|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Una volta che ci avete preso la mano (meno di una giornata d'uso) fate tutto in un decimo del tempo. Quote:
Per quanto riguarda la retro compatibilità, ovviamente è retro compatibile ma ogni volta MS si inventa qualcosa di nuovo affinché i programmi nuovi non possono girare su Windows vecchi. Provate ad esempio far partire su Windows 7 l'ultima versione di Notepad++ che fondamentalmente un programma di text editing alla vecchia maniera, senza interfaccia ristrutturabile come quella di Vidual Studio (altra app non più compatibile), non il controllo real time di una centrale nucleare. Stessa cosa per GitTortoise. O una miriade di altri programmi semplici per cui lo sviluppo delle nuove versioni ha dovuto integrare le nuove librerie di Windows che non sono compatibili con quelle vecchie pur facendo le stesse cose. P.S: Ringraziate Saturn per il mio nuovo Avatar! Ultima modifica di CrapaDiLegno : 10-11-2025 alle 23:10. |
||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Graaaaaaandeeeeee !!!!
L'hai messo per davvero !!!!!!! Sono commosso e contento che ti sia pure piaciuto ! Ci son voluti sette o otto richieste a Gemini per arrivare al risultato, ma ne è valsa la pena ! Domani sistemo anche "euscar" se gentilmente mi dice cosa gradisce che gli generi...
Ultima modifica di Saturn : 10-11-2025 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
La cambiano ad ogni major release, però.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ancora ... può aiutare https://www.startallback.com
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Domattina ci ragioniamo con calma, comunque StartallBack lo consiglio sempre anch'io !
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
beh non era mica una lamentela!
Certo, e diventa il "volto" del nuovo sistema che si differenzia dai precendenti
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
io mi riferisco sopratutto al discorso dei programmi. mi spiego: quando devo aprire un file dal cad faccio dal menu file il comando apri e quindi mi si apre explorer ( é giusto chiamarlo cosi?) e da li vado a cercare il file che devo modificare. col win10 avevo quelle 4 cartelle che usavo di piú e non mi rompevo a cercare. ora col w11 ne vedo 2 e devo scorrere sotto per cercare |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Non avercelo installato. Resto con win10 ltsc. La cosa che odio di più è avere due menù differenti per le impostazzioni delle schede lan, con la prioritaria che non ti consente di personalizzare nulla, ma vabbè è più semplice personalizzare win 11 di 10 ma ogni volta per trovare la giusta sezione impiego il tempo di un'installazione da zero di win. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
https://systeminformer.sourceforge.io/ |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Il problema e' che i programmi che non girano su Wine e Proton sono i vecchi 32 bit puri e non girano piu' nemmeno sui vecchi vine, provato anche con bottles e playonlinux, ecc... (avevo premesso che non girano manco su Win e quindi non gireranno nativamente su Linux, per quello devo usare VM, come faccio ora su Win moderno) Il programma che dici e' specifico per le APP windows, non per i programmi e soprattutto per ora, essendo beta, non supporta manco l'accelerazione GPU, per quello conviene sempre Proton di Steam che e' ottimizzato per i giochi e quindi le ultime tech.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 11-11-2025 alle 08:12. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
comunque qualcosa deve essere cambiato anche con windows 10.
abilitando le opzioni mostra file nascosti, li ho sempre visualizzati; sia quelli con attributo Hidden che System; stessa cosa per le cartelle. ora... lavorando in modo completamente causale con un file manager di terze parti, mi sono trovato 4 cartelle nascoste (le classiche FOUND.xxxx) che nè esplora risorse che con il prompt vengono visualizzate. chissà da quando hanno cambiato. |
|
|
|
|
|
#73 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
So cosa sono le VM, e Winboat utilizza proprio una VM in un container... Quote:
Quote:
L'accelerazione GPU è assente per ora, ci stanno lavorando, ma comunque per l'uso che se ne fa di solito (ossia utilizzare qualche raro programma non disponibile su Linux) è raramente necessaria. |
|||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mah nel 2025 e con il supporto dell'ai nel coding io oramai non vedo proprio il motivo per cui wine e compari non possano essere completati e messi in modo da supportare al 100% le app win avendo un Ubuntu e simili completamente in grado di ricalcare tutto quello che serve e rimane di win. Che direi a parte adobe e qualcosa tipo solidworks autocad e affini non so quanta ne è rimasta che non gira perfettamente...
in quel caso l'os professionale sarebbe linux stesso loro hanno integrato linux for Windows ? non vedo perché non si possa fare al contrario
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
ECCHECAVOLO!!!
Finalmente uno che dice le stesse cose che dico dai tempi di sVista.
Ed è un ex-tecnico MS, non un quaquaraqua qualunque. Ed i quaquaraqua qualunque che difendono MS stavolta meglio stiano muti.... |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Una cosa del genere ? (è solo un "concept"...bisogna lavorarci molto ancora, ma giusto per capire se ci siamo in linea di massima) Certo, auguri a rimpicciolirlo !
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() PS: scusa Saturn, non mi intrometto piu, era solo una prova
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intromettiti, intromettiti...
Ultima modifica di Saturn : 11-11-2025 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.