Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2002, 12:50   #61
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
non credo
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 13:21   #62
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Prendo spunto dai vari post e dalla situazione attuale delle votazioni.
E' normale che ci sia stato un cambio di tendenza dai primi mesi dell'anno ad oggi: attualmente tutti sbaviamo di fronte a immagini di giochi per X-Box o Gc, mentre per Ps2, seguiti di capolavori a parte (Final Fantasy e Winning Eleven in primis), c'è ben poco da farsi ammirare e/o desiderare (Automodellista forse è l'unico caso).
Al contrario i programmatori alle prese con giochi per le console di casa Microsoft & Nintendo ci stanno deliziando con screenshots e filmati vari in attesa che vengano sfornati i loro capolavori: Project Ego, Brute Force, Shen Mue 2, Panzer Dragon Orta, Metroid Prime, Super Mario Sunshine, Zelda, ecc..
Ma mentre i titoli per il Gc sono tutti a buon punto (dovrebbero uscire tutti entro Natale o sbaglio?), e il binomio Nintendo-Miyamoto è garanzia di qualità, quelli per la X-Verde tra quanto usciranno ma soprattutto saranno all'altezza delle aspettative? Sega Gt2002 è un esempio lampante di questa situazione, atteso alla follia, si è rivelato essere un capolavoro mancato. Gran bel gioco certo, però.. Però rimane l'amaro in bocca per "qualcosa che doveva e poteva essere ma non è".
Spero usciranno altri veri capolavori presto per il Box-X, anche perchè la situazione, soprattutto in jap (al di là dei commenti entusiastici), è sempre peggiore, sia a "causa" della concorrenza (chi ha detto Super Mario Sunshine?), sia per mancanza di titoli di appeal per il mercato.
E Sony cosa farà nel frattempo? Bella domanda!
Chiaro che non continuerà a vendere Ps2 ancora in così grandi quantità per lungo tempo, quindi o esce qualche altro capolavoro capace di trainare le vendite della console, oppure dovrà guadagnare tempo in attesa dell'uscita della futura "Play3", ma soprattutto di titoli davvero rivoluzionari.
Old 09-09-2002, 13:25   #63
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
[b]Prendo spunto dai vari post e dalla situazione attuale delle votazioni.
E' normale che ci sia stato un cambio di tendenza dai primi mesi dell'anno ad oggi: attualmente tutti sbaviamo di fronte a immagini di giochi per X-Box o Gc, mentre per Ps2, seguiti di capolavori a parte (Final Fantasy e Winning Eleven in primis), c'è ben poco da farsi ammirare e/o desiderare (Automodellista forse è l'unico caso).
Mo mi devi spiegare che c'è da ammirare in automodellista però....la grafica è "curiosa".....non certo sto capolavoro di tecnica
Old 09-09-2002, 13:29   #64
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
[b]

Mo mi devi spiegare che c'è da ammirare in automodellista però....la grafica è "curiosa".....non certo sto capolavoro di tecnica
Infatti,
facevo riferimento ad Automodellista più per l'originalità della grafica che non per la sua bellezza
Sorry, mi sono espresso in maniera poco chiara nel mio post
Old 09-09-2002, 13:30   #65
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

e' quello in cell?
Old 09-09-2002, 13:54   #66
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
[b](chi ha detto Super Mario Sunshine?)
non vorrei disilluderti ma in Jappolandia stà vendendo di più il remake di Dynasty Warriors 3 che è uscito un anno fà... per PS2 of course...

e cmq mi sbaglierò ma Sega GT 2002 da Famitsu ha preso 35/40 e in molti già lo ritengono superiore a GT3... e per lo stesso periodo in cui usciranno i capolavori Nintendo sono previsti anche un buon numero di gioconi per Xbox...

il portafogli piange...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 13:57   #67
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
[b]Prendo spunto dai vari post e dalla situazione attuale delle votazioni.
Al contrario i programmatori alle prese con giochi per le console di casa Microsoft & Nintendo ci stanno deliziando con screenshots e filmati vari in attesa che vengano sfornati i loro capolavori: Project Ego, Brute Force, Shen Mue 2, Panzer Dragon Orta, Metroid Prime, Super Mario Sunshine, Zelda, ecc..
Ma mentre i titoli per il Gc sono tutti a buon punto (dovrebbero uscire tutti entro Natale o sbaglio?), e il binomio Nintendo-Miyamoto è garanzia di qualità, quelli per la X-Verde tra quanto usciranno ma soprattutto saranno all'altezza delle aspettative? Sega Gt2002 è un esempio lampante di questa situazione, atteso alla follia, si è rivelato essere un capolavoro mancato. Gran bel gioco certo, però.. Però rimane l'amaro in bocca per "qualcosa che doveva e poteva essere ma non è".
Spero usciranno altri veri capolavori presto per il Box-X, anche perchè la situazione, soprattutto in jap (al di là dei commenti entusiastici), è sempre peggiore, sia a "causa" della concorrenza (chi ha detto Super Mario Sunshine?), sia per mancanza di titoli di appeal per il mercato.
E Sony cosa farà nel frattempo? Bella domanda!
Chiaro che non continuerà a vendere Ps2 ancora in così grandi quantità per lungo tempo, quindi o esce qualche altro capolavoro capace di trainare le vendite della console, oppure dovrà guadagnare tempo in attesa dell'uscita della futura "Play3", ma soprattutto di titoli davvero rivoluzionari.
hai espresso tutti i motivi per cui non sono ancora convinto se prendere anche xbox....dai zio bill!!! convincimi!! non aspetto altro
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 14:08   #68
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Che XBOX ancora non abbia delle vere e propie "KA" lo dico anche io (per me Halo può essere una KA su PC, non su console)...ma è anche vero che ci sono TANTI giochi ottimi, non KA ma quasi (anzi nel caso di Gotham direi che sia avvicina più a "KA" che a "gioco ottimo" per i miei gusti personali)...che nessun'altra console al lancio ha mai avuto. E il futuro è roseo
Old 09-09-2002, 14:33   #69
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da Manp
[b]

non vorrei disilluderti ma in Jappolandia stà vendendo di più il remake di Dynasty Warriors 3 che è uscito un anno fà... per PS2 of course...
Non è un fatto di illusione, tanto le console le possiedo tutte e tre quindi più capolavori escono l'unico a rimetterci sarà il mio portafogli
Cmq è un dato di fatto che da quando è uscito Super Mario per Gc le vendite di questa console siano aumentate (è questo quello che intendevo).

Quote:
[b]
e cmq mi sbaglierò ma Sega GT 2002 da Famitsu ha preso 35/40 e in molti già lo ritengono superiore a GT3... e per lo stesso periodo in cui usciranno i capolavori Nintendo sono previsti anche un buon numero di gioconi per Xbox...
Sarà, però su IGN non ha preso un voto altissimo (mi sembra 8,8); se già c'è questa discordanza di votazione tra le review (si parla cmq di un più che buon titolo, per carità!), significa che non è riconosciuto all'unanimità come il capolavoro che si stava attendendo, o no?

Quote:
[b]
il portafogli piange...
Vedi sopra!
Old 09-09-2002, 14:37   #70
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
[b]Che XBOX ancora non abbia delle vere e propie "KA" lo dico anche io (per me Halo può essere una KA su PC, non su console)...ma è anche vero che ci sono TANTI giochi ottimi, non KA ma quasi (anzi nel caso di Gotham direi che sia avvicina più a "KA" che a "gioco ottimo" per i miei gusti personali)...che nessun'altra console al lancio ha mai avuto. E il futuro è roseo
Sai,
forse la "stranezza" dell'X-box risiede anche in questo. Ha avuto al lancio tanti ottimi titoli, e poi per molti mesi non è uscito nulla all'altezza di Halo, PG & Co. Mentre solitamente nel mondo console accade il contrario, mano a mano che passa il tempo vengono sfornati giochi sempre migliori (prendete questa mi affermazione come regola generica). Certo, i giochi di 2a generazione arriveranno a breve ma nel frattempo è come se ci fosse un "buco". Non credete anche voi? O è solo una mia impressione?
Il Gc ad esempio quasi ogni mese ci ha regalato un bel gioco: Rogue Squadron, Wave Race, Smash Bross Melee, Pikmin, ecc..
Old 09-09-2002, 15:02   #71
Masterladro
Senior Member

L'Avatar di Masterladro

Quote:
Originariamente inviato da kool!
[b]

sarà...ma secondo me il pad dell'xbox è il più comodo di tutti anche se non l'ho mai provato con maratone estenuanti...

non ho detto scomodo, ho detto che fa schifo esteticamente....

pare un pad PS sovrappeso......

comodissimo comunque, so solo che dopo tre ore di HALO DM le mani stavano una meraviglia
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye.
Masterladro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 15:11   #72
Masterladro
Senior Member

L'Avatar di Masterladro

Quote:
[b]

Sai,
forse la "stranezza" dell'X-box risiede anche in questo. Ha avuto al lancio tanti ottimi titoli, e poi per molti mesi non è uscito nulla all'altezza di Halo, PG & Co. Mentre solitamente nel mondo console accade il contrario, mano a mano che passa il tempo vengono sfornati giochi sempre migliori (prendete questa mi affermazione come regola generica). Certo, i giochi di 2a generazione arriveranno a breve ma nel frattempo è come se ci fosse un "buco". Non credete anche voi? O è solo una mia impressione?
Il Gc ad esempio quasi ogni mese ci ha regalato un bel gioco: Rogue Squadron, Wave Race, Smash Bross Melee, Pikmin, ecc..
mi associo al buon Quincy...
forse che il buon vecchio pervertito ha dubbi sulla legittimità di farsi concorrenza da solo..... :o
o forse non tutte le case produttrici erano "ansiose" di sviluppare per la scatolotta grassoccia....
(ricordo che Halo, in origine, doveva essere un Multiplayer quasi "puro" per PC)
o forse, che la filosofia XBOX sia mettiamoci più tempo per un prodotto migliore?

...

naaaa

cancellate l'ultima opzione. stiamo parlando di Microsoft

Sicuramente la microsoft ha molto da imparare dalla Sony per quanto riguarda la gestione di una console........
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye.
Masterladro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 15:24   #73
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

non solo da sony ti ricordo che la nintendo e' da 20 anni che fa consolle mentre sony un bel po di meno
Old 09-09-2002, 15:25   #74
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Città: Siena
Io le ho tutte e 3, ma quella che mi sta + simpatica è il Cubetto
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 15:27   #75
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

io sono troppo ansioso per zelda ma spero che i prezzi si abbassino...visto che c'e' il pack con incluso mario e possibile comprare ancora quella senza il gioco?
Old 09-09-2002, 16:34   #76
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
[b]io sono troppo ansioso per zelda ma spero che i prezzi si abbassino...visto che c'e' il pack con incluso mario e possibile comprare ancora quella senza il gioco?
no...ti sparano se compri il gc senza mario...in alternativa per aver salva la vita ti devi comprare 10 copie di cel damage o di dark summit....
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
Old 09-09-2002, 16:53   #77
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
[b]Sarà, però su IGN non ha preso un voto altissimo (mi sembra 8,8); se già c'è questa discordanza di votazione tra le review (si parla cmq di un più che buon titolo, per carità!), significa che non è riconosciuto all'unanimità come il capolavoro che si stava attendendo, o no?
guarda che nemmeno GT3 è riconosciuto all'unanimità come un capolavoro... certo è quanto di meglio ci sia su console (almeno prima di Sega GT2002) e per questo viene preso come punto di riferimento ma, non solo a mio parere, ha delle lacune tropo grandi ed evidenti epr essere considerato un capolavoro...

imho se GT2002 riesce ad essere grafiamente la livello di GT3 e più simulativo (soprattutto) ha già vinto la battaglia con il titolo Poliphony che sbandiera la sua vocazione simulativa ma di simulativo ha ben poco...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 17:03   #78
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
[b]non solo da sony ti ricordo che la nintendo e' da 20 anni che fa consolle mentre sony un bel po di meno
e allora? 20 anni nel mercato attuale sono un numero(n64flop docet) quindi vedi tu. La nintendo ne ha fatti di passi falsi, la sony ancora no quindi tempo al tempo.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 17:07   #79
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

io mi fido lo stesso di una casa che e' da 20 anni che produce videogiochi e sa il fatto suo come ha sempre dimostrato.
Old 09-09-2002, 17:10   #80
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
[b]

e allora? 20 anni nel mercato attuale sono un numero(n64flop docet) quindi vedi tu. La nintendo ne ha fatti di passi falsi, la sony ancora no quindi tempo al tempo.
secondo questo tipo di ragionamento anche la sega non sarebbe sto granchè...e invece...

[GUF MODE]
la sfiga capita a tutti...prima o poi anche a sony...
[/GUF MODE]

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian