|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Ci sono una decina di altre cpu che puoi valutare tra i5/7 e ryzen5/7 |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
Certo, sto escludendo momentaneamente quelle CPU i7 o Ryzen 7 (lasciamo da parte i due 5) che hanno una scheda grafica autonoma, per poi confrontare i prezzi ... Per Intel rimarrei ovviamente sugli Ultra Core che sembra non abbiano problemi Uno lo avrei trovato, questo ma ha 17" .... e mi sembra costi pure caro ... Del 258V c'è un Acer, ma in passato con i suoi driver non ho avuto buona esperienza, magari ora è cambiato tutto ... con HP (limitatamente ad esperienza personale 5 pc/notebook) li ho trovati sempre impeccabili Ultima modifica di Ferny : 15-09-2025 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Ok dai facci vedere se trovi altro
Quell'HP no se nn lo vedi a 800 euro o meno e troppo caro... |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
cercherò ancora e vi farò sapere, anche perchè del 155H fra le latre leggo questo: "In ogni caso, sarà necessaria una potente soluzione di raffreddamento per gestire la temperatura elevata di questo chip." Fonte: https://www.notebookcheck.net/Ultra-....247596.0.html |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Si diversi notebook con quella cpu scaldano e/o sono rumorosi
Infatti nn e che ci siano tanti portatili con quel modello tra altro |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
perchè non vai sugli amd che scaldano meno e vanno meglio? l'unica cosa è che si capisce ancor meno con le sigle, ma basta guardare qui:
https://www.amd.com/en/products/proc...29c8006541-tab o sui soliti siti per trovare le caratteristiche. Se vuoi il codec AV1 devi scegliere un procio che abbia la grafica integrata 7xx o superiore, dalla sigla del procio non c'è verso di capirlo, a volte numeri superiori hanno vga della gen precedente. Comunque non credo che le conference call usino AV1, è troppo pesante per ora e la maggior parte dei pc in giro non lo supporta e non lo farà a breve, visto che la metà dei notebook in vendita ancora oggi non lo supportano. Per ora lo spingono gli streamer di film tipo netflix e soprattutto google sulle tv con google tv. Ovviamente meglio averlo che no, ma non tanto per il tuo uso, se ci vedessi film in streaming allora si. (su intel c'è dalla serie 11th, che è quasi meglio delle successive con i noti problemi...) Ultima modifica di sbaffo : 16-09-2025 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Member
|
Quote:
Precedentemente avevo un HP DV7 con in vecchio i5 che sembrava stesse decollando per il rumore delle ventole ... Niente H allora, per quello che devo fare forse è meglio il tranquillo Ultra 255U ? Spero silenzioso ... Quote:
Quote:
Magari con una GPU dedicata Lo riconosco dalla sigla 11xxx ? Azz, costano più dei nuovi . Ultima modifica di Ferny : 16-09-2025 alle 13:18. |
|||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
X tutte le cpu in commercio la sigla H o HX indica quelle ad alte prestazioni mentre U a bassi consumi
Ovviamente dove ce più potenza aumenta consuma e calore mentre dove si puntano ai consumi minimi le prestazioni saranno più basse La serie11 e troppo vecchia, potrebbe valerne la orna se trovi un vecchio top di gamma a qualche centinaio di euro Quello la su amazon va come un i3/ryzen3, manco 400 euro vale al giorno d'oggi |
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Member
|
Quote:
Nel mio caso:
Quote:
come non detto allora |
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
la serie 11th era max 4 core, per quanto ben riuscita all'epoca le successive pur differenziando tra P ed E core ne hanno almeno il doppio.
Piuttosto non disdegnarei l'asus in offerta oggi a meno di 500e: https://www.hwupgrade.it/news/portat...le_143534.html 16 pollici, 16:10, non dice gamut ma credo buono, vga dedicata 2050 4GB inutile per i giochi top ma per qualche ritocco va bene, ma soprattutto il prezzo 467e è la metà dei soliti, qualche compromesso è accettabile. Tutti i notebook hanno dei profili di consumo/prestazioni, se li imposti al max hai ventole a palla, se li metti bilanciato o risparmioso le ventole calano, ma di solito meno che proporzionalmente. Poi lo sfrutterai a fondo solo nei rari fotoritocchi, di solito non sarà un problema. Se le ventole sono proporzionate al tdp un H le avrà più grosse quindi a parità di carico saranno più silenziose in teoria. Certo se lo tieni fisso al 100% probabilmente un H ruzzerà di più, ma probabilmente mettendolo su bilanciato/risparmio andrà come un U su max. Ultima modifica di sbaffo : 16-09-2025 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
Benissimo invece la GPU dedicata ed il prezzo Ci faccio un pensierino ... |
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il 16.10 è un plus per lavorare/navigare, insomma per tutto tranne i film, che non mi pare il tuo uso principale (che poi se restano due strisce nere non mi pare una traggedia). Però de gustibus... Ultima modifica di sbaffo : 17-09-2025 alle 10:27. |
||
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Poi magari ci si abitua all'idea e fra un po' mi piacerà pure ... al momento ci penso ... ---------------------- Per quanto agli AMD Ryzen hai ragione, è un casotto con codifiche e trovare quello giusto non è semplice, poi non è solo una questione di mancanza di AV1, sembra che gli manca anche il Quick Sync (Video e I/O data) ... Ultima modifica di Ferny : 17-09-2025 alle 12:16. |
||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
una sodimm da 8gb ddr5 costa 30e non 200, la aggiungi tu.
Quote:
Non me ne intendo di quicksync ma mi pare serve solo per i video non per le foto, e credo che sia abbastanza superato, la qualità non è mai stata alte, ma non ci metto la mano sul fuoco eh. Ultima modifica di sbaffo : 17-09-2025 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
https://www.amazon.it/dp/B0C9QCRQJM?...kCode=ogi&th=1 |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Amazon ha annuciato sconti per i primi di ottobre, vedrai che anche gli altri risponderanno a tono... |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
Ho letto un commento su FB che non mi ha fatto tanto piacere sul Intel I7 core Ultra 255U (su cui puntavo) in un Samsung con 32 GB, che parlava di lentezza
Questo mi ha fatto ritrattare un po' le mie certezze, al punto di puntare eventualmente ad un più veloce 155H (sperando che non sia una 13^ - 14^ rimarchiata pure questa ?!?) con Nvidia RTX ... Ma il Back to school è già finito ? arda che roba questo . Ultima modifica di Ferny : 20-09-2025 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Accidenti 1400 euro un notebook datato di quella fascia
Si certo i modelli U sono piulenti ce poco da fare li progettano x i bassi consumi e quindi nn hanno frequznr elevate o tanti cori |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.