Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2025, 23:03   #61
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
gia che siamo qui, come si fa a riavere léxplorer di win10 nel win11? c'e'qualche utility? odio vedere sulla sinistra la galleria, musica video, insomma mi avete capito dai.
Ma abbandonare l'interfaccia explorer di Windows per il buon vecchio Total Commander che con 2 click e una sola finestra ti permette di fare tutto senza dover continuamente swappare tra le finestre aperte?
Una volta che ci avete preso la mano (meno di una giornata d'uso) fate tutto in un decimo del tempo.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Per gli utenti tecnici avanzati non mancano in ogni caso tutti gli strumenti per applicare le proprie conoscenze avanzate.. alla fine se apri il terminale fai tutto quello che vuoi se sai cosa fare.
Il terminale però non è per gli utenti tecnici avanzati (cioè i vecchi utenti Windows che non sono decerebrati come i millenials di ora che se non hanno il video che gli mostra dove pigiare manco cambiare il motore di ricerca sono capaci) ma per i geek, che sono un'altra categoria, più assimilabili agli utenti Linux.

Per quanto riguarda la retro compatibilità, ovviamente è retro compatibile ma ogni volta MS si inventa qualcosa di nuovo affinché i programmi nuovi non possono girare su Windows vecchi. Provate ad esempio far partire su Windows 7 l'ultima versione di Notepad++ che fondamentalmente un programma di text editing alla vecchia maniera, senza interfaccia ristrutturabile come quella di Vidual Studio (altra app non più compatibile), non il controllo real time di una centrale nucleare.
Stessa cosa per GitTortoise. O una miriade di altri programmi semplici per cui lo sviluppo delle nuove versioni ha dovuto integrare le nuove librerie di Windows che non sono compatibili con quelle vecchie pur facendo le stesse cose.

P.S: Ringraziate Saturn per il mio nuovo Avatar!

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 10-11-2025 alle 23:10.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 23:09   #62
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
P.S: Ringraziate Saturn per il mio nuovo Avatar!
Graaaaaaandeeeeee !!!!

L'hai messo per davvero !!!!!!!

Sono commosso e contento che ti sia pure piaciuto !

Ci son voluti sette o otto richieste a Gemini per arrivare al risultato, ma ne è valsa la pena !

Domani sistemo anche "euscar" se gentilmente mi dice cosa gradisce che gli generi...

Ultima modifica di Saturn : 10-11-2025 alle 23:12.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 23:33   #63
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Alla fine LTSC è identico in tutto alle altre versioni eccetto per la roba extra.
Hai detto niente !

Quote:
- altro motivo penso sia legato ad una quesione di immagine, perchè windows e la sua GUI sono legate a doppio filo e pertanto l'aspetto standard è anche una caratteristica specifica del sistema
La cambiano ad ogni major release, però.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 23:36   #64
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
gia che siamo qui, come si fa a riavere léxplorer di win10 nel win11? c'e'qualche utility? odio vedere sulla sinistra la galleria, musica video, insomma mi avete capito dai.
Non ho idea di cosa ci sia a sinistra in Windows 11 ... domani, a lavoro, controllo. Se sono collegamenti rapidi forse si possono eliminare senza troppi patemi.

Ancora ... può aiutare https://www.startallback.com
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 23:39   #65
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Domattina ci ragioniamo con calma, comunque StartallBack lo consiglio sempre anch'io !
Old 10-11-2025, 23:47   #66
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Hai detto niente !
beh non era mica una lamentela!

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
La cambiano ad ogni major release, però.
Certo, e diventa il "volto" del nuovo sistema che si differenzia dai precendenti

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 23:49   #67
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Ma abbandonare l'interfaccia explorer di Windows per il buon vecchio Total Commander che con 2 click e una sola finestra ti permette di fare tutto senza dover continuamente swappare tra le finestre aperte?
Una volta che ci avete preso la mano (meno di una giornata d'uso) fate tutto in un decimo del tempo.
lo uso da quando si chiamava norton commander e faceva anche il defrag.

io mi riferisco sopratutto al discorso dei programmi. mi spiego: quando devo aprire un file dal cad faccio dal menu file il comando apri e quindi mi si apre explorer ( é giusto chiamarlo cosi?) e da li vado a cercare il file che devo modificare. col win10 avevo quelle 4 cartelle che usavo di piú e non mi rompevo a cercare. ora col w11 ne vedo 2 e devo scorrere sotto per cercare
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 01:34   #68
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E anche tu hai una parte di ragione indubbiamente.

Sai qual'è la verità...che fermo restando che secondo me lo stanno "imputt@nendo" alla grande il povero Windows, con tutti questi ammennicoli vari, telemetria selvaggia, spot pubblicitari peggio che un quartiere di Osaka, è pur vero che "la vecchia guardia" fatica sempre di più ad accettare cambiamenti...si in effetti lo scopo di Windows ma anche dei Mac all'epoca era quello di rendere l'informatica fruibili dalle masse. Quindi "un po' " ci stà, come dici tu !

Vabbè dai finchè esisterà un LTSC con Microsoft andremo sempre d'accordo !

Scusate ma ancora nessuno lo aveva nominato e mi stavo preoccupando !
La verità è che c'è qualcosa di buono in win 11:
Non avercelo installato.
Resto con win10 ltsc.
La cosa che odio di più è avere due menù differenti per le impostazzioni delle schede lan, con la prioritaria che non ti consente di personalizzare nulla, ma vabbè è più semplice personalizzare win 11 di 10 ma ogni volta per trovare la giusta sezione impiego il tempo di un'installazione da zero di win.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 01:39   #69
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Oddio parliamone... ha ancora tutta una serie di API pensate il secolo scorso che vengono usate quotidianamente per scrivere malware.

In ogni caso i problemi di Windows sono il voler per forza di cose supportare la retrocompatibilità, il fatto che ormai il modello di sviluppo è "rolling release", quindi il test è quello che è, il fatto che si vuole per forza di cose renderlo cloud-oriented e as-a-service, quindi account Microsoft e cazzi e mazzi, di IA neanche stiamo a parlarne...

E non riescono più a fare un caxxo di Task Manager che mostri i task senza che ogni tanto impazzisca e non si veda più nulla

Insomma secondo me è peggiorato abbastanza da Windows 7, l'ultimo Windows progettato con un po' di criterio.

Certamente l'interfaccia svecchiata di 11 è un plus, ma non se i bug sono all'ordine del giorno.
System Informer
https://systeminformer.sourceforge.io/
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 08:10   #70
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
https://www.winboat.app/
Integra le finestre delle app windows direttamente, senza dover passare per browser ed interi desktop separati...
Mai passato per browser o desktop separati, si parla di VM, Virtual Machine.
Il problema e' che i programmi che non girano su Wine e Proton sono i vecchi 32 bit puri e non girano piu' nemmeno sui vecchi vine, provato anche con bottles e playonlinux, ecc... (avevo premesso che non girano manco su Win e quindi non gireranno nativamente su Linux, per quello devo usare VM, come faccio ora su Win moderno)
Il programma che dici e' specifico per le APP windows, non per i programmi e soprattutto per ora, essendo beta, non supporta manco l'accelerazione GPU, per quello conviene sempre Proton di Steam che e' ottimizzato per i giochi e quindi le ultime tech.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile

Ultima modifica di UtenteHD : 11-11-2025 alle 08:12.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 08:57   #71
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Diciamo che @CrapaDiLegno ha maturato una certa avversione per un certo utente, comunque gli consiglerei semplicemente di ignorarlo
e io davvero non capisco perché.
è una così simpatica macchietta...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 09:05   #72
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
comunque qualcosa deve essere cambiato anche con windows 10.
abilitando le opzioni mostra file nascosti, li ho sempre visualizzati; sia quelli con attributo Hidden che System; stessa cosa per le cartelle.
ora... lavorando in modo completamente causale con un file manager di terze parti, mi sono trovato 4 cartelle nascoste (le classiche FOUND.xxxx) che nè esplora risorse che con il prompt vengono visualizzate.
chissà da quando hanno cambiato.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 09:32   #73
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Mai passato per browser o desktop separati, si parla di VM, Virtual Machine.
E come le utilizzi le VM leggendo il codice a cascata stile Matrix?

So cosa sono le VM, e Winboat utilizza proprio una VM in un container...
Quote:
Il problema e' che i programmi che non girano su Wine e Proton sono i vecchi 32 bit puri e non girano piu' nemmeno sui vecchi vine, provato anche con bottles e playonlinux, ecc... (avevo premesso che non girano manco su Win e quindi non gireranno nativamente su Linux, per quello devo usare VM, come faccio ora su Win moderno)
Ed infatti non stiamo parlando di Wine, ma di VM con qualsiasi versione di Win...
Quote:
Il programma che dici e' specifico per le APP windows, non per i programmi e soprattutto per ora, essendo beta, non supporta manco l'accelerazione GPU, per quello conviene sempre Proton di Steam che e' ottimizzato per i giochi e quindi le ultime tech.
Che vuol dire? Se usi una VM, puoi installare qualsiasi programma Windows.
L'accelerazione GPU è assente per ora, ci stanno lavorando, ma comunque per l'uso che se ne fa di solito (ossia utilizzare qualche raro programma non disponibile su Linux) è raramente necessaria.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 09:52   #74
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
mah nel 2025 e con il supporto dell'ai nel coding io oramai non vedo proprio il motivo per cui wine e compari non possano essere completati e messi in modo da supportare al 100% le app win avendo un Ubuntu e simili completamente in grado di ricalcare tutto quello che serve e rimane di win. Che direi a parte adobe e qualcosa tipo solidworks autocad e affini non so quanta ne è rimasta che non gira perfettamente...

in quel caso l'os professionale sarebbe linux stesso

loro hanno integrato linux for Windows ? non vedo perché non si possa fare al contrario

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 10:18   #75
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
ECCHECAVOLO!!!

Finalmente uno che dice le stesse cose che dico dai tempi di sVista.
Ed è un ex-tecnico MS, non un quaquaraqua qualunque.
Ed i quaquaraqua qualunque che difendono MS stavolta meglio stiano muti....
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 17:54   #76
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
...

Domani sistemo anche "euscar" se gentilmente mi dice cosa gradisce che gli generi...
Preferirei non metterlo, ma se riesci a creare qualcosa di mia soddisfazione che unisca GNU/Linux, il software libero ed il modello di economia circolare basato sulle 3 R potrei cambiare idea

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 18:02   #77
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Preferirei non metterlo, ma se riesci a creare qualcosa di mia soddisfazione che unisca GNU/Linux, il software libero ed il modello di economia circolare basato sulle 3 R potrei cambiare idea

Una cosa del genere ?

(è solo un "concept"...bisogna lavorarci molto ancora, ma giusto per capire se ci siamo in linea di massima)

Certo, auguri a rimpicciolirlo !
Old 11-11-2025, 18:08   #78
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
questo ti piacerà

PS: scusa Saturn, non mi intrometto piu, era solo una prova
Old 11-11-2025, 18:14   #79
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
E anche tu hai una parte di ragione indubbiamente.

Sai qual'è la verità...che fermo restando che secondo me lo stanno "imputt@nendo" alla grande il povero Windows, con tutti questi ammennicoli vari, telemetria selvaggia, spot pubblicitari peggio che un quartiere di Osaka, è pur vero che "la vecchia guardia" fatica sempre di più ad accettare cambiamenti...si in effetti lo scopo di Windows ma anche dei Mac all'epoca era quello di rendere l'informatica fruibili dalle masse. Quindi "un po' " ci stà, come dici tu !

Vabbè dai finchè esisterà un LTSC con Microsoft andremo sempre d'accordo !

Scusate ma ancora nessuno lo aveva nominato e mi stavo preoccupando !
io io
Old 11-11-2025, 18:15   #80
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
questo ti piacerà

PS: scusa Saturn, non mi intrometto piu, era solo una prova
Ma stai scherzando ??? Ma figurati !

Intromettiti, intromettiti...

Ultima modifica di Saturn : 11-11-2025 alle 18:18.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian