere la parte più interna del kernel e che quindi dovrebbe sfruttare tutte le ottimizzazioni di ogni CPU... Windows 2000 non ha questa cosa ed ogni CPU viaggia sulo stesso identico kernel... E' probabile che Windows XP riconosca il secondo processore come generato dall'HT e di conseguenza (tramite quel driver di cui parlavo prima) adotti politiche diverse di assegnazione dei thread alle CPU... Ad esempio... Una CPU ha una carico di lavoro notevole che sfrutta abbastanza bene le unità di calcolo ? Allora non assegno un nuovo task all'altra CPU logica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ok ok
sicuramente il Burton e' un processore molto buono, e tutto sommato lo si vede anche da i test di Tom, nonostante i commenti che ha fatto. Pero' solo una nota un po' polemica con chi ad ogni passo dice AMD rulez: come mai se l'intel fa un proc tipo Banias, che a frequenze inferiori fa prestazioni molto buone, esso e' una c...ta, se lo fa AMD e' ottimo? ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
io non ho mai scritto niente di denigrante su banias, ne ho letto altro scritto da frequentatori del forum, ma io leggo solo le news e non frequento i forum specifici ciao......
Comunque Banias rende peggio di 1 XP a parità di clock nonostante 1Mb di cache ![]()
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dico questo:
TOM'S HARDWARE è SCANDALOSO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.