Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2023, 18:12   #61
acir
Member

L'Avatar di acir

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
si lamenta di cose che non esistono?
Secondo te la violenza sulle donne non esiste?
acir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 18:21   #62
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ma guarda, è la stessa cosa che ho pensato io: dopo 21 anni dall'uscita di quel film la realtà supera la fantasia (cmq il titolo corretto è S1m0ne )
[ops, te lo aveva già scritto Notturnia]

... speriamo che non succeda anche con quanto raccontato in Terminator
o con matrix
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 19:23   #63
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da acir Guarda i messaggi
Secondo te la violenza sulle donne non esiste?
esiste un egual misura, se non meno, di qualsiasi altro reato. non c'è nessuna emergenza, s::52oprattutto se a lamentarsi della cosa sono gli stessi che sono pro Palestina, dove le donne sono al vertice della società....
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 20:08   #64
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
[i]"Perché noi uomini siamo disposti a sbavare dietro un'umanoide (quasi sicuramente creata e mossa da un uomo) e a perpetrare un ideale di bellezza (femminile) che spinge da più di mezzo secolo milioni di donne ad odiare se stesse (e le altre donne, in quanto rivali), a sottoporsi a diete ed interventi estetici infiniti e ad oggettificarsi costantemente per compiacere noi maschi che, chiaramente, sbaviamo pure dietro a un disegno 3D?"
scusa, fammi capire.
il problema (meglio: il tuo problema) è che qualcuno si fa le storie davanti a un disegno con delle bocce oversize e questo costringebbe te a mangiare verdure bollite e massacrarti in palestra pe finire comunque a pensare di non essere al livello?

ti prego, dimmi che ho capito male.

Ultima modifica di randorama : 29-11-2023 alle 20:15.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 20:59   #65
Okkau
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Con la differenza che quella di okkaku e' palesemente disegnata

Così va meglio? (meno "disegnata")

Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 21:39   #66
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Okkau Guarda i messaggi

devi dirmi come hai fatto le prime due somigliano ad Ana De Armas

Ultima modifica di Opteranium : 29-11-2023 alle 21:43.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 21:41   #67
GoFoxes
Bannato

pagando, come sempre, basta pagare

Ana de Armas è inarrivabile anche per le IA, non diciamo eresie, la summa di 3 miliardi di anni di evoluzione
Old 30-11-2023, 04:32   #68
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Quote:
Originariamente inviato da Okkau Guarda i messaggi
si si così è perfetta per me

dove si fa il preorder ? ne prendo 2 una per le pulizie

un futuro senza suocere mi sembra troppo bello anche come sogno

Quote:
pagando, come sempre, basta pagare

Ana de Armas è inarrivabile anche per le IA, non diciamo eresie, la summa di 3 miliardi di anni di evoluzione
quella è il top come tutto il film del resto, speriamo di arrivarci presto

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 05:58   #69
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
... Che all'indomani del 25 novembre magari ste "provocazioni" si potrebbero evitare, lasciando spazio a una domanda invece molto più interessante:
Mi pare che, qui, nessuno abbia parlato a favore della violenza sulle donne. O a favore della violenza in generale.

Quote:
"perché noi uomini siamo disposti a sbavare dietro un'umanoide creata ad hoc (quasi sicuramente da un uomo), perpetrando continuamente l'idea di una bellezza (femminile) irrealizzabile e malata, che spinge milioni di donne ad odiare se stesse e le altre donne (viste come rivali) e ad oggettificarsi costantemente per piacere a noi (che sbaviamo dietro un disegno 3D)?"
Potrei proporti lo stesso ragionamento, a parti inverse scambiando semplicemente "uomini" con "donne".
Eh si cara mia, perchè anche voi donne (non tutte ovviamente, ma una porzione in costante aumento) con l'avvento della comunicazione globale, app di incontri, instagram, ecc ecc avete sviluppato questa idea malata di principe azzurro da film disney, alzando sempre più l'asticella delle caratteristiche (principalmente fisiche) che un uomo deve avere per essere considerato uomo o anche solo "degno". Il resto sono tutti "casi umani" o come va di moda al momento definire tutte quelle persone che non rientrano strettamente nei sempre più impossibili canoni estetici. Lo vedo già nella mia generazione, ma a livelli sempe più elevati nelle nuove.

Quote:
A tutti gli altri "maschi" che non hanno perso occasione per sparlare di chi (donna) utilizza O.F/Instagram, queste persone che male vi fanno, scusate?
Nessuno, per me possono fare quello che gli pare, finchè è la loro scelta libera. Ma che ne accettino anche le conseguenze, ovvero che molti uomini le riterranno alla stregua di prostitute o giù di lì o comunque non saranno interessati a iniziare una relazione seria con loro. Ogni scelta ha le sue conseguenze, l'importante è rendersene conto e conviverci serenamente.

Quote:
Volete dire che non avete Ig sul telefono e che non guardate le loro foto?
Ho instagram, seguo alcuni gruppi o autori che mi interessano, e NON sono queste ragazze. Anzi, quando mi capitano nei reel, le blocco, perchè vedere delle ragazzine che prostituiscono la loro dignità puntando ai più bassi istinti per raggranellare followers (e soldi) sinceramente lo trovo degradante, per loro e per le donne in generale.

Quote:
Vi rode che qualcuno possa fare soldi "facili" (che poi non sono affatto così facili, e la modella creata con l'AI lo dimostra chiaramente)?

Magari dovreste lavorare su voi stessi e sull'invidia (verso perfette sconosciute) che vi divora dentro, o chiedervi se a urtarvi cosi tanto non sia il fatto che ritenete queste persone "al di fuori della vostra portata" e fate come la volpe con l'uva.

In tutti i casi, fatevi 2 domande.
Nessuna invidia, anzi, provo pena per loro e per il mondo fatato che si sono costruite e in cui credono di vivere, che immancabilmente si sgretolerà con l'avanzare dell'età.

Ultima modifica di roccia1234 : 30-11-2023 alle 06:00.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 05:58   #70
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
esiste un egual misura, se non meno, di qualsiasi altro reato. non c'è nessuna emergenza, s::52oprattutto se a lamentarsi della cosa sono gli stessi che sono pro Palestina, dove le donne sono al vertice della società....
Quindi il fatto che per te alcuni maschi facciano violenza, o uccidano, una donna semplicemente perchè "donna" è del tutto normale. Tralasciamo poi il commento sulla Palestina.

Non che mi stupisca di qualcosa in questo mondo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 07:59   #71
acir
Member

L'Avatar di acir

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Quote:
I dati ISTAT e del Ministero dell'Interno dicono tutt'altro: la maggior parte degli omicidi di stampo familiare avviene per mano di uomini a danno delle donne.
La Palestina non c'entra assolutamente niente a riguardo.
acir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 08:05   #72
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Rispondo sulla parte "che mi compete" - io è proprio in virtù del rispetto della figura della donna che domandavo cosa potessero pensare le femministe di quello che - di fatto - mi pare un'oggettivazione della stessa - virtuale o meno che sia. Dal resto della polemica (aggiunta) mi dissocio. Aggiungo che non vedo il nesso tra la mia domanda e gli ultimi (dolorosi) accadimenti di cronaca...oppure adesso è diventato proibito anche fare domande ???

Per quanto mi riguarda ognuno è libero di fare, nel campo della legalità e pagando le tasse, tutto quello che più gli aggrada. Uomini e donne.
Ricordandosi che son scelte che comunque hanno un impatto nella propria esistenza. I soldi non sono tutto se capisci cosa intendo.

p.s. "non sbavo" e non "pago" proprio niente e nessuno...figuriamoci sulle figurine in 3D della IA.

E ancora con il 25 novembre...io, individuo con mia personalità, idee e opinioni, NON SBAVO. Esistono uomini che si "fanno" anche la fidanzata virtuale se è per questo, ma non mi tange ! Perchè presumi di conoscermi ? Per quanto riguarda le diete, gli interventi estetici infiniti e l'oggettivizzazione non so che dirti. Per quello che mi concerne in casa nostra sia noi, che i nostri genitori, abbiamo dato valori differenti e più nobili, sia ai maschi che alle femmine. Soprattutto a dare al giudizio del prossimo il valore che merita, quello di una piuma portata dal vento, per essere poetici e non scrivere altrro. Non posso certo parlare per tutto il genere maschile (e non voglio), ma personalmente mi sento molto più appagato da una partner intelligente ma esteticamente (secondo questi canoni malati) riconosciuta meno attraente, piuttosto che con un'altra donna, "bellissima", ma con la quale non potrei condividere "un'acca". Un'emozione, una sensazione, l'esperienza di un viaggio e così via. Ma anche qui, perchè generalizzare come (sembra) vuoi far tu ? Non tutte le donne e tutti gli uomini sono uguali tra loro, lo sapevi, si ? Per fortuna, aggiungerei !

Per il resto non scordarti ad ogni modo che tanti dei mali che affliggono il vostro genere vengono proprio inflitti dai giudizi e atteggiamenti sprezzanti e crudeli appunto di altre donne !
Sarebbe bello vedere tutta questa solidarietà femminile anche nei giorni diversi dal 25 novembre. Ma così non è purtroppo.

Fattele anche tu due domande e punta un po' meno il dito verso chi non consci. Comunque non mi hai risposto, cosa ne pensano le femministe di questa "influencer digitale" ?
Chapeaux!!
Old 30-11-2023, 08:23   #73
GoFoxes
Bannato

Quote:
I dati ISTAT e del Ministero dell'Interno dicono tutt'altro: la maggior parte degli omicidi di stampo familiare avviene per mano di uomini a danno delle donne.
La Palestina non c'entra assolutamente niente a riguardo.
50 femminicidi nel 2023 secondo il questore di Padova, ora non ho il link, ma se vi preme potete cercarlo, sono in calo rispetto agli anni precedenti e stiamo messi meglio che altri paesi europei.

Invece si sparano cifre che sono più del doppio perché viene compreso qualsiasi omicidio di donna da parte di uomo come femminicidio, che è una stronzata, dato che se uno ammazza una per soldi è omicidio. Punto.
Il femminicidio c'è se uno ammazza una perché è donna e solitamente questo avviene principalmente in certi contesti, non necessariamente "italiani" seppur sul suolo italico
Poi la violenza domestica c'è, c'è sempre stata e non so manco come si possa evitarla, se non crescendo figli e non imbelli, come va di moda oggi.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quindi il fatto che per te alcuni maschi facciano violenza, o uccidano, una donna semplicemente perchè "donna" è del tutto normale.
Sì. E sai perché? Perché non potrai mai eliminare la criminalità. Mai. E 50 criminali, che uccidono donne perché donne, su un paese di 60 milioni di abitanti li avrai sempre. Inutile stare a menarsela. La cosa migliore da fare e offrire alle donne tutti gli strumenti necessari per difendersi (come il numero 1522 che è un inizio) e si presidia il territorio, che abbiamo il maggior numero di forze dell'ordine sul pianeta e non si vede mai una divisa in giro, se non per fare multe.

Ma in un paese di imbelli come questo, capisco che si faccia prima a additare un intere genere... così' si ha anche la scusa per caxxeggiare in piazza, che è lo sport nazionale, altro che il calcio.

Ultima modifica di GoFoxes : 30-11-2023 alle 08:29.
Old 30-11-2023, 09:16   #74
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
si si così è perfetta per me

dove si fa il preorder ? ne prendo 2 una per le pulizie

un futuro senza suocere mi sembra troppo bello anche come sogno

quella è il top come tutto il film del resto, speriamo di arrivarci presto
beh, allora se posso averne una per le pulizie preferisco prendermi una IA spiccicata identica ad Elon Musk.

https://www.youtube.com/watch?v=r2gdB0WXkoE

Old 30-11-2023, 09:21   #75
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
in merito a femminismo&politically correct ormai il mondo è alla deriva o meglio c'è una gestione senza senso.
"palpata breve" non è reato, "il bacio sulla guancia è molestia sessuale".
poi vabbè anche lato "femminicidi" mi fa ridere la gestione, banalmente l'altro giorno a una femmina le chiesi se c'erano statistiche in merito a questi femminicidi d'amore per capire se effettivamente c'era un trend di crescita e ricevi le classiche risposte "ma non senti in giro?".
mi sembra come la "razionalità" perderà significato a breve... o forse non ha già significato
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 09:23   #76
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi sembra come la "razionalità" perderà significato a breve... o forse non ha già significato
*
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 12:35   #77
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Non ho ancora capito qual'é il business model di questa agenzia. Hanno creato un profilo che spara post e stories fake attira like su instagram o creano modelle virtuali che poi usano per sponsorizzare prodotti reali?
No perché se si guadagnano soldi semplicemente generando personaggi farlocchi con l'IA é la volta buona che inizio a cazzeggiare anche io con questi strumenti, magari inizio con falsi modelli e modelle che coprono tutti i gusti, dal trans al transgender fino a coprire tutto lo spettro dell'arcobaleno lgbpqia+ e per farmi seguire gli faccio generare contenuti a sfondo politico, religioso e culinario, o magari mi butto sulle false testimonianze di avvistamenti ufo e rapimenti alieni con tanto di supporti ia generated

Ultima modifica di acerbo : 30-11-2023 alle 12:38.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 12:46   #78
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
No perché se si guadagnano soldi semplicemente generando personaggi farlocchi con l'IA é la volta buona che inizio a cazzeggiare anche io con questi strumenti
A dire il vero il mondo è pieno di personaggi farlocchi "reali" che guadagnano soldi cazzeggiando
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 12:57   #79
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Non ho ancora capito qual'é il business model di questa agenzia. Hanno creato un profilo che spara post e stories fake attira like su instagram o creano modelle virtuali che poi usano per sponsorizzare prodotti reali?
No perché se si guadagnano soldi semplicemente generando personaggi farlocchi con l'IA é la volta buona che inizio a cazzeggiare anche io con questi strumenti, magari inizio con falsi modelli e modelle che coprono tutti i gusti, dal trans al transgender fino a coprire tutto lo spettro dell'arcobaleno lgbpqia+ e per farmi seguire gli faccio generare contenuti a sfondo politico, religioso e culinario, o magari mi butto sulle false testimonianze di avvistamenti ufo e rapimenti alieni con tanto di supporti ia generated
collegandomi ora nel profilo instagram vedo 3 modi palesi di profitto:
-c'è un'azienda pubblicizzata in una storia
-nella descrizione del profilo appaiono delle aziende
-sempre nel profilo appaiono vari link del profilo della tizia (c'è pure onlyfans )
-pochi profili seguiti (presumibile buona parte se non tutti questi profili abbiano pagato per apparire tra i seguiti)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 18:43   #80
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Giusto per essere precisi, gli uomini uccisi sono più del doppio delle donne. Ora restringere la violenza al campo familiare mi sembra abbastanza riduttivo. Un uomo ucciso è meno importante di una donna, siamo davvero arrivati a questo punto?
Un omicidio è la fine di una vita, c'è di aggiungere altro?

Le faccio anche notare che gli uomini (con questo intendo anche i ragazzi) sono ancora più resti a denunciare le violenze/minacce subite da altre persone (in certi casi anche di sesso opposto). Non è mica un caso se gli uomini hanno un tasso di mortalità per suicidio 4-5 volte più elevate delle donne, vittime della società composta da donne e uomini.

Le manifestazioni contro la violenza dovrebbe riguardare tutte....in caso contrario dobbiamo essere consapevoli che stiamo costruendo un modello di società che prevede un tipo di violenza (quella tra individui dello stesso sesso ad esempio) moralmente accettabile.

Ultima modifica di tuttodigitale : 30-11-2023 alle 18:49.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian