|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ft_146035.html
Dave Plummer, veterano Microsoft e creatore del Task Manager, ha espresso un giudizio critico sull'evoluzione del sistema operativo. Le sue proposte includono una modalità dedicata agli utenti esperti, che offre maggiore trasparenza e rispetto nei confronti delle loro reali esigenze Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma anche peggio. mi domando come un s.o. possa arbitrariamente decidere la visualizzazione dei file in esplora risorse. è una cosa che mi manda in bestia
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ha semplicemente detto ciò che è sotto gli occhi di tutti.
Tranne di chi gli occhi li vuol tenere chiusi... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Dopo WinXP o forse prima il tutto e' andato calando facendo uscire un qualcosa di non ottimizzato semplicemente appesantito di volta in volta con l'aggiunta di bella grafica e funzioni, non dico che sia perfettamente cosi', ma l'impressione usandolo e' quella, tipo un gioco ottimizzato malissimo di cui poi fanno il seguito, il seguito del seguito, ecc.. usando sempre come base il precedente ottimizzato malissimo ed appesantito di tutto il nuovo.
Io ho sempre usato Windows ed ora lo uso per lavoro, quando lo cambiero' intendo SO, non cambio PC per un SO, mi sa che (come per casa che gioco e faccio tutto compreso giocare con Steam) a Linux Mint e per quei pochi programmi di lavoro che richiedono Win usero' una VM, come gia' ora faccio per far girare certi programmi Windows nativi su Windows, pensa te..
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"perché ha dimenticato gli utenti esperti"
Non posso che concordare... mi tengo ancora certe VM di vecchie versioni di Windows per ricordare come le cose funzionavano e come certi tweak esistano ancora ma sotto il cofano dei Windows recenti.
Che poi magari si debba ricorrere ad utility di terze parti per accedervi in modo organizzato ed efficiente, è ancor più sintomo di questa convergenteandroidizzazione di Windows.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Integra le finestre delle app windows direttamente, senza dover passare per browser ed interi desktop separati... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Concordo con le critiche. Una dietro l'altra, le varie versioni di Windows hanno prima ridotto, poi nascosto, infine eliminato possibilità di personalizzazione; reso incoerenti e caotici i raggruppamenti di impostazioni, costringendo a frustranti ricerche; variando tra una versione e l'altra; spingendo all'online anche in modi poco trasparenti. Su Windows 11 è tutto tanto scombinato da rendere un fastidio l'interazione con il sistema operativo.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non posso che concordare.
Ha detto tutto lui e pure bene, non c'è altro da aggiungere.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
che 11 non ti piaccia è una cosa me è ben piu personalizzabile e ha molte piu funzioni di 10 questo è un fatto che non possiamo mettere in discussione se facciamo un discorso serio e oggettivo, poi ripeto non ti piace? ok ci sta Ultima modifica di coschizza : 10-11-2025 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
praticamente e'la storia di apple: creare qualcosa di facile per inesperti a partire dal mouse con un tasto. in realtá é complicato piú di win, almeno per me che odio la setta del pomo smorsegá. il nome apple descrive la volontà di posizionarsi in cima alle liste telefoniche, ovviamente windows alla fine!
continuo a non riuscire a commentare direttamente le news senza passare dal forum |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E' quello che penso anch'io. Windows non ha problemi architetturali intrinseci ma c'è bisogno di fare una approfondita PULIZIA E ORDINE che migliorerebbe un po' pure le prestazioni. Fatto questo Windows andrebbe più che bene per la stragrande maggioranza delle persone.
Ultima modifica di Alfhw : 10-11-2025 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dal Dos fino a Windows 7, ogni volta che mi trovavo davanti al nuovo sistema operativo la mia domanda era:
"come faccio a fargli fare ciò che voglio?" Win10 ed 11, davanti al nuovo sistema, la mia domanda è: "come faccio a non fargli fare ciò che non voglio?"
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Gli farei usare PER LAVORO un Mac per un mese poi voglio vederlo chiedere perdono a reti unificate a Capodanno al posto di Mattarella.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ovvio, ma "graficamente" ogni app gira in una sua finestra personale, integrandosi nell'interfaccia dell'host, invece di avere una finestra in cui vedi il desktop di Windows con tutte le sue finestre aperte...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
evidentemente non lo hai mai usato per lavoro da noi per esempio sono vietati, no sconsilgiati proprio non si possono usare, troppi limiti e quindi problemi
Ultima modifica di coschizza : 10-11-2025 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Evidentemente non capisci che se "anche" le alternative fossero realmente peggiori, ciò non farebbe di Windows una soluzione perfetta che non può essere criticata...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Da me usano tutti il mac (dev C++, python, web, ecc) senza problemi. Io uso Windows perché macOS mi piace meno, ma se potessi usare Linux userei quello. Solo che al lavoro non posso perché devo far girare sw windows per forza, a casa idem perché GOG non mi pare supporti Linux e i giochi li voglio DRM e Internet free, quindi li prendo lì.
Il giorno in cui potrò non usare più nulla che arrivi da MS, Google, Amazon, Meta e Apple sarà un bel giorno, ma mi sà sia dura.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
non devi per for forza usare il launcher ufficiale di GOG.
https://heroicgameslauncher.com/ https://lutris.net/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.